Vai al contenuto

Halo Infinite: a che punto siamo?


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Abbiamo massacrato giochi di tutt'altro livello come drive club per problemi al lancio, dopo 5 anni di sviluppo e un investimento imponente con un brand come halo è accettabile uscire in queste consizioni?

No, è inaccettabile. Ma questo Halo è stato tutto un parto. Se non sono riusciti o non riusciranno a rimettere a nuovo 343 figuriamoci Actimel. :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo dove postarlo... 😁

Sorry :look:

Phillone richiama i "sudditi" ai loro doveri e VUOLE, PRETENDE....!

Vedete un po voi che fare 🤣

 

https://multiplayer.it/notizie/xbox-game-pass-phil-spencer-e-microsoft-considerano-essenziale-laumento-numero-giocatori.html

E certo, se non si abbonano mezzo miliardo di utenti col cavolo che gli entrerà mai mezzo soldo in cassa :asd:. Gli auguro di fallire male, sia a loro che ad Amazon, Ps now ecc. :sisi:

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ed intatnto un gioco f2p come halo è fuori pure dalla top100 di steam

 

 

e scomparso da twitch

 

https://www.twitch.tv/directory?sort=VIEWER_COUNT

Davvero?…ma come sto giocone nn doveva smuovere le montagne?impossibile che cosi dopo poco tempo nn se lo caghi più nessuno… :botteaSirio:

Dietro ce sta un complotto me sa…forse quel rettiliano di jim :asd:

Che finaccia..manco il tempo d’uscire

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo dove postarlo... 😁

Sorry :look:

Phillone richiama i "sudditi" ai loro doveri e VUOLE, PRETENDE....!

Vedete un po voi che fare 🤣

 

https://multiplayer.it/notizie/xbox-game-pass-phil-spencer-e-microsoft-considerano-essenziale-laumento-numero-giocatori.html

Gli farà serrare le fila come prima cosa…secondo me in molti volontari ,da bravi fedeli,gireranno porta a porta vendendo abbonamenti a 1 euro(che han comprato a prezzo pieno…)predicando il verbo bozzo.…. :botteaSirio: Andate a giro figliuoli e diffondete il motto bozzo “mio sul pass”

Disposti a tutto

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando la campagna, da propio il senso di quei giochi free roaming fatti da chi i free roaming non li sa fare. Ci sono sti avamposti e strutture tutte uguali qui e li da raggiungere su una mappa vuota e tutta uguale. Le parti che funzionano meglio sono quelle più guidate.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Sto giocando la campagna, da propio il senso di quei giochi free roaming fatti da chi i free roaming non li sa fare. Ci sono sti avamposti e strutture tutte uguali qui e li da raggiungere su una mappa vuota e tutta uguale. Le parti che funzionano meglio sono quelle più guidate.

Si la stessa sensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa ironica è che si era partiti da “chissenefrega delle copie vendute, meccaniche vecchie!! Conta il numero di giocatori!!!” e hanno finito con dire solo gli accessi unici totali.

 

Il re è nudo.

:book:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

bah, mi sembra un fallimento su tutta la linea...come ho scritto altrove un brand mortificato e svilito dall'essere stato messo a gratis sul pass.

 

davvero pensate che un halo che ha fatto questa fine, con la fuga totale di giocatori, sia solo un caso e non sia legato al fatto di averlo distribuito sul pass come GAAS?

 

già i 343i facevano fatica a fare quello che facevano prima figurati se hanno l'esperienza per tirare su un GAAS, ovvero una cosa difficilissima dove tutti cercano di creare la gallina dalle uova d'oro e pochissimi ci riescono.

 

eppure i primi giorni il grande Phil ha annunciato ventordici milioni di miliardi di giocatori quindi come ha potuto schiantarsi contro il muro adesso?

 

i giornalai pataccari delle varie pseudo testate videoludiche ci hanno provato a pomparlo con le recensioni ma finito il clamore dell'evento del lancio è finito dritto in un pozzo, tanto nel frattempo sono usciti altri 30 giochi a gratis da scaricare

e via, forgiando una cultura videoludica dell'usa e getta sfrenato...una bulimia videoludica per provare tutto senza alla fine giocare e capire davvero niente.

Per quanto possa capire il motivo che ti/vi spinge a credere che il problema sia il pass...

 

No ragazzi, probabilmente vi siete persi gli ultimi avvenimenti con Vanguard e Battlefield venduti ad 80 euro a testa.

 

Il modello di distribuzione non c'entra.

Halo ha un semplice problema: il sistema di progressione, non pensato nel modo giusto, non invita i giocatori a continuare.

 

No, non sarebbe stato diverso se fosse costato 80 euro a copia. Sì, i problemi sarebbero rimasti gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanguard e BF (che per la cronaca sono sempre Gaas) hanno tutt’altro tipo di problemi.

 

I’essere F2P ha cambiato parecchio Halo e soprattutto ha pompato a dismisura i numeri per i curiosi al D1.

 

Il fatto che poi la gente non sia rimasta la dice lunga.

 

(ma se è profittevole quella roba di Sea of Thieves lo sarà anche lui con le microtransazioni alla lunga)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando la campagna, da propio il senso di quei giochi free roaming fatti da chi i free roaming non li sa fare. Ci sono sti avamposti e strutture tutte uguali qui e li da raggiungere su una mappa vuota e tutta uguale. Le parti che funzionano meglio sono quelle più guidate.

Esatto…si vede lontano un miglio che è il primo loro gioco free roaming…fa acqua da tutte le parti.ma gli si perdona perche dopo l’e3 di presentazione han comunque migliorato.nn gli perdono la bruttissima parte finale,gli ultimi due boss ridicoli e il fatto che per le ultime 3 h la noia e lo strazio regnavano sovrani in me :asd:

Ma il gunplay è ottimo…anche se una spanna sotto doom

Un giochetto da 7…manco paragonabile agli halo dei bungie e peggio del 4.se la gioca col 5 come peggior capitolo della serie

Nn mi stupisco l’esodo della gente verso titoli ben più interessanti e ben fatti per il gaming online

 

*nota personale:la parte finale de gioco condivide con quella del primo rage come la peggiore mai giocata nella mia carriera di gamer.mai vista na roba cosi scadente e abbozzata e in più allungata all’inverosimile.da brividi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Di fatto quello che contesto è proprio questo. Non ci sono elementi per dire che la colpa è del pass o del metodo di distribuzione.

 

L'unica cosa che possiamo evincere dal fatto che tutti questi giochi siano stati droppati è che non importa quanto li paghi o se li paghi, conta se sono fatti bene e/o se hanno problemi che non ti spingono a continuare.

 

La logica del "passo ad altro perché tanto è gratis" funziona con Halo ma non con Fortnite. Funziona con Halo ma non Battlefield.

 

Il problema NON è il metodo di distribuzione o sarebbe una costante:

I giochi venduti non sarebbero droppati, i f2p verrebbero droppati (cosa che, come abbiamo visto, non succede).

 

Il problema di Halo è la direzione, che non è stata capace di tirare fuori un sistema di progressione del giocatore che avesse un minimo di senso. Spiace per gli autori, ma hanno totalmente trascurato questo aspetto.

 

Non fosse stato un GaaS non avrebbe avuto una sorte diversa.

 

Che invece possa avere un boom incredibile di simpatizzanti/curiosi grazie al metodo di distribuzione non si esclude, ma che smettano di giocare in così tanti è un segno non indifferente di gioco pensato "male" (ed è un peccato, perché come titolo ludicamente è molto valido).

 

Che ci guadagneranno ugualmente è probabile, però di sicuro non ci sarebbe da andarne fieri. Devono sistemare e rendere più appetibile il gioco dal mio punto di vista.

 

Edit: Che poi basta rileggere il primo post del topic. Una gestione confusionaria. Non avere una roadmap pronta a gioco lanciato la dice molto lunga sulla direzione...

Qualsiasi gioco dovrebbe averne una, a prescindere dal metodo di distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ripetere le stesse zone più e più volte fino allo sfinimento...

Che strazio

E dire che i cioccolatai hanno fatto di tutto per pomparlo come non mai quasi fosse perfetto.

Tristezza infinita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ripetere le stesse zone più e più volte fino allo sfinimento...

Che strazio

E dire che i cioccolatai hanno fatto di tutto per pomparlo come non mai quasi fosse perfetto.

Tristezza infinita

Ma non credo sia neanche quello. La ripetitività è insita nel videogioco in generale.

E' la progressione il problema, che paradossalmente è l'opposto rispetto a quella di Forza dove i premi te li lanciano addosso (ed alcuni si annoiano perché l'effetto è contrario, come se i premi non dovessi neanche meritarteli).

 

Qualsiasi FPS o racing (sempre prendendo l'esempio di Forza) è ripetitivo. Le mappe son quelle, le partite son quelle. Non è e non credo sarà mai un problema.

Al contrario, il senso di progressione è e rimane una (se non LA) prerogativa per qualsiasi GaaS che si rispetti.

Che poi la progressione è direttamente collegata ai contenuti.

 

Mi viene in mente Street Fighter V al lancio (ma anche a Sea of Thieves rimanendo in casa MS). Brrr.

Con Sea of Thieves non c'era un singolo motivo per continuare a giocare dopo aver raccolto il primo tesoro. Lo facevi, andavi avanti ma tanto non serviva a nulla perché al massimo con i soldi ricavati ci potevi comprare due skin in croce.

 

Fortunatamente quel titolo si è ripreso in quanto Rare è stata capace di creare una roadmap che avesse un senso.

Con Halo si devono dare una mossa, però in fretta perché finita la febbre non so fino a che punto saranno capaci di rilanciarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto…si vede lontano un miglio che è il primo loro gioco free roaming…fa acqua da tutte le parti.ma gli si perdona perche dopo l’e3 di presentazione han comunque migliorato.nn gli perdono la bruttissima parte finale,gli ultimi due boss ridicoli e il fatto che per le ultime 3 h la noia e lo strazio regnavano sovrani in me :asd:

Ma il gunplay è ottimo…anche se una spanna sotto doom

Un giochetto da 7…manco paragonabile agli halo dei bungie e peggio del 4.se la gioca col 5 come peggior capitolo della serie

Nn mi stupisco l’esodo della gente verso titoli ben più interessanti e ben fatti per il gaming online

 

*nota personale:la parte finale de gioco condivide con quella del primo rage come la peggiore mai giocata nella mia carriera di gamer.mai vista na roba cosi scadente e abbozzata e in più allungata all’inverosimile.da brividi

E meno male che lo hanno migliorato, non oso pensare a com'era prima se dopo il miglioramento su Serie X in quality mode è così

 

23z3k9k.png

22nhjle.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ma non credo sia neanche quello. La ripetitività è insita nel videogioco in generale.

E' la progressione il problema, che paradossalmente è l'opposto rispetto a quella di Forza dove i premi te li lanciano addosso (ed alcuni si annoiano perché l'effetto è contrario, come se i premi non dovessi neanche meritarteli).

 

Qualsiasi FPS o racing (sempre prendendo l'esempio di Forza) è ripetitivo. Le mappe son quelle, le partite son quelle. Non è e non credo sarà mai un problema.

Al contrario, il senso di progressione è e rimane una (se non LA) prerogativa per qualsiasi GaaS che si rispetti.

Che poi la progressione è direttamente collegata ai contenuti.

 

Mi viene in mente Street Fighter V al lancio (ma anche a Sea of Thieves rimanendo in casa MS). Brrr.

Con Sea of Thieves non c'era un singolo motivo per continuare a giocare dopo aver raccolto il primo tesoro. Lo facevi, andavi avanti ma tanto non serviva a nulla perché al massimo con i soldi ricavati ci potevi comprare due skin in croce.

 

Fortunatamente quel titolo si è ripreso in quanto Rare è stata capace di creare una roadmap che avesse un senso.

Con Halo si devono dare una mossa, però in fretta perché finita la febbre non so fino a che punto saranno capaci di rilanciarlo.

Ma guarda a me ha dato davvero noia che non ho provato con gli altri Halo (giocati fino al 4), noia data davvero dalla troppa ripetitività delle situazioni (avanza, attiva l'antenna, libera avamposto e via al prossimo) nonché dal bioma... Sempre e solo quello.

Boh sarò io, ma davvero avessero creato più biomi o diverse situazioni non staremmo di certo qui a discuterne.

Premetto che di tutti gli Halo ho giocato sempre e solo il single player, quindi quello giudico.

Per me lato single player non ci siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma guarda a me ha dato davvero noia che non ho provato con gli altri Halo (giocati fino al 4), noia data davvero dalla troppa ripetitività delle situazioni (avanza, attiva l'antenna, libera avamposto e via al prossimo) nonché dal bioma... Sempre e solo quello.

Boh sarò io, ma davvero avessero creato più biomi o diverse situazioni non staremmo di certo qui a discuterne.

Premetto che di tutti gli Halo ho giocato sempre e solo il single player, quindi quello giudico.

Per me lato single player non ci siamo.

Ah ma ti riferivi al singleplayer. Su quello non metto bocca! Ancora manco l'ho avviato... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

E meno male che lo hanno migliorato, non oso pensare a com'era prima se dopo il miglioramento su Serie X in quality mode è così

 

23z3k9k.png

22nhjle.png

Nn è nemmeno paragonabile ai meglio vg uscito negli ultimi anni(old gen compresa),ma comunque qualcosa han fatto rispetto alla tragicomica presentazione.ma i problemi,quelli veri, son altri,nn certo tecnici

 

pe dire halo 3 quando uscì nn era il top grafico,anzi……ma cazzo come gioco era una meraviglia.senza dubbio il miglior fps su console per i tempi.questo è robetta a confronto dei vecchi halo e anche rispetto ai top vg usciti in old e current gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
incredibile che ora stiano iniziando a uscire i difetti della campagna di halo, nel periodo di uscita si sentivano paragoni con zelda, ora almeno si ammette che l'open world è una roba raffazzonata, sono passi avanti
Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile che ora stiano iniziando a uscire i difetti della campagna di halo, nel periodo di uscita si sentivano paragoni con zelda, ora almeno si ammette che l'open world è una roba raffazzonata, sono passi avanti

È l’effetto OW.

Qualsiasi gioco di questa categoria andrebbe valutato mesi dopo (lo stesso Zelda) :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...