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Shawn Layden - è difficile lanciare un gioco da 120 milioni in un abbonamento da 10 euro al mese


Ospite Utente cancellato 113

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Si la conosco, e non solo e piu di un anno fa, ma dice testualmente: But, in the short term, yeah, it’s not a big profit play.” Che tra l altro non dice che genera saldi passivi, dice che non è un gran generatore di profitti.

Ma visto che ne parlate come roba scolpita sulla pietra, c e qualche altra fonte recente un po piu consistente?

 

Che io sappia no, ma appena diventerà un servizio in attivo o anche in pari verranno diffusi i dati sui report finanziari per gli azionisti. Purtroppo si naviga a vista!!

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Ospite Utente cancellato 90

 

Bhe scusa trincia che il Game pass sia solo una voce delle revenues nessuno lo ha mai escluso eh.... Ovvia c'è l hardware, c e window, ci sono altri servizi.

 

Appunto, infatti dicevo che mentre una volta sapevi esattamente quanto faceva solo xbox come hwardware e solo il live con service, nel tempo hanno progressivamente ammucchiato roba a cazzo di cane per confondere le carte, e con questo intendo dire che in quei 15mld la voce xbox potrebbe aver impattato da 1$ a 14,99mld e non è possibile saperlo.

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Appunto, infatti dicevo che mentre una volta sapevi esattamente quanto faceva solo xbox come hwardware e solo il live con service, nel tempo hanno progressivamente ammucchiato roba a cazzo di cane per confondere le carte, e con questo intendo dire che in quei 15mld la voce xbox potrebbe aver impattato da 1$ a 14,99mld e non è possibile saperlo.

 

Quello che chiedi dovrebbe esser questo.

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Ospite Utente cancellato 90

Non centra quello e' L'EBIT della "More personal computing".

 

I 15 miliardi sono inclusi nei 40 miliardi sopra sempre della unit "more personal computing" in revenue

 

Si, era la cifra su cui si era partiti dal post di Zuegh che citava "game division (xbox)" generalizzando il dato, una di quelle cifre che di tanto in tanto tirate fuori per dire che fanno soldi e tutto va bene.

 

Ps 40mld in 9 mesi <<< di non ricordo quanti mld al mese avevate calcolato qualche pagina fa (pensa te come siete forti con la matematica :asd:).

[automerge]1627634755[/automerge]

Quello che chiedi dovrebbe esser questo.

[ATTACH=full]5198[/ATTACH]

 

No, quelli sono split hw/sw ma sempre agglomerati, cercati un report del 2008 e guarda come era fatto, poi uno del 2015 e pensa a come li redigono ora.

 

Noterai un progressività tra la perdita di successo del brand xbox nel mercato gaming, nel corso delle varie gen e il mescolare dati a caso di MS per far apparire che le cose vado sempre meglio di gen in gen.

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Si, era la cifra su cui si era partiti dal post di Zuegh che citava "game division (xbox)" generalizzando il dato, una di quelle cifre che di tanto in tanto tirate fuori per dire che fanno soldi e tutto va bene.

 

Ps 40mld in 9 mesi <<< di non ricordo quanti mld al mese avevate calcolato qualche pagina fa (pensa te come siete forti con la matematica :asd:).

Bhe no erano i 500 milioni utenti paganti di layden che generavano 60 miliardi l anno (1/3 di tutta la divisione m$) che erano appena sufficenti per sviluppare titoli AAA :asd: :asd: :asd: . Al quale voi stessi avete detto, la matematica non è una opinione....

Il calcolo che abbiamo fatto noi è che con 30 milioni di utenti attivi generi revenue per 3,6 milairdi l anno.... che mi sembra un cifra del tutto in linea con la realta...

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Ospite Utente cancellato 90

Bhe no erano i 500 milioni utenti paganti di layden che generavano 60 miliardi l anno (1/3 di tutta la divisione m$) che erano appena sufficenti per sviluppare titoli AAA :asd: :asd: :asd: . Al quale voi stessi avete detto, la matematica non è una opinione....

Il calcolo che abbiamo fatto noi è che con 30 milioni di utenti attivi generi revenue per 3,6 milairdi l anno.... che mi sembra un cifra del tutto in linea con la realta...

 

Forse continua a sfuggirti che ratchet e returnal da soli, non come servizio ne come pagamento ricorrente, hanno generato da solo 100ml e sono in una range di vendite minimo in ottica di lancio di una piattaforma, prendi spiderman 1 da solo ha generato quasi 750ml, che è poco meno di un terzo di tutto il pass ed è un gioco solo.

Capisci quale sia il mancato guadagno a cui si incontro?

 

Se sei MS, se già di base sei nella merda perché vendi niente rispetto ai competitor, ha poco mancato guadagno, ma se sei sony o nintendo, toglie dall'industiries una quantità tale di soldi che comprometti il mercato.

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Bello come modificare il termine consistente con attendibile...

Ignorando tra l altro la frase testuale: But, in the short term, yeah, it’s not a big profit play.

 

Fair play...:wink:

Ma fatevela una risata.

Io mi sono arreso 5 pagine fa (che con i messaggi in ignore saranno tipo 14).

Mi avete convinto guarda.

Va tutto bene, il futuro è roseo e sostenibile e ci saranno AAA da 120 milioni a grappoli :sisi:

 

ci rivediamo tra un paio d’anni e tiriamo due somme

 

exit to loop.

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Ospite Utente cancellato 113

Bhe no erano i 500 milioni utenti paganti di layden che generavano 60 miliardi l anno (1/3 di tutta la divisione m$) che erano appena sufficenti per sviluppare titoli AAA :asd: :asd: :asd: . Al quale voi stessi avete detto, la matematica non è una opinione....

Il calcolo che abbiamo fatto noi è che con 30 milioni di utenti attivi generi revenue per 3,6 milairdi l anno.... che mi sembra un cifra del tutto in linea con la realta...

Considerando che la loro divisione"gaming" ne fattura 12/15 di miliardi l'anno ne hanno di strata da fare per arrivare a quelle cifre con l'abbonamento :asd:

Facendo un calcolo spiccio che tanto piace, togliamo da quei 12/15 miliardi una parte di hw e di dlc/micro diciamo quindi 8 miliardi di fatturato arrivano dal sw + live da coprire quindi con il pass sono circa 65 milioni di utenti paganti mensili solo per arrivare a fatturare quello che fatturano oggi.

Quelli solo per MS, se il sistema venisse adottato da tutti perchè ormai la gente si abitua all'abbonamento ci devi aggiungere nintendo che fattura simile, sony che ne fattura 25 miliardi e tutti gli altri publisher che dovranno avere la forza di crearsi un loro abbonamento oppure affidarsi a quelli esistenti. Hai idea di quanti utenti servirebebro per sostenere questo mercato senza dover pensare i giochi con in mente le micro o a budget decisiamente inferiori?

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Forse continua a sfuggirti che ratchet e returnal da soli, non come servizio ne come pagamento ricorrente, hanno generato da solo 100ml e sono in una range di vendite minimo in ottica di lancio di una piattaforma, prendi spiderman 1 da solo ha generato quasi 750ml, che è poco meno di un terzo di tutto il pass ed è un gioco solo.

Capisci quale sia il mancato guadagno a cui si incontro?

 

Se sei MS, se già di base sei nella merda perché vendi niente rispetto ai competitor, ha poco mancato guadagno, ma se sei sony o nintendo, toglie dall'industiries una quantità tale di soldi che comprometti il mercato.

Ma qualcuno ha mai negato o confutato quanto tu stia dicendo?

Sony non l abbiamo mai nemmeno menzionata....

[automerge]1627636408[/automerge]

Considerando che la loro divisione"gaming" ne fattura 12/15 di miliardi l'anno ne hanno di strata da fare per arrivare a quelle cifre con l'abbonamento :asd:

Facendo un calcolo spiccio che tanto piace, togliamo da quei 12/15 miliardi una parte di hw e di dlc/micro diciamo quindi 8 miliardi di fatturato arrivano dal sw + live da coprire quindi con il pass sono circa 65 milioni di utenti paganti mensili solo per arrivare a fatturare quello che fatturano oggi.

Quelli solo per MS, se il sistema venisse adottato da tutti perchè ormai la gente si abitua all'abbonamento ci devi aggiungere nintendo che fattura simile, sony che ne fattura 25 miliardi e tutti gli altri publisher che dovranno avere la forza di crearsi un loro abbonamento oppure affidarsi a quelli esistenti. Hai idea di quanti utenti servirebebro per sostenere questo mercato senza dover pensare i giochi con in mente le micro o a budget decisiamente inferiori?

Ma infatti come detto loro puntano ai 100 milioni+ in che so una decina di anni? E credo vogliano essere leader mondiali.... Cioe parliamo di un panorama dove la gente non vorra piu spendere soldi per il retail.

M$ non sta facendo il pass perche concettualmente piu remunerativo che vendere ogni gioco a 60 70 80 euro.... Loro voglio convincere le persone che non vale piu la pena spendere quelle cifre...

 

Se poi vuoi la mia personale opinione a me fa obbrobrio tutto questo.... Figurati io mi rifiuto di pagare ogni forma di sottoscrizione esistente....

[automerge]1627636604[/automerge]

Ma fatevela una risata.

Io mi sono arreso 5 pagine fa (che con i messaggi in ignore saranno tipo 14).

Mi avete convinto guarda.

Va tutto bene, il futuro è roseo e sostenibile e ci saranno AAA da 120 milioni a grappoli :sisi:

 

ci rivediamo tra un paio d’anni e tiriamo due somme

 

exit to loop.

Ho capito pero tramite texting, non è facile capire, se sei ironico, se trolli, o se sei serio...

Modificato da iNSCAPE
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Ho capito pero tramite texting, non è facile capire, se sei ironico, se trolli, o se sei serio...

Ma io sono tutte e tre le cose… sempre!! :sisi:

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  • Amministratore
Si, era la cifra su cui si era partiti dal post di Zuegh che citava "game division (xbox)" generalizzando il dato, una di quelle cifre che di tanto in tanto tirate fuori per dire che fanno soldi e tutto va bene.

 

Ps 40mld in 9 mesi [automerge]1627634755[/automerge]

 

 

No, quelli sono split hw/sw ma sempre agglomerati, cercati un report del 2008 e guarda come era fatto, poi uno del 2015 e pensa a come li redigono ora.

 

Noterai un progressività tra la perdita di successo del brand xbox nel mercato gaming, nel corso delle varie gen e il mescolare dati a caso di MS per far apparire che le cose vado sempre meglio di gen in gen.

Trincia guarda meglio il grafico...

 

Y = revenue

X = years

 

Inoltre, come ti ha fatto notare Snake, nella tabella che hai postato prima, le revenue sono quelle in alto e corrispondono a 40miliardi, non a 14.

 

Solo al settore Xbox corrispondono 15 miliardi e mezzo...

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Sarà, sony nell'ultimo anno fiscale ha fatto 24.8bn di revenue e 3bn di utile per la divisione gaming, il migliore della storia playstation. Un margine di profitto del 12-13%. Sicuramente buono , ma non eccezionale vista la posizione dominante che detiene.

Nintendo ha un margine del 36-37% per fare un raffronto con grandezze paragonabili.

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Ospite Utente cancellato 113

Ma infatti come detto loro puntano ai 100 milioni+ in che so una decina di anni? E credo vogliano essere leader mondiali.... Cioe parliamo di un panorama dove la gente non vorra piu spendere soldi per il retail.

M$ non sta facendo il pass perche concettualmente piu remunerativo che vendere ogni gioco a 60 70 80 euro.... Loro voglio convincere le persone che non vale piu la pena spendere quelle cifre...

 

Se poi vuoi la mia personale opinione a me fa obbrobrio tutto questo.... Figurati io mi rifiuto di pagare ogni forma di sottoscrizione esistente....

 

E si passerebbe da un mercato con 3 hw house e diversi publisher ad un mercato con 1 solo big e gli altri che se riescono tirano su il proprio abbonamento oppure devono chiedere l'elemosina ad ms con tutte le ripercussioni sul gaming che ne conseguiranno.

Capisci perchè si hanno tante riserve su questop sistema.

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  • Amministratore
E si passerebbe da un mercato con 3 hw house e diversi publisher ad un mercato con 1 solo big e gli altri che se riescono tirano su il proprio abbonamento oppure devono chiedere l'elemosina ad ms con tutte le ripercussioni sul gaming che ne conseguiranno.

Capisci perchè si hanno tante riserve su questop sistema.

Avere riserve è comprensibile. Anche io ho delle riserve, sono semplicemente fiducioso che le cose vadano bene.

 

Peccato che il topic parli solo di sostenibilità e la matematica (e MS con i suoi numeri che continuano a crescere) vi abbia sconfessato.

 

L'onestà intellettuale viene prima di ogni altra cosa. Abbiate la decenza di dire, quando succede "effettivamente non ci avevo riflettuto abbastanza" che non muore nessuno e si evitano certe uscite ridicole e profondamente imbarazzanti.

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Ospite Utente cancellato 113

Sarà, sony nell'ultimo anno fiscale ha fatto 24.8bn di revenue e 3bn di utile per la divisione gaming, il migliore della storia playstation. Un margine di profitto del 12-13%. Sicuramente buono , ma non eccezionale vista la posizione dominante che detiene.

Nintendo ha un margine del 36-37% per fare un raffronto con grandezze paragonabili.

e di cosa ti stupisci?

nintendo campa di hw datati venduti sempre in guadagno e software prorpietario che compone quasi esclusivamente la lineup delle console nintendo. Sony ed ms hanno tante altre spese ed un mercato pieno di terzi che fanno concorenza al oro software.

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E si passerebbe da un mercato con 3 hw house e diversi publisher ad un mercato con 1 solo big e gli altri che se riescono tirano su il proprio abbonamento oppure devono chiedere l'elemosina ad ms con tutte le ripercussioni sul gaming che ne conseguiranno.

Capisci perchè si hanno tante riserve su questop sistema.

Non confondere pero le riserve con una semplice analisi di cio che sta accadendo.... Fosse per me il mercato sarebbe rimasto congelato agli schemi degli anni 90.... Ma cio che io preferisco, lo separo da cio che spero....

[automerge]1627637552[/automerge]

Macché tranquillo, finché escono i blockbuster Sony, si continuerà col futuro roseo che solo Sony può dare :popcorn:

 

 

Voi ce la vedete una Naughty Dog che sforna titoli da 250 milioni di budget l’uno su PS6 a 90-100€ a disco?

 

Il futuro è roseo :asd:

Onestamente e da auspicarselo...

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Ospite Utente cancellato 113

Avere riserve è comprensibile. Anche io ho delle riserve, sono semplicemente fiducioso che le cose vadano bene.

 

Peccato che il topic parli solo di sostenibilità e la matematica (e MS con i suoi numeri che continuano a crescere) vi abbia sconfessato.

 

L'onestà intellettuale viene prima di ogni altra cosa. Abbiate la decenza di dire, quando succede "effettivamente non ci avevo riflettuto abbastanza" che non muore nessuno e si evitano certe uscite ridicole e profondamente imbarazzanti.

Ma cosa pensi di aver sconfessato con la tua matematica da "120 milioni x3 e voilà"? abbi un poì di decenza suvvia :asd:

Oggi non avendo dati per fare dei calcoli più sensati l'unico che può aver senso è cercare di replicare il fatturato odierno ma tramite abbonamento ed i numeri necessari sarebbero enormi ma anche li senza sapere se i costi di questta struttura saranno più alti o più bassi, quanto le micro/dlc incidono sul fatturato odierno valgono quello che valgono.

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  • Amministratore
Ma cosa pensi di aver sconfessato con la tua matematica da "120 milioni x3 e voilà"? abbi un poì di decenza suvvia :asd:

Oggi non avendo dati per fare dei calcoli più sensati l'unico che può aver senso è cercare di replicare il fatturato odierno ma tramite abbonamento ed i numeri necessari sarebbero enormi ma anche li senza sapere se i costi di questta struttura saranno più alti o più bassi, quanto le micro/dlc incidono sul fatturato odierno valgono quello che valgono.

La cosa che mi piace della matematica è che non esistono certezze! Libertà di opinione e di calcoli!

 

:roll3:

 

La "mia" matematica è la stessa di Shawn Layden, di Benji-Sales e di qualsiasi altro individuo sul pianeta che abbia affrontato un percorso di studi sano.

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Sarà, sony nell'ultimo anno fiscale ha fatto 24.8bn di revenue e 3bn di utile per la divisione gaming, il migliore della storia playstation. Un margine di profitto del 12-13%. Sicuramente buono , ma non eccezionale vista la posizione dominante che detiene.

Nintendo ha un margine del 36-37% per fare un raffronto con grandezze paragonabili.

C'è Ps5 venduta in perdita....

5 miliardi di revenue dalla vendita di software digitale

1.25 miliardi di revenue dalla vendita di software fisico

8.3 miliardi dalla vendita di contenuti aggiuntivi

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  • Amministratore

5€

In effetti con l'annuale costa 5 euro al mese.

Quindi stanno vendendo i palazzi? L'accendiamo?

[automerge]1627638247[/automerge]

' date=' post: 165035, member: 183"']

C'è Ps5 venduta in perdita....

5 miliardi di revenue dalla vendita di software digitale

1.25 miliardi di revenue dalla vendita di software fisico

8.3 miliardi dalla vendita di contenuti aggiuntivi

Din din din din!*

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Ospite Utente cancellato 113

La cosa che mi piace della matematica è che non esistono certezze! Libertà di opinione e di calcoli!

 

:roll3:

 

La "mia" matematica è la stessa di Shawn Layden, di Benji-Sales e di qualsiasi altro individuo sul pianeta che abbia affrontato un percorso di studi sano.

Guarda che se sai fare 2 +2 = 4 non significa che tu sappia gestire un business, c'è qualche variabili in più da tenere a mente, giusto qualcuna :asd:

Però contento te, 120 milioni sono 1% di 12 miliardi quindi tutto risolto la matematica è giusta che poi ti mancano un centinaio di cifre per capire il business plan non importa :asd:

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
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