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Battlefield 2042 Recensioni


Marco1990

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Immagini Pubblicate

Tutti volevano un BF3/4 sotto gli steroidi.

 

Sistema di classi classico.

Distruttibilità ancora più spinta e next gen.

Grafica spacca mascella.

Audio al top.

 

Insomma un nuovo benchmark, qualcosa di più realistico di cod.

 

Invece ci siamo beccato un ''hero shooter'' mediocre, e ormai la strada presa è quella.

 

Fortuna che sto BF doveva essere per i fan (l'unica love letter è portal...dove i fan possono PROVARE a crearci qualcosa di figo).

 

Poi vabbè, mi pare di aver letto che il prossimo Modern warfare sarà cross gen pure lui...e sicuramente sarà per via dell'integrazione con Warzone che deve girare su tutto.

 

Il GAAS ha ammazzato tutto. Fanno uscire un gioco e lo aggiornano e basta, (ed in parte è giusto per quanto riguarda mappe, modalità ecc) ma ogni tot devi far uscire qualcosa nuovo di pacca, per un aggiornamento grafico/tecnico ecc e non campare sempre (tipo Rainbow six, ora warzone, battlefield...).

 

EA merda.

Non ho nemmeno finito le 10 ore di prova, ho aspettato che uscisse rush per vedere se almeno lì si salvava ma nulla.

 

Nel mentre ho installato BF3 e BF4 e mi son divertito di più lì in 2 ore.

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Comunque più gioco a corsa del 2042, più mi rendo conto che é fatta male.

La posizione delle casse (non solo messe sui palazzi) rendono il gioco confusionario.

Ci vuole un map design adatto per questa modalitá....

Di quelle sul tetto ne vogliamo parlare?

 

Non sono adatte a conquest, no sono adatte a rush e nemmeno a sfondamento... è come se avessero appaltato a un altro dev tutta la parte di level design con conseguenze disastrose.

Io credo che kaleidoscope sia la mappa più brutta della storia di Battlefield e le altre non sono molto meglio.

 

Oppure le hanno riciclate da una modalità battle royal, non me lo spiego

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RIMOSSI gli obiettivi dal tetto in Sfondamento con la nuova patch.

 

 

Aggiornamento 0.3.1

 

Correzioni, modifiche e miglioramenti

 

Generale

 

  • Ora i giocatori che non sono leader del gruppo possono annullare mentre aspettano in coda
  • Xbox - Ora è possibile attivare/disattivare il Cross-Play nel menu Opzioni su Xbox
  • Ora le impostazioni di ordinamento verranno ricordate correttamente quando si ricarica il browser di un server di Battlefield: Portal
  • Risolto un problema per cui a volte, dopo essersi uniti a un server, le attrezzature risultavano vuote nella schermata di rientro, impedendo così la selezione delle armi
  • Sono stati apportati dei miglioramenti affinché la mira assistita sia più affidabile durante le sessioni di gioco su console
  • La portata utile e la salute complessiva del Ranger sono state ridotte

Audio

 

  • Apportate varie modifiche all'esperienza audio complessiva per migliorare chiarezza, distanza e percezione direzionale del suono
  • Risolto un problema per cui i soldati non sempre riproducevano certi passi al chiuso

Armi

 

  • Rimosso il rimbalzo dai lanciagranate sottocanna quando si spara da breve distanza
  • Ora le Granate antiuomo da 40 mm danneggiano correttamente veicoli
  • Correzione di alcune armi che mostravano un conteggio delle munizioni errato con specifici caricatori
  • Animazione di ricarica dei fucili a otturatore scorrevole DXR-1 e NTW-50 rallentata di 0,2 secondi
  • Regolati i valori di dispersione per gran parte delle armi, cosa che riduce più rapidamente la dispersione dei colpi quando si spara con un tocco o durante brevi raffiche.
  • Regolati gli aumenti di dispersione per gran parte delle armi. Ora le armi impiegano un po' di tempo a diventare eccessivamente imprecise nel fuoco continuato
  • Regolati i valori del rinculo per impedire rinculi troppo accentuati di AK24, LCMG, PKP-BP, SFAR-M GL e PP-29
  • Migliorata la precisione del fuoco non mirato per tutti i mitra, in modo da distinguerli meglio dalle altre tipologie di armi automatiche
  • Ridotti il rinculo e la dispersione della mitragliatrice leggera per migliorare le prestazioni nel fuoco continuato
  • Nuovi miglioramenti al controllo del rinculo per tutte le armi, e in particolare le armi automatiche.
  • Affidabilità e danni a corto raggio dell'MCS-880 aumentati quando si usano proiettili a pallettoni o proiettili a dardi
  • Risolto un bug che consentiva ai proiettili di venire sparati al di sotto del mirino del giocatore con l'SFAR-M GL e il K30

Veicoli

 

  • Risolto un bug per cui a volte le armi dei veicoli non infliggevano danni esplosivi in caso di colpo diretto
  • Stiamo riducendo l'efficacia del cannone da 30 mm dei veicoli terrestri contro la fanteria. Ora si surriscalda più velocemente, ha una cadenza di fuoco e danni esplosivi leggermente ridotti e una riduzione del danno che aumenta con la distanza
    • Cadenza di fuoco 350 - > 330
    • Surriscaldamento per proiettile 0,13 -> 0,14
    • Riduzione surriscaldamento al secondo 0,5 - > 0,475
    • Danni esplosivi 20 > 18

    [*]LCAA Hovercraft - Lanciagranate GPL da 40 mm

    • Danni esplosivi ridotti da 55 a 35

    [*]Ora l'angolo di fuoco verso l'alto del Pod da 40 mm è più facile da usare

    [*]EBAA Wildcat - Cannone da 57 mm

    • Rimossa dispersione
    • Munizioni 12 -> 8
    • Danni da impatto 85 > 75
    • Danni esplosivi 70 > 35

Gadget

 

Granata a frammentazione

 

  • Tempo necessario per detonare una granata a frammentazione aumentato da 1,1 a 1,4 dopo il primo rimbalzo su una superficie dura
  • Danni maggiori delle granate a frammentazione in tutte le modalità di gioco: infliggono 120 danni e garantiscono un'uccisione anche contro i giocatori corazzati
  • Quantità massima di granate a frammentazione e incendiarie equipaggiabili ridotta da 2 a 1

Sensore di prossimità

 

  • Raggio di individuazione ridotto da 30 a 20 metri
  • Ridotti i tempi di funzionamento da 30 a 14 secondi
  • Ridotta la quantità di sensori di prossimità che un giocatore può portare e dispiegare da 2 a 1

Battlefield - Hazard Zone

 

  • Risolto un problema che faceva sì che il LATV4 Recon delle forze di occupazione comparisse nel momento sbagliato o non comparisse affatto

Sfondamento

 

  • Caleidoscopio - L'obiettivo di cattura del tetto è stato rimosso. Ora ci sono due obiettivi di cattura in basso in BT grande e uno in basso in BT piccolo
  • Orbitale - L'obiettivo di cattura del tetto è stato rimosso. Ora c'è un singolo obiettivo di cattura in basso in BT grande e BT piccolo
  • Clessidra - L'obiettivo di cattura del tetto è stato rimosso. Ora c'è un singolo obiettivo di cattura in basso in BT grande e BT piccolo. Risolto anche un problema a causa del quale i giocatori rientravano in gioco fuori dai confini della mappa

Soldato

 

  • Miglioramenti allo scontro con gli oggetti quando si cammina all'indietro in posizione prona
  • Risolto un problema raro che impediva di diventare invisibili quando si rientrava in campo presso un veicolo integro/distrutto

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Il loro twitter é inondato di insulti...

 

Sono proprio curioso di cone risolvetanno tutto sto casino.

Beh c'è da dire che stanno facendo ''miracoli'' rilasciando patch a tempo record e la comunicazione è ottima.

 

Purtroppo non avremo grafica spaccamascella o distruzione aumentata...ma possono fixare modalità e fare mappe nuove migliori come level design ecc.

 

Vedremo.

 

Non possono buttare tutto nel cesso (soprattutto con Portal che avrà richiesto più tempo di sviluppo rispetto a tutto).

 

@Jack Frost Dal video di Tom si capisce e vede che volevano TUTTO in questo BF.

 

Elementi BR (hazard zone doveva essere la modalità simil BR F2P), elementi ''Hero'' aka specialisti tipo gli eroi di Apex, mappe enormi e numero di giocatori tipico da BR.

 

E con il prossimom Hero shooter secondo me si prenderanno ancora più merda lol.Non mi aspetto nulla di buono.

 

Qua serve un competitor serio...ma chi?MS non ti sforna di certo un fps di questo genere quando ha Halo, e Sony dubito caccera mai fuori un fps decente.

 

E di publisher multy...tra EA, Activison e Ubisoft è la guerra dei poveri dato che tutti puntano al GAAS.

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E di publisher multy...tra EA, Activison e Ubisoft è la guerra dei poveri dato che tutti puntano al GAAS.

Questo potrebbe essere l’ultimo multy che vediamo venduto a prezzo pieno.

 

(chi pensa “evviva poi saranno uguali ma gratis” è pregato di non quotarmi ed andare a giocare a campana vicino un tombino aperto :sisi: )

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Beh c'è da dire che stanno facendo ''miracoli'' rilasciando patch a tempo record e la comunicazione è ottima.

 

Purtroppo non avremo grafica spaccamascella o distruzione aumentata...ma possono fixare modalità e fare mappe nuove migliori come level design ecc.

 

Vedremo.

 

Non possono buttare tutto nel cesso (soprattutto con Portal che avrà richiesto più tempo di sviluppo rispetto a tutto).

 

@Jack Frost Dal video di Tom si capisce e vede che volevano TUTTO in questo BF.

 

Elementi BR (hazard zone doveva essere la modalità simil BR F2P), elementi ''Hero'' aka specialisti tipo gli eroi di Apex, mappe enormi e numero di giocatori tipico da BR.

 

E con il prossimom Hero shooter secondo me si prenderanno ancora più merda lol.Non mi aspetto nulla di buono.

 

Qua serve un competitor serio...ma chi?MS non ti sforna di certo un fps di questo genere quando ha Halo, e Sony dubito caccera mai fuori un fps decente.

 

E di publisher multy...tra EA, Activison e Ubisoft è la guerra dei poveri dato che tutti puntano al GAAS.

 

Pare che i ripple effect (ex DICE LA) siano a lavoro su un loro progetto.

Hanno curato portal e bf1.

Con questa patch vanno a rendere la pp29 ancora più laser....

Non so voi, ma io vedo tutti che corrono, tutti saltano, tutti scivolano, ed ora ancora di più.

Per sistemarlo andrebbero ridisegnate le mappe, il gunplay ed eliminati gli operatori.

Ma la vedo improbabile, in più portal sta morendo, 0 supporto, 0 progresso, 3 armi in croce...

In pratica o giochi il multiplayer di bf 2042, oppure non giochi.

 

Si, sono pessimista, perché é da secoli che si ostinano a fare tutto "alla moda"....

Chiaro che non merita nessuno di perdere il lavoro, le critiche ché gli vengono mosse però se le sono meritate, il fallimento é solo una conseguenza della loro politica che ha rovinato un brand.

Io il futuro non lo vedo roseo, ne di questo bf 2042 ne dei prossimi.

[automerge]1639064291[/automerge]

Questo potrebbe essere l’ultimo multy che vediamo venduto a prezzo pieno.

 

(chi pensa “evviva poi saranno uguali ma gratis” è pregato di non quotarmi ed andare a giocare a campana vicino un tombino aperto :sisi: )

 

Ma é chiaro che sará così, ormai la strada é segnata.

Ma non perché é il pubblico a volerlo, perché per sopravvivere a LORO ERRORI sono costretti a seguire la strada del Free to play, con conseguenza perdita di qualitá...

Modificato da Maarek Stele
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Figa che poi gli finance manager ecc sono talmente scemi che non capiscono che fare una REMASTER di Bad company 2 o BF3 gli avrebbe portato soldi a palate e fan contenti...e magari avrebbero fatto: Hey...se questi vendono così tanto e la community è contenta...magari tocca fare un seguito con i punti di forza di questi due?.

 

Si potrebbe usare il meme con il tizio dell'ufficio che suggerisce di fare un BF con grafica spacca mascella, 64 o poco più giocatori, sistema classi, mappe ben disegnate e distruttibilità aumentata, e poi viene buttato fuori dalla finestra di fronte a loro che propongono di seguire la moda dei BR, fortnite , apex e sindrome da eroe per i specialisti:asd::tsk:

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Ospite Utente cancellato 113

Visto che non sono gli 80 euro a copia a garantire un buon prodotto?

Gli 80 euro non garantiscono un ottimo prodotto ma solo un gioco che non deve per forza seguire certe logiche di business.

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Ospite
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    • Benvenuto su Saturno. Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui. Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti. Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo perché ho scelto la console migliore. È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.
    • Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.
    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
    • https://www.everyeye.it/notizie/nuclearizzata-base-phil-spencer-fallout-76-protesta-chiusure-microsoft-716247.html La community l'ha presa bene!!!🤣
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