Vai al contenuto

IL VICE PRESIDENTE DI SONY WORLDWIDE STUDIOS LASCIA LA COMPAGNIA A POCHI MESI DA PS5


giopa34

Messaggi raccomandati

Da vedere che visione hanno avuto sul futuro imminente,se ps5 costa 100€/$ meno nonostante sia meno potente il mercato,molto sensibile al dio denaro,avrà la sua risposta in Sony e,visto che le midgen con la loro potenza in più non ha fatto ne caldo ne freddo può rivelarsi una mossa vincente.

Base installata=servizi+royalties.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quindi se gli azionisti di Sony sono gli stessi di MS, com'è che dalla parte del leader di mercato non avrebbero appoggiato una strategia aggressiva con il rischio di rimettere in gioco un competitor, mentre dall'altra hanno accettato il rischio di una console probabilmente più costosa quando la maggiore potenza delle mid gen non ha smosso uno spillo?

perché Sony è PlayStation,o almeno,una buona fetta dei suoi introiti viene dal mondo console,mentre Microsoft non è Xbox,Xbox è una parte minima delle entrate di Microsoft, è una console nata e cresciuta solo per rompere le scatole alla concorrenza,ed ultimamente rinata per rinvigorire un mercato software PC favorevole a Windows,quindi è ovvio che li dove in Sony premano su PlayStation per maggiori guadagno,in Microsoft premano su tutt'alto

[automerge]1585521810[/automerge]

Da vedere che visione hanno avuto sul futuro imminente,se ps5 costa 100€/$ meno nonostante sia meno potente il mercato,molto sensibile al dio denaro,avrà la sua risposta in Sony e,visto che le midgen con la loro potenza in più non ha fatto ne caldo ne freddo può rivelarsi una mossa vincente.

Base installata=servizi+royalties.

vero,infatti se One fosse costata uguale a ps5 dubito che oggi avremmo avuto l'abisso di venduto che si è venuto a creare tra le due console,se voi oltre a questo abbiamo 100€ di più,console più scarsa, marketing osceno e 0 esclusive be....Microsoft al periodo si era nuclearizzata da sola
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché gli azionisti sono tutti brutti e cattivi in Sony,che cacciano chi ha portato il marchio Playstation a sinonimo di video games e in quel di Redmond ,dopo schiaffi presi in una intera gen sono lì ad avvallare qualsiasi decisione presa da chi non ha cambiato di una virgola l’iter generazionale:rolleyes:

 

Già, Phil non ha combinato proprio niente.

Ha solo acquistato una decina di team, creato 2 console più potenti rispetto alla concorrenza, elaborato il GamePass e aver fatto nascere un ecosistema condiviso.

 

Ah però c'è TLOU2! Sia mai! Dopo 7 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

perché Sony è PlayStation,o almeno,una buona fetta dei suoi introiti viene dal mondo console,mentre Microsoft non è Xbox,Xbox è una parte minima delle entrate di Microsoft, è una console nata e cresciuta solo per rompere le scatole alla concorrenza,ed ultimamente rinata per rinvigorire un mercato software PC favorevole a Windows,quindi è ovvio che li dove in Sony premano su PlayStation per maggiori guadagno,in Microsoft premano su tutt'alto

 

Ancora peggio, perchè se in Sony Playstation è la punta di diamante allora sarebbe folle andare al risparmio con il rischio di perdere mercato e dominuire così gli utili di servizi e royalty.

 

Idem per Ms, una divisione non fondamentale su cui però si investe pesantemente col rischio du erodere i profitti di altre divisionii? Perchè mai?

 

Fai un discorso privo di logica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a questa stronzata che su Xbox non ci sono giochi ci credete veramente?

 

E' che non capisco quel "ah bhè dopo sette anni avete TLOU 2!!" da dove l'hai tirata fuori francamente :)

in questi sette anni di giochi ne abbiamo avuti parecchi.

Tanti con ottime medie, tanti million seller, tanti vincitori di premi....

 

Mi pare innegabile sia stata un'ottima gen per Sony no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero pensate che dei cambiamenti nei vertici delle aziende siano notizie da cw?

È la normale prassi di qualsiasi multinazionale, qua siamo al livello dei complottisti su torri gemelle ed Elvis ancora vivo.....

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora peggio, perchè se in Sony Playstation è la punta di diamante allora sarebbe folle andare al risparmio con il rischio di perdere mercato e dominuire così gli utili di servizi e royalty.

 

Idem per Ms, una divisione non fondamentale su cui però si investe pesantemente col rischio du erodere i profitti di altre divisionii? Perchè mai?

 

Fai un discorso privo di logica.

se vai in perdita con PlayStation in un azienda dove è quest'ultima a macinare i soldi crei una perdita aziendale che a fine anno si rifletterà su minori introiti per gli azionisti,a Microsoft frega poco,la console non deve macinare cifre enormi come PlayStation,loro puntano sui servizi condivisi e sull'ecosistema XBOX,che nelle loro menti deve diventare il nuovo Netflix del gaming...quindi il senso è che una deve macinare denaro e numeri,l'altra deve macinare denaro sui servizi dell'ecosistema, perché dove una punta a ps7 l'altra punta a non farla proprio una console next,quindi l'attuale servirà da cavallo di troia per i loro obbiettivi futuri,ecco perché una deve andarci in pari e l'altra può anche andarci in perdita
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Ma a questa stronzata che su Xbox non ci sono giochi ci credete veramente?

Col GamePass sicuro gioco più di quanto possa fare qualcuno con 2 esclusive in più eh.

A parte che si dovrebbe contare da uncharted 4, ma tralasciamo :asd:

Io preferisco pagare per avere giochi di qualità e ad alto budget possibilmente :asd:

E questo lo dico sapendo cosa vuol dire giocare a scrocco, dato che la situazione del gamepass sembra quella del plus di fine ps3 e io ce l'avevo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, Phil non ha combinato proprio niente.

Ha solo acquistato una decina di team, creato 2 console più potenti rispetto alla concorrenza, elaborato il GamePass e aver fatto nascere un ecosistema condiviso.

 

Ah però c'è TLOU2! Sia mai! Dopo 7 anni...

 

 

grande Phil,no seriamente perché ha acquistato una decina di team(soprassiedo) e fatto uscire 2 console più potenti ( e anche qui soprassiedo) è il Salvatore?!

 

i dieci team,a parte alcuni,hanno da dimostrare ma il beneficio del dubbio ci sta e ci deve essere,one X un anno dopo pro?! Quale ingegno può aver avuto mai,ha preso quello che era a disposizione per il target di costo che si erano prefissati.

Su Sex vs ps5 il prezzo finale e la prestazioni sul campo di gioco diranno chi di è mosso meglio.

Sex a 499

Ps5 a 399

Saremo qui a disquisire su chi si sarà mosso meglio nella loro visione aziendale?!

[automerge]1585524434[/automerge]

Ma davvero pensate che dei cambiamenti nei vertici delle aziende siano notizie da cw?

È la normale prassi di qualsiasi multinazionale, qua siamo al livello dei complottisti su torri gemelle ed Elvis ancora vivo.....

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

 

Elvis è vivo:sehseh:

[automerge]1585524758[/automerge]

La mischiata del ps4nogames di inizio gen la ricordo solo io?!:cheppalle:

 

tanto poi si andrà a parare che contano i multi,che le esclusive non servono(però hanno comprato 12 team:nice:),io non ci “ti”entro anche qui in queste discussioni.

Modificato da Onezero
Link al commento
Condividi su altri siti

se vai in perdita con PlayStation in un azienda dove è quest'ultima a macinare i soldi crei una perdita aziendale che a fine anno si rifletterà su minori introiti per gli azionisti,a Microsoft frega poco,la console non deve macinare cifre enormi come PlayStation,loro puntano sui servizi condivisi e sull'ecosistema XBOX,che nelle loro menti deve diventare il nuovo Netflix del gaming...quindi il senso è che una deve macinare denaro e numeri,l'altra deve macinare denaro sui servizi dell'ecosistema, perché dove una punta a ps7 l'altra punta a non farla proprio una console next,quindi l'attuale servirà da cavallo di troia per i loro obbiettivi futuri,ecco perché una deve andarci in pari e l'altra può anche andarci in perdita

 

Se Sony non punta su Playstation i suoi utili vanno a farsi benedire. E non sono gli utili della vendita della console che contano ma le royalty sui giochi oltre a quella macchina da soldi che è il PSN. Per Sony, Playstation è il core business, e pensare che possano andare al risparmio perdendo quote di mercato è decisamente irrealistico.

 

E lo è ancora di più se invece consideriamo come disponibile ad investire una compagnia il cui CEO ha ammesso candidamente che Xbox non e il loro core business salvo poi ridurre gli utili degli azionisti per investire su una divisione secondaria?

 

Non vedi che è uno scenario poco credibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 7 anni??

C'è chi ha giocato in questi 7 anni....

Anche io.

[automerge]1585546298[/automerge]

Tutti convinti che SeX, una console che da uguale nelle prestazioni, a tornaconto, diventa più performante, costerà di più. Non si capisce per cosa poi. Una GPU più grande? Mi pare che abbiate scritto che verrà compensata con un SSD ed un chip audio rivoluzionari... E se questi due componenti costassero più delle CU di SeX?

Costeranno uguali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, Phil non ha combinato proprio niente.

Ha solo acquistato una decina di team, creato 2 console più potenti rispetto alla concorrenza, elaborato il GamePass e aver fatto nascere un ecosistema condiviso.

 

Ah però c'è TLOU2! Sia mai! Dopo 7 anni...

 

Per essere bravi non bisogna solo acquistare una decina di team, ma riuscire a farli produrre qualcosa di decente....

Per le due console piu' potenti, la prima uscita un anno dopo a 100euro in piu' e con i "bestof" dei tre anni sul mercato a titoli first party Sony... :asd:

e la seconda, come dire, forse conviene farla uscire.....

 

Diciamo che ci sta provando!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, Phil non ha combinato proprio niente.

Ha solo acquistato una decina di team, creato 2 console più potenti rispetto alla concorrenza, elaborato il GamePass e aver fatto nascere un ecosistema condiviso.

 

Ah però c'è TLOU2! Sia mai! Dopo 7 anni...

 

No vabbèsminuire pure questo. Ed elogiare quella scartina di bo non so come si chiama, quello che vuole imitare overwarch. One x penso sia stato fallimento visto che ne hanno vendite 3. Series x ancora non si sa quando venderà, gamepass gran figata lo ammetto per i casualoni però. Ora ce l’ho e mo sento all’epoca di ps1 scarico tutto ma non finisco nulla.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci siano dubbi su ps5 è evidente,e che ci sia stato uno scontro interno sulle strategie da usare è oramai lampante,e ovviamente la dirigenza uscita sconfitta da quest'ultimo viene fatta fuori,che poi dimissioni è un termine carino che usano i dirigenti per non scrivere sul curriculum di essere stati licenziati

È tutto indubbio e lampante per te, vorrei avere le tue capacità di preveggenza.

[automerge]1585555370[/automerge]

Dell'assenza di comunicazione da parte di Sony, silente da mesi e mesi se ne esce con quella roba di Cerny mentre tutti aspettavano e continuano ad aspettare altro.

Secondo te questo silenzio continuerà ? Il problema è che vi volete fare male da soli.

[automerge]1585555516[/automerge]

Un po’ come i bimbi che all’asilo corrono ed urlano come i matti per poi vedere la maestra arrivare e scappare in preda al panico. La situazione che si delineerà quando Sony mostrerà console e giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque si tratta di dinamiche che non conosciamo e non possiamo conoscere, un conto e’ fare tipo il bar dello sport “Mio cugino mi ha detto che l’hanno cacciato perche’ ecc...” e un altro e’ essere al corrente di cosa accade dentro multinazionali del genere.

 

Cioe’ Reggie e House prima se ne sono andati nel momento migliore per Sony e Nintendo, li hanno cacciati? Li hanno costretti a dimettersi? Se ne sono andato loro?

 

Quello che voglio dire e’ che l’assioma bel momento/si rimane al timone, brutto momento/si va via, non vale necessariamente in certi ambiti.

 

Con Layden (mai piaciuto) PS ha fatto registrare i record della divisione e solo il PSN arrivo’ a guadagnare piu’’ di Nintendo e Xbox messe insieme.... ma lo hanno cacciato per mancanza di comunicazione, boh.

 

Oh poi per carita’, e’ giusto e normale che noi si faccia 1+1 e si arrivi a conclusioni, giuste o sbagliate che siano, cioe’quando Ybarra e Fergusson se ne sono andati, la battutina della nave che affonda l’ho fatta anche io ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Phil,no seriamente perché ha acquistato una decina di team(soprassiedo) e fatto uscire 2 console più potenti ( e anche qui soprassiedo) è il Salvatore?!

 

i dieci team,a parte alcuni,hanno da dimostrare ma il beneficio del dubbio ci sta e ci deve essere,one X un anno dopo pro?! Quale ingegno può aver avuto mai,ha preso quello che era a disposizione per il target di costo che si erano prefissati.

Su Sex vs ps5 il prezzo finale e la prestazioni sul campo di gioco diranno chi di è mosso meglio.

Sex a 499

Ps5 a 399

Saremo qui a disquisire su chi si sarà mosso meglio nella loro visione aziendale?!

 

Soprassiedo su quello, soprassiedo su questo e quando alla fine non rimane un cazzo e "MS merda".

Logico!

 

No vabbèsminuire pure questo. Ed elogiare quella scartina di bo non so come si chiama, quello che vuole imitare overwarch. One x penso sia stato fallimento visto che ne hanno vendite 3. Series x ancora non si sa quando venderà, gamepass gran figata lo ammetto per i casualoni però. Ora ce l’ho e mo sento all’epoca di ps1 scarico tutto ma non finisco nulla.

 

Sminuire cosa? Ma di cosa stai parlando?

La qualità dei tuoi post vedo comunque che si mantiene consistentemente bassa.

 

Edit: comunque mi ritiro da questo topic, non sono venuto a rispondere alle lamerate ed ho sbagliato di principio a farlo inizialmente.

Buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...