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Tales of Arise


Ranger Rosso

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Lo scrivo subito senza doverlo rifare domenica che poi mi dimentico.

 

Il gioco a livello visivo è davvero clamoroso. Lo avevo letto in recensione ma ho trovato davvero buffo che aldilà del valore artistico le parti anime paiano fuori luogo e limitanti tanto sono realizzati bene i motion captur e le varie scene di intermezzo.

Sono delle merde per quanto riguarda i DLC prima di regalavano qualcosa ora paghi anche lo smalto per le unghie dei protagonisti 😲

Sembra super cupo sin dalla prima scena….. nn vedo l’ora di continuare.

Modificato da Thenameless
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E' tanta ma tanta roba è tutto veramente perfetto, grafica sublime, musiche top, CS MERAVIGLIOSO spiace ma è tanta tanta tanta roba, tra l'altro si sbloccano abilità coi punti etc.. la demo è stata davvero buttata li at minchiam, è una RIVOLUZIONE per il brand io non riesco a trovargli nulla di difetti per ora sono a 5 ore solo con lui e Shionne, che bomba sono riusciti a migliorarlo in tutto senza stravolgerlo... La storia pure pare intrippante e ben fatta chapeux per ORA ripeto per ora a 5 ore di gioco con 2 pg nel party mi pare di capire su 6 almeno dalla demo...
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Certo che alle volte cadono in certi errori di Scrittura davvero demenziali…

 

Maschera di ferro (il protagonista, che appunto porta un’elmetto che gli permette a malapena di vedere, completamente chiuso e che non si può’ togliere) :

”non mi chiedi nulla?”

Amico:

”no la tua espressione vale più di mille parole”

….

……

……..

Ok :faccinaRh:

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Nn sprecare soldi, prendi la base. E si il,gioco merita davvero tanto, almeno per ora (circa 5 ore e 5 minuti).

Ranger due domande:

 

  • ma questo si può considerare un gioco per bambini grandi? :roll3:
  • leggo polemiche sui Dlc? Ma sono importanti o è la solita roba estetica che non userei manco fosse compresa?

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Certo che alle volte cadono in certi errori di Scrittura davvero demenziali…

 

Maschera di ferro (il protagonista, che appunto porta un’elmetto che gli permette a malapena di vedere, completamente chiuso e che non si può’ togliere) :

”non mi chiedi nulla?”

Amico:

”no la tua espressione vale più di mille parole”

….

……

……..

Ok :faccinaRh:

Ahahah si zio li ci sono rimasto di merda anche io e ho detto ma come ha su un casco che espressione vuole vedere ahahah

[automerge]1631359843[/automerge]

Ranger due domande:

 

  • ma questo si può considerare un gioco per bambini grandi? :roll3:
  • leggo polemiche sui Dlc? Ma sono importanti o è la solita roba estetica che non userei manco fosse compresa?

i DLC sono Gald moneta del gioco fino 400000 da subito, poi pack es. per craftare un arma ci vogliono magari 4 materili X 5 Y etc.. con quello ti serve solo 1 materiale per tipo, poi volendo puoi comprare ben 40 livelli da subito -- varie erbe salvia, camomilla item che ti fanno salire le stats poi 1000 punti abilità che servono appunto per comprare le skills del gioco etc... SE compro tutto es. rompi il gioco perchè sei stra potente e maxato ah c'è pure volendo da avere 1000 punti vita in più Tra l'altro non sono manco cari o meglio non ti sveni se non compri tutto.. Per me non ha SENSO spendo soldi voglio godermelo per N ore 100? es... compro quelli in 3 giorni lo finisco faccio un esempio.. Che cosa l'ho comprato a fare per "rusharlo"? MAH che poi fai tutto in game verso la fine per levellare fai una quest che ti fa EXP + 80% solo che coi DLC fai tutto anche appena lanci il gioco -----

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Certi scorci sono cosi belli da non sfigurare nemmeno con Uncharted :eek:

Il sistema di combo e’ molto divertente e soddisfa

Shionne soddisfa

la narrazione cosi cosi

L’esplorazione e’ ok ma non capisco perché’ non permetterti di esplorare liberamente visto che puoi pure saltare

Finalmente delle belle musiche in un Tales

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Leggevo anche che i combattimenti non danno i gald e che più avanti può essere un problema avere i soldi.

 

Per il resto ieri mi sono rifatto la demo con tutti i pg in attesa che mi arrivi il gioco completo.

 

Non sapevo ci fosse il boss segreto random dopo la mantide (mi è apparso solo una volta) e purtroppo mi ha arato:asd:, avevo finito le pozze di vita e i membri del pt non sanno schivare:asd:.

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Per me l’unica cosa che stride un po’ dopo aver battuto il primo boss è la curva di EXP per il level up…è mooolto lenta e pensare di arrivare al 100 con questo ritmo

 

 

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Ho notato anche io…. dipende da quando e’ lungo il gioco.

 

A me non piacciono molto alcuni passaggi narrativi figli di probabilmente poco tempo o troppa leggerezza. Ad esempio qualche ora fa sono arrivato all’ingresso di un villaggio innevato tranquillissimo….. i protagonisti iniziano a sbottare, passo le mura ed una cut-scene mi spiega che e’ sotto assedio…. Ma perche’ non me lo mostri? Svogliati.

 

Faccio ancora un plauso all’aspetto grafico, principalmente al Canvas Engine di Sega (Valkyria Cronicles che amo alla follia) che ha insegnato a tutto il mondo come mescolare cell-shading, tratteggio e texture normali per creare immagini simili a dipinti su tela. La ricchezza di colori e la bravura dei grafici di Namco ha fatto il resto:

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Ospite Utente cancellato 61

Ho notato anche io…. dipende da quando e’ lungo il gioco.

 

A me non piacciono molto alcuni passaggi narrativi figli di probabilmente poco tempo o troppa leggerezza. Ad esempio qualche ora fa sono arrivato all’ingresso di un villaggio innevato tranquillissimo….. i protagonisti iniziano a sbottare, passo le mura ed una cut-scene mi spiega che e’ sotto assedio…. Ma perche’ non me lo mostri? Svogliati.

 

Faccio ancora un plauso all’aspetto grafico, principalmente al Canvas Engine di Sega (Valkyria Cronicles che amo alla follia) che ha insegnato a tutto il mondo come mescolare cell-shading, tratteggio e texture normali per creare immagini simili a dipinti su tela. La ricchezza di colori e la bravura dei grafici di Namco ha fatto il resto:

[ATTACH type=full" alt="B4FCA0E3-9481-4FAF-B402-936D78F95B2C.jpeg]5484[/ATTACH]

Infatti è l' unreal engine 4 :roll3:

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Ospite Utente cancellato 61

Forse non mi sono spiegato bene…. Il plauso va alla tecnica, non all’engine.

Giusto cit:

Faccio ancora un plauso all’aspetto grafico, principalmente al Canvas Engine di Sega .

 

Cmq non me frega na mazza può essere sviluppato pure col Paint sempre bello rimane

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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