Vai al contenuto

Amazon games presents : New world official trailer and release date


Messaggi raccomandati

Si ma rendetevi conto che come state dicendo pure voi ff 14 sta acquisendo utenti per demeriti di wow non della qualità del gioco in sé, già questo fa capire molto.

 

Cmq fatemi il favore e prima di parlare di New world come blando e senz'anima almeno provatelo prima, perché è forse il mmorpg che più ha provato a cambiare la formula finora, a differenza di ff 14 che di nuovo ha 0.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si ma rendetevi conto che come state dicendo pure voi ff 14 sta acquisendo utenti per demeriti di wow non della qualità del gioco in sé, già questo fa capire molto.

 

Cmq fatemi il favore e prima di parlare di New world come blando e senz'anima almeno provatelo prima, perché è forse il mmorpg che più ha provato a cambiare la formula finora, a differenza di ff 14 che di nuovo ha 0.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Se non avesse qualità, non riuscirebbe a mantenere i giocatori che lo provano. Il problema è che trasferirsi da un mmo in cui hai investito anni della tua vita non è facile e, a prescindere dalla qualità delle alternative, non lo fai, salvo casi particolari come quello attuale in cui il team decide di buttare tutto nel cesso.

 

E va bene provare a fare qualcosa di nuovo (ma ancora, ffxiv è un gioco che ha parecchi anni sulle spalle e paragonarlo alle cose nuove attuali è malafede), ma io della novità mi faccio poco. Voglio qualità. E ffxiv, pur non offrendo chissà quale innovazione, la qualità la offre abbondantemente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FFXIV è un gioco del 2013 che poggia su una base il cui sviluppo è iniziato nel 2005, signori. E ciononostante, in quel genere, è la cosa migliore e più supportata che possiate trovare al momento sul mercato. Non vi piace il genere o avete perso interesse in esso? Benissimo, giocate ad altro. Ma non venite qua a dire che viene schiaffeggiato dai f2p, perché altrimenti mi tocca rispondervi che non capite un ciufolo.

Io mai detto che viene schiaffeggiato dai f2p dico che di MMORPG pve ben fatti non ne escono da decadi e questo la dice lunga, semplicemente ffxiv è l'unico gioco di questo tipo veramente supportato visto che la stessa blizzard sta solo piú mungendo il cadavere ( tra l'altro proprio pochi giorni fa ci son state grosse proteste dalla community).

Purtroppo leggo con mio rammarico che anche questo new world è molto incentrato sul PvP, che come black desert sicuramente sarà un gioco fantastico e moderno ma lontano da quello che offre un wow e un FF in termini di contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mai detto che viene schiaffeggiato dai f2p dico che di MMORPG pve ben fatti non ne escono da decadi e questo la dice lunga, semplicemente ffxiv è l'unico gioco di questo tipo veramente supportato visto che la stessa blizzard sta solo piú mungendo il cadavere ( tra l'altro proprio pochi giorni fa ci son state grosse proteste dalla community).

Purtroppo leggo con mio rammarico che anche questo new world è molto incentrato sul PvP, che come black desert sicuramente sarà un gioco fantastico e moderno ma lontano da quello che offre un wow e un FF in termini di contenuti.

Più che sul pvp è incentrato sul pvp di massa con 3 fazioni in lotta per la conquista delle città, chi le conquista poi ha accesso al pannello per aumentare le tasse a piacimento.

 

Cmq stanno aggiungendo anche contenuti pve.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Il problema è che non è convincente spacciare su un forum un proprio parere come realtà. Soprattutto quando il resto del mercato non è che ti dia proprio ragione.

 

"FFXIV prende schiaffi dai f2p" -> il gioco non ha mai avuto così tanto successo, flotte di utenti da altri giochi ci si stanno buttando a pesce e lo stanno lodando, al punto che i server non reggono e il producer si deve scusare pubblicamente perché non riescono a comprarne altri in questo periodo, il tutto nel mortorio di fine espansione e con una nuova in uscita a novembre.

 

Perdonami, ma considererò il tuo parere come quello di qualcuno che ha visto lo 0,5% del gioco e/o che non è interessato alla tipologia.

È ovvio che sia la mia opinione.

Semplicemente è l'opinione di chi conosce gran parte del mercato F2P, a differenza di altri che non li toccano perché partono prevenuti.

 

Se mi prendi come esempio "tizio" che in vita sua ha toccato solo 3 mmorpg e tra questi preferisce FFXIV direi anche grazie al ciufolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

È ovvio che sia la mia opinione.

Semplicemente è l'opinione di chi conosce gran parte del mercato F2P, a differenza di altri che non li toccano perché partono prevenuti.

 

Se mi prendi come esempio "tizio" che in vita sua ha toccato solo 3 mmorpg e tra questi preferisce FFXIV direi anche grazie al ciufolo.

Ma tanto per avere un po' di contesto...mi dai il nome del tuo pg di ffxiv? Giusto per capire quanto del gioco hai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ma tanto per avere un po' di contesto...mi dai il nome del tuo pg di ffxiv? Giusto per capire quanto del gioco hai visto.
Potrei girarti la stessa domanda e chiederti quante ore hai giocato ad Aion, Aika, Silkroad, 9 Dragons, Age of Wushu, Tales of Pirates, Forsaken World, Tera, RaiderZ e compagnia bella.

 

Chiedimi piuttosto quanti MMORPG ho giocato e dimmi quanti ne hai giocati tu.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei girarti la stessa domanda e chiederti quante ore hai giocato ad Aion, Aika, Silkroad, 9 Dragons, Age of Wushu, Tales of Pirates, Forsaken World, Tera, RaiderZ e compagnia bella.

 

Chiedimi piuttosto quanti MMORPG ho giocato e dimmi quanti ne hai giocati tu.

La differenza è che non sono io che sto dicendo che qualcosa schiaffeggia qualcos'altro :)

 

E' sempre questo il tuo problema, caro Veth. Dai giudizi perentori e pretendi che gli altri ti diano le prove del contrario. Ma non funziona proprio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
La differenza è che non sono io che sto dicendo che qualcosa schiaffeggia qualcos'altro :)

 

E' sempre questo il tuo problema, caro Veth. Dai giudizi perentori e pretendi che gli altri ti diano le prove del contrario. Ma non funziona proprio così.

 

Come volevasi dimostrare.

 

Io ho dato un mio giudizio, che si basa sulle mie esperienze (che vedono l'aver giocato una lista sconfinata di MMORPG in cui in metà ho raggiunto il cap).

 

È un parere come un altro. Conta come qualsiasi parere.

La differenza tra il mio parere ed il parere di tizio X la fa l'esperienza.

 

È come se qualcuno qui dentro avesse giocato solo Halo e Cod per tutta la vita e volesse dire a chi ha giocato 300 fps che CoD supera tutti perché "le vendite parlano!"

 

Contento tu.

Io preferisco affidarmi all'esperienza. Tu fai come credi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare.

 

Io ho dato un mio giudizio, che si basa sulle mie esperienze (che vedono l'aver giocato una lista sconfinata di MMORPG in cui in metà ho raggiunto il cap).

 

È un parere come un altro. Conta come qualsiasi parere.

La differenza tra il mio parere ed il parere di tizio X la fa l'esperienza.

 

È come se qualcuno qui dentro avesse giocato solo Halo e Cod per tutta la vita e volesse dire a chi ha giocato 300 fps che CoD supera tutti perché "le vendite parlano!"

 

Contento tu.

Io preferisco affidarmi all'esperienza. Tu fai come credi.

Prendo atto che hai talmente tanta esperienza sul gioco che hai pubblicamente denigrato che alla domanda di farmi capire quanto del gioco hai visto hai iniziato a divagare. Buon proseguimento.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei girarti la stessa domanda e chiederti quante ore hai giocato ad Aion, Aika, Silkroad, 9 Dragons, Age of Wushu, Tales of Pirates, Forsaken World, Tera, RaiderZ e compagnia bella.

 

Chiedimi piuttosto quanti MMORPG ho giocato e dimmi quanti ne hai giocati tu.

Ma di quella roba in quanti sei riuscito ad arrivare all'endgame? No perchè a parte aion e tera per il resto ci va giá un bello stomaco di ferro complimenti :asd:

 

 

Più che sul pvp è incentrato sul pvp di massa con 3 fazioni in lotta per la conquista delle città, chi le conquista poi ha accesso al pannello per aumentare le tasse a piacimento.

 

Cmq stanno aggiungendo anche contenuti pve.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Boh vedró se arriva su series peró tutto sto PvP ha fracassato comincio a rimpiangere il periodo in cui tutto era theme park

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma di quella roba in quanti sei riuscito ad arrivare all'endgame? No perchè a parte aion e tera per il resto ci va giá un bello stomaco di ferro complimenti :asd:

 

 

 

Boh vedró se arriva su series peró tutto sto PvP ha fracassato comincio a rimpiangere il periodo in cui tutto era theme park

Circa la metà!

[automerge]1627935994[/automerge]

Prendo atto che hai talmente tanta esperienza sul gioco che hai pubblicamente denigrato che alla domanda di farmi capire quanto del gioco hai visto hai iniziato a divagare. Buon proseguimento.

Puoi prendere atto di quello che vuoi.

Ho una tag in firma che mostra che a differenza di altri, se parlo è perché so quel che dico.

Non mi serve dimostrarti nulla, come tu non devi dimostrare nulla a me.

 

La cosa importante è la consapevolezza di quello che si dice.

Io so quanti MMORPG ho giocato, come li ho giocati e per quanto.

Voglio credere che lo stesso valga per te (anche se dubito, ma credo mi sia consentito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma FFXIV sarà già grasso che cola se sarai arrivato al livello 25:asd: (toh magari 30!:asd: ).

 

Ergo non l'hai visto manco con un bastone, e no, FFXIV non è un successo solo di vendite e abbonati ma anche di Critica:asd:.

 

Ma si, so meglio Tera e altra roba che hai linkato:sisi:

 

 

Però il pg preferito di di FFXIV non ce lo dici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma FFXIV sarà già grasso che cola se sarai arrivato al livello 25:asd: (toh magari 30!:asd: ).

 

Ergo non l'hai visto manco con un bastone, e no, FFXIV non è un successo solo di vendite e abbonati ma anche di Critica:asd:.

 

Ma si, so meglio Tera e altra roba che hai linkato:sisi:

 

 

Però il pg preferito di di FFXIV non ce lo dici

Quando qualcuno riversa verità sconvenienti è sempre così.

 

"Hai comprato una Xbox, devi giustificare l'acquisto"

"Sicuramente non l'hai toccato manco con un bastone".

 

E me lo vieni a scrivere tu, che manco sai che caspita significhi "tabbare un nemico".

Se ne sei convinto, ne prendo atto.

Scusate se ho toccato il "giochino". Non volevo rovinarvi la serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando qualcuno riversa verità sconvenienti è sempre così.

 

"Hai comprato una Xbox, devi giustificare l'acquisto"

"Sicuramente non l'hai toccato manco con un bastone".

 

E me lo vieni a scrivere tu, che manco sai che caspita significhi "tabbare un nemico".

Se ne sei convinto, ne prendo atto.

Scusate se ho toccato il "giochino". Non volevo rovinarvi la serata.

Boh, sarà che FFXIV è stato il mio primo e unico e MMO, ma ci ho fatto 230 giorni di gioco, ci ho raidato per anni in modo semi serio (tra cui con Last:birra::asd: ) .

 

Sta cosa del tabbare da dove la tiri fuori?

 

Comunque non è questione di aver toccato il giochino del cuore, c'è il meta, l'apprezzamento della comunity, le vendite, la critica...

 

 

Dici che non ci vuole nulla a schiaffeggiare FFXIV , persino da dei F2P ma non citi nulla, non mostri nulla, parole al vento mio giovane padawan.

 

 

P.S. Hai perso in partenza non rispondendo alla domanda di Last:asd:

 

E con questo chiudo qua:sis:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando qualcuno riversa verità sconvenienti è sempre così.

 

"Hai comprato una Xbox, devi giustificare l'acquisto"

"Sicuramente non l'hai toccato manco con un bastone".

 

E me lo vieni a scrivere tu, che manco sai che caspita significhi "tabbare un nemico".

Se ne sei convinto, ne prendo atto.

Scusate se ho toccato il "giochino". Non volevo rovinarvi la serata.

 

Ma ti rendi conto di quello che scrivi?

 

Verità sconvenienti...e tu saresti il depositario della verità? Alla faccia della "tua opinione", come hai detto prima.

 

E come ha detto cloud, ignori tutto ciò che non ti fa comodo, dal meta al notevole successo di pubblico del "giochino".

 

Eccolo qui il giochino che prende schiaffi ovunque: Final Fantasy XIV: Stormblood

https://www.metacritic.com/game/pc/final-fantasy-xiv-shadowbringers

 

Ma sicuramente siamo noi che ci rifiutiamo di accettare la verità che tu tanto magnanimamente ci proponi. Però mi raccomando, non spiegare le ragioni del tuo giudizio e rifiutati pure di farci capire quanto hai toccato il gioco su cui hai l'arroganza di pronunciarti con tanta sicumera. Sei sicuramente credibile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ma ti rendi conto di quello che scrivi?

 

Verità sconvenienti...e tu saresti il depositario della verità? Alla faccia della "tua opinione", come hai detto prima.

 

E come ha detto cloud, ignori tutto ciò che non ti fa comodo, dal meta al notevole successo di pubblico del "giochino".

 

Eccolo qui il giochino che prende schiaffi ovunque: Final Fantasy XIV: Stormblood

https://www.metacritic.com/game/pc/final-fantasy-xiv-shadowbringers

 

Ma sicuramente siamo noi che ci rifiutiamo di accettare la verità che tu tanto magnanimamente ci proponi. Però mi raccomando, non spiegare le ragioni del tuo giudizio e rifiutati pure di farci capire quanto hai toccato il gioco su cui hai l'arroganza di pronunciarti con tanta sicumera. Sei sicuramente credibile.

 

Non è la mia opinione ad essere verità.

 

È verità il fatto che chi ha giocato 30 mmorpg dovrebbe capirne un pelino di più di chi ne ha giocati 3 in tutta la sua vita.

 

È verità che, anche avendo 2000 ore su flight simulator, se non hai giocato tutti gli altri simulatori non puoi fare nessun raffronto.

 

L'ho scritto subito che era una mia opinione e dall'alto della tua mancanza di argomentazione, anziché cercare di imbastire un dialogo o di approfondire, magari chiedendomi quali MMORPG, secondo me, schiaffeggiano FFXIV, mi hai chiesto il nome del personaggio come a dire che non ho giocato il titolo o non l'ho giocato abbastanza.

 

A me, che ho una tag kilometrica che mostra 5k ore su PS4-5 e 100 ore su Xbox da quando la tengo.

 

A me, che ho sempre e solo messo bocca su quello che ho giocato.

 

Se ad un certo punto un'opinione arriva a punzecchiarvi significa che la vivete malissimo (ma questo non lo sto scoprendo certo oggi).

 

Colpo di grazia: il metacritic.

 

Sulla base delle, per l'appunto, mancate esperienze.

Ogni tanto conta, ogni tanto no.

Bravo, bella scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la mia opinione ad essere verità.

 

È verità il fatto che chi ha giocato 30 mmorpg dovrebbe capirne un pelino di più di chi ne ha giocati 3 in tutta la sua vita.

 

È verità che, anche avendo 2000 ore su flight simulator, se non hai giocato tutti gli altri simulatori non puoi fare nessun raffronto.

 

L'ho scritto subito che era una mia opinione e dall'alto della tua mancanza di argomentazione, anziché cercare di imbastire un dialogo o di approfondire, magari chiedendomi quali MMORPG, secondo me, schiaffeggiano FFXIV, mi hai chiesto il nome del personaggio come a dire che non ho giocato il titolo o non l'ho giocato abbastanza.

 

A me, che ho una tag kilometrica che mostra 5k ore su PS4-5 e 100 ore su Xbox da quando la tengo.

 

A me, che ho sempre e solo messo bocca su quello che ho giocato.

 

Se ad un certo punto un'opinione arriva a punzecchiarvi significa che la vivete malissimo (ma questo non lo sto scoprendo certo oggi).

 

Colpo di grazia: il metacritic.

 

Sulla base delle, per l'appunto, mancate esperienze.

Ogni tanto conta, ogni tanto no.

Bravo, bella scelta.

 

Ma a me non stai punzecchiando per l'attaco al giochino, figurati. Cerco di capire il tuo processo logico, visto che arrivi qua e spari giudizi che più che opinioni vengono poste (perché lo stile conta) come verità rivelate ad minchiam e privi di argomentazioni che non siano più profonde di "eeeeeh io ho giocato tanta altra robaaa".

Curioso che mi rimproveri di non aver argomentato quando tu stesso ti sei rifiutato di darmi un'idea di quanto del gioco di cui si sta parlando conosci, peraltro senza neanche spiegare perché secondo te ffxiv "prende schiaffi". Ti potrei linkare decine se non centinaia di video sul gioco, su streamer di varia caratura che ne parlano, articoli vari...non che sia difficile per te andarli a trovare, ovviamente, ma ormai mi è chiaro che come strategia ti limiti a dribblare tutto ciò che non avvalora la tua tesi di partenza. L'hai fatto qua e lo fai su qualunque altro thread.

 

Ovviamente il metacritic, che è la cosa meno soggettiva che ci sia a livello di valutazione di un medium in quanto aggregatore di opinioni, non conta...quando lo decidi tu.

 

E' tutto veramente affascinante.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...