Vai al contenuto

TOPIC SPAM (Niente vergogne al vento pls)


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Qualche mese fa (quando ancora si poteva andare in giro per locali) ho conosciuto una tipa che faceva da interprete LIS, l'argomento mi ha sempre incuriosito e trovai la discussione particolarmente interessante.

Un po' sulla scia di Sound of metal un po' perchè non ho un cazzo da fare mi è venuta la curiosità di cercare qualcosa a riguardo su internet la scorsa settimana ed ho trovato questo:

 

 

Un mini-micro-corso di LIS fatto da un simpatico ragazzetto l'anno scorso durante il lockdown.

Ve lo segnalo qui perchè è davvero interessante e qualcosa che vale la pena conoscere.

Sono micro-lezioni di 10 minuti (tempo in cui riesce a rimanere concentrata anche una marmotta su).

Alla fine del corso sarete perfettamente in grado ci capire il linguaggio dei segni? manco per il cavolo!! ma è comunque interessante e spiega le basi della loro grammatica a vi da qualche vocabolo.

Quantomeno la dattilogia per me sarebbe da insegnare nelle scuole.... si impara in 10 minuti (serio) e al limite, in situazioni proprio estreme, può essere un modo per comunicare con un non udente.

 

Se vi incuriosisce almeno un po' date un occhiata almeno al primo video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...