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Halo sempre più a picco


Ospite Utente cancellato 113

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Ospite Utente cancellato 90

Comunque che io ricordi (quindi parliamo di un anno prima dell'uscita di series x) si parlava dei 500ml come dei fondi stanziati non per halo infinite come titolo specifico ma per tutto l'arco evolutivo, cosa che a suo tempo lasciò pochi margini interpretativi, sembrava volutamente un palese rimando ai 500ml di budget per destiny (saga anche in questo caso) come a voler intendere che puntano ad un prodotto analogo con singolo, multiplayer, espansioni ecc. e quindi ad un supporto costante, che tra le altre cose era l'idea per il concetto pass e il tenersi gli utenti abbonati con un titolo approciato in questo modo anziché "alla vecchia maniera".

 

Poi va beh, è passato un anno, le console sono uscite, i giochi pure e magari hanno anche fatto qualche riunione e rivalutato il tutto.

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Ospite Utente cancellato 90

https://www.criticalhit.net/gaming/no-destiny-didnt-cost-500-000-2/

 

Probabile che in quei 500 milioni c’entra pure destiny 2 ed espansioni

 

Si, si, con destiny non solo era un annuncio pubblico ma era anche chiaro che il budget riguardasse due o tre capitoli della medesima ip, per questo con halo si pensò a qualcosa di analogo.

 

Edit:

 

"Bungie signed an agreement with Activision in 2010 to develop and publish four Destiny games over the next decade, and grants the developer with freedoms in terms of game design and creative approach with the franchise. "If you're making a $500 million bet you can't take that chance with someone else's IP. The stakes for us are getting bigger," Kotick said at the the Milken conference. "

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Ospite Eternal Gamer
L'unica cosa certa è che i 500 mln li stanno spendendo male indipendentemente dal fatto che siano solo per questo Halo o per un progetto più ampio.
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  • Amministratore

Però non capisco una cosa.

Halo dato già per morto, sono entrato ieri a fare qualche partita tempo qualche secondo massimo 5 e partita trovata.

La gente che gioca c’è allora, anche se leggendo qua pare siamo in 7 a giocarci.

È "morto" su steam. Su Xbox mi pare sia ancora nella top 10 dei titolo più giocati.

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È "morto" su steam. Su Xbox mi pare sia ancora nella top 10 dei titolo più giocati.

dQg7B7r.jpg

 

Sia Halo che Forza su xbox vengono giocati da un sacco di gente, sempre in cima alle classifiche.

Questo sopra è USA, in Paesi come il nostro la situazione è molto simile:

 

udqccN3.jpg

 

Halo è morto su xbox è come dire che GTA Online è morto.

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E niente, posti le classifiche ufficiali dei giochi più giocati e "non valgono".

 

Halo è flop perchè lo diciamo noi, ecco, uffih!

Ma no sta andando alla grande, il gioco di punta di xbox meno giocato a pochi mesi dal lancio di giochi come destiny 2 o rainbox six, tutto normalissimo sono solo stormi di sonari cattivi che ne parlano male non è che magari è stato accolto in maniera tiepidina considerando il brand...

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Ma no sta andando alla grande, il gioco di punta di xbox meno giocato a pochi mesi dal lancio di giochi come destiny 2 o rainbox six, tutto normalissimo sono solo stormi di sonari cattivi che ne parlano male non è che magari è stato accolto in maniera tiepidina considerando il brand...

 

Che il gioco non faccia più i numeri di un tempo è tutta un'altra cosa ed è vero.

Ma ciò non vuole dire che è un flop, proprio per niente.

 

Ai tempi dei primi Halo su xbox se volevi giocare un FPS online la scelta principale ricadeva o su Halo o su COD. (in epoca 360 intendo)

Oggi invee il mercato è saturo e lo dominano i Battle Royale F2P e soprattutto multipiattaforma.

 

è il genere FPS vecchio stampo ad essere in declino, onestamente mi aspettavo che questo Halo proprio per tipologia di gioco, andasse pure peggio di cosi.

Guarda pure COD (non warzone, il pvp classico) ... nemmeno figura in quelle classifiche.

Gli FPS arena (doom, quake, ecc ecc.) ... morti.

 

Se sei un FPS OGGI o fai un BR o sbanchi con qualcosa di nuovo che spopola, la formula tradizionale sta scomparendo.

Modificato da Mirko91
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Che il gioco non faccia più i numeri di un tempo è tutta un'altra cosa ed è vero.

Ma ciò non vuole dire che è un flop, proprio per niente.

 

Ai tempi dei primi Halo su xbox se volevi giocare un FPS online la scelta principale ricadeva o su Halo o su COD. (in epoca 360 intendo)

Oggi invee il mercato è saturo e lo dominano i Battle Royale F2P e soprattutto multipiattaforma.

 

è il genere FPS vecchio stampo ad essere in declino, onestamente mi aspettavo che questo Halo proprio per tipologia di gioco, andasse pure peggio di cosi.

Guarda pure COD (non warzone, il pvp classico) ... nemmeno figura in quelle classifiche.

Gli FPS arena (doom, quake, ecc ecc.) ... morti.

 

Se sei un FPS OGGI o fai un BR o sbanchi con qualcosa di nuovo che spopola, la formula tradizionale sta scomparendo.

Ed un gioco che non fa più i numeri degni del brand, che è antiquato sotto il punto di vista online, che ha un comparto grafico sottotono rispetto ad i picchi della gen attuale e che lato single player non fa gridare al miracolo cosa è?

 

Possiamo chiamarla delusione?

 

Possiamo chiamarlo un brand in netto calo?

 

Qua si parla di halo, uno dei giochi più iconici della storia, il brand simbolo di xbox ò con questa prospettiva che la definizione flop non è così fuori luogo.

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Ospite Cdp85

Ed un gioco che non fa più i numeri degni del brand, che è antiquato sotto il punto di vista online, che ha un comparto grafico sottotono rispetto ad i picchi della gen attuale e che lato single player non fa gridare al miracolo cosa è?

 

Possiamo chiamarla delusione?

 

Possiamo chiamarlo un brand in netto calo?

 

Qua si parla di halo, uno dei giochi più iconici della storia, il brand simbolo di xbox ò con questa prospettiva che la definizione flop non è così fuori luogo.

Ma c'ha il numerello alto su metacritic, cos'altro ti serve?

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Ma c'ha il numerello alto su metacritic, cos'altro ti serve?

Il fatto che sia un bel gioco esclusivo è comunque un vanto dell’utenza boxata nn una delusione perché vende poco. La delusione per i numeri è materiale da cw. Cioè tu eri deluso da The Last guardiamo per i numeri modesto? È da Bloodborne. Raga mettiamo le cose in prospettiva.

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Delusione è qualsiasi cosa sia sotto le aspettative.

Le aspettative per Halo erano queste? Davvero?

 

buon per voi :book:

 

Nb: non sto parlando ne del numerino di meta ne delle vendite che è un dato custodito tipo formula dell’atomica….

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Ospite Cdp85

Il fatto che sia un bel gioco esclusivo è comunque un vanto dell’utenza boxata nn una delusione perché vende poco. La delusione per i numeri è materiale da cw. Cioè tu eri deluso da The Last guardiamo per i numeri modesto? È da Bloodborne. Raga mettiamo le cose in prospettiva.

Io i numeretti manco li guardo, io guardo solo i giochi.

gameplay o quando possibile prova diretta.

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Ed un gioco che non fa più i numeri degni del brand, che è antiquato sotto il punto di vista online, che ha un comparto grafico sottotono rispetto ad i picchi della gen attuale e che lato single player non fa gridare al miracolo cosa è?

 

Possiamo chiamarla delusione?

 

Possiamo chiamarlo un brand in netto calo?

 

Qua si parla di halo, uno dei giochi più iconici della storia, il brand simbolo di xbox ò con questa prospettiva che la definizione flop non è così fuori luogo.

 

Brand in netto calo no, perchè questo infinite ha fatto meglio dei precedenti due capitoli, quindi semmai è in risalita, ma non ancora ai livelli della trilogia originale.

Delusione? Per quello a cui dovrebbe aspirare il gioco, ti dico di si, come scritto più volte un brand cosi dovrebbe puntare al 9 ad ogni capitolo, anche se rimane un ottimo gioco (il miglior fps di questa generazione al momento), è poco per il nome che porta ... ma l'ho detto tipo 100 volte. :asd:

Come se un TLOU o un GOW di sony prendessero sotto al 9, sarebbero si, sottotono.

 

E questo riguarda la mera qualità del titolo; riguardo i numeri di giocatori, si comporta bene, ma per i motivi scritti sopra, anche fosse stato un gioco da 9, non sarebbe cambiato molto, per il genere che rappresenta, ormai in declino.

 

Per me doveva uscire al day1 con la modalità BR, ormai tira quella.

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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