Vai al contenuto

Xbox Project xCloud: aperte le registrazioni in Italia per la preview, ecco il link


Rafel87

Messaggi raccomandati

Dopo mesi di test internazionali, Project xCloud è pronto ad arrivare anche in Italia, oltre che in altri dieci paesi europei. Microsoft ha infatti annunciato che sono finalmente aperte le registrazioni per la versione preview del servizio. Vi ricordiamo che Project xCloud è la tecnologia di game streaming di Xbox e Microsoft e permette di giocare in cloud a tutta una serie di videogame console direttamente tramite il nostro smartphone o il nostro tablet Android.

 

La preview è iniziata lo scorso anno in poche nazioni e si è evoluta regolarmente, sia nel catalogo che nella qualità. Ora è quasi pronta ad arrivare anche in Italia, ma non vi è una data di uscita precisa: purtroppo, come ben sappiamo, il coronavirus (Covid-19) sta rendendo la vita di tutti i giorni sempre più complessa e Microsoft non può quindi confermare un giorno specifico.

 

microsoft-xcloud-30917.jpg

 

 

Sappiamo per ora che il numero di partecipanti sarà limitato per ogni nazione, così da permettere a Project xCloud di offrire la miglior esperienza a tutti gli iscritti della preview. Nel corso del tempo sarà permesso a nuove persone di entrare a far parte di questa fase preliminare. Se volete partecipare non dovete far altro se non raggiungere questo link.

 

https://www.tomshw.it/videogioco/xbox-project-xcloud-registrazioni-italia-link/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Ha tutte le carte in regola per diventare il miglior servizio streaming.

Stadia sta deludendo le aspettative.

Amazon vedremo quel che farà

Sarà una lotta a 3 tra veri colossi mondiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Non sempre ma negli anni abbiamo avuto degli insuccessi commerciali che erano artisticamente sopra la media. Per la legge dei numeri no, ma il gaming si muove su binari di incoerenza, superficialità e tifo. Potrei dire che la gen di fine anni '90 inizio 2000 la vinse Sega con Dreamcast. In realtà ha venduto più Psx e qualitativamente sfigurava di fronte alla console di Sega. La gen successiva invece ha visto la vittoria a mani basse di PS2 nonostante un Game Cube che aveva anticipato la gen successiva per qualità e resa. Xbox sta facendo meglio sul piano convenienza, offre un servizio noleggio che permette di sollazzarsi per un anno al prezzo di un solo titolo ma rimane sotto. I motivi? Appena scritti sopra. I videogiocatori sono pallone d'oro di incoerenza e sono anni che lo dico: Si lamentano dei prezzi, poi pagano una remastered ottimizzata col culo per PC a 80€ in digitale. Vogliono a gran voce sequel di titoli di nicchia e appena escono non se li cagano di striscio. Pretendono 4k e 60fps persino per la versione videogame degli scacchi ma, Hey, io più di 500€ per una console non spendo. Sono anni che in vari forum leggo più o meno le stesse cose e alla fine l'unico potere del consumatore è di pensare a sé stesso. E questo nulla toglie a chi effettivamente ha vinto nelle ultime due gen: la gen PS3 non ha rubato nulla, idem la gen PS4. Offrivano il meglio sul mercato, la concorrenza invece ha toppato.  Ma questa gen per me sta annaspando sotto tutti i punti di vista e quando manca la qualità devi necessariamente puntare alla quantità e alla convenienza e Xbox si sta muovendo in quella direzione (forse l'unica volta, su carta, che ne azzecca una vista la gestione disastrosa di One); ma PS5 rimane inarrivabile per quanto ribadito. Questa è la mia chiave di lettura almeno.
    • A giudicare dalle reazioni sul playstation blog americano direi che il sonaro è ancora alla rabbia 
    • Si esatto e questo succede quando dai un titolo così famoso, dove intorno ruota un grande hype, ad un team improvvisato come Bloober Team. Layers of Fear era apprezzabile nelle atmosfere, da giocare era una chiavica; Layers of Fear 2 invece era una totale chiavica; l'unico gioco decente ben lontano dal poter essere definito un capolavoro è stato Blair Witch che oltre alle atmosfere presentava delle non banali sessioni puzzle e la trovata del partner cane era superba. Ecco, ad un team così non dai in mano un progetto ambizioso come il remake di Silent Hill 2. Detto questo, mi auguro davvero che il prodotto finale sia migliore o che comunque abbiano intenzione di migliorarlo anche dopo l'uscita.
    • Sta facendo meglio di ps4 e ps5 su cosa?! No perché se si va a soggettivi alzo le mani,se si discute di dati oggettivi allora proseguo pure. Purtroppo agli occhi degli altri siete offuscati da un servizio che è sì attraente per prezzo e contenuti ma a cui  la M-A-S-S-A non è interessata. Qualità?!opinabile e soggettiva,un giocone per te è na merda per me e viceversa   quantità?!ha comprato mezza industria togliendo(o almeno ha provato) alla concorrenza titoli mass market(cod) ma paga lo stesso i tempi di realizzazione dei giochi. se per te le voci di una Xbox next più simile a steam machine non è dismettere come hw non so cosa lo sia. portare le tue esclusive sulla rivale non so a questo punto se è un pregio(per te) o un difetto(per Microsoft) in sintesi  fa meglio per chi vede sempre il bicchiere mezzo pieno,per il resto del mondo fare peggio di Xbox one no,e probabilmente la massa ci vede bene.    
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...