Vai al contenuto

Microsoft compra Activision per 70 miliardi di dollari


Ospite

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 60
questo è un mercato anche molto complicato da giudicare per un ente del genere, essendo un media giovane e in pieno mutamento economico e di distribuzione, dove le cose cambiano molto in fretta e gli equilibri si spostano di conseguenza, i grossi attori in campo ad oggi sono pochi e la cosa va trattata con attenzione, e ricordiamo che sono enti che Devono non solo tutelare gli attuali partecipanti, ma anche i futuri che vorranno entrare a farne parte
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Infatti quello che dico io, l'ente può bloccare per concorrenza verso altre aziende americane ma non certo per concorrenza verso Sony... intendevo questo. Poi magari sbaglio

Ok, scusami non avevo capito. Cmq concordo con chi dice che sta cosa è abbastanza una formalità quando si parla di grosse acquisizioni. Non credo verrà bloccata, ma non sono sicuramente un esperto del settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1.png

 

 

 

 

Siamo di nuovo in quel periodo dell'anno, quindi perdonatemi se torno a fare i meme su sanremo. :asd:

Effettivamente quando sposti il Pil di una nazione qualche domanda te la puoi aspettare…

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà tutta roba Sony o_O

Io vedo impossibile che Microsoft faccia nuove acquisizioni prima di completare questa… o è possibile che ne faccia altre, nel senso ha possibilità di farle o è proprio bloccata?

O magari sono goggle e co. speriamo di no…

Niente impedisce loro di entrare in trattative con qualcuno nel mentre. Comunque raga Microsoft un'altra bomba la sgancia di sicuro eh. Sperate non siano i Giapponesi se no conquistano il mondo peggio dei Nazisti :asd:.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra nel giro di 5/10 anni avremo un mondo del gaming molto diverso.

Sia come fruizione che come struttura del mercato.

Però sono certo e convinto che ne vedremo delle belle, tanti bei progetti nasceranno su quello sto stra tranquillo; vedere una Sony comunque attiva mi fa ben sperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi è da un po' che lo si dice eh... e la colpa NON è di MS... Loro hanno solo visto lungo... Sony, come sempre, arriva dopo...

La colpa non è di nessuno. Le aziende fanno di tutto per accappararsi la fetta più grande del mercato. Sony avrebbe fatto lo stesso con le finanze di Microsoft. Mettiamola cosi, preferirei che al posto della Microsoft di ora ci fosse sempre Microsoft ma 10 volte più piccola :sisi: :asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

La colpa non è di nessuno. Le aziende fanno di tutto per accappararsi la fetta più grande del mercato. Sony avrebbe fatto lo stesso con le finanze di Microsoft. Mettiamola cosi, preferirei che al posto della Microsoft di ora ci fosse sempre Microsoft ma 10 volte più piccola :sisi: :asd:.

La parte della MS l'avrebbe fatta (e potrebbe ancora farla...) Google, Amazon, Apple... io continuo a preferire MS che almeno sa che cos'è un videogame, fa una console ed ha una vision sui giochi che, a me, piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte della MS l'avrebbe fatta (e potrebbe ancora farla...) Google, Amazon, Apple... io continuo a preferire MS che almeno sa che cos'è un videogame, fa una console ed ha una vision sui giochi che, a me, piace...

Preferirei avere tre Nintendo :D. Credo siano i più conservatori e tradizionalisti su come debba essere il gaming su console e a me piace esattamente in quel modo. A sto punto manco la piega che ha preso Sony mi piace tanto, praticamente una Microsoft più in piccolo :asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi è da un po' che lo si dice eh... e la colpa NON è di MS... Loro hanno solo visto lungo... Sony, come sempre, arriva dopo...

Se comprasse tutto MS sarebbe un bel problema.

Se si muovono anche le altre è già un altro paio di maniche.

In ogni caso più competitor = più innovazione ma se dobbiamo assistere ai giocassi Activison - EA - Ubisoft degli ultimi tempi a questo punto meglio cosi.

Resta il fatto che se entrassero anche altri big tech la competizione si spingerebbe molto di più, lato Sony non ho dubbi usciranno gioconi, MS non ha mai dimostrato di saperci fare quindi qualche dubbio e preoccupazione è lecita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi è da un po' che lo si dice eh... e la colpa NON è di MS... Loro hanno solo visto lungo... Sony, come sempre, arriva dopo...

Talmente indietro che è da 4 gen che caga in testa a ms 😂😂😂😂

Ragazzi ogni tanto uscire dal fanboysmo che poi il mondo reale è una cosa diversa 😉

[automerge]1643754674[/automerge]

Come se ad una corsa di cavalli uno prende mezzo giro e pensa che quello davanti sia indietro perché non lo ha ancora doppiato 😂😂

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

La parte della MS l'avrebbe fatta (e potrebbe ancora farla...) Google, Amazon, Apple... io continuo a preferire MS che almeno sa che cos'è un videogame, fa una console ed ha una vision sui giochi che, a me, piace...

Gli unici ad aver tirato fuori ed alimentato " la paura" di questi big che entrano e si comprano tutto sono stati appunto quelli di MS e alla luce dei fatti che questi cattivoni ad oggi non hanno fatto un cazzo di niente, sembrano più scuse per far digerire positivamente al pubblico o agli azionisti queste acquisizioni di massa " meglio MS che google,apple bla bla bla ".

E ci si ritrova ad assistere ad un mercato videoludico che finirà per confluire tutto nelle mani di pochi, con questi big che non hanno fatto altro che guardare, se l'hanno fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...