Vai al contenuto

Planet of Lana


Messaggi raccomandati

Da parte mia sono contentissimo di come sta andando il gamepass ...non ci saranno titoli da mascella a terra tipo God o Lou ma ci sono tante perle anche AA da non perdere ...inutile riscrivere sempre i titoli ma adesso la posta di esclusive è veramente corposa .

Vedo bei giochi da entrambi i lati l,non vedo l l'ora di vedere dopodomani un po' di gameplay da parte di Sony per ricomprarmi la PS5 🥰🥰🥰

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che siamo tutti più o meno nella stessa situazione :asd:.

Io ho visto solo qualche spezzone di gameplay e ho la sensazione (ma così, a naso) che il fattore grafica caruccia + buoni sentimenti + lacrimuccia facile abbia influito prepotentemente sui votoni dati dalla stampa. Poi chissenefrega, è un tipo di gioco che a me piace. Per dire, mi è piaciuto anche Somerville, cha sembra aver fatto schifo un po' a tutti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Planet of Lana ricorda tantissimo Another World. Oltretutto è molto vario, i puzzle (niente roba trascendentale, però sono piacevoli da risolvere) ambientali poi sono sempre diversi e aggiungono ogni volta elementi nuovi, quindi la varietà e il senso di scoperta è molto alto. Poi a differenza da quello che leggevo sopra, non si esagera nemmeno coi buoni sentimenti e la lacrimuccia , la storia è narrata in maniera "ambientale" (esattamente come Another World, appunto)

PS: Somerville è carino ma niente di piu' (da giocare comunque), questo di qua è su un altro livelo. Invece non perdetevi Benedict Fox che merita tanto

Modificato da Wozzek
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Io Somerville ho fatto solo il primo pezzo che mi ha fatto una pessima impressione…

La prima parte mi aveva preso soprattutto per la direzione artistica e per la messa in scena (che nella seconda parte peggiora di brutto), però sì, ha dei controlli abbastanza terribili e come gioco in sé, a livello di puzzle, non è niente di trascendentale. Mi sa che con Somerville sono stato io a farmi prendere dal fattore emozioni + lacrimuccia :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
12 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Boh nelle opzioni non trovo niente, manco tornando nel menu principale… non è che devo ricominciare per settare la luminosità :asd:

 

 

Non so se sono le stesse grotte di cui parli tu, ma in quelle che ho fatto io l'illuminazione la devi attivare con il pupo o con il pupazzetto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Non so se sono le stesse grotte di cui parli tu, ma in quelle che ho fatto io l'illuminazione la devi attivare con il pupo o con il pupazzetto

No a parte quelle zone dove è buio per questioni di gameplay, in generale la gamma è bassa e anche quando dovresti stare semplicemente in semi ombra si vede pochissimo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito. 

Carino, vale la pena giocarlo, anche perché è veramente breve. Amo che mettano anche queste esperienze nel Game Pass. 

Detto questo tutti i votoni che ha preso non li capisco… mi sa che ha ragione @Grappa.892 ed è il solito effetto puccioso arte e poesia… alla Stray… Il gioco eccelle dal punto di vista artistico, sia visivo che uditivo. Stop. Tutto il resto è sul sufficiente o poco più se vogliamo essere generosi. 

Per carità il gioco vuole essere questo, vuole raccontare questo viaggio e un gameplay più eleborato magari spezzava il ritmo… d’altronde se va bene un walking simulator non vedo perché non dovrebbe andare bene qui che almeno qualcosa fai. 

Però il gameplay m, va detto, è basato su:

- enigmi ambientali banali e ripetitivi ( Ho perso il conto di quante volte ho mandato il coso a tirarmi giù la corda…) tranne un paio che quando arrivano danno più fastidio che altro, dato che ormai vuoi solo tirare avanti.

- fasi platform semplici e per niente appaganti  

- QTE

Sì ho descritto una gran quantità di titoli compresi “titoloni” AAA… appunto. 

Chiariamoci il giudizio non è negativo, rileggere le prime righe.  Il gioco è carino, ci passate due/tre ore piacevoli, perfetto per staccare dalla violenza di Diablo :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ergozigoto ha scritto:

il solito effetto puccioso arte e poesia… alla Stray… Il gioco eccelle dal punto di vista artistico, sia visivo che uditivo. Stop.

Ed è un problema che colpisce moltissimi giochini "da circoletto", qualsiasi sia il genere. E, imho, il rischio che anche il panorama indie (che non è che sia tutto rose e fiori o immune a tendenze di mercato anche fastidiose, sia chiaro, anzi) diventi schiavo della "sonarata morbida" (lasciatemi passare l'espressione, spero che si capisca il senso) mi terrorizza. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...