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Splinter Cell esiste ed è open world.


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Ospite Utente cancellato 113

Ma sta moda ow finirà?

Cioè ormai fanno tutto ow perchè va di moda, che senso ha un gioco del genere ow?

Bhà

Fanno tutto open world perchè un gioco deve durare tot se no è difficile venderlo. Ubisoft poi fa storia a se, con tutti i dipendendti che hanno se nn creano open world infiniti probabilmente dovrebbero lincenziare metà del personale.

La soluzione migliore per chi non vuole giochi open world sarebbe fare una roba alla tlou parte 2 o gow ma è più complesso. in un open world già solo gli spostamenti fanno aumentare la durata del gioco.

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L' OW ha ancora un enorme potenziale, che è stato appena scalfito.

Purtroppo i AAA si sono solo limitati a scopiazzare la formula Ubi, ma ci sarebbero tanti modi per offrire la libertà al giocatore, senza passare per la scalata delle torri, le mappe vuote e collezionabili inutili per aumentare il contaore.

 

Che poi ci dimentichiamo che prima eravamo sommersi da giochi binarioni, ugualmente con gameplay copia/incolla e profondi quanto una pozzanghera, dove magari la campagna durava 5 ore.

Non è che prima dell'OW eravamo messi tanto bene eh...

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L' OW ha ancora un enorme potenziale, che è stato appena scalfito.

Purtroppo i AAA si sono solo limitati a scopiazzare la formula Ubi, ma ci sarebbero tanti modi per offrire la libertà al giocatore, senza passare per la scalata delle torri, le mappe vuote e collezionabili inutili per aumentare il contaore.

 

Che poi ci dimentichiamo che prima eravamo sommersi da giochi binarioni, ugualmente con gameplay copia/incolla e profondi quanto una pozzanghera, dove magari la campagna durava 5 ore.

Non è che prima dell'OW eravamo messi tanto bene eh...

No no però non ci si può mettere a fare ow su qualiasi gioco solo per seguire una moda.

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Personalmente preferisco un binarione modesto piuttosto che un gioco da 150 ore che ne doveva durare magari 50 .

Come giá detto la struttura a macroaree resta sempre il miglior compromesso, se poi parliamo di open world Ubisoft è scontato aspettarsi :

 

  • IA non pervenuta
  • ripetitività nelle quest e nelle meccaniche
  • bug e glitch a profusione

-game design chiaramente studiato per spingere le micro

 

E questi non sono pareri personali ma una costante nei loro giochi, sperare in qualcosa di diverso o addirittura in rivoluzioni del genere da parte di ubi è utopia , sono prodotti commerciali con un target specifico se ti piacciono bene sennó passi oltre.

Per un AC che vive di ambientazioni e combattimenti h&s puó andare anche bene ma in uno stealth game puro mmmh

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No no però non ci si può mettere a fare ow su qualiasi gioco solo per seguire una moda.

 

infatti, deve avere un senso.

 

Nel caso di Splinter Cell in particolare, l'evoluzione della serie sarebbe passata in modo naturale per l'OW, almeno come l'avevano concepito i creatori originali

 

 

prima che il gioco passasse in mano ai tizi di rainbow six se ricordo bene, che dissero anche che non amavano SC :asd: non a caso la serie è finita nell'umido

 

Ora dipende da che tipo di open world hanno in mente per il nuovo capitolo, sicuro sarà una reskin degli ultimi AC e far cry, ma se per caso qualcuno li dentro ha ancora delle idee innovative e può usarle, SC in open world può diventare molto interessante.

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A me più che FC o AC viene in mente qualcosa di paragonabile a Watch Dogs.

 

Spero senza emo, gente mascherata da cane o dalla statua della libertà, bimbiminkia con le maglie arcobaleno e pg che impugnano come arma principale uno yo-yo.

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