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Team ASOBI al lavoro sul loro titolo più ambizioso


Ospite

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Tutti vogliamo Astrobot AAA :sisi:

Però è pure vero che se non ti chiami Mario i platform (puri) 3d non vendono più una fava :/

 

titolo di lancio per il VR2? Potrebbe…

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i numeri che fa Nintendo sono un'eccezione e non andrebbero presi come metro di paragone per il genere (altrimenti per dire tutti i "simulatori d'orto" come animal crossing doverebbero vendere 10 milioni e passa a botta :asd: ).

 

Asobi al prossimo giro non potranno andare ancora al risparmio come Rescue Mission o le tech demo Astro di PS4-PS5.

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Il capitolo PVR è un capolavoro e il gioco "tech demo" del Dual Sense è piaciuto a tutti.

Ma è proprio un genere che da anni è praticamente sparito (a parte appunto Mario).

Sackboy non credo sia andato benissimo... Rayman non lo fanno più... Yakooy è andato malino... Crash 4 una tragedia...

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Sonic ancora regge, ma anche qui come Mario più per il personaggio che per il genere di appartenenza.

 

il periodo d'oro dei platform è passato e non tornerà, anche perchè è un genere che ha detto quasi tutto sia in 2d che in 3d,

Il povero Balan Wonderworld l'hanno massacrato reo di aver riproposto meccaniche da platform anni 90 ( ma non dovrebbe essere un pregio? :mumble: ) e di aver stravolto le convenzioni del genere adottando un tasto solo lo, quindi non c'è neanche tutta questa apertura da parte dei giocatori.

 

Però dopo che vedi un Astro VR, e ti accorgi che è un genere può dire ancora tanto soprattutto con la dimensione aggiuntiva della VR (e da li mi spiace non si torna indietro :smile: ).

 

Insomma senza il nome blasonato coi platform non diventerai mai ricco, ma questo non giustifica il lasciare banco libero a Nintendo e a gli indie.

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Sonic ancora regge, ma anche qui come Mario più per il personaggio che per il genere di appartenenza.

 

il periodo d'oro dei platform è passato e non tornerà, anche perchè è un genere che ha detto quasi tutto sia in 2d che in 3d,

Il povero Balan Wonderworld l'hanno massacrato reo di aver riproposto meccaniche da platform anni 90 ( ma non dovrebbe essere un pregio? :mumble: ) e di aver stravolto le convenzioni del genere adottando un tasto solo lo, quindi non c'è neanche tutta questa apertura da parte dei giocatori.

 

Però dopo che vedi un Astro VR, e ti accorgi che è un genere può dire ancora tanto soprattutto con la dimensione aggiuntiva della VR (e da li mi spiace non si torna indietro :smile: ).

 

Insomma senza il nome blasonato coi platform non diventerai mai ricco, ma questo non giustifica il lasciare banco libero a Nintendo e a gli indie.

Balan world l'hanno stroncato non per via delle meccaniche anni 90, ma perché è di fatto un gioco dimmerda, fatto con due spicci, senza nessuna cura che è una presa per il culo suvvia.

 

Secondo me fanno meglio a fare un Astrobot 2 only VR2 , che fare un platform ''AAA'' che finirà per vendere 400k, o per miracolo 1 milione e poi lo definiranno flop e non ne faranno altri:asd:

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Ospite Utente cancellato 90

La particolarità di nintendo è che i giochi terzi praticamente pare non esistano e se esistono durano uno sputo e poi cadono nel dimenticatoio.

 

Per dire nella mia metrata dedicata a nintendo, penso che un buon 95% è roba nintendo dove campeggiano ancora mario kart 8 o mario odessey. :asd:

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Balan world l'hanno stroncato non per via delle meccaniche anni 90, ma perché è di fatto un gioco dimmerda, fatto con due spicci, senza nessuna cura che è una presa per il culo suvvia.

 

Secondo me fanno meglio a fare un Astrobot 2 only VR2 , che fare un platform ''AAA'' che finirà per vendere 400k, o per miracolo 1 milione e poi lo definiranno flop e non ne faranno altri:asd:

 

Ce ne fossero di prese per il culo così...

Il caso Balan è nato sui social come spesso accade quando si vede un tale accanimento esagerato e ingiustificato.

Un tempo c'era spazio per questo tipo di platform minori alla Blinx, Voodoo Vince ecc. oggi che il genere è morto, la gente è abituata solo ai prodotti Nintendo / alla Nintendo, e difficilamente accetta altro (e di conseguenza quasi nessuna casa si cimenta ormai nel genere).

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Ce ne fossero di prese per il culo così...

Il caso Balan è nato sui social come spesso accade quando si vede un tale accanimento esagerato e ingiustificato.

Un tempo c'era spazio per questo tipo di platform minori alla Blinx, Voodoo Vince ecc. oggi che il genere è morto, la gente è abituata solo ai prodotti Nintendo / alla Nintendo, e difficilamente accetta altro (e di conseguenza quasi nessuna casa si cimenta ormai nel genere).

 

Non vedevo una presa per il culo del genere da anni:roll3::roll3:

 

Non è che bisogna essere ai livelli di nintendo e Mario...

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vabbè se lo giocate su youtube tramite quel cretino di dunkey, buonanotte :asd:

Ma quale cretino Dunkey, City ti devo mettere in ignore:asd:?

 

Dunkey è anche un pro in Mario odyssey:teach:

 

Comunque sarebbe bello se facessero un astrobot AA e poi quello per VR2:sisi:

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Ospite Utente cancellato 61

In Sony con progetto ambizioso intendono sempre un open world free rosming che scimmiotta assassin Creed ed affoga 60ore di gioco nei collezzionabili. Pensavo lo aveste già compreso giovini ingenui.

Hai venduto la play?dai che ancora prendi bei soldi:sisi:

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Ospite Utente cancellato 113

Un bel platform AAA, dopo Astrobot, mi piacerebbe molto; è un peccato se, come dite, i platform stanno sparendo. A me sono sempre piaciuti molto: 3d, 2d, alla pizzaiola come ve pare ma sempre divertenti sono. :sisi:

I platform sono 3 gen che sono spariti. Il mercato per quei giochi credo si sia più che decimato. Resiste solo nintendo per diverse ragioni.

 

Preferire che sony puntasse sugli horror, quel mercato non è mai sparito ma non è nemmeno mai stato così grosso ( per questo sono spariti quando i costi di sviluppo sono aumentati) la sony di oggi avrebbe tutta la potenza per imporre giochi più "difficili".

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