Vai al contenuto

The Coalition mostrerano una demo del motore grafico di Epic


Ospite

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 61

Non capisco perchè tutte queste ambientazioni desertiche...

Avranno solo librerie nel deserto. O magari sono quelle più impattanti a livello visivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non capisco perchè tutte queste ambientazioni desertiche...

Se ti rivedi la prima demo, loro dicono che si basa sulla GI...

Con gli spazi aperti e' il massimo, ma giocati 10 euro che in questa demo mostreranno anche loro qualche punto a caso che si distrugge, per far vedere come cambia l'illuminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare decisamente meglio la demo di Ps5 non so perché ma questa non mi fa dire wow

E poi questo è tutto fuorché un gioco in sviluppo dai…

 

Magari vedendola in movimento mi dovrò ricredere

Secondo me perché la demo su ps5 era una tech... Perciò si può sparare a mille.. Questa invece è un engine del gioco che per ovvi motivi non possono pompare come l'altra.

Ovviamente è un mio parere.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me perché la demo su ps5 era una tech... Perciò si può sparare a mille.. Questa invece è un engine del gioco che per ovvi motivi non possono pompare come l'altra.

Ovviamente è un mio parere.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

Mmmm no, oltretutto la tech demo di ps5 era stata fatta con una versione "primordiale" di nanite e lumen, ma direi di vedere questa in forma finale e con una qualità differente da quell'immagine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alpha Point runs at 46 fps on an Xbox Series X at a 4K display resolution. I say display resolution there because the actual render resolution was set at 50% or higher and upscaled to 4K using Epic's Temporal Super Resolution. So, you might get around 46 fps rendering at 1440p (but not 4K) with PC hardware that's comparable to an Xbox Series X. Or you can also flip on Temporal Super Resolution, or possibly DLSS, or another upscaler.

 

Like Nvidia's DLSS tech, Temporal Super Resolution tries to increase the resolution of an image without loss of quality. That means a game can be rendered in 1080p and then blown up to 4K while hopefully looking like it belongs there, because even high-end graphics cards struggle to render some scenes directly in 4K. Penty said that UE5's TSR upscaling provides "amazing results" when going from 1080p to 4K.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alpha Point runs at 46 fps on an Xbox Series X at a 4K display resolution. I say display resolution there because the actual render resolution was set at 50% or higher and upscaled to 4K using Epic's Temporal Super Resolution. So, you might get around 46 fps rendering at 1440p (but not 4K) with PC hardware that's comparable to an Xbox Series X. Or you can also flip on Temporal Super Resolution, or possibly DLSS, or another upscaler.

 

Like Nvidia's DLSS tech, Temporal Super Resolution tries to increase the resolution of an image without loss of quality. That means a game can be rendered in 1080p and then blown up to 4K while hopefully looking like it belongs there, because even high-end graphics cards struggle to render some scenes directly in 4K. Penty said that UE5's TSR upscaling provides "amazing results" when going from 1080p to 4K.

In parole povere?

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

In parole povere?

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Che il 4k era uno specchietto per le allodole viva le risoluzioni ricostruite:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ieri sera alla GDC hanno mostrato la tech demo.

 

Alcune curiosità:

 

- La demo viene descritta come "molto breve" e di fatto presenta solamente un diamante che galleggia nell'aria (quello della foto postata qualche commento fa);

 

- Kate Rayner, direttore tecnico di The Coalition, afferma che lo studio è ancora nelle primissime fasi di approccio con il nuovo Engine tuttavia la vicinanza di Microsoft con Epic Games permette al team di collaborare con la compagnia per apprendere i segreti dell'ottimizzazione su Xbox Series X;

 

- La demo Alpha Point è nata come esperimento con l'Unreal Engine 4 e solo in un secondo momento è stata convertita per l'Unreal Engine 5;

 

- Il Technical Art Director Colin Penty fa sapere che la maggior parte degli asset grafici sono realizzati con un numero di triangoli compresi tra 300.000 e 500.000, circa 15 volte il numero dei triangoli presenti mediamente negli asset di Gears 5, uscito nel 2019;

 

- Lo studio sta sperimentando anche con la fisica e l'illuminazione, oltre a lavorare sul rendering dei personaggi, a questo proposito Colin Penty sorride pensando che "le ciglia di un personaggio che abbiamo realizzato contengono circa 3.500 triangoli, ovvero la quantità necessaria per creare all'epoca un intero personaggio su Xbox 360";

 

- I responsabili tecnici si dicono soddisfatti dei risultati raggiunti e pensano che i giochi in Unreal Engine 5 avranno un "look incredibile" su Xbox Series X/S. Al momento continuano i test anche sulla risoluzione, il framerate e altri aspetti tecnici;

 

- Il team chiarisce che Alpha Point è solamente una demo tecnica, tutto il materiale grafico è stato creato per questa occasione e non ci sono piani per creare un gioco completo basato su questa tech demo.

 

Mi aspettavo qualcosina di più, ma considerando il ritardo con il quale il nuovo engine è stato/sta per essere distribuito ci può stare.

 

Speriamo solo che i nuovi tools velocizzino lo sviluppo dei giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Si certo :asd:

 

La demo su PS5 è stata fatta da Epic, mica da uno studio Sony ... c'è una differenza abissale.

 

Quanti studi Sony sono a lavoro sull'UE5 e pronti a rilasciare qualcosa in tempi brevi?

Bait, lascia perdere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo :asd:

 

La demo su PS5 è stata fatta da Epic, mica da uno studio Sony ... c'è una differenza abissale.

 

Quanti studi Sony sono a lavoro sull'UE5 e pronti a rilasciare qualcosa in tempi brevi?

Mi riferivo al mero risultato tecnico ed al fatto che sia stata scelta Ps5 per mostrare nanite e lumen .. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Che il 4k era uno specchietto per le allodole viva le risoluzioni ricostruite:sisi:

..ma quello sempre sulle risoluzioni ! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 163251, member: 183"']

Mi riferivo al mero risultato tecnico da al fatto che sia stata scelta Ps5 per mostrare nanite e lumen .. :)

Ah pensavo per i finanziamenti da centinaia di milioni di dollari che Sony mette nelle casse di epic. Devo aver preso un abbaglio

[automerge]1626870562[/automerge]

Si certo :asd:

 

La demo su PS5 è stata fatta da Epic, mica da uno studio Sony ... c'è una differenza abissale.

 

Quanti studi Sony sono a lavoro sull'UE5 e pronti a rilasciare qualcosa in tempi brevi?

Esce roba in UE5 first party Xbox ASSAI prima di qualsiasi first sony. Epic e Sony tech demo, first microsoft fatti: next Gears, Avowed, Hellblade 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah pensavo per i finanziamenti da centinaia di milioni di dollari che Sony mette nelle casse di epic. Devo aver preso un abbaglio

 

 

 

Se il riferimento è l'acquisto di azioni mi sa che sei fuori strada.

 

 

Esce roba in UE5 first party Xbox ASSAI prima di qualsiasi first sony. Epic e Sony tech demo, first microsoft fatti: next Gears, Avowed, Hellblade 2

 

I first party Sony hanno motori proprietari performanti, non sono "costretti" ad utilizzare l'UE5. L'unico first party che lo utilizza credo sia Bend.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Una cosa è non crescere come si preventivava un'altra è parlare di declino. Il declino non esiste quando si vende sotto ogni ambito di più ragazzi non ci sono grandi supercazzole da fare.
    • Ricordo a tutti che PS5 non ha ancora un price cut...
    • Che ti devo dire in un modo o nell’altro hai sempre ragione tu applausi. Poi leggo le notizie e addirittura di rebirth non solo hanno mancato gli obiettivi di vendita finali ma non si sono avvicinati nemmeno a quello che speravano di raggiungere distante il periodo del lancio, praticamente ha floppato.
    • Ma lo è infatti! Si erano prefissati di vendere 25 milioni e hanno dovuto abbassare a 21, nonostante abbiano abbassato manco hanno raggiunto quello.  Tutto questo in un panorama in cui Xbox che è la rivale per eccellenza è morta, switch e a fine ciclo da una vita. Nel monopolio hardware mancare i risultati prefissati tra l’altro settati al ribasso e segno di mercato florido? 
    • A meno che l'italiano non sia un'opinione rispetto allo scorso anno fiscale sono aumentate vendite hardware, software e abbonamenti playstation network.     Sony ha pubblicato il suo rapporto finanziario relativo al quarto trimestre dell'ultimo anno fiscale, conclusosi il 31 marzo 2024, in cui ha svelato di aver venduto altre 4,5 milioni di PS5 nel corso di tre mesi, per un gran totale di 59,3 milioni di unità. Il dato non è in realtà molto positivo, visto che si parla di 1,8 milioni di unità in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel corso dell'intero anno fiscale però, PS5 ha venduto 1,7 milioni di unità in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 20,8 milioni di unità. Insomma, si tratta di numeri con luci e ombre, che mostrano da una parte il grande interesse del pubblico per PS5 e dall'altra un rallentamento nell'ultimo periodo, già registrato dai dati mensili di diversi mercati. Difficile dire dove sia il problema, se nella mancanza di giochi di richiamo o in una generale stanchezza e sfiducia verso il mercato console. Altri dati forniti dal rapporto parlano di 118 milioni di utenti attivi sul PlayStation Network nel corso dell'intero anno fiscale, ossia 10 milioni in più rispetto ai 108 milioni dell'anno fiscale precedente. Nell'ultimo trimestre fiscale, per PlayStation 4 e PlayStation 5 sono state vendute complessivamente 72,6 milioni di unità software, ossia 4,6 milioni di unità in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, in cui si fermarono a 68 milioni. I titoli first party hanno venduto 12,3 milioni di unità, ossia 2,8 milioni in più rispetto all'anno precedente, quando vendettero 9,5 milioni di unità. Il 77% dei software venduti sono stati giochi completi acquistati in formato digitale, con un risultato del 7% superiore rispetto a quello dello scorso anno per questo segmento di mercato. Insomma, dal punto di vista delle vendite software, PlayStation ha visto una crescita netta, dovuta probabilmente alla maggiore base installata. Nell'ultimo periodo va inoltre considerato il traino di Helldivers 2, che si è rivelato essere un grande successo sia su console che su PC. Si si. Detto ciò hanno venduto di più rispetto allo scorso anno o sbaglio? no perchè sentivo qua dentro di un mercato console in declino...
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...