Vai al contenuto

Xbox : Sarà questo il logo?


Ospite giopa_34

Messaggi raccomandati

A me piaceva il primo, era veramente urbano:sisi:

Questo qui è un classico logo, però non è brutto.

Avrebbero dovuto tenere il primo, semplicemente sublime :birra:

Sono d'accordo, quanto diavolo era aggressivo il primo. E ora che ci penso ho avuto sia Xbox che Xone, mio padre lavorava alla Telecom e non so perché gli regalavano le Xbox :asd:

Mi ci sono divertito però :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite giopa_34

Il primo logo Xbox è il più figo di tutti e anche la pubblicità di quello che nasceva e veniva sparato in volo,invecchiando nel frattempo, fino ad arrivare nella tomba

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indimenticabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Mi ricorderò per sempre la pubblicità di Gears 1, Madonna che capolavoro da brividi.

Con la canzone di Donnie Darko, la locusta che inseguiva Markus Phoenix e con il simbolo della 360 finale (quello fu il più grande capolavoro di Marketing di MS e poi troppi cambi al vertice ed il Marketing è scemato imho)

La devo trovare

Link al commento
Condividi su altri siti

Indimenticabile

 

 

Proprio questo. Quando ancora facevano le pubblicità top, anche Sony ne ha fatte un paio bellerrime. Tipo quello dove c’è tutta la gente che formava una montagna umana o c’era quello della tipa che sembrava un alieno(ma quello era più disturbante che altro). Però sono ot

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricorderò per sempre la pubblicità di Gears 1, Madonna che capolavoro da brividi.

Con la canzone di Donnie Darko, la locusta che inseguiva Markus Phoenix e con il simbolo della 360 finale (quello fu il più grande capolavoro di Marketing di MS e poi troppi cambi al vertice ed il Marketing è scremato imho)

La devo trovare

 

Spettacolare anche quella, brividi. La canzone è dei r.e.m.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Cazz, TROVATA!!!!

Uno dei migliori spot TV per un videogioco, per me, di tutti i tempi.

Ti veniva voglia di comprare una Xbox solo per quello. La posto subito:

[automerge]1587592630[/automerge]

Spettacolare anche quella, brividi. La canzone è dei r.e.m.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È stupenda quella cazzo di canzone, perdonatemi il termine, ma Santo Dio la amo e la ho sul pc😭😭😭

Ti fa piangere perché ripensi a Donnie Darko, film stupendo😓

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Comunque purtroppo è cambiato il marketing.

Prima non c'era internet come lo conosciamo adesso..

Puntavano molto di più su SpotTV

Ora solo Sony ne fa carini,e Nintendo (paraculi)

Però non come un tempo...

 

 

 

Con questo chiudo l'ot:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Ma questa?

 

Esatto😭😭😭 Proprio lei, qui è tutto perfetto: cinematic perfetto, scena dark perfetta e protagonista inseguito perfetto e musica adatta, zero voci, niente di niente. Il più gran lavoro di Marketing mai fatto da Ms

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque purtroppo è cambiato il marketing.

Prima non c'era internet come lo conosciamo adesso..

Puntavano molto di più su SpotTV

Ora solo Sony ne fa carini,e Nintendo (paraculi)

Però non come un tempo...

 

 

 

Con questo chiudo l'ot:D

 

Vero,purtroppo internet porta anche qualche “inconveniente”

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Comunque purtroppo è cambiato il marketing.

Prima non c'era internet come lo conosciamo adesso..

Puntavano molto di più su SpotTV

Ora solo Sony ne fa carini,e Nintendo (paraculi)

Però non come un tempo...

 

 

 

Con questo chiudo l'ot:D

Alla fine non è Ot, perché comunque anche un logo è Marketing e forse a Ms manca quel qualcosa che in passato fece

Con gears fu, penso, la più grande scelta di campagna pubblicitaria mai fatta per un vg

Sony le fa molto più dirette, le fa che riescono ad acchiappare tutti e tutti, sono dannatamente bravi.

Le campagne della prima Ps erano stupende e non sapevi di cosa stessero parlando: appariva gente a caso, parlavano di cose strane e poi di potenza visiva, alla fine simbolo della Play. Mi ricorderò per sempre quella della bambina con la faccia deformata, un po' creepy, ma devastante come Marketing... Finché non fecero l'annuncio della console, non sapevi che diamine fosse quel simbolo e il marchio sony in evidenza. Semplicemente Geniali.

Ma Ms con Gears riuscì a fare un qualcosa di unico, forse emozionante, al punto da dire: cazzo, voglio quel fottuto gioco!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque purtroppo è cambiato il marketing.

Prima non c'era internet come lo conosciamo adesso..

Puntavano molto di più su SpotTV

Ora solo Sony ne fa carini,e Nintendo (paraculi)

Però non come un tempo...

 

 

 

Con questo chiudo l'ot:D

 

Questa era quella che dicevo di sony. Cacchiarola non credevo fosse così vecchia

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Questa era quella che dicevo di sony. Cacchiarola non credevo fosse così vecchia

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sai cosa mi piace di Sony? Che Ms non sa fare troppo bene? Usare la TV come mezzo per le proprie console.

Sony pubblicizza ovunque, le sue campagne sono perfette per colpire quasi tutte le fasce d'età : riesce a fare il bundle giusto, al momento giusto, nel periodo giusto.

Un logo unico, ormai, un utente sa che quello è Ps, console, Sony. Booom

Hai già vinto senza partecipare.

Ms fece tanto all'inizio, soprattutto con la 360: logo, pubblicità da brividi, esattamente come la concorrenza.

Ms ha perso quello, forse dovrebbe fare 4 passi indietro e tornare al simbolo urbano con la X fluo, alle pubblicità alla Gears.

In fin dei conti, quello vuole l'utenza : giochi che diano emozioni, un marchio unico, questo rende imho

[automerge]1587593817[/automerge]

Mad World è solo dei Tears for Fears pochi cavoli :teach::cool:

 

comunque il logo originale Xbox era davvero figo, con la X che usciva dal nero come un taglio, era un logo da console.

 

Xbox-360-Logo-Blue.gif

alla fine anche quello 360 seppur più bruttarello, aveva un senso con la tiritera del "tutto intorno a te"

Vero, non dei rem, Mad World!!!!

[automerge]1587593923[/automerge]

Lo spot di gears era bello ma lo spot migliore (con notevole distacco) in casa xbox resta questo:

 

Anche questa me la ricordo, beh... Ficata:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosa mi piace di Sony? Che Ms non sa fare troppo bene? Usare la TV come mezzo per le proprie console.

Sony pubblicizza ovunque, le sue campagne sono perfette per colpire quasi tutte le fasce d'età : riesce a fare il bundle giusto, al momento giusto, nel periodo giusto.

Un logo unico, ormai, un utente sa che quello è Ps, console, Sony. Booom

Hai già vinto senza partecipare.

Ms fece tanto all'inizio, soprattutto con la 360: logo, pubblicità da brividi, esattamente come la concorrenza.

Ms ha perso quello, forse dovrebbe fare 4 passi indietro e tornare al simbolo urbano con la X fluo, alle pubblicità alla Gears.

In fin dei conti, quello vuole l'utenza : giochi che diano emozioni, un marchio unico, questo rende imho

[automerge]1587593817[/automerge]

 

Vero, non dei rem, Mad World!!!!

[automerge]1587593923[/automerge]

 

Anche questa me la ricordo, beh... Ficata:sisi:

 

Lo volevo scrivere anche io prima, Microsoft si è persa nel tempo, io non me la sono cagata di striscio la prima Xbox ormai venivo da play1 e già preso la play 2, però aveva il suo fascino(l’avevano i miei cugini quindi ci giocavo quasi regolarmente). Poi piano piano è andata scemando fino al disastro one, non dico che potevano arrivare al livello PlayStation(parlo di immagine, assioma videogioco/PlayStation) però avrebbero potuto fare molto di più. Forse se bill gates fosse rimasto al comando di Microsoft,chissà

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veniamo a Xbox.

Sul origine del nome ci sarebbe tanto da dire,ti rimando qui

https://it.wikipedia.org/wiki/Xbox

 

360 invece non potevano chiamarla Xbox2, perché sarebbe suonato come inferiore rispetto a PlayStation 3(per via del numero inferiore).

Fu scelto 360 per indicare l'offerta a 360gradi (gioco-online-multimedialità)che la console avrebbe offerto ai suoi utenti

One invece deriva da All in One.... Con un ragionamento simile a 360.

Un sistema Tutto in Uno.

 

Series X indica il modello ammiraglia della nuova Xbox.

S indicherà la versione entry level.

Come,ad esempio, fa Samsung,che chiama i suoi Smartphone entry level A e i top di gamma S.

La nuova Xbox Next si chiamerà semplicemente Xbox

https://www.tomshw.it/videogioco/xbox-series-x-nome-ufficiale-microsoft/

 

La gente la chiamerà Xbox.

Il nome del brand sarà di nuovo al centro di tutto.

Non come le 2 console che l'hanno preceduta,che la gente ha sempre chiamato 360 &One.Raramente Xbox

 

Nessuno, pubblico e soprattutto stampa, ha capito che "series" non era il nome (come "360" e "One"), ma indicava semplicemente che quella mostrata è (traduzione letterale) "LA NUOVA XBOX DELLA SERIE X", il modello X della nuova Xbox.

 

Non è stata mostrata "Xbox Series X", bensì "the new XBOX series X", tant'è che nel video di annuncio, alla fine, solo "Xbox" e "X" lampeggiano.

 

XBOX-SERIES-X-Phil-Spencer-678x381.jpg

 

Microsoft ha inaugurato le serie X (per le tv 4k) ed S (per le tv HD) revisionando Xbox One nel 2016/17, e adesso continua sulla stessa strada intrapresa allora con le nuove, (per ora?) innominate, Xbox.

 

Non sarebbe assurdo se Microsoft se ne uscisse all'ultimo momento con un nome per la nuova linea di console, che faccia seguito a "360" e "One".

 

Potrebbe essere (come fecero con 360, per pareggiare il "3") che pareggino il "5" di Playstation col numero romano "V" (avremmo Xbox V X ed Xbox V S), oppure che identifichino la nuova linea di console con l'anno di uscita (Xbox '20 S ed Xbox '20 X).

 

Certo, potrebbero anche voler restare così, rimettendo il nome "Xbox" al centro del brand senza denominare la nuova linea di macchine, ma mi sembrerebbe un passo indietro.

 

Per lo scarsissimo comprendonio di stampa e pubblico videoludico, inoltre, considerato lo scempio di questi mesi con la console chiamata impropriamente "iccsboccsirrhiesèccs", io non avrei fiducia nel fatto che verrà chiamata "Xbox" (lo hanno specificato, eppure la stampa -che è perlopiù pubblico che fa un lavoro senza averne qualifica, nè comprovata esperienza- continua imperterrita a chiamarla nel modo sbagliato) e ci metterei una pezza per evitare di continuare a vederla chiamata in questo modo così ... perdonatemi... ignorante.

 

Nessuno ha fatto caso al "THE NEW" che se ce n'è uno, è il vero nome della console, e non "series".

 

Il "THE NEW" è l'elemento fondamentale della presentazione, che ovviamente un pubblico che non comprende spesso di suo, ed in particolare non ha capito il passaggio al modello iterativo PC/cellular-like con l'abbandono di quello generazionale, non ha colto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Ahahahah è vero

Bè forse la popolarità di Xperia ha aiutato..

Nel senso che è un brand che non si è mai filato nessuno,perciò nessuno si è reso conto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...