Vai al contenuto

Spider-Man 2 su PS5: nuovi leak?


PEVO

Messaggi raccomandati

Marvel's Spider-Man 2 sarebbe in fase di piena produzione presso Insomniac e da un recente incontro avvenuto online attraverso Zoom sarebbero emersi numerosi dettagli sul nuovo gioco PlayStation, probabilmente per PS5, per quanto riguarda storia e gameplay del nuovo capitolo.

 

Tenete conto che si tratta solo di voci di corridoio, provenienti da un classico presunto "leak" riportato su Reddit, di quelli che emergono periodicamente sulla piattaforma e che nella maggior parte dei casi sono dei falsi clamorosi, ma vista l'impossibilità di verificare la fonte c'è sempre una vaga possibilità che le informazioni siano vere.

 

Considerate anche che si potrebbe trattare di potenziali spoiler, dunque se non volete anticipazioni evitate di leggere.

 

Il meeting di Insomniac è avvenuto attraverso Zoom, vista l'attuale impossibilità degli sviluppatori di vedersi di persona a causa delle restrizioni imposte dalla quarantena derivata dall'emergenza coronavirus.

 

A quanto pare, Marvel's Spider-Man 2 inizia in una New York innevata, con una panoramica sulla città fino all'appartamento di Peter Parker, dove il protagonista si trova in videochat con Mary Jane, a quanto pare inviata in Samkyria. Qui la guerra sta attraversando una tregua, dunque la ragazza sta per tornare a New York. Peter lavora ancora al Daily Bugle come fotografo, ma il protagonista fa sapere a MJ che Jonah Jameson è tornato nel suo ruolo alla guida del giornale e ha intenzione di modificare un bel po' di cose, facendolo tornare alle origini. E questo è quanto è emerso nella riunione in questione sulla storia.

 

A quanto pare, la presenza della neve ha dei riflessi anche nel gameplay, influendo sui movimenti ed essendo caratterizzata da una fisica propria. Le condizioni meteorologiche prevedono pioggia, leggera neve e nevicata intensa, ma ne sono previste almeno sette diverse nel gioco finale. A quanto pare, il ciclo giorno/notte e le condizioni meteorologiche saranno più dinamiche e presenti nel gioco, rappresentate anche nelle scene d'intermezzo in maniera corrispondente, motivo per il quale Insomniac ha cercato di non rendere gli script necessariamente collegati a condizioni di tempo specifiche, potendo così comprendere qualsiasi situazione.

 

Ci saranno molte missioni secondarie dinamiche che andranno dal recupero di palloni aerei, al salvataggio al volo di operai che cadono da impalcature al portare persone fuori da incendi, tutto nell'ottica di rappresentare al meglio "l'amichevole spider-man di quartiere".

 

Missioni secondarie più importanti avranno anche ospiti speciali, come la presenza di Mysterio in alcune parti del gioco, mostrato in alcune immagini che svelano anche alcune possibili ambientazioni per i combattimenti come un teatro, una torre dell'orologio e anche la Statua della Libertà, che a quanto pare sarà visitabile. Le missioni secondarie saranno presenti in quantità maggiore nel corso della storia, rispetto al primo capitolo e alcune di queste vedranno la presenza di nemici storici di Spider-Man.

 

Dall'incontro è emersa anche la presenza del costume nero di Spider-Man: il Black Suit introduce la caratteristica del simbionte e può essere attivato in ogni momento del gioco, traendo ispirazione da Web of Shadows e inserendo dunque ulteriori meccaniche di gioco possibili in ogni momento. A quanto pare, è prevista una versione Black Suit per ogni singolo costume di Spider-Man.

 

Il costume nero modifica anche le possibilità di combattimento e di spostamento del protagonista, rendendo il tutto più veloce e aggressivo, oltre a rendere più fluido il movimento, a quanto pare. Lo skill tree del personaggio è stato inoltre ampliato nel nuovo capitolo, inserendone due diversi.

 

Durante l'incontro è stata mostra anche una scena d'intermezzo con Peter che si lancia da un palazzo sotto l'influenza del simbionte, che si forma intorno al personaggio. Nella scena compaiono anche Miles con il costume classico e Norman Osborn, il quale sembra voler utilizzare in qualche modo il DNA di Peter.

 

Nel corso del meeting sono stati mostrati materiali anche per i DLC previsti per il gioco, che dovrebbero concatenarsi come visto con le espansioni dell'originale e comprendere, tra gli altri, anche Morbius, Carnage e Wraith.

 

Il periodo di uscita previsto per Marvel's Spider-Man 2 resta l'holiday 2021, ovvero l'autunno/inverno del prossimo anno, dunque il gioco sarà probabilmente per PS5. In precedenza si era parlato del gioco con altre voci di corridoio, come quelle relative a uscita e personaggi, fra cui Venom e il fatto che insieme a Horizon Zero Dawn 2 sarebbero tutti in uscita nel 2021.

 

M.it

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite giopa_34

Questo me lo aspetto a breve.

Tipo bel 2021

Insomniac sono bravi e veloci.

Mi auguro sistemina la roba secondaria,in modo che il titolo possa fare il salto di qualità da giocone a capolavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Si può leggere l'intero articolo senza spoiler per chi non ha ancora finito il primo?

Sono curioso ma ho paura.

No qualcosina sulla storia del primo lo dice ma nn credo sia importante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo vedremo all'uscita mai dire mai, spero sia più articolato del primo. Che devi praticamente tirare solo dritto con secondarie oscene. Non lo escludo a priopri il primo è cmq un buon gioco, ma mi aspettavo il giocone visto da chi potevano pescare...
Link al commento
Condividi su altri siti

Fine 2021 mi sembra troppo presto? :mumble:

 

Vedremo, ma magari veramente il ciclo di sviluppo sulle nuove console sarà più veloce/uguale a questa gen.

 

Hype in ogni caso, però plz eliminate screw ball o come si chiama, la tizia è insopportabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fine 2021 mi sembra troppo presto? :mumble:

 

Vedremo, ma magari veramente il ciclo di sviluppo sulle nuove console sarà più veloce/uguale a questa gen.

 

Hype in ogni caso, però plz eliminate screw ball o come si chiama, la tizia è insopportabile.

Sarebbero 3 anni , considerando che il motore sarà lo stesso migliorato,direi che è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente, spider man non mi piace, alla lunga diventa noioso spostarsi come tarzan tra i palazzi, è proprio il gameplay che non mi piace.

 

Per me spostarsi per la città è stata la parte migliore del gioco, mai venuta a noia sinceramente (avrò usato il viaggio rapido 2-3 volte massimo nel NG+)... semmai rivedrei il CS perché è MOLTO tie-in e [iSPOILER]toglierei del tutto (o limiterei ad una, non duemila) le sezioni con MJ e Miles[/iSPOILER].

 

E direi da rivedere pure le missioncine in giro per la città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo vedremo all'uscita mai dire mai, spero sia più articolato del primo. Che devi praticamente tirare solo dritto con secondarie oscene. Non lo escludo a priopri il primo è cmq un buon gioco, ma mi aspettavo il giocone visto da chi potevano pescare...

 

come inizio non è stato per niente male , a me il gioco è piaciuto molto , è vero le secondarie dopo un po diventano pallose ma ha veramente tanti pregi , graficamente quella manhattan è reale , la storia è interessante , le movenze di SPIDERMAN sono sublimi , combattimenti divertentissimi

 

io nel prossimo voglio questo :

 

-ciclo dinamico giorno/notte

-secondarie piu varie con una sotto trama

-piu fasi Stealth/investigative

-piu interni visitabili

-VENOM o Carnage

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

a me le parti con MJ piacevano, o meglio, l'ultima, quella dentro la casa, mi è piaciuta tanto tanto.

 

sinceramente nn capisco l'astio contro quelle parti.ti fanno giocare piuttosto che guardare od ascoltare e basta.ci sono sezioni anche interessanti ( vedere spideman aiutarti o dirgli cosa fare ) narrativamente funzionano.

 

viste le tante critiche direi che mi posso scordare un gioco con i super erori dove poter giocare ( in maniera nn scriptata ) come peter parker,bruce wayne ecc.. potendo cambiare tra la persona e l'alter ego a piacimento.sarebbe interessante anche per racconatre le scelte che personaggi del genere devono compiere quotidianamento ( e si potrebbe lasciare al giocatore la possibilità di scegliere tra l'essere spider man e fare la missione x o essere peter e fare la missione y )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di volere più fasi Stealth e investigative?

Io ho letto numerose critiche a riguardo.

Sono OSCENE le fasi stealth anche qui dovrebbero imparare da chi sai tu. Cioè non c'è una strategia ne nulla, stai lontano evidenzi il nemico e premi triangolo fase stealth. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha e si ricomincia

Sempre, almeno chi lo compra sa di non aspettarsi fasi stealth, ma robetta stra inutile che se evitavano facevano prima. Ma le fasi stealth dei Batman tu le hai mai giocate? cosi per capire e si mi tocca sempre portare a paragone lui. Visto che altro non c'è di quel livello. Se no le fasi investigative con MJ, anche qui devo portare di esempio le fasi investigative di Batman? E ma Batman ha i gadget e che è colpa mia? Sempre in prima linea a rimarcare i difetti di un gioco dove ci sono senza inventarli ovviamente. Porto di es. lui perchè prima che uscisse è Batman con la skins di Spiderman, MA MAGARI. Detto questo quando lo daranno sul PLUS un altro giro me lo faccio l'ho sempre detto è un buon gioco da 7/7.5

Modificato da Neme
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Sempre, almeno chi lo compra sa di non aspettarsi fasi stealth, ma robetta stra inutile che se evitavano facevano prima. Ma le fasi stealth dei Batman tu le hai mai giocate? cosi per capire e si mi tocca sempre portare a paragone lui. Visto che altro non c'è di quel livello. Se no le fasi investigative con MJ, anche qui devo portare di esempio le fasi investigative di Batman? E ma Batman ha i gadget e che è colpa mia? Sempre in prima linea a rimarcare i difetti di un gioco dove ci sono senza inventarli ovviamente. Porto di es. lui perchè prima che uscisse è Batman con la skins di Spiderman, MA MAGARI.

Hai rotto con batman

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Come dicevo evidentemente hanno avuto le stesse sensazioni. Rimane un prodotto che ha dalla sua, così come ho già scritto e ribadito, una resa qualitativamente oltre la media. Ad oggi non esiste qualcosa con una resa di quel tipo, neanche Alan Wake 2, almeno dal mio punto di vista. Però, lato gameplay, o ti prende oppure no, io lo sto alternando perché non riesco a finirlo giocandoci delle ore.
    • Da quello che si legge lo stanno finendo in pochi.
    • La realizzazione non era in discussione, il mio appunto era sull'abuso delle voci che finiscono per sovrapporsi ai dialoghi ma è una mia considerazione. Ho capito che sia un elemento imprescindibile ma per mio gusto è fin troppo presente durante le sessioni di gameplay.  E qui forse mi sono spiegato male io: per me uno può dedicare il suo tempo come meglio crede, quando dico è meglio che si dedichi ad altro è riferito in generale a chi si sente oltraggiato/offeso o quello che ti pare a te, da un'opinione che tu stesso riconosci come legittima. Perché io di certo non mi autocensuro e dopo tutte le premesse che ho fatto di certo esigo una controargomentazione adeguata (così come me l'hai fornita). Comunque va bene ci siamo capiti. E io devo comunque esprimere la mia opinione senza essere provocato o che a qualcuno parta l'embolo, così come è previsto in questo spazio. Questo vale per chiunque, sia chiaro.
    • Ma lascia stare.. cosa vuoi che ne sappiano quelli di ninja theory dai su. E stato tutte gestito male, le voci sono fastidiose era meglio non metterle… A sentir certi commenti mi viene na tristezza  Mi spiace su questi temi ho tolleranza ZERO, son fatto così che ti devo di…
    • Facciamo a capirci e poi la chiudo qua: "reagisco male", come ho già provato (evidentemente fallendo) a spiegare, non è provare malessere, fastidio, o qualsiasi altra cosa tu intenda nella tua fantasiosa traduzione. Si parlava delle voci nella testa di Senua e, di fronte ad alcune critiche, ho provato la stessa sensazione di quando qualcuno dice che Super Mario (per fare il primo esempio che mi viene in mente) è solo un pupazzo che salta in testa ad altri pupazzi e raccoglie cose a caso. Anche questa è un'opinione legittima (e, volendo, è anche un fatto oggettivo) e può essere argomentata con tutta la razionalità del mondo. Eppure farei una fatica enorme a prenderla sul serio. Poi ho provato a spiegare brevemente perché invece, sempre secondo me, la roba delle voci nella testa di Senua è realizzata in modo eccellente e fa parte di quello che è il core del gioco. Il reagire male si limitava all'"Allora vi meritate blablabla", che è una cosa che riconosco essere stupida (ma tutto sommato innocua, in un contesto del genere). Sorvolo sui consigli sul cosa evitare e sulle cose a cui dedicarsi
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...