Vai al contenuto

Tunic - L'indie che non ti aspetti


Mirko91

Messaggi raccomandati

Non c'entra molto con Death's Door. L'esplorazione è il focus, laddove in DD era tutto più lineare. È proprio uno Zelda-like.

 

In generale, riesce a ricreare molto bene le emozioni che si provano, secondo me ancora oggi, di fronte ai primi Zelda, in particolare A Link to the Past. A prescindere da questa o da quella meccanica... Parlo a livello di "mood" generale (dopo più di un'oretta di giocato, e dopo aver provato a suo tempo la demo).

Modificato da -trattino
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda proprio ieri discutevo in un altro topic che su xbox non ci sono giokih.

Comunque scaricato :sisi:

 

Il problema non sono i giochi ma le priorità, mi siedo e ho Ps5 con Horizon e GT7 da giocare e SeriesX con tunic ecco perchè SeriesX ha il pass non rinnovato e prende polvere da due mesi.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 215323, member: 183"']

Il problema non sono i giochi ma le priorità, mi siedo e ho Ps5 con Horizon e GT7 da giocare e SeriesX con tunic ecco perchè SeriesX ha il pass non rinnovato e prende polvere da due mesi.....

 

Ci sta, come a fine anno la priorità sarà giocare Starfiled e tenere la PS5 con Forspoken a prendere polvere.

Concordo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
' date=' post: 215323, member: 183"']

Il problema non sono i giochi ma le priorità, mi siedo e ho Ps5 con Horizon e GT7 da giocare e SeriesX con tunic ecco perchè SeriesX ha il pass non rinnovato e prende polvere da due mesi.....

Perdonami ma le priorità sono sempre soggettive.

Io prima ancora che Horizon, dopo Elden Ring vorrei giocare Elex... ma appunto è una cosa mia.

 

Non togliamo meriti a Tunic o al pass perché non c'è l'esclusiva "di peso" mainstream.

O almeno, io non riesco a farlo.

Tra l'altro pare essere davvero un gran bel gioiello.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

su xbox non ci sono giokih

Lungi dal V giustificare chi dice simili baggianate ma correggiamo il tiro: Su Xbox non ci sono giochi che piacciono alla massa.

Ecco, così va meglio? No? Allora correggiamo ancora: Su Xbox non ci sono giochi che possono piacere a tutti se non ad un target ben preciso.

Correva l'anno XXXX e su Pleistescion usciva di tutto, su Xbox invece Alan Wake (non iniziamo con l'ironia, Alan Wake all'epoca era roba solo di Microsoft) e quando mi chiesero a cosa stessi giocando risposi, fiero, "Alan Wake miei cari", penso di aver sentito un coro di risate perché i miei compari pleistescionari cominciarono ad elencarmi un mondo di avventure del tipo Uncharted, Heavy Rain, God of War, Infamous ecc ecc ecc... Io che, fortunatamente, avevo anche una Pleistescion (o come dice mia nonna "una Prestlé"), avevo giocato tutta questa roba da loro elencata eppure non riuscivo a fare un confronto sensato che imponesse anche solo uno di quei titolo ad Alan Wake.

A chiarirmi le idee fu un mio amico sardo "Ahiò, tu ddevi considerare che quell'allanwoke piace solo a tte, il rest dell'universo piace la rroba pleistescion capischhh?".

C'aveva ragione e lo dico con tanta serenità: Tunic potrebbe anche essere un capolavoro ma davvero lo possiamo confrontare con Horizon 2?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma le priorità sono sempre soggettive.

Io prima ancora che Horizon, dopo Elden Ring vorrei giocare Elex... ma appunto è una cosa mia.

 

Non togliamo meriti a Tunic o al pass perché non c'è l'esclusiva "di peso" mainstream.

O almeno, io non riesco a farlo.

Tra l'altro pare essere davvero un gran bel gioiello.

 

Che siano soggettive è indubbio, così come sono oggettivi i numeri che fanno giochi come Horizon e GT7...... per rimanere nel "soggettivo", per me il pass ha dannatamente bisogno di esclusive "di peso" se vuole ancora i MIEI soldi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Lungi dal V giustificare chi dice simili baggianate ma correggiamo il tiro: Su Xbox non ci sono giochi che piacciono alla massa.

Ecco, così va meglio? No? Allora correggiamo ancora: Su Xbox non ci sono giochi che possono piacere a tutti se non ad un target ben preciso.

Correva l'anno XXXX e su Pleistescion usciva di tutto, su Xbox invece Alan Wake (non iniziamo con l'ironia, Alan Wake all'epoca era roba solo di Microsoft) e quando mi chiesero a cosa stessi giocando risposi, fiero, "Alan Wake miei cari", penso di aver sentito un coro di risate perché i miei compari pleistescionari cominciarono ad elencarmi un mondo di avventure del tipo Uncharted, Heavy Rain, God of War, Infamous ecc ecc ecc... Io che, fortunatamente, avevo anche una Pleistescion (o come dice mia nonna "una Prestlé"), avevo giocato tutta questa roba da loro elencata eppure non riuscivo a fare un confronto sensato che imponesse anche solo uno di quei titolo ad Alan Wake.

A chiarirmi le idee fu un mio amico sardo "Ahiò, tu ddevi considerare che quell'allanwoke piace solo a tte, il rest dell'universo piace la rroba pleistescion capischhh?".

C'aveva ragione e lo dico con tanta serenità: Tunic potrebbe anche essere un capolavoro ma davvero lo possiamo confrontare con Horizon 2?

 

Il tuo post aprirebbe un ventaglio di discorsi infinito, partendo dal fatto che "alla gende piace la roba playstation", su cui non approfondisco.

Mi soffermo invece sull'ultimo paragrafo, il confrontare Tunic ad Horizon 2, nessuno ha detto questo, anzi, ho confermato quello che dice Drugo, che guardando per dimensioni i giochi attualmente disponibili, Horizon 2 avrebbe (salvo gusti personali che contano il giusto), la priorità, che poi al momento ha in assoluto Elden Ring, se vogliamo dirla tutta.

Però questo discorso va fatto sempre, anche quando gli altri fanno i listoni con i vari Kena, Sifu e compagnia bella, quelli valgono esattamente quanto un Tunic, anzi, qualitativamente pure meno.

 

A breve quando su xbox usciranno vari 3A e su PS vari indie, mi sarà utile riprendere il discorso "priorità" :sisi:

 

E comunque rimane il fatto che dire "xbox non ha giochi" è una grandissima boiata.

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo post aprirebbe un ventaglio di discorsi infinito

E' la stessa cosa che dice sempre il mio psicologo quando alla domanda "Parlami dei tuoi problemi" rispondo "C'è la guerra".

 

Mi soffermo invece sull'ultimo paragrafo, il confrontare Tunic ad Horizon 2, nessuno ha detto questo, anzi, ho confermato quello che dice Drugo, che guardando per dimensioni i giochi attualmente disponibili, Horizon 2 avrebbe (salvo gusti personali che contano il giusto), la priorità, che poi al momento ha in assoluto Elden Ring, se vogliamo dirla tutta.

Però questo discorso va fatto sempre, anche quando gli altri fanno i listoni con i vari Kena, Sifu e compagnia bella, quelli valgono esattamente quanto un Tunic, anzi, qualitativamente pure meno.

 

A breve quando su xbox usciranno vari 3A e su PS vari indie, mi sarà utile riprendere il discorso "priorità" :sisi:

 

E comunque rimane il fatto che dire "xbox non ha giochi" è una grandissima boiata

Il succo del discorso, infatti, si riflette molto su una questione poi neanche così banale: I gusti personali.

In realtà la priorità non esiste, Horizon 2 non è più importante, nella mia vita, della partita di calcetto che gioco ogni Giovedì sera tra acciaccati e stempiati: dove il più forte si muove più lentamente di un replay al Var.

A te che piace Tunic (o qualsiasi altro titolo), non dovrebbe fregare niente di ciò che esce e di ciò che la gente dice.

In ambito gaming puoi benissimo cestinare un gioco come Elden Ring per rimanere impallato per settimane/mesi a Paranormal State anche solo perché ti fa sentire Scooby-Doo per quelle sessioni di gioco.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
' date=' post: 215356, member: 183"']

Che siano soggettive è indubbio, così come sono oggettivi i numeri che fanno giochi come Horizon e GT7...... per rimanere nel "soggettivo", per me il pass ha dannatamente bisogno di esclusive "di peso" se vuole ancora i MIEI soldi.

Ma che i giochi mainstream facciano più numeri mica significa che hanno più importanza eh...

Questa assunzione di numeri e vendite > qualità importanza la leggo ad occasione.

Quando parliamo di Cod e Fortnite la massa non capisce una mazza.

Quando parliamo di titoli Sony la massa è intelligente e premia.

 

Una via di mezzo?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che i giochi mainstream facciano più numeri mica significa che hanno più importanza eh...

Questa assunzione di numeri e vendite > qualità importanza la leggo ad occasione.

Quando parliamo di Cod e Fortnite la massa non capisce una mazza.

Quando parliamo di titoli Sony la massa è intelligente e premia.

 

Una via di mezzo?

Allora voglio in riga tutti i bozzi che hanno fracassato le bolas in era ps4 con ps indie station:asd:, in ginocchio e sui ceci:asd:

 

Che è sempre la stessa storia:

 

Tot indie validi e molto belli su ps4 e ps5: Playstation indie station.

Esce Ori? Madonna capolavoroh vedete che roba che ce su xbox!!! oneoneone

Esce roba su ps5?Indie station, as usual.

 

Esce a bomba dal nulla sto Tunic? Ehhhh ma i giochi su xbox non ci sono, sucate sonari:asd:

 

Sempre la solita storia.

 

Poi quest'anno verrà trainato as usual da un gioco bozzo (Starfield) dato che red fall two cents che sarà un merdone:asd:

 

Ma poi su ps5 non ci sono giochi, anche se nello stesso anno esce GT7, Horizon 2, Ghostwire, God of war e Forspoken:asd:

 

 

Ma andate a casa vah:asd:

(The Veth non è rivolto a te sto messaggio eh:asd: )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una via di mezzo?

Molti non si rendono conto che la massa COD/Fortnite è composta all'80% dalla stessa massa che gioca a Horizon e Sonyate varie.

Si usa malamente il termine "Casual" per indicare un tipo di giocatore da pappa pronta... sinceramente, pensate davvero che chi gioca a COD con la mira automatica non sia lo stesso giocatore che sfrutta le striscione gialle (alla quale manca solo la segnaletica stradale con "DEVI ANDARE QUI") per far arrampicare Aloy in Horizon?

[automerge]1647530366[/automerge]

Allora voglio in riga tutti i bozzi che hanno fracassato le bolas in era ps4 con ps indie station:asd:, in ginocchio e sui ceci:asd:

 

Che è sempre la stessa storia:

 

Tot indie validi e molto belli su ps4 e ps5: Playstation indie station.

Esce Ori? Madonna capolavoroh vedete che roba che ce su xbox!!! oneoneone

Esce roba su ps5?Indie station, as usual.

 

Esce a bomba dal nulla sto Tunic? Ehhhh ma i giochi su xbox non ci sono, sucate sonari:asd:

 

Sempre la solita storia.

 

Poi quest'anno verrà trainato as usual da un gioco bozzo (Starfield) dato che red fall two cents che sarà un merdone:asd:

 

Ma poi su ps5 non ci sono giochi, anche se nello stesso anno esce GT7, Horizon 2, Ghostwire, God of war e Forspoken:asd:

 

 

Ma andate a casa vah:asd:

(The Veth non è rivolto a te sto messaggio eh:asd: )

Se parliamo di Indie, ad essere onesti, non è neanche la console l'architettura ad hoc, parliamo di PC visto che la roba indie consolara sono porting di giochi usciti mesi (o anni?) prima su Steam.

Anzi, ancora meglio, per quanto riguarda gli indie le console fanno la selezione tipo miss Italia: non si cagano di striscio Rake ma fanno scazzottate per quella merda di The Forest o per quell'altra cagata di Kholat, l'importante è che abbiano un qualcosa di altisonante a livello di stampa. Insomma, possiamo dire che gli indie su console siano più marketing che qualità.

Quindi che la PS5 sia "Indiestation" è, innanzitutto, l'ultimo dei suoi problemi e, seconda cosa, non è affatto vero.

Anzi, gli indie li trattano anche male visto che prima pagano per early access che poi si rifiutano di completare.

Ma immagino che di Home Sweet Home diviso in due con una seconda parte (più bella e completa) inedita su console freghi zero.

Modificato da "V"
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...