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Horizon 3 sa da fare


Neme

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Il terzo capitolo di Horizon è cosa sicura. A confermarlo è Guerrilla Games nella figura del director Mathijs de Jonge, il quale rivela che la compagnia sta già pensando a come portare avanti la serie dopo quanto visto in Horizon Forbidden West, la seconda avventura di Aloy disponibile su PS5 e PS4 dal 18 febbraio 2022.

 

Nel corso di un'intervista con VG247 (che, attenzione, contiene spoiler sulla vicenda di Forbidden West, dunque non proseguite con la lettura se ancora dovete finire il gioco), de Jonge afferma che il finale del secondo capitolo lascia la porta aperta ad ulteriori sviluppi narrativi e che il suo team ha già dei piani per il prossimo episodio.

 

"Horizon ruota tutto attorno ai misteri - afferma de Jonge parlando dell'epilogo di Forbidden West - e ciascuna delle nostre storie ruota attorno alla risoluzione di enigmi riguardanti sia il vecchio mondo che il presente in cui si svolge la serie. Indubbiamente ci sono tantissimi retroscena che possiamo prendere in considerazione per sviluppare nuove storie e creare ulteriori misteri attorno a quanto già abbiamo raccontato. E del resto Forbidden West si chiude con un altro grosso cliffhanger con cui poniamo le basi per il prossimo gioco ancora una volta".

 

Considerato che Horizon Zero Dawn ha venduto 20 milioni di copie, e che Horizon Forbidden West è solo all'inizio della sua scalata commerciale, un eventuale Horizon 3 potrebbe quasi considerarsi scontato. Al momento, comunque, è ancora troppo presto per ipotizzare quando inizierà a tutti gli effetti il suo sviluppo e, soprattutto, quando farà il suo debutto sul mercato, magari sempre su PS5.

 

In ogni caso il franchise andrà intanto avanti con Horizon Call of the Mountain annunciato per PlayStation VR2, sebbene non ci siano ancora informazioni chiare sulla sua finestra di lancio.

 

Anche se si sapeva godo di brutto per me serie stratosferica chissà only PS5 cosa tiran fuori questi pazzi :D

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Il terzo capitolo di Horizon è cosa sicura. A confermarlo è Guerrilla Games nella figura del director Mathijs de Jonge, il quale rivela che la compagnia sta già pensando a come portare avanti la serie dopo quanto visto in Horizon Forbidden West, la seconda avventura di Aloy disponibile su PS5 e PS4 dal 18 febbraio 2022.

 

Nel corso di un'intervista con VG247 (che, attenzione, contiene spoiler sulla vicenda di Forbidden West, dunque non proseguite con la lettura se ancora dovete finire il gioco), de Jonge afferma che il finale del secondo capitolo lascia la porta aperta ad ulteriori sviluppi narrativi e che il suo team ha già dei piani per il prossimo episodio.

 

"Horizon ruota tutto attorno ai misteri - afferma de Jonge parlando dell'epilogo di Forbidden West - e ciascuna delle nostre storie ruota attorno alla risoluzione di enigmi riguardanti sia il vecchio mondo che il presente in cui si svolge la serie. Indubbiamente ci sono tantissimi retroscena che possiamo prendere in considerazione per sviluppare nuove storie e creare ulteriori misteri attorno a quanto già abbiamo raccontato. E del resto Forbidden West si chiude con un altro grosso cliffhanger con cui poniamo le basi per il prossimo gioco ancora una volta".

 

Considerato che Horizon Zero Dawn ha venduto 20 milioni di copie, e che Horizon Forbidden West è solo all'inizio della sua scalata commerciale, un eventuale Horizon 3 potrebbe quasi considerarsi scontato. Al momento, comunque, è ancora troppo presto per ipotizzare quando inizierà a tutti gli effetti il suo sviluppo e, soprattutto, quando farà il suo debutto sul mercato, magari sempre su PS5.

 

In ogni caso il franchise andrà intanto avanti con Horizon Call of the Mountain annunciato per PlayStation VR2, sebbene non ci siano ancora informazioni chiare sulla sua finestra di lancio.

 

Anche se si sapeva godo di brutto per me serie stratosferica chissà only PS5 cosa tiran fuori questi pazzi :D

Se continuano così dimenticati l'only ps5. :botteaSirio:

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Ospite Utente cancellato 61

Se continuano così dimenticati l'only ps5. :botteaSirio:

Se vabbè come minimo fra tre anni. Impossibile cross mo non esageriamo 😅

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Se continuano così dimenticati l'only ps5. :botteaSirio:

Ma figurati non stanno piu annunciando nulla cross gen di grazia vedi KH4 su U5, SS, Dead Space remake, Spiderman 2, Wolverine etc.. etc... ultimo grosso resta God che su PS4 per quanto siano maghi te lo pappi a 30 con qualche droppettino come aveva l'uno... l'ho sempre detto 2023 only next come giusto che sia... Io veramente ieri sono tornado su PS4 per qualche minuto la vorrei buttare dalla finestra qaundo stai mesi sulla 5 e torni sulla 4 è una cosa che veramente il VOMITO... C'è cosi tanta differenze su tutto che altro che il salto non c'è e io coglione che ne ero anche convinto che ma si cambia poco...come quelli ma horizon gira bene anche su PS4 e PRO, ma dove gira bene se non lo vedi e provi sulla 5 allora si è una cosa mai vista.. Ma baff...

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L'unica esclusiva che m'interessa e me la fanno crossgen, sti maledetti. Che sdegno. Neme, almeno tu dì qualcosa, lagnati, urla, maledicili.

È tutt’ora l’esclusiva PS che più attendo, e ho passato mesi a sognarlo next gen per poi svegliarmi, come nelle favole, e scoprire che era cross gen. Lo adorerò ugualmente, ma un God of War next gen non credo sia previsto a questo punto, perlomeno in questo arco narrativo.

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È tutt’ora l’esclusiva PS che più attendo, e ho passato mesi a sognarlo next gen per poi svegliarmi, come nelle favole, e scoprire che era cross gen. Lo adorerò ugualmente, ma un God of War next gen non credo sia previsto a questo punto, perlomeno in questo arco narrativo.

Non dovevano essere 3 le avventure di Kratos nel freddo nord? Comunque si, delusione totale per la mancata total next gen experience del prossimo GoW, potranno pomparlo graficamente quanto je pare ma la struttura sara' sempre quella di una roba vecchia di 10 anni, per poter girare anche su PS4 (ancora...non ci voglio neanche pensare). Vedremo se prima dell'uscita di PS6 ci grazieranno facendo un capitolo davvero next.

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Sto rigiocando Zero Dawn e la differenza con Forbidden West sul piano tecnico è abissale.

 

Il primo capitolo viene considerato tra gli spaccamascella della scorsa gen. Per girare su PC necessita di un hardware di primissima fascia.

 

Forbidden West è già spinto al massimo per PS5, cross gen o meno. Bastano i confronti con le tech demo.

 

I Guerrilla si concentreranno a rendere il sequel ancora più ampio e a ottimizzare al meglio la tecnologie già a disposizione. Nel caso di uscita di PS5 Pro ci sarà sicuramente un boost sul frame anche a risoluzione.

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ne riparliamo quando usciranno i giochi esclusiva ps5 :asd:

Rimesso Returnal per il DLC e rispetto a Forbidden West PS5 sembra possa girare anche su un tostapane.

 

Comunque, in aggiunta a quanto dicevo, la recensione di IGN su Zero Dawn parlava addirittura di miglior grafica di tutti i tempi per un open world, a cui era impossibile trovare difetti.

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Sto rigiocando Zero Dawn e la differenza con Forbidden West sul piano tecnico è abissale.

 

Il primo capitolo viene considerato tra gli spaccamascella della scorsa gen. Per girare su PC necessita di un hardware di primissima fascia.

 

Forbidden West è già spinto al massimo per PS5, cross gen o meno. Bastano i confronti con le tech demo.

 

I Guerrilla si concentreranno a rendere il sequel ancora più ampio e a ottimizzare al meglio la tecnologie già a disposizione. Nel caso di uscita di PS5 Pro ci sarà sicuramente un boost sul frame anche a risoluzione.

Col pc di primissimo livello gira un altra versione di Zero Down... non quella che gira su ps.

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Gira uguale. Solo le mod possono cambiare qualcosa.

 

Voi piccisti/sonari non vi capirò mai. Vedete due pixel in più e gridate al miracolo.

Assolutamente no, la vegetazionre e la fisica applicata è totalmente differente. C'è lo stesso distàcco che c"è tra orbidden West su ps4 pro e PS5

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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