Vai al contenuto

Sony acquisisce Nixxes Software


Emula

Messaggi raccomandati

La butto lì così eh, come informazione, poi liberi di pensare cosa si vuole.

 

Quando diventi dev console, accedi al forum per sviluppatori dove puoi confrontarti ecc. con altri dev circa alcune scelte.

Di norma MS, sony, epic ecc. hanno una specifica zona di assistenza per aiutare sul piano tecnico i dev che hanno necessità, di sicuro ricorderete la seconda ondata di devkit di xbox one, la gen passata (quella del periodo post titalfall) dove MS aiutava i team a gestire il tile texturing per migliorare la resa dei vari engine ecc.

Quindi non è che collabori solo ed esclusivamente quando metti su una cover entrambi i nomi di due aziende per una ip esclusiva ma sentitevi liberi di vederla come vi pare.

 

Personalmente ritengo sony un pelo più sveglia di un'azienda che fa numero con un team del genere per ribattere a MS, mi sembra una lettura un po' forzata.

Voglio entrare anche io nel forum Sony, saro’ Pony Ranger!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Probabilmente è veramente un acquisto mirato perchè Sony vuole aumentare il numero dei suoi giochi che arrivano su PC.

Insomma, non è detto che Sony rimanga per sempre con la politica del "aspettiamo 2-3 anni" per portare le cose su PC, magari vogliono restringere il periodo di tempo, che so', ad un anno.

E' il segreto di pulcinella che di qui a breve diversi altri First arriveranno su PC. Ed è il segreto di pulcinella che in un futuro non troppo prossimo il gap di tempo tra la relase console e quella PC sarà...limitato...

Modificato da Necroconiglio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è veramente un acquisto mirato perchè Sony vuole aumentare il numero dei suoi giochi che arrivano su PC.

Insomma, non è detto che Sony rimanga per sempre con la politica del "aspettiamo 2-3 anni" per portare le cose su PC, magari vogliono restringere il periodo di tempo, che so', ad un anno.

E' il segreto di pulcinella che di qui a breve diversi altri First arriveranno su PC. Ed è il segreto di pulcinella che in un futuro non troppo prossimo il gap di tempo tra la relase console e quella PC sarà...limitato...

Allora è la volta buona che divento full PCista :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ahhhhhhhhh ma quindi non fanno solo porting per PC...e com'è possibile ciò?!?! Male molto male... Devono fare solo quello!

Così è stabilito sul forum!

L'udienza è chiusa :roll3:

Ma per piacere...

Ps ti ho quotato perché hai postato il tweet

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè raga ora se hanno fatto solo porting, dubito Sony li abbia comprati per dargli carta bianca e fargli fare nuove IP:asd:.

 

Come dice Hulst è per l'aspetto tecnico.

 

Possono sia aiutare i first con i giochi nuovi(ergo ps5) cross gen, remaster, patch, porting pc, tutto quel che vi pare.

 

 

Inutile girarci attorno.

 

Se un tempo ci mettevamo a ridere quando qualcuno diceva che un gioco first sony arrivava su pc, ora ci arrivano, con 2-3 anni di tempo, e tra poco sarà un anno e mezzo, un anno, 6 mesi e un giorno li avremo al D1.

 

 

Mettiamoci il cuore in pace.

 

Il futuro non è roseo, lo è per il pc-ista che comprandosi una switch potrà giocare letteralmente a tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Vabbè raga ora se hanno fatto solo porting, dubito Sony li abbia comprati per dargli carta bianca e fargli fare nuove IP:asd:.

 

Come dice Hulst è per l'aspetto tecnico.

 

Possono sia aiutare i first con i giochi nuovi(ergo ps5) cross gen, remaster, patch, porting pc, tutto quel che vi pare.

 

 

Inutile girarci attorno.

 

Se un tempo ci mettevamo a ridere quando qualcuno diceva che un gioco first sony arrivava su pc, ora ci arrivano, con 2-3 anni di tempo, e tra poco sarà un anno e mezzo, un anno, 6 mesi e un giorno li avremo al D1.

 

 

Mettiamoci il cuore in pace.

 

Il futuro non è roseo, lo è per il pc-ista che comprandosi una switch potrà giocare letteralmente a tutto.

Che i giochi ps arrivino su PC è inevitabile purtroppo, nel senso che, fin quando arriveranno dopo 1 anno io me ne strafotto poiché non aspetterei mai e poi mai un anno per giocare a ciò che mi piace, discorso diverso se arrivano dopo 3 mesi... Ecco in quel caso ps5 non avrebbe senso di esistere imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che i giochi ps arrivino su PC è inevitabile purtroppo, nel senso che, fin quando arriveranno dopo 1 anno io me ne strafotto poiché non aspetterei mai e poi mai un anno per giocare a ciò che mi piace, discorso diverso se arrivano dopo 3 mesi... Ecco in quel caso ps5 non avrebbe senso di esistere imho.

Esatto 1 anno ancora sticazzi...se passiamo a 6 mesi...ehhh li dipende da gioco a gioco.

 

Invece 3 mesi anche per le Killer app non ci penso più ,mi faccio il pc e mi gioco tutto ps e xbox + switch e ciao:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Esatto 1 anno ancora sticazzi...se passiamo a 6 mesi...ehhh li dipende da gioco a gioco.

 

Invece 3 mesi anche per le Killer app non ci penso più ,mi faccio il pc e mi gioco tutto ps e xbox + switch e ciao:asd:

Ma ovvio!

Se le esclusive uscissero dopo 3 mesi chi cacchio comprerebbe ps5? Eddai su... Nessuno... O meglio, pochissimi...

Non credo che accada nell'immediato... O almeno ci spero

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è ipoteticamente così che vogliono andare a parare con il loro percorso console iniziato negli anni 90, immagino che lo dovranno introdurre sempre più nel corso della gen PS5, per poi boh, smettere di far uscire console e niente PS6? Diventano un third party "PlayStation Studios" e fanno giochi senza avere una console propria? Diventano anche loro un servizio?

 

wow

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Sony su PC stia tastando un pò il terreno, devono capire se si fanno concorrenza da soli. Il gaming su PC è molto più diffuso ora e ci sono molti più giochi ma è anche vero resta comunque non immediato e non altrettanto facilmente accessibile come giocare su console.

Vero, ma fino ad ora è andata bene. Stando a Sony sia Horizon che Days Gone hanno venduto bene (per altro Horizon l'ho preso anche io, e magari un po' più scontato prenderò pure Days Gone).

Anche perchè alcuni dei giochi Sony (Bloodborne, Ghost of Tsushima, God of War, Last of Us) sono perfetti come target per il mercato PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come? ci hanno lavorato prima di fare questo acquisto "a caso" gne gne faccine rotolanti interviste a Julst riportate a cazzo?!?!?

sconvolgente :|

 

 

Comunque resto convinto che principalmente li useranno per portare la roba PS4 su pc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ovvio!

Se le esclusive uscissero dopo 3 mesi chi cacchio comprerebbe ps5? Eddai su... Nessuno... O meglio, pochissimi...

Non credo che accada nell'immediato... O almeno ci spero

Nessuno.... Forse ancora il 99% dei giocatori che hanno comprato PS oggi... La paura dell uscita delle esclusive PS su PC è una paura covata da pochi unicorni che non hanno capito che l era ps2 è finita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ma come? ci hanno lavorato prima di fare questo acquisto "a caso" gne gne faccine rotolanti interviste a Julst riportate a cazzo?!?!?

sconvolgente :|

 

 

Comunque resto convinto che principalmente li useranno per portare la roba PS4 su pc....

Al di là del fatto che, con tutti i team con i quali collaborano e che non mi sono mai cagato, facendo una breve ricerca ne saltano fuori tantissimi con cui hanno lavorato a stretto contatto per più giochi, ma potrebbero essere stati acquisiti anche per un altro motivo...

 

Ho letto che questi di Nixxes si sono occupati della versione x360 di Rise of the Tomb Raider.

E se li assegnassero allo sviluppo parallelo dei giochi cross-gen in versione PS4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno.... Forse ancora il 99% dei giocatori che hanno comprato PS oggi... La paura dell uscita delle esclusive PS su PC è una paura covata da pochi unicorni che non hanno capito che l era ps2 è finita.

Non è detto, ricordiamoci che comunque Microsoft l'hardware lo vende. Mettiamoci nei panni dell'utente medio, la console è più semplice da utilizzare, in rapporto prezzo prestazioni non esiste PC che possa competere con queste console ed inoltre mettici anche la comodità di giocare dal divano e avere un S.O. pensato per il gaming. Per il gamer appassionato perdere le esclusive significa che la console perde di significato ma per la massa non è cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto, ricordiamoci che comunque Microsoft l'hardware lo vende. Mettiamoci nei panni dell'utente medio, la console è più semplice da utilizzare, in rapporto prezzo prestazioni non esiste PC che possa competere con queste console ed inoltre mettici anche la comodità di giocare dal divano e avere un S.O. pensato per il gaming. Per il gamer appassionato perdere le esclusive significa che la console perde di significato ma per la massa non è cosi.

 

Credo che sia proprio questo quello che intendeva (almeno io l'ho capito così)

I due mondi (PC/console) non sono sovrapponibili. L'eventuale arrivo delle esclusive PS su PC, fosse anche al D1, non cambierebbe di una virgola gli equilibri di mercato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto, ricordiamoci che comunque Microsoft l'hardware lo vende. Mettiamoci nei panni dell'utente medio, la console è più semplice da utilizzare, in rapporto prezzo prestazioni non esiste PC che possa competere con queste console ed inoltre mettici anche la comodità di giocare dal divano e avere un S.O. pensato per il gaming. Per il gamer appassionato perdere le esclusive significa che la console perde di significato ma per la massa non è cosi.

infatti ho detto la maggior parte.... Quello che fa i numeri è l utente medio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Sony su PC stia tastando un pò il terreno, devono capire se si fanno concorrenza da soli. Il gaming su PC è molto più diffuso ora e ci sono molti più giochi ma è anche vero resta comunque non immediato e non altrettanto facilmente accessibile come giocare su console.

I multi fanno ancora percentuali bassine (inferiori a quelli di xbox che e’ gia’ l’ultima ruota del carro. Il pc e’ forte in quei campi dove non arrivano le console. Quelli piu’ pacchiani tipo le macchine da farming coreane. Sono esperienze che stanno bene li dove stanno guarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia proprio questo quello che intendeva (almeno io l'ho capito così)

I due mondi (PC/console) non sono sovrapponibili. L'eventuale arrivo delle esclusive PS su PC, fosse anche al D1, non cambierebbe di una virgola gli equilibri di mercato.

Si quel "Nessuno..." mi ha confuso evidentemente, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ho letto che questi di Nixxes si sono occupati della versione x360 di Rise of the Tomb Raider.

E se li assegnassero allo sviluppo parallelo dei giochi cross-gen in versione PS4?

Sarebbe il sogno di tutti...ma di sicuro li metteranno a fare le versioni Pc dei vari Uncharted, tlou ecc. il che comunque è un'ottima idea così da non togliere risorse ai team interni titolari :sehseh:

Poi se mi dovessi sbagliare ne sarei oltremodo felice ma ho i miei dubbi:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come? ci hanno lavorato prima di fare questo acquisto "a caso" gne gne faccine rotolanti interviste a Julst riportate a cazzo?!?!?

sconvolgente :|

 

 

Comunque resto convinto che principalmente li useranno per portare la roba PS4 su pc....

Io su God of war PC come pubblicità per Ragnarok nemmeno ci scommetto ormai
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Nessuno.... Forse ancora il 99% dei giocatori che hanno comprato PS oggi... La paura dell uscita delle esclusive PS su PC è una paura covata da pochi unicorni che non hanno capito che l era ps2 è finita.

 

Si si, infatti si è visto come sono schizzate le vendite hw di one x e compagnia XD

Quando lo dicevano i pochi unicorni venivano derisi perché effettivamente snake ha comprare series s e quindi si vendono ancora, 3 rispetto alle 50 di xone ma si vendono :asd:

 

Via su, si sa come vanno ste cose e c'è pure un precedente, veramente è un discorso che non ha senso portare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su God of war PC come pubblicità per Ragnarok nemmeno ci scommetto ormai

Ormai è abbastanza chiaro che la roba ps4 arriverà più o meno tutta…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si si, infatti si è visto come sono schizzate le vendite hw di one x e compagnia XD

Quando lo dicevano i pochi unicorni venivano derisi perché effettivamente snake ha comprare series s e quindi si vendono ancora, 3 rispetto alle 50 di xone ma si vendono :asd:

 

Via su, si sa come vanno ste cose e c'è pure un precedente, veramente è un discorso che non ha senso portare avanti.

Scusa ma quello che dici non ha senso... One X non ha venduto semplicemente perche sul mercato c era un concorrente meno costoso, con un marchio piu forte e che faceva le stesse cose. al 99% della potenza non frega nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...