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Primo gioco PS PLUS Aprile leakeato?


Neme

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Un leak di PlayStation Game Size potrebbe aver svelato in anticipo uno dei giochi gratis PlayStation Plus di aprile 2022, la lineup verrà annunciata mercoledì 30 marzo e questa anticipazione potrebbe in qualche modo essere collegata al reveal dei nuovi giochi del Plus.

 

Nello specifico, il profilo che si occupa di monitorare le attività del PlayStation Store ha scoperto l'esistenza di una entry nel database dedicata a Nobody Saves the World per PlayStation 5. Cosa c'è di strano? Nulla, se non fosse che la versione PS5 del gioco di DrinkBox Studios non è mai stata annunciata e il tempismo sembra piuttosto sospetto.

 

Che il gioco sia stato caricato perché presto sarà scaricabile per gli abbonati Plus? Il debutto potrebbe coincidere proprio con l'arrivo dei nuovi giochi gratis PlayStation Plus, disponibili per il download a partire dal primo martedì di aprile.

 

Chiaramente, questa è solo una speculazione e magari i due avvenimenti non sono strettamente correlati, c'è da dire che la comparsa di un gioco indie a poche ore dall'annuncio dei giochi PlayStation Plus fa certamente sorgere dei sospetti riguardo l'inclusione del titolo nel catalogo dei giochi Instant Game Collection per gli abbonati. Sarà davvero così? Lo scopriremo entro la fine di questa settimana.

 

Speriamo finalmente un gioco interessante dopo mesi per i miei gusti di nulla cosmico..

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Premetto che il gioco mi interessa e lo comprerò:

Il leak è una stronzata :sisi:

 

il titolo è uscito due mesi fa sul pass, per contratto non possono uscire per tot tempo (un anno mi pare) su altri servizi.

 

contento comunque per l’arrivo su ps5 in tempi rapidi.

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Certo che pure te maestro prima mi snobbi un dying light a caso e poi ti pare caruccio spongebobbe

:botteaSirio:

Comunque ottima spazza di qualità sto mese….

Mi hanno cagato la minchia gli zombie easy ancora un po che li usano direi anche basta e di passare oltre e resto della mia che sto sponge e caruccio ha 72 di meta che merda non eh

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Noi ieri abbiamo provato Hood.

E' davvero la merda che dice metacritic?

bheeee..... sì.

 

Idee anche carine ma sembra di vedere For Honor all'inizio, con meno budget e un cs non divertente.... giocateci questa settimana che è stato dato sul plus perhcè secondo me tra due già non troverete nessuno online....

 

(ovviamente con amici una serata te la fa passare).

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Carino Slay to Spire. Mi ha sempre incuriosito quando mi ci imbattevo su Steam, ed il plus mi ha dato l'occasione di provarlo.

Ci sto giocando da 2 ore e passa, mi piace (nonostante io ABORRI i giochi di carte). Un pelino difficile, dovuto al fatto del non poter usare le proprie abilita' come nei classici GdR a turni ma di doversi "accontentare" delle carte (casuali) che saltano fuori dal mazzo all'inizio di ogni turno. A volte si muore perche' ci si vorrebbe difendere e non si puo', solo perche' non si hanno carte adatte in quella mano/turno (diciamo che son morto SEMPRE cosi' finora, mentre se fosse stato un combattimento a turni classico l'avrei sempre sfangata). Ad ogni morte viene fuori l'odiosa parte roguelike (sia stramaledetto chi ha inventato sta roba agghiacciante) e si riparte da capo, pero' se si e' superato un certo punteggio si sbloccano nuove carte che si rendono disponibili gia' dalla partita successiva. Dai, e' gratis, e' in italiano, e' a turni, non ci sono gli infiniti dialoghi soporiferi dei jrpg...e' piu' che ok.

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Ci sto giocando da 2 ore e passa, mi piace (nonostante io ABORRI i giochi di carte). Un pelino difficile, dovuto al fatto del non poter usare le proprie abilita' come nei classici GdR a turni ma di doversi "accontentare" delle carte (casuali) che saltano fuori dal mazzo all'inizio di ogni turno. A volte si muore perche' ci si vorrebbe difendere e non si puo', solo perche' non si hanno carte adatte in quella mano/turno (diciamo che son morto SEMPRE cosi' finora, mentre se fosse stato un combattimento a turni classico l'avrei sempre sfangata). Ad ogni morte viene fuori l'odiosa parte roguelike (sia stramaledetto chi ha inventato sta roba agghiacciante) e si riparte da capo, pero' se si e' superato un certo punteggio si sbloccano nuove carte che si rendono disponibili gia' dalla partita successiva. Dai, e' gratis, e' in italiano, e' a turni, non ci sono gli infiniti dialoghi soporiferi dei jrpg...e' piu' che ok.

Si si la peggior fregatura è quando un nemico sta per sferrare un attacco potente e non tu hai carte di difesa, ma fa parte del gioco. In casi come questi le pozioni giuste possono salvarti la vita, ma anche in questo caso serve una buona dose di fortuna.

 

Ho fatto 2 run con 2 personaggi e con entrambi mi mancano pochi exp per le nuove carte. Non so se queste nuove carte facciano la differenza ma io avrei gradito un albero delle abilità a cui puoi accedere tra una partita e l'altra, poter spendere i punti esperienza guadagnati nella precedente e sbloccare potenziamenti permanenti con cui cominciare una nuova run con un pg più forte.

 

Nulla di troppo elaborato. Aumentare gli hp, aumentare l'energia, aumentare gli hp recuperabili ai falò, aggiungere nuove funzioni dall'inizio ai falò, potenziare una carta dall'inizio, partire con una pozione (random o a scelta tra 3), poter rimescolare almeno una volta le 3 carte quando dobbiamo scegliere una nuova carta, avere 1 di energia in più al primo turno, cominciare con una reliquia (random o a scelta tra 3)...

Come dicevo, nulla di troppo elaborato, ma almeno ti avrebbe dato un minimo senso di progressione.

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Ho fatto 2 run con 2 personaggi e con entrambi mi mancano pochi exp per le nuove carte. Non so se queste nuove carte facciano la differenza ma io avrei gradito un albero delle abilità a cui puoi accedere tra una partita e l'altra, poter spendere i punti esperienza guadagnati nella precedente e sbloccare potenziamenti permanenti con cui cominciare una nuova run con un pg più forte.

 

Nulla di troppo elaborato. Aumentare gli hp, aumentare l'energia, aumentare gli hp recuperabili ai falò, aggiungere nuove funzioni dall'inizio ai falò, potenziare una carta dall'inizio, partire con una pozione (random o a scelta tra 3), poter rimescolare almeno una volta le 3 carte quando dobbiamo scegliere una nuova carta, avere 1 di energia in più al primo turno, cominciare con una reliquia (random o a scelta tra 3)...

Come dicevo, nulla di troppo elaborato, ma almeno ti avrebbe dato un minimo senso di progressione.

Si, sarebbe bastato aggiungere l'albero delle abilita' e tutto avrebbe avuto piu' senso e sarebbe aumentata esponenzialmente la voglia di fare un'altra partita. Cosi' e' proprio un rogue like basico, dei peggiori, ricominci da capo ogni volta partendo SEMPRE con le stesse caratteristiche/reliquia, e in un gioco del genere (dove sei costretto ad usare tot volte le carte random che saltano fuori ad ogni turno) non vai mica lontano, non puoi potenziarti. Ed infatti non riesco a battere il boss della Citta', il secondo in pratica. Che poi pure i boss non si affrontano, dopo 3/4 turni in cui credi di potercela fare ti arriva la mazzata : "40 di danno", in pratica meta' della tua barra vita e anche se dovessi avere una o due carte difensive in quel turno (per pura fortuna) non servirebbero a nulla dato che il danno inflitto dal bastardone e' ESAGERATISSIMO. Peccato, sarebbe bastato davvero poco per rendere sto giochillo piu' longevo, profondo e in definitiva interessante.

Rabbrividisco per chi ci ha speso 30 euro.

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No, ragazzi, il gioco funziona benissimo così. Dei potenziamenti permanenti lo romperebbero. Continuate a sbloccare carte e reliquie e cercate di capire come combinare al meglio quelle che il gioco vi propone di run in run (come in tutti i roguelike, capita di incappare in una run sfigata in cui si capisce quasi da subito che andrà a finire male). Il bello è proprio costruirsi il deck e adattare la propria strategia in base alla situazione casuale (e io sono super scarso nei giochi di carte), vengono fuori run sempre molto varie.

Personalmente 30 euro non ce li ho spesi, ma sarebbero stati tra i 30 euro meglio spesi in vita mia. Se non fossi pieno di giochi già comprati e ancora da giocare, lo piglierei pure per Switch.

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Ci ho speso 30 euro FELICISSIMO di averlo fatto.

Finito con tutti i pg senza troppe difficoltà.

 

https://www.metacritic.com/game/pc/slay-the-spire

Mi dispiace per te, ma suppongo che ognuno ha i suoi gusti, se ti e' piaciuto tanto meglio!

Cosi' com'e' e' solo un abbozzo di gioco, (e ce ne sono parecchi di rogue like cosi'), senza progressione, senza profondita', devi solo imparare ad usare bene le carte ma tanto sono casuali (non puoi crearti un mazzo tuo) quindi il tutto va a farsi benedire e ci si rimette nelle mani della fortuna (sfortuna). Specie contro gli sgravatissimi boss.

Mi ci incazzo perche' l'ossatura c'e', ma giusto quella : grafica basica che di piu' non si puo', sonoro piu' che passabile, opzioni sufficienti, niente selettore della difficolta', niente skill tree (difetto fatale). Avrebbero dovuto almeno dare la possibilita' di continuare la partita potenziandosi o anche solo ricominciare da capo spendendo quel che si e' guadagnato durante il gioco (sempre per potenziarsi, ovvio), allora avrebbe avuto anche senso il dover ripartire ogni volta da capo.

Niente, i rogue like non li capiro' (ne' accettero') mai, mi fanno saltare i nervi.

[automerge]1649339888[/automerge]

No, ragazzi, il gioco funziona benissimo così. Dei potenziamenti permanenti lo romperebbero.

Quindi anche a longevita' stiamo scarsi, ahia.

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Quindi anche a longevita' stiamo scarsi, ahia.

 

Ma quando mai? Ci avrò giocato più di 100 ore solo con i primi due personaggi (battere la prima volta il boss finale, come si dice in questi casi, è solo il tutorial).

Ripeto, ci sta che non ti piaccia, ci mancherebbe altro, ma stai dando giudizi molto affrettati e proponendo correzioni che non stanno né in cielo né in terra.

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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