Vai al contenuto

Retail o Digitale? Cosa scegliete adesso, guardando alla futura next-gen?


PEVO

Che tipo di supporto vorreste per la prossima gen?  

31 utenti hanno votato

  1. 1. Che tipo di supporto vorreste per la prossima gen?

    • Copia fisica
      7
    • Copia digitale
      7
    • Entrambe
      16
    • Non ho idea
      1


Messaggi raccomandati

Oramai tra patch e DLC la copia fisica non ha più senso di esistere,poi in DD ci sono sconti che in negozio non potrai mai avere,con la next spero ci saranno versioni delle console da 2TB,così si compra tutto sullo store e via....PS,spero che inizino a sovrascrivere i file patch e non ad aggiungerli ad oltranza,su One ho avuto grossi problemi di spazio con titoli come Halo che a forza di patch mi hanno fregato anche più di 100gb
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Chissà, forse alle persone non dispiace potersi concentrare soltanto all'esperienza che un media può offrire.

 

E chissà quali e quante esperienze continuerà ad offrirci questo media portandolo avanti con giochi dati gratis dal day one, aggiungerei

 

Vero comunque, suppongo sia per motivi del genere che la maggioranza della gente preferisce guardare un film in streaming illegali o aspettare che esca su netflix/amazon prime piuttosto che andare al cinema o prenderselo in dvd/bluray/bluray3D/uhd4K...

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Digital al d1 costa troppo. Se mi dessero la possibilità di rendere indietro il gioco Digital dopo averlo finito dandomi 15 o 20 euro in credito da spendere per un altro gioco allora potrei pure pensare di fare il passaggio.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Digital al d1 costa troppo. Se mi dessero la possibilità di rendere indietro il gioco Digital dopo averlo finito dandomi 15 o 20 euro in credito da spendere per un altro gioco allora potrei pure pensare di fare il passaggio.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

dopo un annetto prendi titoli AAA a 15€,mentre lo stesso gioco ad un anno di distanza lo trovi ancora sui 30€,alla fini ogni forma di acquisto ha i suoi vantaggi,ma sul lungo termine il DD è imbattibile in quanto risparmio
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora il feticcio di possedere il gioco che mi piace non è ancora andato via ma certamente ora, rispetto al passato, acquisto di più in digitale.

Però ci devono essere i giusti presupposti ovvero offerta imperdibile, differenza enorme di prezzo tra retail e digitale e irreperibilità del suddetto.

Ad esempio ho acquisto The Evil Within a 4,99€ oppure SOMA a 2,99€ (credo che quello fosse un errore, però). O ancora la Metro Redux a 7€.

Ecco, a questi prezzi se ne parla. Dai 10 in su preferisco ancora andare di formato fisico, soprattutto quando il gioco mi piace averlo in collezione.

Credo che con PlayStation 5 non farò grosse differenze, sempre retail, offerte imperdibili per il digitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prendo solo digitale da anni. Una volta anche io preferivo la copia fisica ma negli anni le pubblicazioni sono divetante scarse, i libretti all'interno sono scomparsi :swear:copertine artisticamente tutte copia incolla per come la vedo io hanno l'unico vantaggio di poter essere messe in mostra, per cui o si va di edizione speciale (cosa rarissima per me, solo Halo mi farebbe comprarne una) oppure digitale per il resto della vita e si risparmia plastica. Senza contare che se non compri la copia fisica al day one rischi che il disco diventi inutile dopo qualche mese causa aggiornamenti continui.
Link al commento
Condividi su altri siti

E chissà quali e quante esperienze continuerà ad offrirci questo media portandolo avanti con giochi dati gratis dal day one, aggiungerei

 

Mah, non so in che mondo vivi te però sembra invitante se danno i giochi gratis.

Nel mio non è così.

 

Vero comunque, suppongo sia per motivi del genere che la maggioranza della gente preferisce guardare un film in streaming illegali o aspettare che esca su netflix/amazon prime piuttosto che andare al cinema o prenderselo in dvd/bluray/bluray3D/uhd4K...

 

Ognuno è libero di godere di un'esperienza come vuole.

E questa tua affermazione comprova il mio punto, mica lo smentisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non so in che mondo vivi te però sembra invitante se danno i giochi gratis.

Nel mio non è così.

 

Nel mio mondo verrebbe da pensare che continuare indisturbati a spendere sempre meno per giocare sempre di più potrebbe portare questo media a non essere piu lo stesso

 

Ad esempio il pensare che un giorno potrebbero darsi al risparmio anche quelli che i giochi li fanno, non solo quelli che ora pensano di essere furbi nell’avere 700 giochi a propria disposizione pagando un semplice abbonamento

 

Come se ci volessero chissà quali skills per mettersi a fare robe del genere... :asd:

 

“Nel mio caso non è cosi” cosa?

 

Ognuno è libero di godere di un'esperienza come vuole.

E questa tua affermazione comprova il mio punto, mica lo smentisce.

 

E io sono libero di dare il parere che voglio, e il mio parere è che chi crede di essere libero di godersi un’esperienza “come vuole” manderà sempre più a pu**ane cose a cui io tengo

 

“Comprova il mio punto, mica lo smentisce” cosa?

 

Non so in che mondo vivi te [cit.] ma nel mio mondo qualsiasi cosa costa soldi e il mondo gira perchè girano i soldi

 

Se per te non c’è differenza tra lo spendere 8€ per andare al cinema (o 15€ per un bluray) e il guardarsi lo stesso film tramite streaming illegali o aspettandolo gratis su netflix, non so che dire

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio mondo verrebbe da pensare che continuare indisturbati a spendere sempre meno per giocare sempre di più potrebbe portare questo media a non essere piu lo stesso

 

Ad esempio il pensare che un giorno potrebbero darsi al risparmio anche quelli che i giochi li fanno, non solo quelli che ora pensano di essere furbi nell’avere 700 giochi a propria disposizione pagando un semplice abbonamento

 

“Nel mio caso non è cosi” cosa?

 

 

 

E io sono libero di dare il parere che voglio, e il mio parere è che chi crede di essere libero di godersi un’esperienza “come vuole” manderà sempre più a pu**ane cose a cui io tengo

 

“Comprova il mio punto, mica lo smentisce” cosa?

 

E quindi cosa vuoi fare? Impedire che la cosa si evolva comprando retail?

Se prendi la musica come esempio puoi vedere come sia cambiata nel tempo anche grazie al mondo in cui veniva distribuita, a me sembra un'evoluzione naturale e inarrestabile. E di certo la musica non ne ha sofferto anzi...

Non vedo perchè dovrebbero soffrirne i videogiochi.

In ogni caso stiamo calmi non c'è bisogno di alzare i toni così per qualche disco :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio mondo verrebbe da pensare che continuare indisturbati a spendere sempre meno per giocare sempre di più potrebbe portare questo media a non essere piu lo stesso

 

Ad esempio il pensare che un giorno potrebbero darsi al risparmio anche quelli che i giochi li fanno, non solo quelli che ora pensano di essere furbi nell’avere 700 giochi a propria disposizione pagando un semplice abbonamento

 

Come se ci volessero chissà quali skill per mettersi a fare robe del genere... :asd:

 

“Nel mio caso non è cosi” cosa?

 

Hai parlato di "giochi gratis", mi chiedevo in che mondo vivessi perchè "nel mio" non è così.

Ho pagato 40€ per 6 mesi di Pass. :)

Nessuno mi ha dato niente gratuitamente.

 

Comunque, io non ho alcuna responsabilità nei confronti degli sviluppatori.

Se gli sviluppatori voglio darsi al risparmio è una loro scelta.

E darsi al risparmio, generalmente, nei contesti creativi, è un modo che obbliga alla creatività.

Quindi le probabilità di avere più giochi diversificati tra loro e che provano ad essere unici aumentano :ahsisi:

Magari diminuisco anche tutti questi giochi story-driven col graficone che non inventano nulla... poi ci credo che il budget è alto! :ahsisi:

 

Le skill non ho idea di cosa tu parli.

 

E io sono libero di dare il parere che voglio, e il mio parere è che chi crede di essere libero di godersi un’esperienza “come vuole” manderà sempre più a pu**ane cose a cui io tengo

 

“Comprova il mio punto, mica lo smentisce” cosa?

 

Certamente, sei liberissimo di pensarla come ti pare. Se tu esprimi la tua opinione io però sono libero di contestarla, facendoti notare come non sia la quantità di soldi investiti in una passione a determinare QUANTO una persona sia appassionata. :)

 

Inoltre, io ho detto:

Chissà, forse alle persone non dispiace potersi concentrare soltanto all'esperienza che un media può offrire.

Tu quest'affermazione non l'hai smentita in alcuna maniera.

Piuttosto hai dato (e stai dando) un giudizio negativo nei confronti di chi spende meno. Che è ridicolo e presunzioso. :)

[automerge]1585935259[/automerge]

E quindi cosa vuoi fare? Impedire che la cosa si evolva comprando retail?

Se prendi la musica come esempio puoi vedere come sia cambiata nel tempo anche grazie al mondo in cui veniva distribuita, a me sembra un'evoluzione naturale e inarrestabile. E di certo la musica non ne ha sofferto anzi...

Non vedo perchè dovrebbero soffrirne i videogiochi.

In ogni caso stiamo calmi non c'è bisogno di alzare i toni così per qualche disco :asd:

 

Non hai capito?

Laggente deve smetterla di scegliere cosa preferisce e di andare dove più le conviene eliminando qualsivoglia competizione, ossia l'ingrediente segreto che porta a prodotti migliori per i consumatori stessi.

 

E poi se spendi poco non sei un appassionato. Vergognati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Già ce lo vedo un futuro alla Blade runner 2049, pinco pallino umano e ragazza virtuale/intangibile innamorati tra loro che finiscono per sincronizzare l’ologramma di lei sul corpo di una ragazza vera così possono fare l’amore... :asd:

Il mio sogno.

 

 

Retail, semper fidelis. Mi piacciono le copertine delle custodie e poi devo postare le foto nel topic acquisti :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi cosa vuoi fare? Impedire che la cosa si evolva comprando retail?

Se prendi la musica come esempio puoi vedere come sia cambiata nel tempo anche grazie al mondo in cui veniva distribuita, a me sembra un'evoluzione naturale e inarrestabile. E di certo la musica non ne ha sofferto anzi...

Non vedo perchè dovrebbero soffrirne i videogiochi.

In ogni caso stiamo calmi non c'è bisogno di alzare i toni così per qualche disco :asd:

 

Il retail lo compro a prescindere, così come lo ha fatto chiunque abbia seguito questo media prima che internet permettesse di avere giochi in digitale e fare abbonamenti

 

Qualcuno dovrà pur continuare a dare un valore a questo media nel medesimo modo in cui lo ha sempre avuto per la maggioranza della sua esistenza

 

Se prendo la musica come esempio vedo milioni di persone crescere con l’idea che ascoltare musica gratis è un loro diritto di nascita...

 

Non ho capito, musica e videogiochi sarebbero la stessa cosa?

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa brutta del digitale è che paghi per qualcosa che in teoria è tuo ma nella pratica non lo è (ne il gioco, tantomeno la piattaforma dove hai l'account)

 

 

Può succedere che per un motivo o per un altro non puoi più accedere (account rubato, ban o semplice dismissione del servizio) e perdi TUTTO istantaneamente. Da questo punto di vista quindi avere qualcosa di fisico in mano, fa sentire un minimo più coperti in tal senso.

 

Se ci pensate bene comprare digitale è come un noleggio a lunghissimo termine. E ve lo dice uno che su Steam ha una lista giochi corposissima...

 

 

Per questo motivo spero che al digitale continui sempre ad essere affiancata la copia fisica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai parlato di "giochi gratis", mi chiedevo in che mondo vivessi perchè "nel mio" non è così.

Ho pagato 40€ per 6 mesi di Pass. :)

Nessuno mi ha dato niente gratuitamente.

 

40€ li ho appena spesi per comprarmi la lenticular edition di Resident evil 2 su one X... :look:

 

Comunque, io non ho alcuna responsabilità nei confronti degli sviluppatori.

Se gli sviluppatori vogliono darsi al risparmio è una loro scelta.

 

Una scelta che potrebbe essere influenzata da quelli che sentono di non avere nessuna responsabilità verso di loro...

 

Che magari sono pure gli stessi che si sono sfondati sui loro prodotti fino a ieri e già pronti a scaricarsi gratis col pass la loro prossima produzione...

 

E darsi al risparmio, generalmente, nei contesti creativi, è un modo che obbliga alla creatività.

Quindi le probabilità di avere più giochi diversificati tra loro e che provano ad essere unici aumentano :ahsisi:

 

Ah bon tutto a posto allora, basta tirare via i soldi e il media non solo continua come ha sempre fatto ma addirittura migliora...

 

Magari diminuisco anche tutti questi giochi story-driven col graficone che non inventano nulla... poi ci credo che il budget è alto! :ahsisi:

 

...e quale modo migliore di iniziare se non diminuendo il numero di certi tipi di prodotti :sisi:

 

Le skill non ho idea di cosa tu parli.

 

Riformulo, non c’è bisogno di chissà quale intelligenza superiore per pagare un abbonamento e mettersi ad aspettare giochi gratis

 

Certamente, sei liberissimo di pensarla come ti pare. Se tu esprimi la tua opinione io però sono libero di contestarla, facendoti notare come non sia la quantità di soldi investiti in una passione a determinare QUANTO una persona sia appassionata. :)

 

Quanto sei disposto a spendere per una passione certo che può determinare quanto sei appassionato

 

Perchè non dovrebbe?

 

Se non ho i soldi per avere/giocare tutto quello che voglio non mi metto a fare abbonamenti, aspetto e faccio acquisti in seguito, sono abituato a dare un valore ad ogni singolo gioco che prendo e non credo sia così negativa come cosa, da qualsiasi parte la si guardi

 

Inoltre, io ho detto:

Chissà, forse alle persone non dispiace potersi concentrare soltanto all'esperienza che un media può offrire.

Tu quest'affermazione non l'hai smentita in alcuna maniera.

Piuttosto hai dato (e stai dando) un giudizio negativo nei confronti di chi spende meno. Che è ridicolo e presunzioso. :)

[automerge]1585935259[/automerge]

 

Non l’ho smentita perchè non afferri i concetti che esprimo, magari sei predisposto in un modo che ti impedisce di concepirli boh

 

Non so stai cercando di dirmi che uno che si guarda al day one un film in streaming pirata è più appassionato di me perchè io aspetto di guardarlo quando lo compro in blu ray?

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe, preferisco il retail, ma in questo periodo che Dio benedica il DD, ho preso Nioh 2, RE3 e P5R in DD se non c'era non giocavo a nulla chissà fino quando. Quindi non schifo nessuno dei due, ove possibile preferisco il disco, ma non faccio come tanti che o disco o non comprano la vedo na cosa infantile, ma rispetto tutti come sempre
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ero fan del retail ma ormai per necessità compro quasi solamente in DD (ho una play con il lettore rotto e l'altra occupata dal fratello) e per quei giochi che metto sempre come Destiny.

 

Il retail ora lo prendo solo per pochissimi giochi che voglio avere sempre con me e quando ci sono offerte parecchio vantaggiose.

 

Per ora entrambi, con la next gen penso che sarò probabilmente full digital

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che è già stata proposta come discussione, ma i tempi cambiano in continuazione e quindi ci terrei a sentire le vostre opinioni a riguardo

 

Cosa preferite: retail o digitale?

 

Il discorso che volevo fare è riferito anche all’arrivo della next-gen, che sarà pienamente retrocompatibile con i titoli dell‘attuale generazione.

 

Vantaggi retail:

• E’ figo avere la copia nella collezione

• Si può rivendere una volta finito il gioco

• Si possono acquistare usati

• Si può prestare il gioco ad un amico

• Non si deve scaricare un sacco di GB, perché vengono copiati direttamente dal disco (ma ormai bisogna comunque scaricare tanta altra roba)

 

Vantaggi digitale:

• Tutto sulla console, senza dover cambiare disco (a patto di avere lo spazio)

• Preload dei giochi in uscita, quindi si possono giocare alle 00:00 del giorno del lancio

• Si potranno mettere tutti i giochi di PS4 su un HDD e portarli su PS5 (stessa cosa per Xbox)

• Possibilità di fare condivisione tra due account

• Spesso ci sono offerte sugli store digitali

 

Voi quindi cosa preferite? Pensate di cambiare la vostra preferenza in futuro, sopratutto in vista della next-gen? Credete che i dischi continueranno ad esistere ancora per molto o punteranno a farli svanire con altri vantaggi per il digitale (oltre all’inquinamento della plastica della quale si parlava già)?

 

Fisico TUTTA LA VITA. Io sono collezionista e lo saró sempre. I videogiochi sono la mia passione e averli sempre a portata di mano é fondamentale. Tra 20 anni guarderò la mia collezione di giochi PS4, PS5 ecc. li avessi in digitale non avrei nulla da mettere in vetrina.

 

Il preload dei giochi in uscita cambia poco a me visto che spesso ormai rompono tutti il D1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una scelta che potrebbe essere influenzata da quelli che sentono di non avere nessuna responsabilità verso di loro...

 

Che magari sono pure gli stessi che si sono sfondati sui loro prodotti fino a ieri e già pronti a scaricarsi gratis col pass la loro prossima produzione...

 

Eh? Ma come ragioni?

Loro hanno scelto di entrare in quel business. Non io e non ho scelto io per loro.

E' una loro responsabilità mantenersi da vivere ed essere responsabili per loro stessi.

Non mia comprando i giochi al D1 al 70€.

 

Che poi, ragionando in questa tua maniera completamente astrusa e fuori dal mondo, ci sono realtà che si meriterebbero soldi molto più di aziende multimiliardarie che entrano nel mercato dell'intrattenimento.

Ragionando come te, spero tu sia coerente con te stesso comprando QUALSIASI gioco al D1, perchè cavolo... vuoi mettere poi che certe SH e/o publisher falliscano?

 

Che razza di ragionamenti...

 

Ah bon tutto a posto allora, basta tirare via i soldi e il media non solo continua come ha sempre fatto ma addirittura migliora...

 

E' una possibilità assolutamente da non escludere.

Risorse limitate OBBLIGANO ad essere creativi. E' talmente risaputa come cosa da non essere necessaria alcuna spiegazione.

E personalmente se venissero a mancare i giochi col graficone (cosa che comunque non succederà perchè a questo punto è palese come tu non sia per niente realistico nei ragionamenti) per me non è assolutamente una mancanza.

 

Minecraft è il gioco del decennio in termini di successo commerciale ed impatto culturale. Ha una grafica di merda. Sviluppato da un indie. Successo mondiale dovuto a cosa?

Bravo, all'idea creativa del suo stesso creatore.

 

...e quale modo migliore di iniziare se non diminuendo il numero di certi tipi di prodotti :sisi:

 

Prima i platform andavano di moda. Poi i J-RPG. Poi gli action. Poi gli FPS.

Le mode vanno e vengono.

Cerca di adattarti.

 

Riformulo, non c’è bisogno di chissà quale intelligenza superiore per pagare un abbonamento e mettersi ad aspettare giochi gratis

 

L'intelligenza superiore mi serve per capire cosa cavolo voglia dire questa frase. (????)

 

Quanto sei disposto a spendere per una passione certo che può determinare quanto sei appassionato

 

Perchè non dovrebbe?

 

Se non ho i soldi per avere/giocare tutto quello che voglio non mi metto a fare abbonamenti, aspetto e faccio acquisti in seguito, sono abituato a dare un valore ad ogni singolo gioco che prendo e non credo sia così negativa come cosa, da qualsiasi parte la si guardi

 

Quanto sei disposto a spendere per una passione certo che può determinare quanto sei appassionato.

Ma io non ho negato da nessuna parte questo.

Io ho detto che NON è la quantità di soldi investita a fare l'appassionato.

Perchè un ragazzino di 16 anni a cui piacciono i VG ma non ha i soldi o una buona responsabilità per comprarli e li pirata, è appassionato tanto quanto te. :)

 

E se TU non ti abboni perchè preferisci spendere i soldi a prezzo pieno e TU decidi di viverti questa tua passione in questo modo... sei TU.

Nessuno ti giudica. Almeno non io e non l'ho fatto da nessuna parte. Ma non andare a dettare AGLI ALTRI come decidono di spendere i loro soldi e vivere la loro passione.

Non è un concetto assai difficile. Ognuno è libero di fare come vuole.

 

Non l’ho smentita perchè non afferri i concetti che esprimo, magari sei predisposto in un modo che ti impedisce di concepirli boh

 

Non so stai cercando di dirmi che uno che si guarda al day one un film in streaming pirata è più appassionato di me perchè io aspetto di guardarlo quando lo compro in blu ray?

 

Sinceramente io sto iniziando a nutrire dubbi sulle tue capacità di comprensione e di esposizione.

Ti sei messo fin da subito sulla difensiva sebbene io non ti abbia accusato proprio di niente e in tutto questo post che ho citato mi ha messo in bocca cose che non ho scritto da nessuna parte. (basta leggere i post per una veloce verifica)

Dov'è che ho detto che uno che pirata è più appassionato di te? Da nessuna parte.

Non l'ho nemmeno implicato.

 

Ho esposto (di nuovo) il semplicissimo concetto che uno che pirata, magari, può essere appassionato TANTO QUANTO te.

C'è la possibilità che possa esserlo di più? Assolutamente sì.

Perchè come detto in precedenza non è la quantità di soldi investiti a determinare il livello di appassionamento.

 

 

Comunque, io la chiudo qui.

Mi sembra un discorso assolutamente ridicolo, perchè non si dovrebbe stare a spiegare quanto sia presunzioso e arrogante dettare come una persona decida di spendere i propri soldi.

Quanto sia stupido misurare la propria (e quella degli altri) passione in base ai soldi spesi su di essa.

 

Passi pure il discorso del consumatore che deve essere responsabile nei confronti della multinazionale multimiliardaria (LoL!) ma quest'ultimo pezzo è quasi ad un livello successivo.

 

Buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti meglio chiuderla qui

 

Sei arrivato ad un ritmo di 3/4 uscite a post in cui dici che non sono capace di ragionare, di esprimermi, di esporre, di comprendere, di vivere su un altro mondo...

 

Da quel che ho visto fino ad ora c’è gente che è stata segnalata per meno

 

Buon proseguimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente per tutti vg importanti,meno importanti e AAA pretendo la copia fisica per collezionsimo(e per i titoloni imprescindibili anche costosissime collector,vedi i 190 che spenderò per tlou2 o i 220 per c2077,o limited da 80/90 euri...come ff7) ma oggi se devo risparmiare e il gioco nn rientra tra gli imprescindibili mi va bene anche il dd(sempre in sconto,mai dd a prezzo pieno....questa la mia regola).per la prox gen Secondo me si continuera’ ad avere copie fisiche e digitali...ma con un cambio di rotta,saranno più vendute quelle in gigitale che quelle fisiche. le copie fisiche penso dureranno ancora parecchio...alla fine c’è comunque molta gente che come me apprezza lo scatolame,colleziona e se il gioco merita preferisce una bella collector a una fredda copia gigitale..

su switch,vita ecc ammetto che prendo su cartuccia solo lo stretto necessario e i vg molto “pesanti”(un ff10 remastered su switch pesa circa 27 giga...in quel caso la copia fisica la preferisco pe risparmia’ spazio.esempio).questione pratica in quanto su un portatile avere le copie scaricate è molto piu comodo che stare a cambia’ cartuccia...

 

per fare un’esempio...se mi voglio leggere un “signore degli anelli” mi compro il libro,se mi voglio leggere focus mi abbono alla copia digitale(come ho effettivamente fatto) che va bene uguale.ma mai farei il contrario.lotr su ebook e focus dal giornalaio

ff7?si va e si pretende la copia fisica....di uno strange brigade a caso mi va bene anche il gigitale e scontato sopratutto :asd:

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Sarebbe bello avere sempre il retail e lo preferisco. Ma quella del digitale è ormai la direzione. Quello che mi dà più fastidio è che se volessi accendo per esempio il dreamcast metto il CD di soul calibur e rigioco un bel gioco anche solo per ricordo. Col digitale non ho la proprietà di nessun gioco se un giorno mi levano il gioco dallo store non potrò più giocarlo.

Quindi si preferisco il retail anche per una questione di ricordi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello avere sempre il retail e lo preferisco. Ma quella del digitale è ormai la direzione. Quello che mi dà più fastidio è che se volessi accendo per esempio il dreamcast metto il CD di soul calibur e rigioco un bel gioco anche solo per ricordo. Col digitale non ho la proprietà di nessun gioco se un giorno mi levano il gioco dallo store non potrò più giocarlo.

Quindi si preferisco il retail anche per una questione di ricordi

Questo nn so se sia corretto...ma aspetto chi ne sa più di me.presi silent hill 1 su psp...ai tempi.poi venne tolto dallo store ma la mia copia acquistata è rimasta li e infatti l’ho riscaricato su vita.feci la prova di cancellarlo da psp,dalla ps3(installavo i vg su psp tramite ps3,scaricando il gioco direttamente sulla ps3 e poi copiandolo su psp)e reinstallarlo.tutto ok,giocabile.rimaneva fisso nel mio storico acquisti.quindi penso che una volta acquistato rimanga comunque tuo e riscaricabile Anche se viene eventualemente rimosso dallo store.ma questo vale per questi vg e in era psp/vita/ps3,nn so se la cosa vale anche ora o se son cambiate le regole

 

comunque aggiornato ad ora ho oltre 150 titoli scatolati per ps4 e una 60ina per one e 14 per switch....poi ovvio altra roba in dd.

se conto tutta la roba che ho partendo dall’atari 2600 e passando per tutte le ere videoludiche,quasi tutte le console e il pc(quando uscivano le gloriose versioni scatolate) ci riempio una stanza:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...