Vai al contenuto

Microsoft ha un cuore d'oro


cid576

Messaggi raccomandati

Durante una diretta alla Gamescom Pete Hines e Aaron Greenberg hanno discusso della possibilità di proporre i titoli Bethesda anche su PlayStation. Microsoft potrebbe permettere ai fan che giocano sulla console Sony di giocarci? Forse si, è questa la buona notizia anche se alcuni potrebbero essere esclusivi e Microsoft, che è proprietaria della celebre compagnia, potrebbe decidere di volta in volta.

Ovviamente tutti i giochi di Bethesda usciranno al Day 1 sul Game Pass (il sontuoso servizio in abbonamento per Xbox) ma lo stesso non si può dire per la controparte che potrebbe restarne orfana e così i fan sprovvisti di Xbox o PC attendono con ansia il proprio destino.

Usciranno oppure no? Voi ci sperate oppure non vi interessa? Intanto la stessa Microsoft ha fatto un appello ai neo genitori "non chiamate i vostri figli Game Pass"!

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204
Se dovessero uscire o no, non hanno la mia attenzione poiché non mi interessa la tipologia di giochi che fanno
Link al commento
Condividi su altri siti

Se escan su console sony bene(direi cosa molto generosa da parte loro sarebbe),se nn ci escono li capisco e al posto di ms farei la stessa cosa.hanno speso 7.5 miliardi pe acquisirli.normale che voglian rendere esclusive le ip e sfruttare come meglio credono gli studi e giochi….bisogna cmq dire che eventuali uscite su console sony gli porterebbero una marea di soldi in più.

A me frega nulla visto che ho attivo il gamepass per i prox due anni ed entro ottobre piglio serie x

 

a quell’incompetente di greencoso dopo la sparata “nn chiamate i vostri figli gamepass” dovrebbero semplicemente licenziarlo con disonore.sta gente porta a pensare che ai piani alti ms è gestita da degli idioti

Sempre pensato che sia La persona piu inutile in ms…altra conferma arrivata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interessa e ci spero, anche perchè sennò devo assolutamente aggiornare il pc. Onestamente però non credo che facciano questo, vabbè che Microsft ha soldi infiniti e sembra che non gli importi il profitto però hai Bethestda mi sembrebbe veramente un suicidio permettere la pubblicazione dei suoi titoli anche sulla console Sony. Inoltre mi sembrebbe di aver letto le prime smentite a riguardo, anche se le ha fatte Jeff Grubb.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti probabilmente sono loro stessi che vogliono tenersi una porta aperta per ogni evenienza.

Qualora le cose nn andranno per il verso giusto (e che ps5 venda molto più di xsx/xss)allora ripiegheranno su ps5 ben sapendo di avere li un’entrata sicura e parecchio alta.con il gamepass di sicuro non riusciranno mai a pareggiare i guadagni che possono venire da un tes6 a caso venduto su ps5

 

comunque avranno già un’idea il prox anno con deathloop anche su Console ms….potranno davvero vedere quanto gli ha generato di profitti la versione ps5 e quanto ci guadagneranno pubblicandolo su gamepass….si faranno du conti e via

Se andrà bene su ps5 pensa cosa possa fare un ip poderosa come tes o fallout

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualora le cose nn andranno per il verso giusto (e che ps5 venda molto più di xsx/xss)allora ripiegheranno su ps5 ben sapendo di avere li un’entrata sicura e parecchio alta.con il gamepass di sicuro riusciranno mai a pareggiare i guadagni che possono venire da un tes6 a caso venduto su ps5

Per me ormai è chiaro che puntano ad affamare l'utenza PS e rendere appetibile il pass, anche se resta tutto da vedere il se e il come, perchè ad oggi secondo me non sanno neanche loro come gestirla una patata bollente Bethesda.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, rientrare di quell'investimento solo col gamepass è impensabile, ci vorrà anche il mercato tradizionale, ma questo è un settore che stanno ignorando bellamente (molti titoli esistono solo sul gamepass e non hanno un corrispettivo retail).

 

Comunque valuteranno loro in base ai risultati sia del loro giochi esclusivi che di quelli ancora multipiatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ormai è chiaro che puntano ad affamare l'utenza PS e rendere appetibile il pass, anche se resta tutto da vedere il se e il come, perchè ad oggi secondo me non sanno neanche loro come gestirla una patata bollente Bethesda.

Esatto.da una parte vogliono sfruttare l’investimento notevole fatto(e gli do ragione) dall’altra sanno che rinunciare all’enorme utenza ps4/5 è dura

Considerando che nn hanno la certezza che la gente si sposti da console sony a console ms e che il numero di abbonati aumenti tale da rendere i soldi spesi recuperabili

Se il gp nn avrà un boost notevole di abbonati (decine di milioni come minimo)e se la ps5 macinerà numeroni come ps4 rimango dell’idea che almeno i pezzi da 90 potrebbero arrivare anche su console sony…relegando ad esclusive i titoli minori…titoli da gamepass come un tew o un dishonored a caso

Dubito fortemente che l’utenza ps4/ps5 cambi parrocchia e vada da ms solo perché c’è il gamepass e i titoli betehsda.lo sappiamo noi e lo sanno loro.

Tra le altre cose sony con now offre anche un servizio ad abbonamento che po fare gola a chi nn vole spendere per i giochi e gli basta affittarli solamente.prima che recuperano i 7.5 miliardi spesi con i “guadagni” derivati dagli abbonamenti penso che l’umanità avrà già colonizzato giove :asd:

Vedremo cmq

Modificato da 55R77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
Io la vedo molto più semplice, attualmente alcuni titoli sono previsti per ps5 da accordi pregressi e non li ritratteranno, quelli grossi nuovi faranno multi il primo capitolo, così intanto incassano e la gente si avvicina al brand del gioco, poi i seguiti li faranno esclusivi così avendo già assaggiato il brand è più facile lo shift alla console ms, i titoli minori li terranno sul pass a far numero tanto difficilmente convinceranno qualcuno a fare un salto del genere e se c'è uno a cui proprio piace magari è perché gli piace così tanto che shifta anche a quelle condizioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldila’ del fatto che non hanno detto nulla di nuovo rispetto a quanto dichiarato da Phi harrison piu’ di 6 mesi fa (ergo ”vedremo”…. Il solito fumo MS) e’ abbastanza evidente che mettano le mani avanti nel caso gli introidi non siano sufficienti a coprire le spese per titoli che potrebbero costare parecchio Come le saghe a mondo aperto di Beteshta.

[automerge]1630410914[/automerge]

Basterebbe un “Dopo Deathloop e Ghostwire Tokyo nessun gioco Bethesda uscira’ mai su PS5”

Vero. Come se non fossimo abituati agli U-Turn di Micorsofgt e Sony :ciaociao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che non abbiamo ancora detto chiaro e tondo che i prossimi titoli bathesda saranno tutti esclusive poichè non hanno ancora deciso cosa fare, probabilmente aspettano lo sviluppo degli eventi.

 

se le cose andranno bene magari saranno tutte esclusive.

 

Tuttavia Bethesda potrebbe trasformarsi facilmente e pericolosamente in una enorme sansguisuga per le casse microsoft, già prima non riuscivano a stare in piedi sulle loro gambe con i titoli in vendita ovunque figuariamoci con i titoli "a gratis" sul pass

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...