Vai al contenuto

Jeff Grubb: Un anno fa Phil Spencer era frustrato, “Sony continua a mostrare GOTY, noi CG”


Messaggi raccomandati

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

 

Non viene definito letteralmente "cloud game" (ma non penso neanche esista come etichetta per indicare un genere tipologico specifico, visto che è più una questione di infrastruttura/tecnologia), però in senso lato siamo lì.

 

 

P.S. Kilo ho sgamato la modifica al messaggio :asd:

Si mi era sfuggito :kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi non ho capito, se utilizza la tecnologia del cloud non vale? Non è un gioco?
Certo certo, io non vedo l'ora di saperne di più (soprattutto adesso come adesso che ho solo Xbox SX :asd:)

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dicono loro in preda al rosicamento duro e potente :asd:

Pat pat, vedo che a te piace a prescindere anche se non si è visto una sega:asd:

 

c.v.d.

 

As usual smerdate tutto e tutti quando non ci sono su xbox, poi però quando arrivano i giochi/dev/personaggi siete in estasi.

 

Hellblade merda, come i ninja theory, poi li ha comprati MS e ammore subito.

Kojima e giappi merda, fa qualcosa per xbox ed è ammore.

Jprg non sono giochi e non valgono una sega, arriva Persona e mo contano:asd:.

 

Rosicherò quando vedrò di cosa si tratta:asd:, ora come ora

[automerge]1655117945[/automerge]

Ma poi non ho capito, se utilizza la tecnologia del cloud non vale? Non è un gioco?

Non è che non vale, ma guardando i precedenti dei giochi che doveva usare il cloud (Crackdown e non ricordo cos'altro...beh, ci vado con i piedi di piombo anche se è Kojima ).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pat pat, vedo che a te piace a prescindere anche se non si è visto una sega:asd:

 

c.v.d.

 

As usual smerdate tutto e tutti quando non ci sono su xbox, poi però quando arrivano i giochi/dev/personaggi siete in estasi.

 

Hellblade merda, come i ninja theory, poi li ha comprati MS e ammore subito.

Kojima e giappi merda, fa qualcosa per xbox ed è ammore.

Jprg non sono giochi e non valgono una sega, arriva Persona e mo contano:asd:.

 

Rosicherò quando vedrò di cosa si tratta:asd:, ora come ora

 

Starà facendo Silent Hillo su Bleystescioh 🍆 🍆 🍆

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma il gioco Big lo fa con Sony ed è DS2 ,con MS fa un gioco cloud ma per te è la stessa cosa suppongo:asd:.

 

Poi Kojima Merda sempre e comunque ma ogni volta che appare sul palco ms sbavate lel.

 

Mi ricordo quando comparve sul palco ms a presentare Rising...e i bozzi pensavano che annunciasse mgsV...che poi peace walker esclusiva psp ed era il vero mgs:roll3:.

 

Spassosi siete voi as usual:asd:

Se produce 2 giochi insieme , data la lentezza, escono nel duemilacredici :botteaSirio:

 

ma poi sto gioco “big” da dove è’ saltato fuori ??? State delirando :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi non ho capito, se utilizza la tecnologia del cloud non vale? Non è un gioco?

È quello che sperano e che li ha messi tranquilli dall’infarto di ieri: “ah è un gioco cloud, farà solo il minimo, sarà un gioco interattivo tra email e account, sarà un’esperienza interattiva col cellulare”.

 

E invece gli tocca sorbirsi uno sviluppo col pieno supporto degli Xbox Studios per fare ciò che ha sempre desiderato fare, un nuovo concept. È una batosta senza precedenti per i sonari che nulla ha a che vedere con Metal Gear Rising.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Starà facendo Silent Hillo su Bleystescioh 🍆 🍆 🍆

Non so cos'è ma probabilmente ce l'hai te a casa, io ho solo una ps5:sisi:.

 

P.S. Storpiare i nomi in quel modo non ti rende più figo, te lo dico che mi sa che non lo sai:asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se produce 2 giochi insieme , data la lentezza, escono nel duemilacredici :botteaSirio:
Lentezza che è un mito in realtà.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ieri Sony ha perso il supporto di altri dev Jap:

 

  • Kojima
  • Atlus
  • Koei Tecmo

 

In che senso ha perso?

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ieri Sony ha perso il supporto di altri dev Jap:

 

  • Kojima
  • Atlus
  • Koei Tecmo

 

🍆 🍆 🍆

È la PlayStation Difference che rimane ferma mentre gli altri recuperano, evolvono, rimangono ai template in terza persona ma attenzione capiscono che sono fottutamente indietro e mettono mezzi Studios a fare multi gaas.

 

Per loro va tutto bene e perdono Kojima, va tutto bene e i maggiori titoli terze parti più attesi iniziano ad arrivare sul Pass, va tutto bene e gli altri comprano Activision, va tutto bene e perdono Starfield, va tutto bene.

 

Va sempre tutto bene per Sony ma ogni mese che passa perdono potere e prestigio.

 

Non è che Sony non abbia la sua offerta, semplicemente non accettano che dopo questa conferenza non esistano più solo loro a fare giochi belli ma che nel mercato c’è posto anche per gli altri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È la PlayStation Difference che rimane ferma mentre gli altri recuperano, evolvono, rimangono ai template in terza persona ma attenzione capiscono che sono fottutamente indietro e mettono mezzi Studios a fare multi gaas.

 

Per loro va tutto bene e perdono Kojima, va tutto bene e i maggiori titoli terze parti più attesi iniziano ad arrivare sul Pass, va tutto bene e gli altri comprano Activision, va tutto bene e perdono Starfield, va tutto bene.

 

Va sempre tutto bene per Sony ma ogni mese che passa perdono potere e prestigio.

 

Non è che Sony non abbia la sua offerta, semplicemente non accettano che dopo questa conferenza non esistano più solo loro a fare giochi belli ma che nel mercato c’è posto anche per gli altri.

 

Coscienza , questo post è praticamente identico a quello che si leggeva fra il 2006 e il 2008 , Sony finita ecc.... , poi alla fine si è scoperto che in quel biennio Sony ha messo le basi per quello che sarebbe stata la fine generazione di PS3 e il grande successo di PS4 , ora in questo momento non possiamo prevedere cosa Sony stia progettando

 

ai Sonari non fa ne caldo ne freddo perche una situazione simile l'hanno gia passata(intendo giochi che diventano multipiatta ) , anzi il biennio 2006-2008 era anche peggio ( molto peggio )

Modificato da Kojima_San
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso ha perso?

 

L'esclusività intendo ovviamente.

Alla fine Koei Tecmo ti faceva NioH esclusiva e ora fa un gioco se non ho capito male esclusiva temporale xbox e comunque gamepass.

Atlus ha lanciato tutta la saga di Persona su xbox.

Aggiungiamoci Capcom con Street Fighter.

 

Tutti team in esclusiva PS della scorsa gen che ora lavorano anche per xbox.

 

Kojima poi, addirittura per un'esclusiva.

 

E la gente parlava di uscita dal mercato, se la son fugata di corsa. :asd:

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Io no

Coscienza , questo post è praticamente identico a quello che si leggeva fra il 2006 e il 2008 , Sony finita ecc.... , poi alla fine si è scoperto che in quel biennio Sony ha messo le basi per quello che sarebbe stata la fine generazione di PS3 e il grande successo di PS4 , ora in questo momento non possiamo prevedere cosa Sony stia progettando

 

ai Sonari non fa ne caldo ne freddo perche una situazione simile l'hanno gia passata(intendo giochi che diventano multipiatta ) , anzi il biennio 2006-2008 era anche peggio ( molto peggio )

Non ti sto dicendo che Sony è finita, semmai non cambia o arriva sempre dopo. Sto dicendo che non esiste più solo Playstation nello stesso campo da cui attingere queste esperienze videoludiche, anzi, è una forbice che inevitabilmente andrà ad ampliarsi nel tempo per offerta e qualità in favore di Xbox.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io no

 

Non ti sto dicendo che Sony è finita, semmai non cambia o arriva sempre dopo. Sto dicendo che non esiste più solo Playstation nello stesso campo da cui attingere queste esperienze videoludiche, anzi, è una forbice che inevitabilmente andrà ad ampliarsi nel tempo per offerta e qualità in favore di Xbox.

Intanto continua a non fregarmi nulla di xbox e per me resterà sempre l'ultima console da scegliere:sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'esclusività intendo ovviamente.

Alla fine Koei Tecmo ti faceva NioH esclusiva e ora fa un gioco se non ho capito male esclusiva temporale xbox e comunque gamepass.

Atlus ha lanciato tutta la sua saga di Persona su xbox.

Aggiungiamoci Capcom e Street Fighter.

 

Tutti team in esclusiva della scorsa gen che ora lavorano anche per xbox.

 

Kojima poi, addirittura per un'esclusiva.

 

E la gente parlava di uscita dal mercato, se la son fugata di corsa. :asd:

 

Beh è chiaro che i rapporti di forza rispetto all'epoca PlayStation 4 siano differenti, per la crescita di Microsoft e per il mutamento dell'industria e della società tutta.

 

Tranne acquisizioni vere e proprie (che poi anche lì ci sono delle eccezioni), l'esclusività assoluta non credo sia un status che perdurerà negli anni a venire.

 

In ogni caso, l'impegno profuso da MS nel costruire un ecosistema vario e valido è palese, ma dopo questa conferenza permangono i dubbi sulla crescita identitaria dell'offerta interna avulsa da connotazioni esclusivamente riconducibili al Game Pass e dagli accordi terze parti. Insomma, i lavori ex-novo dei Microsoft Game Studios hanno tutto da dimostrare.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è chiaro che i rapporti di forza rispetto all'epoca PlayStation 4 siano differenti, per la crescita di Microsoft e per il mutamento dell'industria e della società tutta.

 

Tranne acquisizioni vere e proprie (che poi anche lì ci sono delle eccezioni), l'esclusività assoluta non credo sia un status che perdurerà negli anni a venire.

 

In ogni caso, l'impegno profuso da MS nel costruire un ecosistema vario e valido è palese, ma dopo questa conferenza permangono i dubbi sulla crescita identitaria dell'offerta interna avulsa da connotazioni esclusivamente riconducibili al Game Pass e dagli accordi terze parti. Insomma, i lavori ex-novo dei Microsoft Game Studios hanno tutto da dimostrare.

 

E questo è un altro discorso che posso condividere in parte, ma non c'entra nulla con la mia affermazione di prima riguardo i team JAP un tempo esclusivi PS.

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo è un altro discorso che posso condividere in parte, ma non c'entra nulla con la mia affermazione di prima riguardo i team JAP un tempo esclusivi PS.
Si collocano in un'ottica allargata: Sony non è più nella posizione di poter avere per diritto posizionale esclusive "gratuite" e il mercato stesso sta virando verso un'impostazione di massima apertura.

 

Direi un win win per tutti gli appassionati.

 

Poi nel quadro della CW è sicuramente un punto negativo per Sony, ma sinceramente me ne faccio poco.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...