Vai al contenuto

PS5 vs Series X|S - Lancio a confronto


Emula

Messaggi raccomandati

PS5

screenshot.5glk17.png

 

Series X|S

screenshot.4tmjpy.png

 

 

Se aggiungiamo che tra poco più di un mese alla lista PS5 si aggiungerà Ratchet e Clank Rift Apart, che la presunta superiorità sui multy di Serie X non si è vista, anzi è stata proprio Serie X a prendere spesso sberle e che lo stesso The medium è probabilmente solo un'esclusiva temporale direi che del lancio di sta Series non si salva NULLA.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61
Il metà è cmq relativo. Non gli ho dato mai troppa importanza e non lo farò mai. Detto questo è indubbio che per ps5 sia uscito in 6 mesi il mondo e dall' altra parte il nulla cosmico. Tutti i loro titoli in sviluppo dai trendordici studios prima o poi usciranno ma la situazione è attualmente questa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di MS son state le tempistiche si è fatta trovare impreparata per la next gen con “solo“ ottimi servizi da offrire, curioso di vedere il prossimo anno che se Dio vuole in termini di esclusive dovrebbe cominciare ad ingranare, io più che altro sto continuando a fapparmi per gli rpg in arrivo ma ci vuole ancora troppo...

 

Comunque non capisco perchè abbiano investito su the medium provato ed è puro pattume che vuole fare il verso a glorie dei tempi passati con scelte di game design a dir poco catastrofiche.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Lasciando perdere il meta,MS vevendo dalla gen one doveva presentarsi ed iniziare a cannone ed invece riesce a fare pure peggio di one.

Evidentemente puntando tutto sul pass non hanno più alcun interesse nel fare le cose in un certo modo,il che è preoccupante se c'è poi chi spera che questo tipo di abbonamenti diventi lo standard futuro.

Che poi ad oggi " puntare sul pass " rimane una concetto astratto di qualcosa di davvero indefinito,perchè che ci hanno fatto uscire sul pass da inizio gen ? stanno solo martellando a livello di marketing e pr cercando di regalarlo a più non posso,se poi riescono anche ad aumentare gli abbonati e mantenerli senza dare nulla in cambia è estremamente preoccupante per tutto il mercato.

[automerge]1619859522[/automerge]

Il problema di MS son state le tempistiche si è fatta trovare impreparata per la next gen con “solo“ ottimi servizi da offrire,

Ma anche qui,ormai c'è questo convizione indefinita di " ottimi servizi " con l'uso del plurale a caso ma più che altro,lo si dice basandosi su cosa nel concreto ?

no perchè da inizio gen mi pare abbia fatto di più sony con il Plus che non ms con il game pass ed è ms che ci sta puntando tutto ( hanno dato the medium e ? )

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando perdere il meta,MS vevendo dalla gen one doveva presentarsi ed iniziare a cannone ed invece riesce a fare pure peggio di one.

Evidentemente puntando tutto sul pass non hanno più alcun interesse nel fare le cose in un certo modo,il che è preoccupante se c'è poi chi spera che questo tipo di abbonamenti diventi lo standard futuro.

Che poi ad oggi " puntare sul pass " rimane una concetto astratto di qualcosa di davvero indefinito,perchè che ci hanno fatto uscire sul pass da inizio gen ? stanno solo martellando a livello di marketing e pr cercando di regalarlo a più non posso,se poi riescono anche ad aumentare gli abbonati e mantenerli senza dare nulla in cambia è estremamente preoccupante per tutto il mercato.

Sul pass c’è di tutto la prima volta che ci entri ti sembra di entrare su uno store digitale dove tutto è gratis, è il paese dei balocchi per gamer, contando che viene aggiornato mensilmente la voglia di rinnovare è tanta .

Son pure stronzi perchè ti danno il primo mese a un euro come la prima dose dello spacciatore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul pass c’è di tutto la prima volta che ci entri ti sembra di entrare su uno store digitale dove tutto è gratis, è il paese dei balocchi per gamer, contando che viene aggiornato mensilmente la voglia di rinnovare è tanta .

Son pure stronzi perchè ti danno il primo mese a un euro come la prima dose dello spacciatore.

Anche sul Now se non hai mai giocato in vita tua e ci entri per la prima volta trovi l'inferno di roba da giocare, senza contare la PS Plus collection.... a me sembra che quando si parla di GamePass si conta ogni gioco che ci sta dentro come se fosse appena uscito mentre dall'altra parte qualsiasi cosa ci sia dentro si dice "ah si quel gioco vecchio, a chi frega più ormai?"... insomma i soliti 2 pesi e 2 misure.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che inizio tragico per ms.persino peggio di one...la scorsa gen anzi nei primi mesi con dr3,ryse,fm5 per me fece meglio di sony...

Adesso è davvero una situazione tragicomica

Sony oltre a quelli citati nel topic inziale aggiunge kena e r&c.direi mooolto bene e sicuro che si concluderà il primo anno di viga con un paio di altre bombette

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sul Now se non hai mai giocato in vita tua e ci entri per la prima volta trovi l'inferno di roba da giocare, senza contare la PS Plus collection.... a me sembra che quando si parla di GamePass si conta ogni gioco che ci sta dentro come se fosse appena uscito mentre dall'altra parte qualsiasi cosa ci sia dentro si dice "ah si quel gioco vecchio, a chi frega più ormai?"... insomma i soliti 2 pesi e 2 misure.

Sul now non hai le novitá Sony, non hai EA play compreso , idem i gdr al lancio che ormai saranno appannaggio quasi esclusivo di MS da adesso in poi visto che si è comprate tutte le sh ,mancano giusto i larian, non hai i titoli Bethesda al lancio, non hai il plus compreso, non hai i dlc o le goty edition compresi, non hai i gaas e relative espansioni comprese, niente mmo ,ecc

A tanti di voi molte di queste cose non interesseranno perchè essendo clienti fidelizzasti Sony avete dei gusti e un‘offerta completamente diversa ma moltissimi giocatori soprattutto quelli che arrivano dal mondo pc di cui se ne sbattono altamente della guerra alle esclusive apprezzano tantissimo questo genere di servizio.

[automerge]1619861508[/automerge]

In effetti entrare in camera mia è come entrare nel paese dei balocchi :asd:

Dammi l’indirizzo che ti vengo a derubare

Modificato da Thenameless
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Sul now non hai le novitá Sony, non hai EA play compreso , idem i gdr al lancio che ormai saranno appannaggio quasi esclusivo di MS da adesso in poi visto che si è comprate tutte le sh ,mancano giusto i larian, non hai i titoli Bethesda al lancio, non hai il plus compreso, non hai i dlc o le goty edition compresi, non hai i gaas e relative espansioni comprese, niente mmo ,ecc

A tanti di voi molte di queste cose non interesseranno perchè essendo clienti fidelizzasti Sony avete dei gusti e un‘offerta completamente diversa ma moltissimi giocatori soprattutto quelli che arrivano dal mondo pc di cui se ne sbattono altamente della guerra alle esclusive apprezzano tantissimo questo genere di servizio.

[automerge]1619861508[/automerge]

 

Dammi l’indirizzo che ti vengo a derubare

tu fai Lupin III..io Goemon versione bionda..perchè sono biondo di capelli :LOL: ma facendo anche kendo, con le spade ci so fare :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Se la situazione va bene a loro così com'è chi siamo noo per far si che cambi? Speriamo che vada avanti il più possibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensando a tutte le passate gen dagli 8 bit in poi, credo che Series X abbia il record come lancio più debole della storia.

 

Vero che hanno un sacco di titoli in cantiere, ma è tutta roba che si vedrà tra anni.

Sembra più che Series X sia una console placeholder (per avere una presenza simbolica sul mercato da contrapporre a PS5) in attesa o della console successiva o che il gamepass (ed il mondo dei servizi) maturi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Babbia bia, di quei giochi l'unico gioco che comprerò è Miles Morales (su ps4) a prezzo consono per un DLC. Per fortuna c'è il pass in questo periodo.

Fino a settembre si campa di abbonamento

Certo però che se tra Demon, returnal, miles, futuro Rachet e Horizon ecc ti fa cagare TUTTO...ma poi ti gasi solo per Halo...ti meriti l'xbox è il nulla cosmico per tutto l'anno per poi giocare solo ad Halo:asd:

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so neanche che senso abbia rifare questo confronto ogni gioco che esce su ps5 francamente.

Serie X NON ha avuto un lancio, di fatto è una console che non esiste, pure The Medium è questione di mesi e arriva ovunque... Halo (F2P) esce UN ANNO DOPO la console e arriva pure su One....

 

Assurdo pensare ad un lancio del genere dopo due anni di carestia profonda la scorsa gen poi... ma a MS va bene così. vogliono essere netflix e hanno lanciato la console del baffo.

 

 

Belli eh... ma davvero sembra la pubblicità di Roberto da Crema con la Gioco Station con più di 150 giochi!!!!!

Tra cui Sonic e Super Mario Land!!! che oggettivamente non puoi dire che non sono belli ma.... se sei un giocatore non aspetti anni la console mediashopping per giocarli.

 

Che poi vedi BF V e Zombie Army 4 e due domande sul confronto col Plus (dove nessuno te li toglie una volta riscattati) ti viene pure da fartele....

 

 

Ma hanno comprato Bethesda!!! Hanno 15 team nuovi!! (a proposito ma che fine hanno fatto? :look:)

 

Si rivolgono ad un altro mercato e a loro va bene così.... per tutti.

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo però che se tra Demon, returnal, miles, futuro Rachet e Horizon ecc ti fa cagare TUTTO...ma poi ti gasi solo per Halo...ti meriti l'xbox è il nulla cosmico per tutto l'anno per poi giocare solo ad Halo:asd:

 

Ma infatti il nuovo Horizon e il nuovo spiderman (non miles morales) li comprerei senza dubbio... quelli citati sono prese per il sedere o che comunque non darei mai 80€. Il remake di ratchet dato gratis non l'ho manco finito e dovrei avere Demon per ps3 dato con il plus manco iniziato:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in prospettiva preparati al boomerang emula. quesi hanno bethesta e la console più performante. A te che sei piciista nell'animo te lo spanano con due tech demo.

ma quanto dura sto lancio tra parentesi :asd: ?

Bethesda :asd: basta fare un pò di ricerca tra i vecchi twitt dei paladini boxari e questi sono i risultati...

 

 

adesso sono tutti per fan bethesda e bethesda è la miglior sh al mondo... eh come no

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di MS son state le tempistiche si è fatta trovare impreparata per la next gen con “solo“ ottimi servizi da offrire, curioso di vedere il prossimo anno che se Dio vuole in termini di esclusive dovrebbe cominciare ad ingranare, io più che altro sto continuando a fapparmi per gli rpg in arrivo ma ci vuole ancora troppo...

 

Comunque non capisco perchè abbiano investito su the medium provato ed è puro pattume che vuole fare il verso a glorie dei tempi passati con scelte di game design a dir poco catastrofiche.

Impreparata!?! Gli anni di vuoto di One a cosa sono serviti!?!

Oggi avere fiducia in Microsoft è un atto di fede.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche qui,ormai c'è questo convizione indefinita di " ottimi servizi " con l'uso del plurale a caso ma più che altro,lo si dice basandosi su cosa nel concreto ?

no perchè da inizio gen mi pare abbia fatto di più sony con il Plus che non ms con il game pass ed è ms che ci sta puntando tutto ( hanno dato the medium e ? )

Non avevo visto l'integrazione beh molto semplicemente in termini di servizi a parte il pass, sia per quanto riguarda crossplay che compatibilitá con dispositivi/periferiche Ms a sony gli fa proprio cosí

ezgif-6-3a421c8fbb3c.gif.cdfea4193e4cf30d1f58735a775e49a8.gif

tra l'altro la chiusura mentale di sony verso questi aspetti è uno dei motivi che mi hanno spinto a provare la next gen MS nonostante non ci fossero esclusive al lancio e soprattutto non mi interessasse ancora passare sulle nuove architetture....per certi versi è stata sony stessa a mandarmi sul pass :asd:

 

Che poi sia chiaro sullo store Ms non ci spenderó mai un euro, mentre su switch e PS continuo a comprare i giochi al d1 e collezionare quindi traete voi le conclusioni di quanto possano essere distanti le politiche aziendali.

 

Per me la console war questa gen cambierà radicalmente, le offerte su tutti i fronti sono diametralmente diverse per quanto a @Rh_negativo non piaccia questo discorso ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul now non hai le novitá Sony, non hai EA play compreso , idem i gdr al lancio che ormai saranno appannaggio quasi esclusivo di MS da adesso in poi visto che si è comprate tutte le sh ,mancano giusto i larian, non hai i titoli Bethesda al lancio, non hai il plus compreso, non hai i dlc o le goty edition compresi, non hai i gaas e relative espansioni comprese, niente mmo ,ecc

A tanti di voi molte di queste cose non interesseranno perchè essendo clienti fidelizzasti Sony avete dei gusti e un‘offerta completamente diversa ma moltissimi giocatori soprattutto quelli che arrivano dal mondo pc di cui se ne sbattono altamente della guerra alle esclusive apprezzano tantissimo questo genere di servizio.

[automerge]1619861508[/automerge]

 

Dammi l’indirizzo che ti vengo a derubare

Uhm il pcista è abituato a key, super offerte (dove il gioco te lo prendi definitivamente) e pirateria dalla notte dei tempi, pagare 200€ fissi annuali di Pass per giocare ai titoli anzidetti è l'opposto di come si approccia.

Considera che giocano allo stesso rpg anche per anni, questo significherebbe pagare uno scotto enormemente gravoso per il portafoglio.

Il pcista ODIA gli abbonamenti a pagamento, sono stati i bozzi quel del "pagherei il doppio".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo visto l'integrazione beh molto semplicemente in termini di servizi a parte il pass, sia per quanto riguarda crossplay che compatibilitá con dispositivi/periferiche Ms a sony gli fa proprio cosí

bhò... ognuno ha le sue motivazioni ma francamente penso che siano ancora la maggioranza quelli che scelgono una console per I GIOCHI piuttosto che il cross save con il pc (che già implica avere un pc che ti fa girare quel gioco....) o l'utilizzo di periferiche (che poi manco ho capito quali :look:)

 

L'unico servizio su cui si basano è il pass, ma perchè è indirizzato ad una specifica utenza, quella che:

 

Che poi sia chiaro sullo store Ms non ci spenderó mai un euro

appunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Che poi sia chiaro sullo store Ms non ci spenderó mai un euro, mentre su switch e PS continuo a comprare i giochi al d1 e collezionare quindi traete voi le conclusioni di quanto possano essere distanti le politiche aziendali.

 

 

 

Sai vero che il 90% dei giochi sono multipiattaforma nè ? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Babbia bia, di quei giochi l'unico gioco che comprerò è Miles Morales (su ps4) a prezzo consono per un DLC. Per fortuna c'è il pass in questo periodo.

Fino a settembre si campa di abbonamento

Quindi tutto bene giusto?

Vi adoro siete più fanatici dei kamikaze giapponesi nella seconda guerra mondiale 😂😂😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Infatti non l'ho comprato, di conseguenza non ho supportato questa visione del mondo videludico.  
    • Be, però il gioco aveva story mode, godibile anche in single player, bastava una patch per rendere i salvataggi in locale. Lo hanno fatto in gt sport che era praticamente solo online, invece ubi ha preferito ammazzare il gioco
    • hellblade 2 non è un gioco di massa ma un gioco di nicchia per gente con il palato fine, di giochi di massa microsoft ne ha tanti e ben vengano questi titoli come hellblade story driven, anzi a dirla tutta a microsoft mancano proprio i giochi story driven tipo come ha sony, ripeto di giochi di massa ne ha e non sto qui a elencarli quali sono. per il marketing anche se facessero pubblicità avunque non smuoverebbe le acque perche un sonaro non comprerebbe mai una xbox, io sono del parere che un gioco straordinario che fa parlare di se ovunque è mille volte meglio di un marketing  che costa miliardi e non ti da i risultati sperati " vedi alan wake 2"
    • "Non avrai nulla e sarai felice!" Cit. tutti i miei vg e tutte le mie console funzionano perfettamente. Quando mi gira gioco vg ps1/2/3/4/5 senza alcuna difficoltà 🤷🏻‍♂️. Io mi diverto, c'è chi piange per la crisi videoludica....ben venga!😃
    • Il problema è che non sono molti i titoli in MS che vendono in modo importante. L'ultimo è stato Starfield (e più che altro su Steam dove i ricavi per il publisher sono inferiori). Forza è andato male, Hifi anche. Redfall anche. Se fossi i NinjaT e Obsidian.. oggi, non dormirei sereno. Poi MS considera due fattori. Uno sono le vendite come tutti gli altri. L'altro è il boost che dai agli abbonamenti (che sono di fatto un deterrente alla vendita al dettaglio). Se il pass resta al palo, i nuovi giochi sono considerati poco remunerativi in chiave servizio. Ora io non so bene come la vedi tu ma a me Hellblade 2 non pare un titolo mainstream. E avowed è metà e metà. Quindi se veramente la profittabilità di un singolo gioco è il motivo per chiudere un team.. sì.. non dormirei tranquillo fossi in ognuno di loro.     Riguardo il marketing. Se i titoli MS sono pubblicizzati a chi segue i canali MS, c'è un problema. Perchè parlano a voi. Che lo scaricherete sul pass.. a cui siete già abbonati.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...