Vai al contenuto

Esce oggi in italia il nuovo PlayStation PLUS


Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 60

E che per certi utenti tipo te, argomentare non rientra tra i vostri interessi qui dentro, se non limitarvi a dire che quello che dice l’altro so cavolate senza uno straccio di argomentazione, siete una perdita di tempo dal punto di vista dialettico, tranquillo Che non perdo tempo a segnalarti, sono sicuro che la moderazione ti conosca già e possa leggere da se il tipo di interventi che fai qui dentro dal giorno 1 se sei ancora qui evidentemente gli stai bene.

 

quindi si preferisco che tu non interagisca con me, io farò sicuramente lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E che per certi utenti tipo te, argomentare non rientra tra i vostri interessi qui dentro, se non limitarvi a dire che quello che dice l’altro so cavolate senza uno straccio di argomentazione, siete una perdita di tempo dal punto di vista dialettico, tranquillo Che non perdo tempo a segnalarti, sono sicuro che la moderazione ti conosca già e possa leggere da se il tipo di interventi che fai qui dentro dal giorno 1 se sei ancora qui evidentemente gli stai bene.

 

quindi si preferisco che tu non interagisca con me, io farò sicuramente lo stesso

Fai bene, anche perché non credo di aver scritto nulla contro il regolamento.

Semplicemente sono caduto nella trappola da troll che mi hai teso: il primo che ti argomentava contro era un utente "molesto"

Non me lo faccio dire due volte, t'ho detto.

Arrivederci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io vorrei pigliare ape escape ma 10 euro anche no... L'upgrade mi costa 20 euro fino a dicembre, credo che il giochetto sia quello per farti aumentare tier.

 

A sto punto esco i 20 euri e mi gioco anche Miles Molares e Gravity Rush 2...

Gravity Rush 2 è una perla, ma se non hai giocato il primo quantomeno recupera un breve riassunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, ho letto la tua risposta con attenzione.

Sono chiacchiere senza costrutto di cui ti sei autoconvinto, e ci metto un bel "imho", così non ti risenti.

Il potere di incidere del singolo consumatore sulle scelte di una Major che vende prodotti di consumo, è pari a zero.

È come pretendere di orientare la discografia di un gruppo musicale, comprando/non comprando un certo disco.

E ti sfido a dimostrami il contrario.

Scusami ma non seguo il tuo discorso. Da cosa ho capito l'utente Alex ha semplicemente scritto che attraverso il retail la major può decidere in base al riscontro dell'utenza (indicato dalle vendite) se continuare ad investire in quell'ip e di conseguenza sullo studio che l'ha creata oppure investire altrove, e fin qui mi pare un discorso abbastanza logico. Ho due ip, una vende 50000 copie l'altra ne vende 5000000 ovvio che investo sulla seconda rispetto alla prima. Con il discorso abbonamenti la situazione è leggermente diversa, perché necessita di un'analisi più approfondita. Molti utenti magari fanno l'abbonamento per una serie di titoli che gli interessano e poi si ritrovano a giocare tutt'altro perché hanno provato un gioco che non avevano preso in considerazione per millemila motivi. Con il retail hai un riscontro più diretto, con l'abbonamento puoi ottenere più o meno le stesse informazioni ma c'è bisogno di effettuare un'analisi più approfondita su quello che la tua utenza gioca osservando il numero di ore giocate, la progressione nel gioco ecc. Non c'è nessuna clausola da nessuna parte, ma se ho 5 ip, 3 vendono e 2 no, si spera che una dirigenza seria continui ad investire sulle tre che vendono e accantoni le altre due, è semplice logica di mercato. Chiedo perché il discorso del singolo consumatore che decide non ho capito da dove lo hai tirato fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non seguo il tuo discorso. Da cosa ho capito l'utente Alex ha semplicemente scritto che attraverso il retail la major può decidere in base al riscontro dell'utenza (indicato dalle vendite) se continuare ad investire in quell'ip e di conseguenza sullo studio che l'ha creata oppure investire altrove, e fin qui mi pare un discorso abbastanza logico. Ho due ip, una vende 50000 copie l'altra ne vende 5000000 ovvio che investo sulla seconda rispetto alla prima. Con il discorso abbonamenti la situazione è leggermente diversa, perché necessita di un'analisi più approfondita. Molti utenti magari fanno l'abbonamento per una serie di titoli che gli interessano e poi si ritrovano a giocare tutt'altro perché hanno provato un gioco che non avevano preso in considerazione per millemila motivi. Con il retail hai un riscontro più diretto, con l'abbonamento puoi ottenere più o meno le stesse informazioni ma c'è bisogno di effettuare un'analisi più approfondita su quello che la tua utenza gioca osservando il numero di ore giocate, la progressione nel gioco ecc. Non c'è nessuna clausola da nessuna parte, ma se ho 5 ip, 3 vendono e 2 no, si spera che una dirigenza seria continui ad investire sulle tre che vendono e accantoni le altre due, è semplice logica di mercato. Chiedo perché il discorso del singolo consumatore che decide non ho capito da dove lo hai tirato fuori.

Hai voglia di discutere, o continuare il "lavoro" del sodale (a cui avevi messo il mi piace)??

(Che per la cronaca mi ha dato del troll, ed è corso a cancellarsi).

Nella secondo ipotesi, by by

Nella prima ipotesi, l'utente suddetto riferiva che attraverso il suo acquisto, era convinto di fare arrivare più fondi allo sviluppatore che intendeva supportare.

Discorso non applicabile a studi conglomerati in major, imho, ma giusto a qualche indie.

Sul discorso abbonamento, le Major hanno ore giocate, utenti, aumenti di sottoscrizione e quant'altro in TEMPO REALE.

Quindi non mi sembra un parametro per il quale possa preferirsi un metodo di distribuzione piuttosto che l'altro, il voler supportare il team del cuore.

Se non una pia illusione, ossia quella che la singola scelta possa contare qualcosa in mercati enormi e globalizzati.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai voglia di discutere, o continuare il "lavoro" del sodale (a cui avevi messo il mi piace)??

(Che per la cronaca mi ha dato del troll, ed è corso a cancellarsi).

Nella secondo ipotesi, by by

No scusami ti ho scritto un post in risposta al tuo chiedendo educatamente spiegazioni sul tuo punto di vista. Non sto minimamente trollando, se vuoi rispondere bene, se no sinceramente non mi cambia nulla. Ma siamo su un forum per scambiarci idee, mi sembra normale chiedere tutto li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima ipotesi, l'utente suddetto riferiva che attraverso il suo acquisto, era convinto di fare arrivare più fondi allo sviluppatore.

Discorso non applicabile a studi conglomerati in major, imho.

Sul discorso abbonamento, le Major hanno ore giocate, utenti e quant'altro in TEMPO REALE.

Quindi non mi sembra un parametro per il quale possa preferirsi un metodo di distribuzione piuttosto che l'altro, il supporto al team del cuore.

Scusami ma perché sarebbe sbagliato il discorso del supporto allo sviluppatore? Ci sono un sacco di notizie su ND e SM che di continuo vengono allargate (tant'è che ora ND ha due studi interni e pure SM). Probabile che Sony decida di investire negli studi che gli portano più soldi e visibilità o comunque un guadagno rispetto che se no a Media Molecule (che fanno giochi meno mainstream). L' unica cosa che può fare l'utenza è: in caso di abbonamento giocare quel titolo, in caso di retail comprarlo, non ci sono altri modi di sostenere lo sviluppatore. Poi ovvio che se un gioco fa 20 milioni di copie non è che la major utilizza tutto il ricavato per reinvestirlo in un solo gioco, ma sei il titolo ha successo normalmente se si prosegue la saga il secondo titolo ha un budget superiore rispetto al primo. Sul discorso abbonamenti è quello che intendevo, se si analizzano le ore passate dagli utenti sui vari giochi proposti puoi farti un'idea di cosa l'utenza apprezza per ampliare il catalogo con i gusti dell'utenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusami ti ho scritto un post in risposta al tuo chiedendo educatamente spiegazioni sul tuo punto di vista. Non sto minimamente trollando, se vuoi rispondere bene, se no sinceramente non mi cambia nulla. Ma siamo su un forum per scambiarci idee, mi sembra normale chiedere tutto li.

Ho tranquillamente risposto nel resto del messaggio.

Imho, e sottolineo per me, il metodo di distribuzione non incide su un bel nulla.

Non è che se compri retail, hai la garanzia di influenzare qualcosa.

Nel mercato globale non ci riescono i grandi gruppi di acquisto, figuriamoci il singolo utente.

I soldi sono soldi, punto e basta

[automerge]1656430439[/automerge]

Scusami ma perché sarebbe sbagliato il discorso del supporto allo sviluppatore? Ci sono un sacco di notizie su ND e SM che di continuo vengono allargate (tant'è che ora ND ha due studi interni e pure SM). Probabile che Sony decida di investire negli studi che gli portano più soldi e visibilità o comunque un guadagno rispetto che se no a Media Molecule (che fanno giochi meno mainstream). L' unica cosa che può fare l'utenza è: in caso di abbonamento giocare quel titolo, in caso di retail comprarlo, non ci sono altri modi di sostenere lo sviluppatore. Poi ovvio che se un gioco fa 20 milioni di copie non è che la major utilizza tutto il ricavato per reinvestirlo in un solo gioco, ma sei il titolo ha successo normalmente se si prosegue la saga il secondo titolo ha un budget superiore rispetto al primo. Sul discorso abbonamenti è quello che intendevo, se si analizzano le ore passate dagli utenti sui vari giochi proposti puoi farti un'idea di cosa l'utenza apprezza per ampliare il catalogo con i gusti dell'utenza.

Questo discorso è molto relativo, e ho fatto una voluta generalizzazione.

Il successo di un gioco ND o Santa Monica non dipende assolutamente dal tuo acquisto.

Sei una goccia nel mare.

E soprattutto, non hai nessuna garanzia che la Major sia influenzata dal tuo/nostro acquisto.

Perché non conosci i costi, sai solo che i Blockbuster vendono più di Media Molecule (tuo esempio)

Se alla Major domani converrà fare più giochi alla Media Molecule, li farà comunque e tu conterai sempre zero.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tranquillamente risposto nel resto del messaggio.

Imho, e sottolineo per me, il metodo di distribuzione non incide su un bel nulla.

Non è che se compri retail, hai la garanzia di influenzare qualcosa.

Nel mercato globale non ci riescono i grandi gruppi di acquisto, figuriamoci il singolo utente.

I soldi sono soldi, punto e basta

In che senso la distribuzione non incide su nulla? Ora ci sono attualmente due tipi di scelte: abbonamento o acquisto. Ovvio che il metodo di distribuzione di un titolo incide. Sony ha deciso di continuare per il momento con il retail perché le sue ip di punta sono più remunerative che se inserite in un abbonamento, stessa cosa Nintendo ( e i soldi che uno fa incidono eccome). Microsoft che rispetto alle altre due nell'ultima generazione ha fatto meno bene ha deciso di andare sul pass perché con la vendita classica era di difficolta (rispetto alle altre due, non in difficoltà assoluta sia ben chiaro). Ma se Sony o Nintendo con un abbonamento facessero più soldi che con il retail, domani stesso avremo il Nintendo pass e il Sony pass, ovviamente imho, ci mancherebbe è solo il mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso la distribuzione non incide su nulla? Ora ci sono attualmente due tipi di scelte: abbonamento o acquisto. Ovvio che il metodo di distribuzione di un titolo incide. Sony ha deciso di continuare per il momento con il retail perché le sue ip di punta sono più remunerative che se inserite in un abbonamento, stessa cosa Nintendo ( e i soldi che uno fa incidono eccome). Microsoft che rispetto alle altre due nell'ultima generazione ha fatto meno bene ha deciso di andare sul pass perché con la vendita classica era di difficolta (rispetto alle altre due, non in difficoltà assoluta sia ben chiaro). Ma se Sony o Nintendo con un abbonamento facessero più soldi che con il retail, domani stesso avremo il Nintendo pass e il Sony pass, ovviamente imho, ci mancherebbe è solo il mio punto di vista.

Mi pare che siamo partiti dall'acquisto retail per sostenere un certo studios (pia illusione imho) e siamo finiti a cosa conviene a Sony.

Il fatto che MS fosse in difficoltà sul retail è un falso storico (vedere i numeri di Halo5).

Aveva semplicemente meno installato.

Non sta "regalando" i giochi perché in difficoltà.

Quanti esercizi commerciali conosci che regalano i prodotti "perché in difficoltà "??

Sta avviando e imponendo un modello di distribuzione di massa, perché ha la forza di farlo. Punto.

Sony semplicemente non ha le spalle così larghe economicamente, e ci sta arrivando per step.

Tutto qui. La fidelizzazione di un abbonato vale di certo di più del saltuario acquisto di un capolavoro ND.

 

P.s. io supporto i Playground, gioco a FH5 in abbonamento ma gli ho comprato il Pass stagionale a 35 euro.

Senza la convinzione di modificare scelte che cadranno sempre e comunque dall'alto.

Siamo pesantemente OT, magari continuiamo nelle prossime puntate:asd:

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tranquillamente risposto nel resto del messaggio.

Imho, e sottolineo per me, il metodo di distribuzione non incide su un bel nulla.

Non è che se compri retail, hai la garanzia di influenzare qualcosa.

Nel mercato globale non ci riescono i grandi gruppi di acquisto, figuriamoci il singolo utente.

I soldi sono soldi, punto e basta

[automerge]1656430439[/automerge]

 

Questo discorso è molto relativo, e ho fatto una voluta generalizzazione.

Il successo di un gioco ND o Santa Monica non dipende assolutamente dal tuo acquisto.

Sei una goccia nel mare.

E soprattutto, non hai nessuna garanzia che la Major sia influenzata dal tuo/nostro acquisto.

Perché non conosci i costi, sai solo che i Blockbuster vendono più di Media Molecule (tuo esempio)

Se alla Major domani converrà fare più giochi alla Media Molecule, li farà comunque e tu conterai sempre zero.

 

Mi pare che siamo partiti dall'acquisto retail per sostenere un certo studios (pia illusione imho) e siamo finiti a cosa conviene a Sony.

Il fatto che MS fosse in difficoltà sul retail è un falso storico (vedere i numeri di Halo5).

Non sta "regalando" i giochi perché in difficoltà.

Quanti esercizi commerciali conosci che regalano i prodotti "perché in difficoltà "??

Sta avviando e imponendo un modello di distribuzione di massa, perché ha la forza di farlo . Punto

Ma è giustissimo quello che dici, lo scopo di queste aziende e solo fare soldi. Se domani tornassero di moda i gestionali avremo 800 gestionali sul mercato in 3 anni, nell'epoca ps360 c'era una saturazione di FPS nel mercato perché tutti volevano imitare halo e cod. Il mercato è influenzato dalle scelte dell'utenza generale. Sul falso storico di Microsoft nella scorsa gen non sono d'accordo, se avessero spopolato come vendite software e hardware sbaragliando la concorrenza oggi non avremo il gamepass. E sia chiaro non ho nulla contro il gamepass, come non ho nulla contro netflix e servizi streaming. Hanno creato il gamepass perché con la vendita tradizionale erano in difficoltà rispetto alle dirette concorrenti e per dominare il mercato hanno creato un nuovo (per questo media) metodo di distribuzione. Che lo scopo di Microsoft sia dominare il mercato e non semplicemente farne parte lo dimostrano gli investimenti che stanno facendo, ed è una cosa assolutamente legittima, hanno i big money, perché non dovrebbero usarli?

[automerge]1656431601[/automerge]

Sta avviando e imponendo un modello di distribuzione di massa, perché ha la forza di farlo. Punto.

Sony semplicemente non ha le spalle così larghe economicamente, e ci sta arrivando per step.

Tutto qui. La fidelizzazione di un abbonato vale di certo di più del saltuario acquisto di un capolavoro ND.

 

P.s. io supporto i Playground, gioco a FH5 in abbonamento ma gli ho comprato il Pass stagionale a 35 euro.

Senza la convinzione di modificare scelte che cadranno sempre e comunque dall'alto.

Siamo pesantemente OT, magari continuiamo nelle prossime puntate:asd:

Su tutto questo sono d'accordo al 100%.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando it, ho fatto anche io l'abbonamento fino a dicembre per 27 euro. Ho scaricato darksider genesis, bloodstained ritual of the night e Miles Morales. Al momento ho iniziato bloodstained (molto carino, ma sono all'inizio). Come servizio per i miei gusti e vista la situazione (ho comprato casa e quindi le liquidità scarseggiano), mi fa molto comodo. Sinceramente non so se rinnovarlo anche perché a Natale gradirei comprare una serie X e abbonarmi al pass (in vista delle esclusive che stanno per uscire lato Microsoft).
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sony semplicemente non ha le spalle così larghe economicamente, e ci sta arrivando per step.

 

Mah, secondo me non è questione di spalle larghe, ma che a Sony semplicemente, per lo meno a oggi, conviene ancora enormemente continuare a vendere i suoi giochi singolarmente a 80 euro.

Vediamo come evolverà al situazione, io sono molto curioso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me non è questione di spalle larghe, ma che a Sony semplicemente, per lo meno a oggi, conviene ancora enormemente continuare a vendere i suoi giochi singolarmente a 80 euro.

Vediamo come evolverà al situazione, io sono molto curioso.

Non lo so Grappa, è un discorso lungo e complicato il "conviene"

Fallout 76 (partito in sordina) genera dollari mentre io scrivo, Tlous non più.

A meno che non lo rimasterizzi :asd:

I rendimenti periodici e costanti sono l'obiettivo un po' di tutti, imho.

Per gradi, ma ci arriveranno tutti.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Che “non sia sostenibile” per Sony per me è solo una pierrata… di certo non ti vengono a dire che potrebbero ma per ora gli conviene diversamente.

 

Finché riescono a venderti un reskin e un memaster dello stesso gioco a prezzo pieno e versioni enhanced a 10€ e piazzarti comunque micro transazioni in giochi venduti a prezzo pieno probabilmente non gli conviene rischiare…

 

Nel caso ci mettono due secondi a rendere migliore il plus, sempre detto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so Grappa, è un discorso lungo e complicato il "conviene"

Fallout 76 (partito in sordina) genera dollari mentre io scrivo, Tlous non più.

A meno che non lo rimasterizzi :asd:

I rendimenti periodici e costanti sono l'obiettivo un po' di tutti.

 

Ah, su questo sono d'accordissimo, e credo lo sia anche Jimbo, visto che ha comprato Bungie e ha dichiarato che Sony investirà maggiormente sui live service.

 

Quello che volevo dire è che a Sony conviene (ripeto, per lo meno a oggi) non rinunciare ai 70/80 euro a copia di TLOU/GOW e compagnia, visto che ci sono milioni di persone disposte a pagare il prezzo pieno e a scegliere come piattaforma di riferimento quella con le "sonarate" (piattaforma di riferimento su cui poi spenderanno fior di quattrini anche in microtransazioni su fifa/cod/fortnite, che costituiscono una grossa fetta dei big money che fa Sony).

Poi, se gli equilibri cambiano, tutto può cambiare.

Dubito che Sony rischi di andare in bancarotta o sia costretta a ridurre la qualità dei suoi prodotti se li propone all'interno di un abbonamento.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...