Vai al contenuto

Xbox Studios: Project Cobalt e Project Indus


Coscienza

Messaggi raccomandati

Informazioni fresche da Windows Central su due progetti che si rumoreggia essere in sviluppo in esclusiva.

 

Project Cobalt

 

  • nuovo IP degli Inxile
  • ambientazione steampunk
  • UE5
  • FPS/RPG
  • Setting Rivoluzione Industriale, vapore, zeppelin, robot retro-futuristici, cittadine vittoriane
  • uscita prevista per il 2023
  • concept rappresentativo dello stile del gioco viene dal team

 

project-cobalt-concept-art.jpg.d76e053eaa97d67d082ec886111a379e.jpg

 

Project Indus

 

 

oxide-landscape.jpg.8ebc361433ce212a5cd4821d46111991.jpg

 

 

  • strategico 4X sviluppato da Oxide Games (Ashes of Singularity)
  • gameplay simile a Civilization/Humankind/STELLARIS, city building, espionage, diplomacy, risorse, gestione etc
  • targeting Xbox e PC

 

 

https://www.windowscentral.com/xbox-game-studios-cobalt-indus

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E’ gia’ un notevole passo avanti rispetto a Sony che ti dice “abbiamo un nuovo team “sticazzi” che sta facendo un tripla A”

 

…..Oooook :doubt:

Dipende, tu sei qua che ti fidi di ms. Io mi fido di sony, la tua fiducia su ms(putroppo però non riesco a capire se sei serio o no quindi è difficle discutere)è data da cosa? solo per acquisizioni e per la speranza che arrivi qualcosa di buono. Con sony non devo sperare nulla perchè so già che ci saranno e se non ci saranno sarà quella la cosa strana. Questa cosa sony l'ha guadagnata nel tempo e consolidata con la 4, microsoft che ha consolidato? sta ceppa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, tu sei qua che ti fidi di ms. Io mi fido di sony, la tua fiducia su ms(putroppo però non riesco a capire se sei serio o no quindi è difficle discutere)è data da cosa? solo per acquisizioni e per la speranza che arrivi qualcosa di buono. Con sony non devo sperare nulla perchè so già che ci saranno e se non ci saranno sarà quella la cosa strana. Questa cosa sony l'ha guadagnata nel tempo e consolidata con la 4, microsoft che ha consolidato? sta ceppa

Beh i team ci sono ormai al contrario del periodo one , dubito che facciano investimenti tanto per , a meno che lavorare per Ms sia diventato magicamente il nuovo modo per prendere lo stipendio girandosi i pollici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh i team ci sono ormai al contrario del periodo one , dubito che facciano investimenti tanto per , a meno che lavorare per Ms sia diventato magicamente il nuovo modo per prendere lo stipendio girandosi i pollici
Parlami un po dei team di avowed e di everwild.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano entrambi interessanti, ben venga se anche Microsoft inizia a sfornare bei gioconi; il problema è che è tutto abbastanza vago, sia a livello temporale che di sviluppo del gioco, ma d'altronde si è perso tempo e devono recuperare. Purtroppo non ho un xbox e nemmeno una scheda video decente per giocare in futuro i giochi xbox, ma da quello che vedo avrò tempo per rimediare uno dei due oggetti. Non tutto il male vien per nuocere :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà roseo il futuro del gioco esclusivo che giochi sempre il prossimo anno, FF, The Last Guardian ormai rimandano persino HZD. Insomma "noi ti facciamo le esclusive che potrai giocare tra 7 anni". OK che c'è sempre chi argomenta con "l'importante è che escano e con Sony sono sereno". :asd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh i team ci sono ormai al contrario del periodo one , dubito che facciano investimenti tanto per , a meno che lavorare per Ms sia diventato magicamente il nuovo modo per prendere lo stipendio girandosi i pollici

quindi ancora una volta si è convinti così sulla fiducia, sto giro data dai tanti team acquisiti. Aspettiamo e vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ancora una volta si è convinti così sulla fiducia, sto giro data dai tanti team acquisiti. Aspettiamo e vediamo

Non è fiducia non penso di averne mai avuta manco per Nintendo e Sony, è che pensare che tutti questi milioni siano stati spesi per la madonna mi resta difficile da credere .

come se facessi un grosso investimento per comprarmi tutti i macchinari per aprire una azienda di lavorazione chessà del legno , assumo gli operai e poi non produco niente non mi sembra una gran strategia .....

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza dal passato è che parliamo di studios consolidati come bethesta ed Id software.
ok infatti questa volta hanno molti più benefici del dubbio visto che hanno comprato dei nomi molto grossi, però non ci sono certezze

 

Non è fiducia non penso di averne mai avuta manco per Nintendo e Sony, è che pensare che tutti questi milioni siano stati spesi per la madonna mi resta difficile da credere .

come se facessi un grosso investimento per comprarmi tutti i macchinari per aprire una azienda di lavorazione chessà del legno , assumo gli operai e poi non produco niente non mi sembra una gran strategia .....

anche questo è vero però parliamo di Microsoft azienda che caga i soldi, quanto hanno speso per avere ninja in esclusiva e poi è andato via?! Ma ne hanno fatte di cappellate perché quando sai che hai le spalle coperte puoi provare tante strade diverse. Sony invece(che ok non il poveraccio in mezzo alla strada ma non si avvicina alla potenza di Microsoft) deve quasi andare a colpo sicuro.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Wild mica era un first party. Forse non hai ben chiaro come funziona l'industria videoludica

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ha ancora veramente importanza cosa è first party e cosa second ?giochi come returnal o xenoblade non mi sembra che siano mai stati considerati diversamente dai first come tanti altri e son convinto che se ad es. gli housemarque fossero stati acquisiti prima non sarebbe cambiato nulla sia in termini di successo che produzione.

Come non credo che tutti questi progetti di MS saranno esclusive nonostante facciano parte dei Ms studios ,di conseguenza non ho motivo di dubitare che siano progetti reali.

Io ad oggi faccio fatica persino a capire cosa ancora è esclusiva e cosa è multipiattaforma, situazioni come The medium, deathloop , il gioco di baseball, le versioni PC,ecc sono oggettivamente grottesche.

Se tu non ti senti spaesato da tutto questo buon per te a me invece qualche domanda la fa sorgere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ancora veramente importanza cosa è first party e cosa second ?giochi come returnal o xenoblade non mi sembra che siano mai stati considerati diversamente dai first come tanti altri e son convinto che se ad es. gli housemarque fossero stati acquisiti prima non sarebbe cambiato nulla sia in termini di successo che produzione.

Come non credo che tutti questi progetti di MS saranno esclusive nonostante facciano parte dei Ms studios ,di conseguenza non ho motivo di dubitare che siano progetti reali.

Io ad oggi faccio fatica persino a capire cosa ancora è esclusiva e cosa è multipiattaforma, situazioni come The medium, deathloop , il gioco di baseball, le versioni PC,ecc sono oggettivamente grottesche.

Se tu non ti senti spaesato da tutto questo buon per te a me invece qualche domanda la fa sorgere.

Che tu lo veda o meno c'entra poco col fatto che wild non fosse un prodotto sviluppato internamente da sony. Era un progetto di Ancel e non è mai, stato vicino a diventare un 1st party Sony, quindi il tuo discorso manca di una base logica.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza dal passato è che parliamo di studios consolidati come bethesta ed Id software.

OT: A proposito di Bethesda, ho installato Fallout 4 su PS5 visto che fa parte della collection gratuita e c'è un bug assurdo: non partono i dialoghi :/

La qualità :asd: .. Dai magari é solo perché in retrocompatibilità, ma mai successo fin'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...