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BOMBA RDR2 sul Gamepass


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50 milioni di abbonati, ipotesi, a prezzo normale generano circa 500 milioni al mese. All'anno fanno quasi 6 miliardi. E questo prendendo il prezzo base di 9,99 euro, poi ci sono gli ultimate a 12,99 che vanno a compensare il mese di prova dato a 1 euro. Spiderman, un titolo a caso, ha venduto 9 milioni di copie per un totale di 630 milioni di euro. MS con il gamepass tira su quella cifra in poco più di un mese e restano altri 11 mesi con 500 milioni l'uno costanti...

Spiderman ad agosto stava a 13 milioni, non che cambi molti. Per il resto il problema e venderli 50 mil di abbonamenti, ogni mese non solo quando c'è un uscita importante....se Microsoft facesse numeri simili non credo avrebbe problemi a sbandierarlo al mondo intero

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Hai centrato il punto... A 50 milioni di abbonati, un numero che One in questa gen non ha raggiunto neanche con l'hardware. Ora non so qual è il punto di guadagno in termini d utenza numerica e lo saprà solo MS ma non credo sia un numero basso

Dimentichi che il gamepass c'è anche su PC anche se ancora in beta. Ovvio che MS cerchi di allargare il più possibile la base di abbonati. Più abbonati, più soldi, più tripla A di spessore e sempre più ravvicinati al D1.

Questa è la fase dell'investimento in cui MS deve metterci soldi per invogliare gli utenti a fare il pass, una volta che la base sarà sufficientemente ampia incomincerà a raccogliere i frutti.

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Ospite giopa_34

Hai centrato il punto... A 50 milioni di abbonati, un numero che One in questa gen non ha raggiunto neanche con l'hardware. Ora non so qual è il punto di guadagno in termini d utenza numerica e lo saprà solo MS ma non credo sia un numero basso

Il pass è disponibile anche su PC.

L'ecosistema Microsoft non sarà solo Xbox.

Ma tutto.

Anche Xcloud ,sarà integrato nel pass.

Secondo me vi preoccupate troppo.

Sono già passati 3 anni intanto,e il servizio non da segni di decadimento.

Anzi....

Io mi preoccuperei più dei giochi AAA single player ad altissimo budget.

Che se non vendono bene mandano gambe all'aria le società.

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Il pass è disponibile anche su PC.

L'ecosistema Microsoft non sarà solo Xbox.

Ma tutto.

Anche Xcloud ,sarà integrato nel pass.

Secondo me vi preoccupate troppo.

Sono già passati 3 anni intanto,e il servizio non da segni di decadimento.

Anzi....

Io mi preoccuperei più dei giochi AAA single player ad altissimo budget.

Che se non vendono bene mandano gambe all'aria le società.

Quindi che facciamo? Torniamo indietro a giochi con basso budget così non rischiamo nulla? A che servono 12 terflop se poi non ci sono investimenti adeguati per sfruttare le nuove tecnologie? Sia mai che compriamo al Day One i giochi che veramente se lo meritano, aspettiamo che ce li regalino qualche anno dopo. Vai di gas e videogiochi come servizi come se piovesse, questo e il futuro....

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Ospite giopa_34

Quindi gaas o comunque componente multi in ogni gioco?!

No.

Ma non so se l'hai notato,i single player sono diventati open world/rpg

Offrono una grande longevità, altrimenti la gente non te li compra.

Oggi,molta roba delle scorse gen da 8/10 ore non esce più .Non potrebbe farcela.

Almeno non AAA , perché altrimenti flopperebbe.

Guarda quantum break o the order.

Poi certo qualcuno ancora riesce,come Re2 etc

Eccezioni che confermano la regola.

I titoli di maggiori successo sono f2p

Fortnite in un una settimana penso incassi più di tutte le esclusive Sony e Microsoft sommate

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Ospite Utente cancellato 61

Hmm sulla carta e un sistema che potrebbe funzionare si, però nella pratica non se sia così facile...ad esempio se oltre le 4 esclusive non ci sono giochi importanti nel catalogo, cosa impedisce a me di fare l'abbonamento solo per il tempo di finire quello che mi interessa, già che dobbiamo risparmiare. Magari pago 4 mesi di abbonamento giusto per finire le 4 esclusive, in questo caso credo Sony ci perderebbe(a meno che non facciano abbonamenti solo annuali)....in tanti ad esempio anche adesso che Microsoft ha prezzi molto accessibili ragionano così, fatto il pass per un determinato titolo (ad esempio il bellissimo ori 2) finito il gioco disdicono anche per pochi euro...un idea secondo me sarebbe unire il Gold/plus a un abbonamento di questo tipo già che ci chiedono il pizzo per giocare l'online 😅😂

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Quello che ho fatto io. Ho fatto il now per un mese. Giocato ciò che mi interessava. Non rinnovato. E scommetto molti fanno così.

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Ospite giopa_34

Quello che ho fatto io. Ho fatto il now per un mese. Giocato ciò che mi interessava. Non rinnovato. E scommetto molti fanno così.

Paragonare il now al pass è come paragonare Geppi Cucciari a Belen

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Ospite Ste_84

Quello che ho fatto io. Ho fatto il now per un mese. Giocato ciò che mi interessava. Non rinnovato. E scommetto molti fanno così.

Il now ha bisogno di restyle, comunque, anche sulla gestione degli stream (a 30 fps senza full hd😑)

Penso che Sony voglia un domani farlo, come ho scritto.

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Ospite giopa_34
Comunque vedremo se in futuro Microsoft mollerà il Pass perché non sostenibile e inizierà a fare AAA single player da vendere a 70€ da Gamestop con i suoi team,o se Sony potenzierà sempre di più il Now avvicinandolo al Pass :)
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Quindi che facciamo? Torniamo indietro a giochi con basso budget così non rischiamo nulla? A che servono 12 terflop se poi non ci sono investimenti adeguati per sfruttare le nuove tecnologie? Sia mai che compriamo al Day One i giochi che veramente se lo meritano, aspettiamo che ce li regalino qualche anno dopo. Vai di gas e videogiochi come servizi come se piovesse, questo e il futuro....

Halo Infinite si vocifera che abbia un budget di 500 milioni di dollari ed il titolo in sviluppo presso The Initiative pare che sia il gioco a più alto budget mai realizzato... Questa storia che il gamepass è sinonimo di giochi a basso budget o only gaas non ha NESSUN fondamento. I FATTI parlano chiaro.

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Halo Infinite si vocifera che abbia un budget di 500 milioni di dollari ed il titolo in sviluppo presso The Initiative pare che sia il gioco a più alto budget mai realizzato... Questa storia che il gamepass è sinonimo di giochi a basso budget o only gaas non ha NESSUN fondamento. I FATTI parlano chiaro.

Siccome non e la prima volta che lo sento, soprattutto su Halo, ce qualche fonte per queste notizie? Uno poi si fa delle aspettative se sente questi discorsi, the intiative sono il nuovo team construito apposta per serie x giusto? Un nuovo team che come primo gioco ha il più alto budget di sempre....oh ben venga ma attenzione a creare queste aspettative....

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Ospite Ste_84

Con un budget di quelle dimensioni devi vendere più di 15 milioni di copie per rientrare dei soli costi [ATTACH=full]639[/ATTACH]

Questi sono dati pubblicati da onlive quindi un po’ vecchiotti

Tra PC e console le potrebbe fare in più anni con riassetto anche del prezzo iniziale

Passando per il Pass, I costi andrebbero direttamente a MS perché liquiderebbe il produttore e a Ms resterebbe il costo del Pass e quindi non sarebbe in perdita se dovessero mantenere gli abbonamenti attivi.

Quindi non è impossibile

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Tra PC e console le potrebbe fare in più anni con riassetto anche del prezzo iniziale

Passando per il Pass, I costi andrebbero direttamente a MS perché liquiderebbe il produttore e a Ms resterebbe il costo del Pass e quindi non sarebbe in perdita se dovessero mantenere gli abbonamenti attivi.

Quindi non è impossibile

Vero perché ha una componente multiplayer e puoi mantenere utenza.

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Ospite Ste_84

Come vedete il Pass è proprio il vero obiettivo per non mandare mai in perdita le sh, tu hai a noleggio il gioco, finito lo disinstalli, puoi interrompere l'abbonamento senza costi e riprenderlo quando ti va, hai tutti i giochi del mondo senza dover correre ad un GS, hai la possibilità di giocare sempre e il multiplayer compreso e diretto.

No supporto ottico, niente scaffali a prendere polvere e finanzi il mondo ludico. Sopratutto zero, dico zero, porting : perché per il Pass PC sarà fatto su pc, su PS5 sarà per pS5, su X sarà fatto per X, o una versione che funzioni bene per tutte e 3 con le varie caratteristiche da differenziarle

[automerge]1587819943[/automerge]

Vero perché ha una componente multiplayer e puoi mantenere utenza.

Esatto👍

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Quali esclusive tripla a , a parte la triade escono sul gamepass? Fatti. La Sony quante esclusive tripla a fa in una generazione? E ripeto aspettare rdr2 sul gamepass (ma anche un forza horizon, solo che quello ti esce subito) non so veramente come facciate

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti devo fare l'elenco?

Turn 10 Forza Motorsport 8 (?)

343i Halo Infinite

The Coalition Gears 6

 

e questa è la triade, poi ci sono:

The Initiative nuovo gioco tripla A (addirittura quadrupla secondo qualcuno)

Playground Fable (?)

Playground Forza Horizon 5 (scontatissimo visto il successo del 4)

Inxile nuova IP RPG tripla A

Obsidian idem

Asobo Flight Simulator

 

E sono già 9 non 3... Poi non si sa se altri studi avranno un budget tripla A... Forse i Ninja Theory e/o gli Undead Labs.

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Ti devo fare l'elenco?

Turn 10 Forza Motorsport 8 (?)

343i Halo Infinite

The Coalition Gears 6

 

e questa è la triade, poi ci sono:

The Initiative nuovo gioco tripla A (addirittura quadrupla secondo qualcuno)

Playground Fable (?)

Playground Forza Horizon 5 (scontatissimo visto il successo del 4)

Inxile nuova IP RPG tripla A

Obsidian idem

Asobo Flight Simulator

 

E sono già 9 non 3... Poi non si sa se altri studi avranno un budget tripla A... Forse i Ninja Theory e/o gli Undead Labs.

 

È vero però io parlo fino ad adesso e con quello certi e cioè la triade. Tutti gli altri, mi aspetto grandi cose,però ancora non ci si può mettere la mano sul fuoco per quanto riguarda la qualità

 

 

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Il pass è disponibile anche su PC.

L'ecosistema Microsoft non sarà solo Xbox.

Ma tutto.

Anche Xcloud ,sarà integrato nel pass.

Secondo me vi preoccupate troppo.

Sono già passati 3 anni intanto,e il servizio non da segni di decadimento.

Anzi....

Io mi preoccuperei più dei giochi AAA single player ad altissimo budget.

Che se non vendono bene mandano gambe all'aria le società.

Infatti non è sostenibile neanche il modello commerciale del AAAA per come lo conosciamo (poche IP, pochi studi realmente in grado di tenere botta, appiattimento dei generi, ecc).

 

Per tornare al mio precedente messaggio, la mia "preoccupazione" (o meglio, sguardo) era rivolta al futuro, non di certo a ora dove è un win win da parte di utenza e software house.

 

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per me non è assolutamente un modello sostenibile per la salute del mercato, non credo si potranno avere gli stessi tipi di produzioni che si avrebbero con la possibilità di piazzare milioni di copie a 60 euro l'una.

 

Se spostano tutta la gente che compra anche solo un gioco nuovo al mese (e sono tantissimi) a sta specie di abbonamenti da 9 euro al mese sarà un problema per molti.

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Davvero, io ho difficoltà a vedere, nel lungo termine, come possano convivere budget 50+/100 milioni di dollari e un abbonamento a 10 euro.

 

C'è tutta una analisi di mercato che sostiene che i videogiochi all'utente costino poco/pochissimo, non crescono di prezzo da venti anni e voi mi venite a dire che è tutto sostenibile senza gaas e budget mantenuti? Mi dispiace ma non vi credo.

La stessa mossa di RDR2 è fatta, probabilmente, per aumentare le entrate dell'aspetto gaas del gioco.

 

Posto che è la fruizione force-fed fa abbastanza schifo ma questo è un parere personale.

[automerge]1587824840[/automerge]

Inoltre, a costo di sembrare bacchettone, ma ragionare con "LO ASPETTO SUL PASS" non è da appassionati.

Modificato da anty92
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