Vai al contenuto

Reggie ed il blockchain: "io ci credo, ma che sia fatto bene!"


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Quando le cose sono pensate ed argomentate con criterio:

 

"So I'm a believer in blockchain, I think it's a really compelling technology. I'm also a believer in the concept of "play to own" within video games, and I say this as a player where I may have invested 50 hours, 100 hours, or 300 hours in a game, and when I'm ready to move on to something else, wouldn't it be great to monetize what I've built? I bet I'd have some takers here today if I wanted to sell my Animal Crossing island from the latest Nintendo Switch version; I'd like to be able to monetize that. Blockchain technology embedded in the code would enable me to do that."

 

https://www.nintendolife.com/news/2022/04/reggie-fils-aime-is-a-big-believer-in-blockchain-and-play-to-own

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inviato (modificato)

La cosa che mi preoccupa è chi si accolla il database.

Personalmente è la cosa che meno mi interessa, così come non mi interessa quando creo un indirizzo email o la pagina twitter.

 

Mi interessa il contenuto e che funzioni il tutto nel migliore dei modi.

 

Se ci facciamo tutti questi problemi da paranoia dove non possediamo nulla di quello che usiamo e se vogliono cancellano la nostra vita (o ci diffamano) con un click non se ne esce più.

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Se sai come funziona il blockchain hai la risposta…..

 

Va beh non possono buttarlo addosso a ogni gamer, non con ssd così piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh non possono buttarlo addosso a ogni gamer, non con ssd così piccoli.

Il blockchain così funziona.

Gli oggetti virtuali devono essere unici e irriproducibili, unico modo database condiviso e frazionato che registri ogni transazione.

Per operare in bitcoin (direttamente, non poggiati su portafogli esterni) serve una discreta porzione di hd ormai.

 

ovviamente il cappello da gatto di Ghostreacon non avrà quel giro di passaggi ma il principio è (per forza) sempre quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Il blockchain così funziona.

Gli oggetti virtuali devono essere unici e irriproducibili, unico modo database condiviso e frazionato che registri ogni transazione.

Per operare in bitcoin (direttamente, non poggiati su portafogli esterni) serve una discreta porzione di hd ormai.

 

ovviamente il cappello da gatto di Ghostreacon non avrà quel giro di passaggi ma il principio è (per forza) sempre quello.

 

Però le cose son due, o il DB è estremamente sintetico, nel senso che le cose effettivamente di valore sono 4 in croce, oppure mi aspetto che sia una blockchain "per user" ma magari un pochino più astratta tipo a livello di server.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però le cose son due, o il DB è estremamente sintetico, nel senso che le cose effettivamente di valore sono 4 in croce, oppure mi aspetto che sia una blockchain "per user" ma magari un pochino più astratta tipo a livello di server.

potrebbero gestire tutto in remoto applicandolo magari a titoli aol, ma tecnicamente non sarebbe più blockchain...

Non si andrebbe comunque a generare la mole di dati di una criptovaluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...