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MS e SONY preparano la pubblicità nei giochi?


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Ospite Utente cancellato 61
Tutti contenti della pubblicità solo per difendere il marchietto. Ma fino a che punto si può fare andare bene qualcosa? C'è un limite? Mah
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Ospite Utente cancellato 204

Tutti contenti della pubblicità solo per difendere il marchietto. Ma fino a che punto si può fare andare bene qualcosa? C'è un limite? Mah

Purtroppo non credo che ci sia un limite a questa porcheria.

Se lo farà anche sony varrà anche per lei, fottenaminkia del marchietto.

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Come dico ormai da mesi, Sony si è allineata a MS.

Lo fa a passi più graduali perchè giustamente nel sistema attuale è leader, quindi è quella che ha più da perdere cambiando le carte in tavola.

Ma la strada quella è; il cambio ai vertici è servito proprio a questo a quanto pare :book:

 

Sulle pubblicità nello specifico, messe in maniera corretta non darebbero alcun fastidio, inoltre dubito fortemente che sia sony che ms vadano a mettere ads che ti interrompono il gioco; mi aspetto al massimo ads nei menù / prodotti pubblicizzati ingame stile Death Stranding.

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Ospite Utente cancellato 90

Vabbe ma se uno paga un titolo a prezzo pieno non avrà la pubblicità monster energy nel gioco. Ad esempio.

Ma neanche banner pubblicitari.

 

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Se e giocassimo a trollare dovrei risponderti che serve a far crescere la kojima production e a donare al mondo giochi ancora più belli, così finalmente anche il mio boss pensionato deciderà di joinare in questo fantastico hobby.

 

 

Purtroppo invece certe cose mi preoccupano e vedere voi reagiere così anche di più perché voi ridete e intanto vi pigliano sul serio e ste cose le fanno, poi non piangete eh.

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Ospite Utente cancellato 60

la pubblicità come sempre è un male se la fai male, poi certo se domani fortnite fa la skin di coca cola non mi stupisce e manco mi disturba, il gioco è fatto cosi e si mantiene anche grazie a queste collaborazioni

 

se in gta6 mi trovo il cartellone pubblicitario, magari anche adattato allo stile del gioco quindi una cosa anche ironica, la cosa non mi disturba

 

se in the last of us 3 mi trovo ellie che combatte con lo stemma coca cola in vista ogni 3 x 2, o peggio le sessioni di gioco vengono interrotte tra un capitolo e l'altro da uno spot li mi fai girare le balle

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Tutti contenti della pubblicità solo per difendere il marchietto. Ma fino a che punto si può fare andare bene qualcosa? C'è un limite? Mah

A me andrebbero benissimo in un FIFA sui cartelloni a bordo campo oppure per le strade di un GTA, in querto modo aumentano anche l'immersione. In Death Stranding l'ho trovata carina come idea.

Certo è che non deve apparire un banner pubblicitario di 30 secondi tra una schermata di caricamento e l'altra.

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Ospite Utente cancellato 90

la pubblicità come sempre è un male se la fai male, poi certo se domani fortnite fa la skin di coca cola non mi stupisce e manco mi disturba, il gioco è fatto cosi e si mantiene anche grazie a queste collaborazioni

 

se in gta6 mi trovo il cartellone pubblicitario, magari anche adattato allo stile del gioco quindi una cosa anche ironica, la cosa non mi disturba

 

se in the last of us 3 mi trovo ellie che combatte con lo stemma coca cola in vista ogni 3 x 2, o peggio le sessioni di gioco vengono interrotte tra un capitolo e l'altro da uno spot li mi fai girare le balle

 

Il punto è la metratura, cambiare un cartellone che già esiste ci sta e ovvio che immaginarselo non disturba, tuttavia viamo in un industria che per fare il prezzo all'ora dei giochi li riempie di fetch quest, pensa se quell'EA dei tempi d'oro che non capiva una sega a parte il cash sui dlc, iniziasse a dire prima dello sviluppo "mi raccomando, voglio tot metratura vendibile come pubblicità" e il level design passa ancora di più dalla fantasia e funzionalità ludica a quella più fiscalmente remunerativa.

 

Il problema è che si ragionano sempre le cose nuove sulla base di quelle passate che sono le uniche conosciute, tuttavia quelle passate sono state create senza che quelle cose esistessero ed è ovvio che non portino nulla di allarmanrte in grembo.

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Comunque torno a dire che se la pubblicità è come quella in death stranding con le lattine,ben venga, a me piace fatta in questo modo. Però deve limitarsi a quello, mi ricordo il primo the getaway oltre tutte le macchine su licenza non aveva anche i prodotti come il cibo?

 

 

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Ospite Utente cancellato 90

Occhio però, the gatway pagava per avere quelle licenze, così come fanno i racing game, non sono pubblicità remunerative, tant'è che hanno preferito silurare FM7 piuttosto che rinnovare le licenze (e parliamo del racing su circuito più recente di un'azienda che non si fa problemi a cagare miliardi).

 

Intanto affinché la pubblicità funzioni come tale, dovrà essere mutevole e profilata all'utente, prevedere la cessione dei dati alle aziende promotrici, infine avere un modo per passare all'acquisto, magari associano un codice all'account per cui ti fanno un 5% di sconto ma sanno chi compra cosa e se passa da lì o meno.

 

 

Ps chi vuole cambiare le pubblicità satiriche di GTA con quelle vere, non è un vero fan di GTA e non le ha mai lette :mecry:

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Se e giocassimo a trollare dovrei risponderti che serve a far crescere la kojima production e a donare al mondo giochi ancora più belli, così finalmente anche il mio boss pensionato deciderà di joinare in questo fantastico hobby.

 

 

Purtroppo invece certe cose mi preoccupano e vedere voi reagiere così anche di più perché voi ridete e intanto vi pigliano sul serio e ste cose le fanno, poi non piangete eh.

Na. Si evolve il mercato. I contenuti dipenderanno dai genitori che fan giocare i figli con fornite :|

 

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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