Vai al contenuto

BOMBA RDR2 sul Gamepass


Neme

Messaggi raccomandati

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

È un ottimo servizio c'è poco da dire.

 

Le domande sulla sostenibilità sul lungo periodo e sull'impatto lato sviluppo/mercato sono legittime, tuttavia per ora è solo un guadagno per il giocatore.

 

Poi se MS si sta svenando, beh, ci mancherebbe: non piango mica per una multinazionale (idem per Sony).

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Secondo me non ci perdi molto dando tutto sul Pass. Devi anche considerare che molti giochi verranno comunque comprati al D1 (FIFA, CoD, Battlefield, GTA). Sony potrebbe tranquillamente fare la stessa cosa, considerando che ha più potenziali clienti. Anzi, lo sta già facendo con il Now che ha pure lo streaming. Non dimentichiamoci che questo mese è uscito Spider-Man.

 

 

Vedrete che il prossimo mese Sony mette God Of War sul Plus 🤫

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto cyberpunk. Secondo me al lancio

 

Se così fosse, Sony mi pare che sarà costretta a fare qualcosa. Ma a questo punto il lettore BD per le console di nuova generazione ha ancora meno senso :asd:

 

EDIT: Solito Tapatalk che non unisce i post

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Un PsNow simil pass su ps5 me lo aspetto pure io.

Già da qualche mese sta migliorando,anche se è ancora livello cestone.

Io inizierei a levare il Cloud,che così com'è non serve a nulla.

Sony non potrà competere in futuro con Microsoft e Google,tanto vale levarlo e rendere la piattaforma only DD.

L'offerta va migliorata,le esclusive magari non al d1,ma dopo 8/9 mesi tutte UP.

PER SEMPRE come fa Microsoft,non x 3 mesi.

Qualche indie al d1 e qualche giochi più recente in lista al posto di tutta quella roba vetustà e inutile tipo baja,black mirror etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Un PsNow simil pass su ps5 me lo aspetto pure io.

Già da qualche mese sta migliorando,anche se è ancora livello cestone.

Io inizierei a levare il Cloud,che così com'è non serve a nulla.

Sony non potrà competere in futuro con Microsoft e Google,tanto vale levarlo e rendere la piattaforma only DD.

L'offerta va migliorata,le esclusive magari non al d1,ma dopo 8/9 mesi tutte UP.

PER SEMPRE come fa Microsoft,non x 3 mesi.

Qualche indie al d1 e qualche giochi più recente in lista al posto di tutta quella roba vetustà e inutile tipo baja,black mirror etc

Perchè Sony non può competere con Microsoft e Google? :mumble: Anche loro hanno fatto degli investimenti non da poco per lo streaming. Io mi aspetto grosse novità per PS Now su PS5: streaming in 1080p e forse anche 4K, arrivo app per smartphone ecc.

 

Vi consiglio di leggere questo articolo per capire come mai Sony non deve assolutamente trascurare il Now.

https://www.tomsguide.com/news/ps5s-killer-feature-could-be-playstation-now-heres-why

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Boh secondo me non ha i mezzi e le risorse necessarie per competere in un settore così arcigno .

Basti vedere com'è il Now.

Sono stati i primi a puntarci comprando Onlive etc

Passi in avanti da allora?

Fatto e lasciato.

Non mi voglio dilungare troppo oltre perché andremo ot,ma secondo me il now sarebbe molto meglio only DD.

90/120 giochi selezionati sarebbero molto meglio rispetto agli attuali 700giochi,che però 400sono PS3 only streaming,300 sono PS4,ma 299 hanno 2/3/4/5/6 anni

Meglio selezionare e diventare only DD.

Ora viene 45€ l'anno ,ma non vedo proprio alcun motivo per abbonarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ci perdi molto dando tutto sul Pass. Devi anche considerare che molti giochi verranno comunque comprati al D1 (FIFA, CoD, Battlefield, GTA). Sony potrebbe tranquillamente fare la stessa cosa, considerando che ha più potenziali clienti. Anzi, lo sta già facendo con il Now che ha pure lo streaming. Non dimentichiamoci che questo mese è uscito Spider-Man.

 

 

Vedrete che il prossimo mese Sony mette God Of War sul Plus

Non ho idea di come e quanto MS paghi per avere determinati prodotti sul Game Pass, ma la questione va al di là di MS stessa: è un modello commerciale di cui non conosciamo la sostenibilità e le conseguenze sui publisher/sugli acquirenti (quindi sul mercato) sul lungo periodo.

 

Insomma: da qui a 5 anni come impatterà sullo sviluppo, sulla tipologia di prodotti e sul valore (percepito) degli stessi?

 

Un po' come Epic: i termini contrattuali ora sono fantastici, ma quando inizieranno a non essere più sostenibili che mosse attueranno?

 

Sia chiaro: di certo non mi preoccupano le finanze di MS, Sony o Epic.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le software house sono contente, Phil dice che il Gamepass è sostenibile. Non vedo cosa ci sia di preoccupante. Se perfino Rockstar, notoriamente avida, ci porta i suoi giochi avrà il suo tornaconto ed io mi posso giocare RDR2 senza pagare i 70 pippi. Vincono tutti a quanto pare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Le software house sono contente, Phil dice che il Gamepass è sostenibile. Non vedo cosa ci sia di preoccupante. Se perfino Rockstar, notoriamente avida, ci porta i suoi giochi avrà il suo tornaconto ed io mi posso giocare RDR2 senza pagare i 70 pippi. Vincono tutti a quanto pare.

Questo è vero, il Pass è una novità e lho fatto su pc per la pandemia ad un prezzo vantaggioso.

C'è da dire che non sarà, imho, quello il prezzo, però è un catalogo forte e verrà rinforzato ulteriormente con titoli tripla A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Questo è vero, il Pass è una novità e lho fatto su pc per la pandemia ad un prezzo vantaggioso.

C'è da dire che non sarà, imho, quello il prezzo, però è un catalogo forte e verrà rinforzato ulteriormente con titoli tripla A.

È lecito chiederselo,hai ragione .

Intanto però sono quasi 3 anni che godo😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

È lecito chiederselo,hai ragione .

Intanto però sono quasi 3 anni che godo😁

Ah, si, volevo quotarti su un messaggio precedente e ne approfitto adesso:birra:

Sony, imho, li ha I soldi per potenziare il now e che probabilmente non ha interesse a farlo al momento.

MS sicuramente ha fatto una mossa migliore, trovando gli accordi migliori e le sh sono ben liete di dare la disponibilità per titoli in abbonamento.

Prima o poi ci sarà ovunque, credo, un qualcosa del genere e non mi stupirei se i più grandi market possano farlo: (parlo di Steam, parlo adesso del secondo su PC più importante Epic, parlo del Now e parlo del Market Nintendo. Questi sono i più importanti, al momento nel panorama)

Un domani, probabilmente, non vedremo più le console con supporto ottico e ne ero convinto già ben 6/7 anni fa quando iniziammo a parlare dei tablet in un topic Apple su Multi.

La direzione delle console sarà quella di essere a 360 °, senza optical support, Molto più market place dipendenti. Probabilmente il Gs diventerà quasi superfluo, se non obsoleto e utile per vendere codici, rinnovi etc etc per non farli fallire (chincaglierie nerd, etc etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le software house sono contente, Phil dice che il Gamepass è sostenibile. Non vedo cosa ci sia di preoccupante. Se perfino Rockstar, notoriamente avida, ci porta i suoi giochi avrà il suo tornaconto ed io mi posso giocare RDR2 senza pagare i 70 pippi. Vincono tutti a quanto pare.

Ehm il gioco sta a 30 euro un po' da per tutto....sicuramente il pass rimane un servizio molto economico, ma non e che ti regalano tripla a da 70 euro al Day One eh....pure control sta sul now ed e pure più "nuovo", però li nessuno si eccita per il servizo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ehm il gioco sta a 30 euro un po' da per tutto....sicuramente il pass rimane un servizio molto economico, ma non e che ti regalano tripla a da 70 euro al Day One eh....pure control sta sul now ed e pure più "nuovo", però li nessuno si eccita per il servizo...

Penso che prima o poi ci sarà un riassetto dei prezzi, leggermente a salire, inserendo i titoli al D1 tripla A.

Ma anche costasse, faccio un esempio, 250€ l'anno non sarebbe un prezzo alto. Faccio due conti della serva:

250: 12 sono 22,5 euro al mese ; se dovessi comprare 3 giochi scatolati, o comunque in dd a 69 sarebbero molto più cari che l'intero pacchetto ove potrei scegliere un po' di tutto.

Alla fine, contando che il prezzo iniziale per un gioco è leggermente esagerato, la scelta del pass non è stupida.

Prima o poi anche Sony lo farà (perché no?) :birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che prima o poi ci sarà un riassetto dei prezzi, leggermente a salire, inserendo i titoli al D1 tripla A.

Ma anche costasse, faccio un esempio, 250€ l'anno non sarebbe un prezzo alto. Faccio due conti della serva:

250: 12 sono 22,5 euro al mese ; se dovessi comprare 3 giochi scatolati, o comunque in dd a 69 sarebbero molto più cari che l'intero pacchetto ove potrei scegliere un po' di tutto.

Alla fine, contando che il prezzo iniziale per un gioco è leggermente esagerato, la scelta del pass non è stupida.

Prima o poi anche Sony lo farà (perché no?) :birra:

Ma che anche Sony migliorerà l'offerta del ps now ci credo anch'io, però finché ad esempio la maggior parte delle esclusive Sony riesce a vendere milioni di copie nel primo anno di vita, perché mai dovrebbero dartele a meno soldi con un pass? Ricordiamoci che Microsoft e arrivata a fare questo soprattutto con le esclusive perché prese singolarmente vedevano uno sputo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm il gioco sta a 30 euro un po' da per tutto....sicuramente il pass rimane un servizio molto economico, ma non e che ti regalano tripla a da 70 euro al Day One eh....pure control sta sul now ed e pure più "nuovo", però li nessuno si eccita per il servizo...

Non avendolo preso al D1 e confidando che sarebbe uscito nel gamepass, per me, sono stati 70 euro risparmiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendolo preso al D1 e confidando che sarebbe uscito nel gamepass, per me, sono stati 70 euro risparmiati.

Ok però allora se si e disposti ad aspettare più anni per giocare un gioco allora e probabile giocarlo quasi gratis in qualche maniera, pass o non pass. Il problema della sostenibilità di un sistema del genere e proprio questo, Red dead 2 ha venduto milioni su milioni prima di arrivare sul pass, ma se sempre più persone faranno un ragionamento simile al tuo, non so se le software house sarebbe contente....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ma che anche Sony migliorerà l'offerta del ps now ci credo anch'io, però finché ad esempio la maggior parte delle esclusive Sony riesce a vendere milioni di copie nel primo anno di vita, perché mai dovrebbero dartele a meno soldi con un pass? Ricordiamoci che Microsoft e arrivata a fare questo soprattutto con le esclusive perché prese singolarmente vedevano uno sputo....

Ti faccio un esempio banale: se portassero le esclusive su pass (Sony, o Ms che sia non importa e solo per far capire) con un discorso di 250 l'anno, ok? Metti che tu scatolati compreresti 4 tripla A a 69, ok?

Come vedi la cosa non cambierebbe : tu compri sempre i tuoi 4 titoli, sempre a 270, con il Pass avresti sempre i tuoi 4 tripla A più il cestone.

Ecco perché dico che il Pass prima o poi passerà su tutte le console (Ms, Sony) perché a parità dei prezzi dei tripla A avresti anche il cestone con i non first party.

Le Sh non perderebbero, MS o Sony guadagnerebbero sul numero di abbonamenti e punterebbero a fare il pass sui first party con dentro un po' di tutto.

Con lo stesso costo della persona che comprerebbe i 4 first annuali, avresti anche i non first da 0.50 cent nel cestone.

Come vedi, non ci perde nessuno:birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio un esempio banale: se portassero le esclusive su pass (Sony, o Ms che sia non importa e solo per far capire) con un discorso di 250 l'anno, ok? Metti che tu scatolati compreresti 4 tripla A a 69, ok?

Come vedi la cosa non cambia: tu compri sempre i tuoi 4 titoli, sempre a 270, con il Pass avresti sempre i tuoi 4 tripla A più il cestone.

Ecco perché dico che il Pass prima o poi passerà su tutte le console (Ms, Sony) perché a parità dei prezzi dei tripla A avresti anche il cestone con i non first party.

Le Sh non perderebbero, MS o Sony guadagnerebbero sul numero di abbonamenti e punterebbero a fare il pass sui first party con dentro un po' di tutto.

Con lo stesso costo della persona che comprerebbe i 4 first annuali, avresti anche i non first da 0.50 cent nel cestone.

Come vedi, non ci perde nessuno:birra:

Hmm sulla carta e un sistema che potrebbe funzionare si, però nella pratica non se sia così facile...ad esempio se oltre le 4 esclusive non ci sono giochi importanti nel catalogo, cosa impedisce a me di fare l'abbonamento solo per il tempo di finire quello che mi interessa, già che dobbiamo risparmiare. Magari pago 4 mesi di abbonamento giusto per finire le 4 esclusive, in questo caso credo Sony ci perderebbe(a meno che non facciano abbonamenti solo annuali)....in tanti ad esempio anche adesso che Microsoft ha prezzi molto accessibili ragionano così, fatto il pass per un determinato titolo (ad esempio il bellissimo ori 2) finito il gioco disdicono anche per pochi euro...un idea secondo me sarebbe unire il Gold/plus a un abbonamento di questo tipo già che ci chiedono il pizzo per giocare l'online 😅😂

[automerge]1587814643[/automerge]

Hmm sulla carta e un sistema che potrebbe funzionare si, però nella pratica non se sia così facile...ad esempio se oltre le 4 esclusive non ci sono giochi importanti nel catalogo, cosa impedisce a me di fare l'abbonamento solo per il tempo di finire quello che mi interessa, già che dobbiamo risparmiare. Magari pago 4 mesi di abbonamento giusto per finire le 4 esclusive, in questo caso credo Sony ci perderebbe(a meno che non facciano abbonamenti solo annuali)....in tanti ad esempio anche adesso che Microsoft ha prezzi molto accessibili ragionano così, fatto il pass per un determinato titolo (ad esempio il bellissimo ori 2) finito il gioco disdicono anche per pochi euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio un esempio banale: se portassero le esclusive su pass (Sony, o Ms che sia non importa e solo per far capire) con un discorso di 250 l'anno, ok? Metti che tu scatolati compreresti 4 tripla A a 69, ok?

Come vedi la cosa non cambia: tu compri sempre i tuoi 4 titoli, sempre a 270, con il Pass avresti sempre i tuoi 4 tripla A più il cestone.

Ecco perché dico che il Pass prima o poi passerà su tutte le console (Ms, Sony) perché a parità dei prezzi dei tripla A avresti anche il cestone con i non first party.

Le Sh non perderebbero, MS o Sony guadagnerebbero sul numero di abbonamenti e punterebbero a fare il pass sui first party con dentro un po' di tutto.

Con lo stesso costo della persona che comprerebbe i 4 first annuali, avresti anche i non first da 0.50 cent nel cestone.

Come vedi, non ci perde nessuno:birra:

A me sembra un discorso semplicistico e che fa acqua da tutte le parti.

 

RDR 2 non lo porti sul pass a meno di non so quanti milioni di dollari.... ed è un solo gioco, gli altri pensi gli siano venuti gratis? Bethesda si accontenta di noccioline? Capcom? Io questa sostenibilità ipersemplificata che vedi tu ho difficoltà a vedercela.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche nintendo pare si stia muovendo nella direzione del pass :sisi:

 

Additionally ValueAct said the company has a chance to become an entertainment company. “We believe Nintendo will be one of the largest digital media services in the world, in a category with the likes of Netflix, Disney+, Tencent Interactive Entertainment and Apple Music,” the letter said.

 

https://www.reuters.com/article/us-nintendo-valueact-exclusive/exclusive-valueact-eyes-nintendo-with-stake-of-over-1-1-billion-letter-idUSKCN2232VT

Link al commento
Condividi su altri siti

50 milioni di abbonati, ipotesi, a prezzo normale generano circa 500 milioni al mese. All'anno fanno quasi 6 miliardi. E questo prendendo il prezzo base di 9,99 euro, poi ci sono gli ultimate a 12,99 che vanno a compensare il mese di prova dato a 1 euro. Spiderman, un titolo a caso, ha venduto 9 milioni di copie per un totale di 630 milioni di euro. MS con il gamepass tira su quella cifra in poco più di un mese e restano altri 11 mesi con 500 milioni l'uno costanti...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

A me sembra un discorso semplicistico e che fa acqua da tutte le parti.

 

RDR 2 non lo porti sul pass a meno di non so quanti milioni di dollari.... ed è un solo gioco, gli altri pensi gli siano venuti gratis? Bethesda si accontenta di noccioline? Capcom? Io questa sostenibilità ipersemplificata che vedi tu ho difficoltà a vedercela.

Guarda, l'esempio che ho fatto prima è proprio legato alla sostenibilità del progetto abbonamento.

Quanti tripla A venderebbero in un anno, o quante esclusive? 5 in un anno?

Sono 390€, considero le povere Sh del cestone che non beccherebbero un solo centesimo quando finiscono nel marasma degli scatolati.

Prima o poi anche i tripla A, dopo un paio di mesi, finirebbero a 40 sacchi scarsi.

Con un discorso abbonamento finanzieresti anche i poveracci che finiscono nel cestone, in più avresti sempre allo stesso prezzo i tuoi tripla A.

Comunque, penso, come ho detto e sottinteso, che le case come Ms e Sony imporranno il pass (cioè era abbastanza chiara la cosa del togliere il supporto ottico ed il significato) e quindi un abbonamento la via per avere tutto e con il prezzo della media dei tripla A annui presentati :birra:

Un discorso che farà acqua? Chi lo sa, non lo sapremo mai:birra: O forse un domani si:birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

50 milioni di abbonati, ipotesi, a prezzo normale generano circa 500 milioni al mese. All'anno fanno quasi 6 miliardi. E questo prendendo il prezzo base di 9,99 euro, poi ci sono gli ultimate a 12,99 che vanno a compensare il mese di prova dato a 1 euro. Spiderman, un titolo a caso, ha venduto 9 milioni di copie per un totale di 630 milioni di euro. MS con il gamepass tira su quella cifra in poco più di un mese e restano altri 11 mesi con 500 milioni l'uno costanti...

Hai centrato il punto... A 50 milioni di abbonati, un numero che One in questa gen non ha raggiunto neanche con l'hardware. Ora non so qual è il punto di guadagno in termini d utenza numerica e lo saprà solo MS ma non credo sia un numero basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Hmm sulla carta e un sistema che potrebbe funzionare si, però nella pratica non se sia così facile...ad esempio se oltre le 4 esclusive non ci sono giochi importanti nel catalogo, cosa impedisce a me di fare l'abbonamento solo per il tempo di finire quello che mi interessa, già che dobbiamo risparmiare. Magari pago 4 mesi di abbonamento giusto per finire le 4 esclusive, in questo caso credo Sony ci perderebbe(a meno che non facciano abbonamenti solo annuali)....in tanti ad esempio anche adesso che Microsoft ha prezzi molto accessibili ragionano così, fatto il pass per un determinato titolo (ad esempio il bellissimo ori 2) finito il gioco disdicono anche per pochi euro...un idea secondo me sarebbe unire il Gold/plus a un abbonamento di questo tipo già che ci chiedono il pizzo per giocare l'online 

Si, allo stato attuale è così ed infatti non è facile e non lo sarà.

MS penso che voglia invogliare a farlo, prima o poi spostare anche le exclusive sul pass al D1.

Anche cercare accordi con altre case per un D1 su i loro first fatti dalle case terze.

È un esperimento, però veramente un cestone potrebbe dare una mano: A) ai poveracci che i first non li fanno, producono giochi da 0.50 centesimi

B) Avere un metacritic utenti e provare giochi che non avresti mai considerato

C) Non ci rimette nessuno, come ho detto, per i costi verrebbero adeguati al prezzo dei 5 tripla A presi dal dd, o al Gs:birra:

È da vedere, probabilmente sarà il futuro ed è buono anche per gli sviluppatori :sisi::birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...