Vai al contenuto

Ghost of Tsushima Director's Cut - Recensioni


Emula

Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Anche perché riprendere i vecchi salvataggi non è la cosa più intuitiva che esista.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Si, cliccare sulla schermata principale "importa i salvataggi PS4" in effetti richiede 2 lauree e un master come minimo

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

This, non capiasco quelli che comprano l'espansione e poi sbloccano i trofei usando i vecchi salvataggi. Il bello è proprio rigiocarlo e riplatinarlo

Forse c'è chi non ha tempo di rigiocarsi tutto il gioco.

Non mi pare un crimine, io stesso prenderei l'espansione per giocare solo quella.

 

Boh pirla io, bravi voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Si, cliccare sulla schermata principale "importa i salvataggi PS4" in effetti richiede 2 lauree e un master come minimo

Fatta questa operazione in 2 secondi netti,il tempo di premere X sul pad... Roba da matti..

Rompere le palle anche su questo, denota il livello di certi utenti...e non mi sorprende

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho visto l'analisi di Digital Foundry.

 

Adesso capisco perché su PS5 costa 10 euro in più. Strano anzi che abbiano aumentato il prezzo di soli 10 euro.

Ci sono almeno 20 euro di lavoro come minimo.

L'analisi in cui hanno ignorato metà dei miglioramenti? :asd:

[automerge]1629549305[/automerge]

Lascia stare questo discorso che sony sta ancora al medioevo rispetto a Ms. :asd:

 

E ci credo, su Serie X/S non hanno neppure cambiato il sistemo operativo, praticamente è una One più potente

Modificato da Emula
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto l'analisi di Digital Foundry.

 

Adesso capisco perché su PS5 costa 10 euro in più. Strano anzi che abbiano aumentato il prezzo di soli 10 euro.

Ci sono almeno 20 euro di lavoro come minimo.

Si io l’avrei venduto direttamente a prezzo pieno 🤣

[automerge]1629550709[/automerge]

L'analisi in cui hanno ignorato metà dei miglioramenti? :asd:

[automerge]1629549305[/automerge]

 

E ci credo, su Serie X/S non hanno neppure cambiato il sistemo operativo, praticamente è una One più potente

Forse Perché era già maturo a sufficienza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
L'analisi in cui hanno ignorato metà dei miglioramenti? :asd:

[automerge]1629549305[/automerge]

 

E ci credo, su Serie X/S non hanno neppure cambiato il sistemo operativo, praticamente è una One più potente

In DF sono pagati per ignorare le differenze scomode. Sono i digital bozzers non per caso.

 

Sfortunatamente sono stati sciocchi abbastanza da mettere le due versioni una accanto all'altra.

 

Solo un cieco non vedrebbe le differenze.

Si io l’avrei venduto direttamente a prezzo pieno

[automerge]1629550709[/automerge]

 

Forse Perché era già maturo a sufficienza ?

Sisi, tu scherza pure Rangy, nel frattempo io aspetto un aumento di prezzo prima di farlo mio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare questo discorso che sony sta ancora al medioevo rispetto a Ms. :asd:

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Grazie al c.... che non dovete fare gli import dei salvataggi..... giocate ancora solo roba della gen scorsa :doubt:

 

 

Comunque:

Iniziato.

 

Il CS è una goduria come sempre, le scene con più avversari dove passi da uno all'altro per finire con attacchi fulminei sono un orgasmo coreografico.

l'aumento di res è cosa gradita, ancora di più i caricamenti azzerati e l'uso del DualSense.

l'isola nuova è bellissima e evocativa come molti parti del gioco originale, non grande quanto la prima isola (come si diceva) ma probabilmente più densa.

Simpatiche le aggiunte al gameplay (anche se non lo stravolgono ovviamente)

 

 

 

gli gne gne nge sui 10 (D-i-e-c-i) euro, li abbiamo già commentati in altri topic, anche basta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Finito in 14 ore!

Devo dire che il dlc vale ogni singolo centesimo a cui è stato venduto.

Bella la storia,che ben si amalgama e si intreccia con quella principale...raccontata bene e coi giusti ritmi per questa tipologia di gioco, e poi parlando del lato tecnico, nonostante la natura crossgen ha davvero una pulizia grafica assurda (modalità risoluzione su ps5) e alcuni scorci fanno davvero impressione per quanto sono belli ed evocativi.

Gran lavoro fatto anche sul dualsense che trasmette molto realisticamente i feedback del gioco (vedi il galoppare del cavallo su diverse superfici, lo scoccare le frecce, i colpi della katana, tutto è reso benissimo).

Stesso discorso per l'audio 3D che davvero mi ha stupito in positivo!

Riuscivo a beccare i nemici e a capire la loro posizione direttamente dall'audio... Assurdo!

Se dovessi dare un voto in una scala da 1 a 10 direi che un 8,7 ci sta tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito in 14 ore!

Devo dire che il dlc vale ogni singolo centesimo a cui è stato venduto.

Bella la storia,che ben si amalgama e si intreccia con quella principale...raccontata bene e coi giusti ritmi per questa tipologia di gioco, e poi parlando del lato tecnico, nonostante la natura crossgen ha davvero una pulizia grafica assurda (modalità risoluzione su ps5) e alcuni scorci fanno davvero impressione per quanto sono belli ed evocativi.

Gran lavoro fatto anche sul dualsense che trasmette molto realisticamente i feedback del gioco (vedi il galoppare del cavallo su diverse superfici, lo scoccare le frecce, i colpi della katana, tutto è reso benissimo).

Stesso discorso per l'audio 3D che davvero mi ha stupito in positivo!

Riuscivo a beccare i nemici e a capire la loro posizione direttamente dall'audio... Assurdo!

Se dovessi dare un voto in una scala da 1 a 10 direi che un 8,7 ci sta tutto

Si ma ricordati di dormire e mangiare qualcosa Phenny :kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Si ma ricordati di dormire e mangiare qualcosa Phenny :kiss:

Sono in ferie dopo 5 anni che non ne prendevo e di tempo ne ho da dedicarci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ho il gioco su disco versione PS4, non ho ben capito perché mi compare la versione da 19 e non quella da 10.

 

EDIT: ah è un aumento, mi costa comunque 19...

In breve, le edizioni sono due:

 

GoT DC PS4 - 70 euro;

GoT DC PS5-PS4 - 80 euro.

 

Gli upgrade sono due:

 

Upgrade di GoT PS4 a GoT DC PS4 - 19 euro;

Upgrade di GoT PS4 a GoT DC PS5-PS4 - 29 euro.

 

La director's cut non viene venduta senza DLC, che ha un costo di 19 euro.

L'upgrade di GOT per PS5 sta soltanto nella Director's Cut.

 

Non è possibile effettuare l'upgrade di GoT base alla versione PS5 senza acquistare il DLC.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Finito in 14 ore!

Devo dire che il dlc vale ogni singolo centesimo a cui è stato venduto.

Bella la storia,che ben si amalgama e si intreccia con quella principale...raccontata bene e coi giusti ritmi per questa tipologia di gioco, e poi parlando del lato tecnico, nonostante la natura crossgen ha davvero una pulizia grafica assurda (modalità risoluzione su ps5) e alcuni scorci fanno davvero impressione per quanto sono belli ed evocativi.

Gran lavoro fatto anche sul dualsense che trasmette molto realisticamente i feedback del gioco (vedi il galoppare del cavallo su diverse superfici, lo scoccare le frecce, i colpi della katana, tutto è reso benissimo).

Stesso discorso per l'audio 3D che davvero mi ha stupito in positivo!

Riuscivo a beccare i nemici e a capire la loro posizione direttamente dall'audio... Assurdo!

Se dovessi dare un voto in una scala da 1 a 10 direi che un 8,7 ci sta tutto

complimenti per il tour de force!

ma..14 ore continuative o facevi una pausa ogni tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

complimenti per il tour de force!

ma..14 ore continuative o facevi una pausa ogni tanto?

Continuative?

Mica so scemo :roll3:

No no, in 4gg l'ho finito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Continuative?

Mica so scemo :roll3:

No no, in 4gg l'ho finito

..ma non sono mica lì con te :LOL:

la domanda era lecita!

ad es. un mio amico ai tempi che furono ha finito god of war 1 su ps2 in 5 h in modalità hard..praticamente si fossilizzò nella poltrona :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

..ma non sono mica lì con te :LOL:

la domanda era lecita!

ad es. un mio amico ai tempi che furono ha finito god of war 1 su ps2 in 5 h in modalità hard..praticamente si fossilizzò nella poltrona :asd:

Ovvio che era lecita come lecita e lesta è stata la risposta :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
Hanno fatto un ottimo lavoro sia sulle cuffie che sul dualsense, su quest'ultimo un lavoro decisamente eccellente, veramente ben fatto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il lavoro fatto sil DS è davvero encomiabile :sisi:

io ho quasi "platinato" il dlc (mi mancano giusto due cose... che peraltro senza guida non avrei mai capito).

 

Bello bello bello.

Il CS è sempre una goduria.

 

Unica cosa che non mi ha fatto impazzire è l'accelerazione sulla main quest nelle ultime missioni.

Sinceramente per me la trama meritava un paio di missioni in più (anche a costo di farne meno secondarie), e lo scontro finale è meno epico di quanto immaginavo (gli scontri con il nemico del gioco base invece erano da raspone a 4 mani).

 

Interessante l'approfondimento sul protagonista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Ovvio che era lecita come lecita e lesta è stata la risposta :roll3:

lesta assai fu..

cit La roba di Mazzarò by Giovanni Verga

:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Personalmente una cosa del genere la attendevo dai tempi della PS1:   https://youtu.be/gQcK990qZpk?si=X2AePgsVVh8_Ck0A
    • Il salto grafico notevole lo vedremmo solo nel porting vero e proprio, come accaduto col 5, dove non si sono limitati solo a due filtri (hanno riscritto le texture, hanno aggiunto poligoni, effetti ecc.). Ma comunque se fanno un porting arriverà anche su PS6... e saremo punto e a capo
    • Non c'è una garanzia su un hardware nuovo, l'unica garanzia è che può applicare filtri estetici di default. Ci sono giochi che su PC iper performanti girano malissimo, frame ballerino e dettagli che non si caricano, sai perché? Perché quei giochi sono ottimizzati malissimo. Qui non stiamo a parlare di potenza hardware ma di come gli sviluppatori ci lavorano, con quello si fa la differenza. Ma giusto due considerazioni: 1) Ancora stiamo a parlare di favole, non esiste nessuna indicazione in merito a GTA VI. 2) È inconcepibile, visto lo scazzo di prima, come su un thread di un videogame ci si soffermi ancora sugli hardware e non sui contenuti del titolo.  Badate bene, se GTA VI sarà una m*rda rimarrebbe tale anche a 4k a 60fps stabili. Ad una certa la chiamo ossessione, le macchine sono più importanti dei titoli stessi. Nella storia di questo maltrattato media abbiamo visto macchine super performanti per i loro tempi vendere una mazza; Dreamcast era probabilmente una console 2 spanne sopra la concorrenza eppure l'hanno comprata 4 gatti; sapete perché faccio questo esempio? Perché non è la potenza della macchina a decretare le vendite ma un mix tra marketing azzeccato, titoli, servizi, comodità etc. Quindi anche basta parlare di macchine soprattutto in questa maniera così tendenziosa, come se alla gente fregasse qualcosa se vi giocate un titolo a 60fps anziché a 30; la vostra vita non sarà migliore della sua, c'è chi ha tanto da una parte e chi dall'altra. Magari chi gioca a 30fps fa più sesso di altri, chi può saperlo; quindi andare su ogni thread bullandosi dei centimetri della propria console è davvero una cosa priva di senso che alla lunga stanca.
    • ok, vedremo, anche se dire che la differenza sarà solo qualche filtro in piu su un hardware next gen che monterà una CPU nuova e piu performante che ti garantisce i 60 fps lo trovo sbagliatissimo.
    • Non so se lo straconsiglierei, però da giocare è abbastanza sfizioso. C'ha un po' quella faccia da vorrei ma non posso, ma finora mi sembra divertente. E poi c'ha la frusta per attirare i nemici in stile Bulletstorm (ma, ahimè, senza ralenty), e questo basta a far sì che un po' gli voglio bene a prescindere.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...