Vai al contenuto

Il 2022 secondo Sony


Boys

Messaggi raccomandati

Pensa ai 300 milioni che ogni giorno giocano diverse ore a Candy Crush... e ci spendono sopra il doppio (il triplo?) dei ricavi di un TLOU2...

Poi, TLOU2 una volta finito te lo rigiochi quante volte prima di portarlo al Gamestop per sostenere il mercato? Candy Crush è infinito...

No ma in effetti ho esagerato a definire TLOU inutile e sorpassato. Semplicemente penso che l’offerta che c’è oggi possa benissimo sopravvivere a questa fase di transizione…. Porca troia sono sopravvissuti gli shump, i jrpg, i platform…. Vuoi che non possano sopravvivere i ***** di ********** ***** ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

No ma in effetti ho esagerato a definire TLOU inutile e sorpassato. Semplicemente penso che l’offerta che c’è oggi possa benissimo sopravvivere a questa fase di transizione…. Porca troia sono sopravvissuti gli shump, i jrpg, i platform…. Vuoi che non possano sopravvivere i ***** di ********** ***** ?

Ma lo penso anche io che possano sopravvivere, anzi, anche al cinema i blockbuster (Marvel) sono molto (troppo) floridi. E nel cinema si che ci sono 3/4 majors a spartirsi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa ai 300 milioni che ogni giorno giocano diverse ore a Candy Crush... e ci spendono sopra il doppio (il triplo?) dei ricavi di un TLOU2...

Poi, TLOU2 una volta finito te lo rigiochi quante volte prima di portarlo al Gamestop per sostenere il mercato? Candy Crush è infinito...

Bello, divertiti con le azioni dell'azienda del cuore :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa ai 300 milioni che ogni giorno giocano diverse ore a Candy Crush... e ci spendono sopra il doppio (il triplo?) dei ricavi di un TLOU2...

Poi, TLOU2 una volta finito te lo rigiochi quante volte prima di portarlo al Gamestop per sostenere il mercato? Candy Crush è infinito...

Non sono sicuro di quale conclusione vorresti trarre.

Io per il mio futuro e per la Sony del 2022 vorrei più tlou e meno Candy crush.

 

Se il mercato si orienterà nel darmi solo Candy crush allora io mi darò al retrogaming, dove ci sono abbastanza titoli di mio interesse da recuperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente vedremo Sony comprare esclusive dai third come non mai e di sicuro faranno altri acquisti inteso come team medio-piccoli.

 

Pero’ credo che la cosa principale da fare sia una e la stanno facendo da parecchio tempo, ovvero ingrandire tutti gli studi per una maggiore produttivita’.

 

Quanti giochi ha fatto uscire ND la scorsa gen? 3? Ora devono farne 4-5.

Quanti ne ha fatti Santa Monica? 1? Ora almeno 3 nei prossimi 7 anni.

Quanti Guerrilla? 2? Ne facciano di piu’.

Quanti Insomniac? 10? Sta gen almeno 20 :asd:

 

Insomma dato che non puoi fare a portafogliate (cit) con MS, la cosa piu’ saggia e’ coltivare i tuoi team che sono tra i top a livello mondiale.

Quoto tutto, sono d'accordo da inizio a fine. Questo posso dirlo o devo mandare una mail a Sony?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io più leggo parlare dei servizi, più fatico a capire sulla base di quali calcoli matematici si fanno i conti...

 

Ogni volta sembra quasi che si prenda in esame la singola persona che paga 10 euro per un mese vs la singola persona che acquista il gioco a 80 euro.

 

Prima o poi si verrà a sapere quanto è costato sviluppare Returnal e quante copie ad 80 euro serviva vendere per finanziare un secondo progetto.

 

Così come si scoprirà quanto sono venuti a costare Ratchet, TLOU, Spider-Man, Starfield, TES e Fable.

 

Senza dati reali e tangibili vedo molto difficile fare dei conti che abbiano senso.

Io ho tantissime domande ma nessuna risposta, perché sul web non ho trovato informazioni:

 

Sony quanto spende all'anno per sviluppare i suoi prodotti interni?

Di quante entrate ha bisogno per investire in nuovi progetti? (Il doppio di quanto spende? Il triplo? Il quadruplo?)

Microsoft quanto spende all'anno per tenere in piedi il gamepass?

 

Senza risposta a queste domande per me è proprio difficile immaginare il futuro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Shinobi sa :sisi:

 

Still taking bets on who will be the first SIE team to 500 internal employees! :D

 

Shinobi

Probably Guerrilla. Multiple big things going on in there 👀

 

 

Do you know what Simon LaRouche is cooking up?

 

 

 

Shinobi

2d9795b91d40f0e2c75bc2b0f6f49067.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è chiaro che in Sony stiano ampliando i team più grossi per farli lavorare a più giochi. Cioè basta vedere Insomniac, hanno Spiderman 2 in cantiere, stanno realizzando Wolverine e hanno già tirato fuori una remastered, Miles Morale e Ratchet:brr:.Ora come minimo cominceranno una corsa agli armamenti pesanti, ormai avranno un esercito di recruiter per cercare personale in massa :asd:
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe molto vedere un top team alle prese con un TES killer; un prodotto gdr fantasy occidentale in piena concorrenza, con la tecnica e lo storytelling proprio dei PlayStation Studios.
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe molto vedere un top team alle prese con un TES killer, un prodotto gdr fantasy occidentale in piena concorrenza, con la tecnica e lo storytelling proprio dey PlayStation Studios.

Anche a me. Cosi come mi piacerebbe molto vedere anche esclusive Giappe. E' un peccato che quel mercato lo abbiano mollato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

ormai è chiaro che il servizio questo sarà, rimangono diverse incognite:

 

  1. prezzo ( se vogliono essere competitivi devono mettere un prezzo più basso dell'attuale gamepass ultimate)
  2. se il now riceverà quindi molti più investimenti di oggi
  3. cosa si intende con quel early access e demo, pagheranno gli sviluppatori per rilasciarne ? o faranno come EA play ? quindi accedere ai giochi qualche giorno in anticipo rispetto al day one, 10 ore di prova ecc ?
  4. i giochi esclusivi per ps4/ps5 che arriveranno nel servizio ( non al day one) ci rimarranno vita natural durante o come oggi entreranno ed usciranno dal catalogo ? e ci arriveranno dopo un tot di tempo prestabilito o a loro discrezione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero solo che non approfittino del cambiamento per fare la zozzata alla MS e “togliere i giochi plus” dalla tua disponibilità se li levano dall’offerta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ma io che ho now e plus me li fondono assieme lo stesso tipo gogeta?🤔

No useranno I potara e avremo Vegeth 🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH type=full" alt="download.png]6802[/ATTACH]

Speriamo che tu non intenda questo gogeta:sisi: :asd:

Cos’hai contro questo?!?!

A me sembra un gran bel uomo :look:

 

(cazzo gli mettete il pozzetto e sembro io….)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ho capito perché dopo l'Acquisizione del Millennio son più preoccupati i boxari dei sonari di cosa ne sarà di Playstation... hanno ancora paura nonostante le spese pazze?

 

Sony è morta. Evviva Sony. (Cit.)

Ma sai è un po’ tipo Halloween 4.

Hai già ucciso Jason tre volte ma quando entri nel campeggio e parte la musichina ti caghi in mano.

Sony l’avevano già uccisa con le 15 acquisizioni, poi col pass, poi con Bethesda, ora con Cod…. Eppure senti in lontananza qualcuno che affila un machete :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai è un po’ tipo Halloween 4.

Hai già ucciso Jason tre volte ma quando entri nel campeggio e parte la musichina ti caghi in mano.

Sony l’avevano già uccisa con le 15 acquisizioni, poi col pass, poi con Bethesda, ora con Cod…. Eppure senti in lontananza qualcuno che affila un machete :look:

Meraviglioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai è un po’ tipo Halloween 4.

Hai già ucciso Jason tre volte ma quando entri nel campeggio e parte la musichina ti caghi in mano.

Sony l’avevano già uccisa con le 15 acquisizioni, poi col pass, poi con Bethesda, ora con Cod…. Eppure senti in lontananza qualcuno che affila un machete :look:

Credo che tu intendessi dire Venerdì 13 e non Halloween :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...