Vai al contenuto

State of Play 27 maggio - 20 minuti di Horizon Forbidden West


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Il provocatore finisce in ignore almeno si divertirà a far bannare la sua ombra, se ci riesce.

Apporto più io al forum coi miei post che tu coi tuoi post di odio verso Xbox e i suoi giocatori. In effetti se si guarda nel dettaglio come e cosa scrivi direi che sei qui per provocare e fare pulizia di chi ti sta scomodo cercando di provocarli e spingendoli al flame selvaggio, quando va bene. Io ho sempre punti di discussione e confronti, a volte possono essere estremi, Cloud e Jotaro lo sanno, ma la libertà di espressione è anche questa. Ti invito a vivere il forum più serenamente perché altrimenti duri poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 871
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 90

Tutta eredità delle ultime due gen. Non farmi ridere per cortesia che giro lo schermo del portatile all’indietro.

 

 

Ma tutto oggi giorno è l'eredità di 40 anni di industria videoludica :roll3: di che stiamo parlando? La novità più forte degli ultimi 5 anni sono i battle royal che non sono altro che un gioco arena con logica last man standing ma io boh.

 

Ciao, sei simpatico ma anche troppo per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta eredità delle ultime due gen. Non farmi ridere per cortesia che giro lo schermo del portatile all’indietro.

Sony punterà il 90% della sua forza lavoro su questi tipi di brand, vuoi vedere che alla fine della corsa il mercato pur di inseguire Naughty Dog farà ristagnare le firme autoriali? Sarebbe un incubo.

Sony seguirà quello che chiede il mercato, proponendo però, come sta facendo, anche esperienze più hardcore, di nicchia ma anche nuove IP. Abbastanza indicativo l'inizio di questa gen....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ma tutto oggi giorno è l'eredità di 40 anni di industria videoludica :roll3: di che stiamo parlando? La novità più forte degli ultimi 5 anni sono i battle royal che non sono altro che un gioco arena con logica last man standing ma io boh.

 

Ciao, sei simpatico ma anche troppo per me.

Trincia, sai come si riconosce un boxaro da un sonaro?

 

Il boxaro parla del futuro.

Il futuro è roseo. Da una parte, almeno.

 

Brutto dall'altra perché i giochi saranno tutti Uncharted (mammamia gli avvertimenti dell'Apocalisse! Che merda un mondo fatto di giochi in stile uncharted!!!)

 

E niente, fa già ridere così. :asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 150108, member: 183"']

Sony seguirà quello che chiede il mercato, proponendo però, come sta facendo, anche esperienze più hardcore, di nicchia ma anche nuove IP. Abbastanza indicativo l'inizio di questa gen....

Questo è vero. Ma non dirmi che sei gasato dal voler giocare il nuovo Horizon...è sempre la stessa formula di gioco che l'industria propone da almeno 10 anni. Almeno RDR2 con il suo gameplay narrativo binarione, per quanto lento, offre varietà costante di situazioni.

[automerge]1622196240[/automerge]

Trincia, sai come si riconosce un boxaro da un sonaro?

 

Il boxaro parla del futuro.

Il futuro è roseo. Da una parte, almeno.

 

Brutto dall'altra perché i giochi saranno tutti Uncharted (mammamia gli avvertimenti dell'Apocalisse! Che merda un mondo fatto di giochi in stile uncharted!!!)

 

E niente, fa già ridere così. :asd:

Ieri si diceva "abbiamo vinto", oggi "il futuro è roseo". A parlare così sono i boxari fanboy, io gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apporto più io al forum coi miei post che tu coi tuoi post di odio verso Xbox e i suoi giocatori. In effetti se si guarda nel dettaglio come e cosa scrivi direi che sei qui per provocare e fare pulizia di chi ti sta scomodo cercando di provocarli e spingendoli al flame selvaggio, quando va bene. Io ho sempre punti di discussione e confronti, a volte possono essere estremi, Cloud e Jotaro lo sanno, ma la libertà di espressione è anche questa. Ti invito a vivere il forum più serenamente perché altrimenti duri poco.

@Eternal Gamer sará anche un flamer seriale ma direi di evitare le minacce sennò cominciano a volare sanzioni... su entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Eternal sará anche un flamer seriale ma direi di evitare le minacce sennò cominciano a volare sanzioni... su entrambi

Non minaccio nessuno, ci mancherebbe; il mio "duri poco" lo dicevo per lui che a continuare a postare in quel modo ci si ammala il fegato. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Guarda il confronto con il primo , e la fiducia svanisce. Si vede che e' crossgen:wink:

Il primo me lo sto giocando in questo momento e no, non concordo con te. Però che il due sia cross è palese. O quanto meno voglio sperarlo. Cioè voglio sperare che le assenze che ho notato siano dipese dal fatto che hanno dovuto puntare a tecnologie obsolete, e non che PS5 non sia capace di offrire di più in ambito open world. Perché sarebbe una conferme della sua arretratezza tecnologica. Poi, oh, se penso a come è migliorato il primo dal primo video al gioco (non siamo mica di fronte ai Nahty dog :rolleyes: ), la mia fiducia aumenta e non escluderei che poi nella versione PS5 finale implementino quello che il primo aveva su PC.

 

Non sono d'accordo con te, ma neanche con Frog, che al contrario contnua a vedere differenze inenarrabili che rendono il 2 inenarrabilmente superiore :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ma tutto oggi giorno è l'eredità di 40 anni di industria videoludica :roll3: di che stiamo parlando? La novità più forte degli ultimi 5 anni sono i battle royal che non sono altro che un gioco arena con logica last man standing ma io boh.

 

Ciao, sei simpatico ma anche troppo per me.

E siamo in 3 avanti il prossimo:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Questo è vero. Ma non dirmi che sei gasato dal voler giocare il nuovo Horizon...è sempre la stessa formula di gioco che l'industria propone da almeno 10 anni. Almeno RDR2 con il suo gameplay narrativo binarione, per quanto lento, offre varietà costante di situazioni.

[automerge]1622196240[/automerge]

 

Ieri si diceva "abbiamo vinto", oggi "il futuro è roseo". A parlare così sono i boxari fanboy, io gioco.

Nono, tu stai parlando del futuro ignorando completamente il presente, e quando ti si fa notare che in 6 mesi di gen hanno cacciato fuori 5 giochi di generi diversi parli di "eredità".

Ma che me frega a me dell'eredità o di Amadeus? Ma che me frega a me "del futuro" brutto che vede coscienza con la sua sfera di cristallo, fatto di uncharted a gogò (ammazza, questo è il futuro brutto??? Ma datemelo subito).

 

Dimostri di essere un boxaro fanboy, con le classiche argomentazioni da boxaro fanboy che non hanno logica e non trovano confronti con la realtà.

 

Perché il presente brucia. Perché il sonaro è più lungimirante e brucia anche quello. Perché il sonaro difficilmente sbaglia. Non perché è più intelligente, ma perché è più oggettivo. Non sempre, ma in proporzione lo è di più.

 

Mentre da un lato, nel presente, sono uscite esclusive su esclusive, anche next gen, dall'altra si aspetta l'unica esclusiva, per giunta cross, a fine anno, che tecnicamente non brilla, di cui è venuto a mancare il director che ha mollato e di cui non si conoscono gli stati.

 

È stata una gen che di infelicità in cui i boxari fanboy si son fatti sentire solo a colpi di rumor e supposizioni (sempre sbagliate che hanno fatto da boomerang) e pare che la storia si stia ripetendo.

 

Davvero volete fare "console war" spicciola su Horizon 2? Ma siete seri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

visivamente è uno spettacolo, sempre piu’ belli i mecha, abbonda di particolari sia nei personaggi che negli scenari.… a piu riprese mi ha ricordato monster hunter. Il problema è come al solito il gioco. Io ragazzi nn so per ancora quanto avrete [avremo?] voglia di ripetere l’ennesimo Uncharted con variazioni minime.…. E le cinematiche, e lei che parla di continuo ed i momenti script e le fasine dove ti arrampichi sulle colonnine…l no dai, hanno rotto il cazzo.

E’ l’ennesimo copia-incolla di chi nn ha idee più che altro.

 

E non vale solo per Horizon, vale per ogni Assassin's Creed, Tomb Raider, pure Tsushima, gli Open World di oggi vogliono tutti essere Naughty Dog e Tlou. Basta veramente. È il genere che ha raggiunto il limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'hanno presa bene :asd:

No multyplayer è un pregio, 30fps con quella grafica è normale, senza contare che probabilmente ci sarà anche una modalità per i 60... poracci, nel frattempo giocano a the merdium a 750p su mostro da 12 terafloppi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un genere che non apporta più nulla al giocatore né al mercato, e non è un caso che i veri fan di AC si siano rotti le palle della nuova trilogia.

 

Sarà anche un genere che fa cascare le palle a noi vecchi brontoloni, ma è tutta roba che vende a secchiate (con buona pace dei "veri fan di AC", chiunque essi siano, e dei puristi del gameplay) a ogni iterazione.

Se non piace, basta spostare un attimino lo sguardo e ogni giocatore può riuscire a trovare qualcosa di proprio gusto. L'offerta videoludica non è mai stata così ampia, varia e dalla qualità media così elevata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, tu stai parlando del futuro ignorando completamente il presente, e quando ti si fa notare che in 6 mesi di gen hanno cacciato fuori 5 giochi di generi diversi parli di "eredità".

Ma che me frega a me dell'eredità o di Amadeus? Ma che me frega a me "del futuro" brutto che vede coscienza con la sua sfera di cristallo, fatto di uncharted a gogò (ammazza, questo è il futuro brutto??? Ma datemelo subito).

 

Dimostri di essere un boxaro fanboy, con le classiche argomentazioni da boxaro fanboy che non hanno logica e non trovano confronti con la realtà.

 

Perché il presente brucia. Perché il sonaro è più lungimirante e brucia anche quello. Perché il sonaro difficilmente sbaglia. Non perché è più intelligente, ma perché è più oggettivo. Non sempre, ma in proporzione lo è di più.

 

Mentre da un lato, nel presente, sono uscite esclusive su esclusive, anche next gen, dall'altra si aspetta l'unica esclusiva, per giunta cross, a fine anno, che tecnicamente non brilla, di cui è venuto a mancare il director che ha mollato e di cui non si conoscono gli stati.

 

È stata una gen che di infelicità in cui i boxari fanboy si son fatti sentire solo a colpi di rumor e supposizioni (sempre sbagliate che hanno fatto da boomerang) e pare che la storia si stia ripetendo.

 

Davvero volete fare "console war" spicciola su Horizon 2? Ma siete seri?

Non capisco perché hai fatto tutto un excursus su cosa è stata xbox fino ad oggi. Ti sto dicendo che sto genere di gioco mi ha rotto le palle, stanno diventando TUTTI uguali, anche fuori da Sony. Questo è innegabile.

 

Se tu vuoi un futuro scriptato pieno di Uncharted prego. Mi vengono solo i brividi a pensarci. Non so se te ne sei accorto, ma negli ultimi anni, in particolare dopo l'evento RDR2, molti giocatori hanno raggiunto il limite di sopportazione nel vedere un certo tipo di gameplay a tal punto da spostarsi violentemente su Nintendo, e una volta provando i loro giochi, subito si sono resi conto, o si sono ricordarti, di cosa significhi divertimento e gioco. Ma c'è voluta l'indigestione di sto tipo di giochi che hanno letteralmente rubato la scena, anche giustamente. Questo è ciò che penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Difatti non mi capacito di cosa hanno combinato con halo :(

 

Si sono svegliati tardi.

 

Niente oh. Ci fosse anche solo un commento dedicato alla parte ludica. Mamma mia che mercato di merda.

 

Il primo ha già un gp notevole, gli scontri coi ronottoni sono una goduria, il due sembra offrire lo stesso con qualche minima aggiunta che amplia. Con gli umani anche sembra abbiano corretto varie cose.

 

Secondo me l'unio vero problema del primo era che i nemici erano piantati nell'area in cui apparivano. E la cosa può essere accettabile per quelli sotterranei (che possono muoversi solo in determinati terreni, come i succhiasauri di Tremors), ma non per gli altri, specie quelli volanti. Sfruttando questa loro deficienza era possibile giocarselo sulla distanza senza subire un danno.

 

Ora lo so che arriveranno i soliti saggi a dire "ma che goduria c'è a uccidere i nemici sfruttando i loro limiti". Eh, però un gioco serio deve essere serio, chi lo gioca deve essere costretto a fare determinate cose, sennò siamo nella barzelletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono svegliati tardi.

 

 

 

Il primo ha già un gp notevole, gli scontri coi ronottoni sono una goduria, il due sembra offrire lo stesso con qualche minima aggiunta che amplia. Con gli umani anche sembra abbiano corretto varie cose.

 

Secondo me l'unio vero problema del primo era che i nemici erano piantati nell'area in cui apparivano. E la cosa può essere accettabile per quelli sotterranei (che possono muoversi solo in determinati terreni, come i succhiasauri di Tremors), ma non per gli altri, specie quelli volanti. Sfruttando questa loro deficienza era possibile giocarselo sulla distanza senza subire un danno.

 

Ora lo so che arriveranno i soliti saggi a dire "ma che goduria c'è a uccidere i nemici sfruttando i loro limiti". Eh, però un gioco serio deve essere serio, chi lo gioca deve essere costretto a fare determinate cose, sennò siamo nella barzelletta.

Si questa cosa un pò la condivido bastava scappare e ucciderli dalla distanza vediamo se hanno limato questo oggettivo limite al gameplay

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Non capisco perché hai fatto tutto un excursus su cosa è stata xbox fino ad oggi. Ti sto dicendo che sto genere di gioco mi ha rotto le palle, stanno diventando TUTTI uguali, anche fuori da Sony. Questo è innegabile.

 

Se tu vuoi un futuro scriptato pieno di Uncharted prego. Mi vengono solo i brividi a pensarci. Non so se te ne sei accorto, ma negli ultimi anni, in particolare dopo l'evento RDR2, molti giocatori hanno raggiunto il limite di sopportazione nel vedere un certo tipo di gameplay a tal punto da spostarsi violentemente su Nintendo, e una volta provando i loro giochi, subito si sono resi, o si sono ricordarti, di cosa significhi divertimento e gioco. Ma c'è voluta l'indigestione di sto tipo di giochi che hanno letteralmente rubato la scena, anche giustamente. Questo è ciò che penso.

 

Questo lo stai dicendo ora, perché fino a poco fa parlavi di "template Sony".

Adesso, magicamente, ti si fa notare che non è un template ma un genere (action/adventure) e cerchi di salvare la faccia.

 

Ti ha stancato il genere? Lecito.

 

Mica Horizon lo devi comprare/giocare per forza sai?

Se una cosa non interessa si va oltre. Inutile perdere tempo a "partecipare". Non sei d'accordo?

 

Altri, che invece sono contentissimi, continueranno a giocare gli action/adventure.

 

Però sappiamo entrambi qual è la verità.

Non sai trollare e non sai discutere:

1) parli di template sony e che vuoi vedere Sony rischiare.

2) ti si fa notare che sony, in 6 mesi, ha cacciato più generi di quanto fosse possibile immaginare

3) parli di eredità asserendo senza logica che il futuro sarà diverso e terribile

4) ti si fa notare che non hai una sfera di cristallo e che conta il presente, che l'eredità deve esistere per forza di cose o non saremmo dove siamo ora

5) dici che il problema non è sony ma il genere che ti ha stancato.

 

A Cosciè...

Ma chi vuoi prendere in giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Questo lo stai dicendo ora, perché fino a poco fa parlavi di "template Sony".

Adesso, magicamente, ti si fa notare che non è un template ma un genere (action/adventure) e cerchi di salvare la faccia.

 

Ti ha stancato il genere? Lecito.

 

Mica Horizon lo devi comprare/giocare per forza sai?

Se una cosa non interessa si va oltre. Inutile perdere tempo a "partecipare". Non sei d'accordo?

 

Altri, che invece sono contentissimi, continueranno a giocare gli action/adventure.

 

Però sappiamo entrambi qual è la verità.

Non sai trollare e non sai discutere:

1) parli di template sony e che vuoi vedere Sony rischiare.

2) ti si fa notare che sony, in 6 mesi, ha cacciato più generi di quanto fosse possibile immaginare

3) parli di eredità asserendo senza logica che il futuro sarà diverso e terribile

4) ti si fa notare che non hai una sfera di cristallo e che conta il presente, che l'eredità deve esistere per forza di cose o non saremmo dove siamo ora

5) dici che il problema non è sony ma il genere che ti ha stancato.

 

A Cosciè...

Ma chi vuoi prendere in giro?

Sarà in missione:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tanto per capire in cosa diavolo assomiglia ad uncharted?

Avete finito gli argomenti per criticare?

Ci assomiglia perchè ha una regia cinematografica?

E questo deve passare come un difetto?

Qua ragazzi urgono i tso d'urgenza!

Un open world con struttura di gioco in stile TW3 lo sanno solo loro cosa c'entra con uncharted.... forse il fatto che sia questo che uncharted disintegrano qualsiasi cosa esista su xbox, quello in effetti è un punto in cui sono identici :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...