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Halo sempre più a picco


Ospite Utente cancellato 113

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Unica soluzione:

1) accettare il tracollo e sopprimere sto coso infinito.nn ha senso cercare di rimetter in sesto il cadaverino in questione,andrebbero a perderci altre vagonate di soldi inutilmente.va bene che son ms e famosi per buttare soldi a cazzo,ma tutto ha un limite.tanto è il perfetto titolo da pass….sta li a far numero e stop

2) trombare i caciottari dei 343 e metterli a sviluppare titoletti di seconda scelta per il pass

3) affidare a un nuovo team il prox titolo.si vantano di avere millemila team..troveranno qualcuno per fargli sviluppare il prox halo.tanto piu In basso nn può andare

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È una fake news che gira dal 2019.

 

I 500 milioni sono il budget investito da 343 sin dalla fondazione e coprono i costi di Halo 4, 5, MCC, Wars 2, Serie TV e Infinite.

Eh certo. Tutti i siti del mondo si son fatti fregare da sta fake news :asd:

 

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No ma io voglio sapere cosa ci hanno fatto con 500 milioni di dollari. DEVO saperlo.

Potrebbe semplicemente essere una cavolata.

Eh certo. Tutti i siti del mondo si son fatti fregare da sta fake news :asd:

 

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fosse una novità…

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Non saprei, io ho sempre e solo letto che Halo Infinite e' costato 500 milioni di dollari, ovunque. Non e' che vada a cercarmi fonte ed origine delle notizie sui giochini, specie di quelli che non m'interessano, ma se (leggendo ogni giorno sempre gli stessi forum/siti vi videogames) non sono mai incappato in news che dicono quel che dice Coscienza, e' ovvio che mi sembra perlomeno strano. Anche qui dentro e' la prima volta che ne leggo, per dire. Eppure se ne parla ogni giorno dall'avvento di Craig.
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Non saprei, io ho sempre e solo letto che Halo Infinite e' costato 500 milioni di dollari, ovunque. Non e' che vada a cercarmi fonte ed origine delle notizie sui giochini, specie di quelli che non m'interessano, ma se (leggendo ogni giorno sempre gli stessi forum/siti vi videogames) non sono mai incappato in news che dicono quel che dice Coscienza, e' ovvio che mi sembra perlomeno strano. Anche qui dentro e' la prima volta che ne leggo, per dire. Eppure se ne parla ogni giorno dall'avvento di Craig.
Totale ribaltamento della realtà is a way of life.

 

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Dipende dalla discussione :tsk:

 

Se dite che MS fa tutto in funzione del Pass e fa i giochini per lucrare sui season pass e le skin ti dicono "sì certo! e intanto investono 500 milioni in Halo!!!"

Se gli dite che Halo è stato un flop "Ma guarda tanto hanno dato 30 mila lire ai 343...."

 

E' così che funziona :sisi:

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Non saprei, io ho sempre e solo letto che Halo Infinite e' costato 500 milioni di dollari, ovunque. Non e' che vada a cercarmi fonte ed origine delle notizie sui giochini, specie di quelli che non m'interessano, ma se (leggendo ogni giorno sempre gli stessi forum/siti vi videogames) non sono mai incappato in news che dicono quel che dice Coscienza, e' ovvio che mi sembra perlomeno strano. Anche qui dentro e' la prima volta che ne leggo, per dire. Eppure se ne parla ogni giorno dall'avvento di Craig.

Basta fare una ricerchina per scoprire che la fonte originale che ha messo in giro questa voce si chiama Xbox Dynasty e a più riprese non ha mai fornito prove o evidenza alcuna di ciò che ha affermato ed è stato smentito direttamente da Frank O’ Connor iscritto su Era con il nick Stinkles.

 

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O’connor è tipo Il Manager Director del franchise di Halo che con un post sfotte la presunta gola profonda che ha messo in giro questa voce.

 

Siete solo degli illusi creduloni.

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Ospite Utente cancellato 61

Basta fare una ricerchina per scoprire che la fonte originale che ha messo in giro questa voce si chiama Xbox Dynasty e a più riprese non ha mai fornito prove o evidenza alcuna di ciò che ha affermato ed è stato smentito direttamente da Frank O’ Connor iscritto su Era con il nick Stinkles.

 

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O’connor è tipo Il Manager Director del franchise di Halo che con un post sfotte la presunta gola profonda che ha messo in giro questa voce.

 

Siete solo degli illusi creduloni.

E certo sarà costato un tozzo di pane vedendo la qualità non hai tutti i torti:sisi:

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Siete solo degli illusi creduloni.

Ehm...specchio riflettente?

Ad ogni modo, volevo solo sapere se sta storia dei 500 milioni fosse vera oppure no, nient'altro. L'ho data sempre per buona (e perche' non avrei dovuto? su quali basi?) anche perche' nessuno l'ha mai smentita, neanche i bozzi dei vari forum/siti che leggo quotidianamente. Non che mi cambi qualcosa se hanno speso 200 milioni o 500 o 90, riflettevo solo sul fatto che non mi era mai capitato di leggere da nessuna parte la smentita, nemmeno qui su GameSurvivor. E' strano, no?

Modificato da Cataclisma
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Ehm...specchio riflettente?

Ad ogni modo, volevo solo sapere se sta storia dei 500 milioni fosse vera oppure no, nient'altro. L'ho data sempre per buona (e perche' non avrei dovuto? su quali basi?) anche perche' nessuno l'ha mai smentita, neanche i bozzi dei vari forum/siti che leggo quotidianamente. Non che mi cambi qualcosa se hanno speso 200 milioni o 500 o 90, riflettevo solo sul fatto che non mi era mai capitato di leggere da nessuna parte la smentita, nemmeno qui su GameSurvivor. E' strano, no?

È stata smentita su gaf e su era già da tempo.

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Basta fare una ricerchina per scoprire che la fonte originale che ha messo in giro questa voce si chiama Xbox Dynasty e a più riprese non ha mai fornito prove o evidenza alcuna di ciò che ha affermato ed è stato smentito direttamente da Frank O’ Connor iscritto su Era con il nick Stinkles.

 

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[ATTACH type=full" alt="310FF5E7-0FEB-4CCB-9433-476B49D040C8.jpeg]7194[/ATTACH]

 

O’connor è tipo Il Manager Director del franchise di Halo che con un post sfotte la presunta gola profonda che ha messo in giro questa voce.

 

Siete solo degli illusi creduloni.

Perché l'hanno bannato? :asd:

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Ospite Utente cancellato 204

343: "Quindi in totale signora sono 19 euro e 70. Che fa lasciamo?"

Phil: ma si, é un tripla A... Mi dia anche due etti di gameplay stagionato.

343: "Certo, che ci dò oggi? Vuole il sfilatino o ci dò tutto il filone?"

 

Deve essere andata così.

E fu così che Fantozzi fu colto da un Leeeeggerissimo sospetto 🤣

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Non sarà costato 500, sembrava una cifra folle anche a me ma mai nessuno l'ha mai smentita, anzi prima dell'uscita ( indecente) tutti i boxari la prendevano d'esempio su come il pass non incida sugli investimenti, ma detto ciò anche fosse costato venti ma è degno questi risultato per un brand come halo?
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https://www.gamelegends.it/horizon-zero-dawn-richiesto-un-budget-e47-milioni-6-anni-lavoro/

 

Anche se gli avessero dato 1/10 di 500 milioni per fare Halo Infinite, sarebbe in linea con le produzioni di Jimbo "metterle nel pass è insostenibiloh".

 

https://screenrant.com/last-us-2-budget-cost-development-production/

 

Oppure 1/5 di 500 milioni per fare come un TLOU2.

 

Buon Lunedi e buon coppino subito :D

La verità è che, come i Guerrilla e tanti altri, i 343 non riescono a fare giochi capolavoro, ma rimangono nel limbo del buono/ottimo dove sono presenti una marea di produzioni.

Io toglierei il brand di Halo a sta gente, lo dico da tipo 5 anni.

 

Anche se Halo Infinite oggettivamente è un ottimo gioco (87 di meta), è troppo poco per il valore del brand, che dovrebbe stare fisso sopra il 9 (come se un God of War o un TLOU finissero sotto il 9, inaccettabile), soprattutto dopo questo tentativo dove MS gli ha lasciato carta bianca e tempo per fare il videogioco che volevano.

Hanno dimostrato di essere un buon team come tanti, ma non da brand come Halo.

Modificato da Mirko91
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  • Amministratore

Beh lo possono dare a ID software, un first party Xbox che nel campo degli FPS ha solo che da insegnare

Io non ho ancora giocato il singleplayer di Infinite (la campagna in generale mi interessa poco), ma girare l'IP ad ID Software come se il gameplay di Halo avesse dei problemi a me sembra sbagliato.

 

Halo ha un ottimo gameplay.

Se viene giocato meno è a causa di diversi fattori (sia per demeriti che riguardano il sistema di progressione e di ricompense, sia per meriti di altri in quanto nel frattempo sono usciti duemila giochi validi).

 

 

Tempo uno/due aggiornamenti ben fatti ed i problemi sono risolti. Ciononostante potrebbero non bastare per invogliare l'utenza a tornarci. Però ehi... ce l'ha fatta Sea of Thieves...

 

Ah, per la storia dei 500 milioni... era un rumor, non una notizia ufficiale.

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Il problema principale dell'online è il genere del gioco.

Gli fps classici sono in declino, il genere arena morto da anni praticamente.

 

Adesso o fai un BR o fai pochi numeri.

 

Detto questo, a prescindere dal discorso online, il gioco pur essendo ottimo nel suo complesso, è comunque lontano dal 9 dove dovrebbe stare, i 343 han dimostrato di non saper rimanere sullo stesso livello degli Halo dei Bungie.

 

La separazione Halo / Bungie è stata un tracollo sia per l'IP, sia per il team; che non ha più saputo tornare ai livelli dei primi Halo.

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Io non ho ancora giocato il singleplayer di Infinite (la campagna in generale mi interessa poco), ma girare l'IP ad ID Software come se il gameplay di Halo avesse dei problemi a me sembra sbagliato.

 

Halo ha un ottimo gameplay.

Se viene giocato meno è a causa di diversi fattori (sia per demeriti che riguardano il sistema di progressione e di ricompense, sia per meriti di altri in quanto nel frattempo sono usciti duemila giochi validi).

 

 

Tempo uno/due aggiornamenti ben fatti ed i problemi sono risolti. Ciononostante potrebbero non bastare per invogliare l'utenza a tornarci. Però ehi... ce l'ha fatta Sea of Thieves...

 

Ah, per la storia dei 500 milioni... era un rumor, non una notizia ufficiale.

Piu’ che darlo ad ID (non ha senso) io intanto manderei a fare in culo i 383 che in cosi tanti anni sono stati capaci di fare solo il minimo necessario a farlo uscire ed implodere.

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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