Vai al contenuto

Il Capolavoro compie 5 anni!


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Da grandissimo e nuovissimo fan della Saga non potevo non aprirci un topic. Mi sentivo quasi in dovere. :sisi:

 

Parliamo di Persona 5. Un JRPG con componenti gestionali.

Un titolo profondo ed acuto, che esplora e tratta tematiche forti, attuali e moderne viste con gli occhi di chi non ci sta più, condite con elementi intelligenti e riferimenti, anche religiosi, che invitano il giocatore a riflettere.

 

Nella speranza di vedere il sesto capitolo il prima possibile, quale occasione migliore per invitare chi ancora non l'ha fatto a recuperare questa perla.

 

Ah, ovviamente andate di Royal!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto ed esclusiva PS5... Ovviamente subito sub ita...

SEGA- seems to have plans to bring Persona 6 to more ecosystems, moving away from the exclusivity of PlayStation.

 

SEGA Vice President Shuji Utsumi said during an interview with Famitsu that the launch of Yakuza: Like a Dragon was very successful in 2020, and that in part he considered this success to be due to the fact that the game was launched multiplatform at the same time. This is the point at which Shuju Utsumi recounted that SEGA was considering the possibility of bringing the Persona franchise to more than one platform in the future, as well as simultaneous worldwide releases, rather than starting with Japan.

 

Magna tranquillo :sisi:

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ci sta la pagina instagram che ogni settimana condivide una soundtrack. In questi 5 anni non ho smesso di ascoltarle (che poi con la Royal ne hanno aggiunte di magnifiche nonostante mi sembrasse impossibile).

 

Spero che il prossimo capitolo sia all'altezza del 5...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordissimo sull' "andate di Royal", ma per il resto concordo. E' un grande gioco di una grande saga. Per chi lo ha apprezzato consiglio tantissimo di recuperarsi il 4 nella sua edizione Golden, un altro capolavoro figlio dei suoi tempi.

La royal non mi ha convinto fino in fondo lato narrativa, senza fare spoiler le aggiunte secondo me rovinano il significato e il concetto alla base della trama dell'orginale. Lato gameplay niente da dire invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il modello 3A può sostenersi solo per quei giochi che sono franchise di massa, il resto delle produzioni (quindi la stragrande maggioranza) devono rivedere il loro budget. Il modello ad abbonamento, io ho sempre sostenuto che doveva fare da tramite e spostare l'utenza verso prodotti snobbati low / mid budget. I titoli grossi non possono essere il focus di un servizio ad abbonamento, ne servono pochi e piazzati bene (qualità, ricezione del pubblico, marketing ecc ecc) per portare nuova platea, a cui poi dai in pasto prodotti appunto più contenuti (ma sempre di qualità, quella è imprescindibile). Perchè sostengo tutt'oggi che il problema non è il modello ad abbonamento, ma l'offerta di MS? Perchè MS non è capace di vendere manco l'oro a gratis, è un brand che ha avuto un danno di immagine enorme la scorsa gen e anche perchè giochi TRAINANTI non ne hanno fatti, se non Starfield che comunque è andato bene, ma non è stato la hit che ci si aspettava. Non puoi pensare che il mercato si riversi in massa verso un servizio nuovo che ha principalmente giochi che comunque la gente NON COMPRA. 30 milioni di abbonati per tenerci gli xbox studios e Zenimax bastavano (altrimenti non avrebbero tenuto in piedi 8 anni un servizio in perdita), con A/B, il banco è saltato.
    • Su questo discorso come me sfondi una porta aperta (anche perché io, prima di Switch, avevo praticamente smesso di videogiocare). Che alla base del successo di Switch ci sia tutto quello che dici te per me è talmente ovvio che mi stupisco che più o meno illustri commentatori e opinionisti non l'abbiano mai preso in considerazione o ne parlino come cosa secondaria. Io dicevo solo che l'asticella del successo è talmente alta che è difficile pensare di poterla superare in scioltezza.
    • Me lo attendo nella seconda metà di Maggio, come da prassi  
    • Benvenuto su Saturno. Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui. Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti. Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo e migliore degli altri perché ho scelto la console migliore. È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...