Vai al contenuto

Il director di DAYS GONE (John Garvin) rivela che il METACRITIC è fondamentale per Sony


Messaggi raccomandati

Basta GTS a prendere a ceffoni DC figuriamoci il prossimo. Già solo il fatto che va a 30 fps contro i 60 di Gt lo mette 4 gradino dietro

 

Lato ambientazioni GTS appare un gioco spoglio a confronto con DC nel 90% del tempo, lato effettistica ed interni delle auto ci sono dei momenti in cui GTS come resa sembra il primo assetto corsa in versione PS4 base, cruscotto spoglio, ombre seghettate, riflessi interni del parabrezza che sono un ammasso di Aliasing (quest'ultimo aspetto, riflessi parabrezza interno, è fatto meglio anche in Forza 7)

 

Meglio non citare il meteo dinamico ed il ciclo giorno/notte dinamico per non infierire

 

Mi sa che qualcuno dovrebbe ringraziare che DC non sia mai stato aggiornato alle mid gen piuttosto, niente supporto 4K e incrementi di frame insomma, se no 4 rampe di scale altro che 4 gradini :asd:

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Lato ambientazioni GTS appare un gioco spoglio a confronto con DC nel 90% del tempo, lato effettistica ed interni delle auto ci sono dei momenti in cui GTS come resa sembra il primo assetto corsa in versione PS4 base, cruscotto spoglio, ombre seghettate, riflessi interni del parabrezza che sono un ammasso di Aliasing (quest'ultimo aspetto, riflessi parabrezza interno, è fatto meglio anche in Forza 7)

 

Meglio non citare il meteo dinamico ed il ciclo giorno/notte dinamico per non infierire

 

Mi sa che qualcuno dovrebbe ringraziare che DC non sia mai stato aggiornato alle mid gen piuttosto, niente supporto 4K e incrementi di frame insomma, se no 4 rampe di scale altro che 4 gradini :asd:

Quando volete apriamo un topic di confronto, però poi non scappate appena diventa evidente screen alla mano che DC ne esce a pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando volete apriamo un topic di confronto, però poi non scappate appena diventa evidente screen alla mano che DC ne esce a pezzi

 

Non so quanto applicare nei miei confronti tutto il tuo talento nel fare racing war cambi qualcosa, ho i giochi, ho le console su cui girano, ho ottime TV su cui farli girare, ho un apparato oculare funzionante, ma se puó aiutare a farti stare meglio procedi pure, saró li a farti si con la testa mentre continueró a preferire la resa visiva di Driveclub :sisi:

 

P.S.

 

Con questo non voglio affatto dire che GTS non sia bello da vedere eh! Ci sono dei tratti davvero impressive in cui è molto incline al fotorealismo, tra i sim console in circolazione è visivamente il mio preferito, seppur noto che in un (esempio) Forza 7 due o tre cose sono fatte meglio di GTS, ma ci sta voglio dire che alcune cose sono magari fatte meglio in uno che in un altro, anche piccolezze

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta GTS a prendere a ceffoni DC figuriamoci il prossimo. Già solo il fatto che va a 30 fps contro i 60 di Gt lo mette 4 gradino dietro

 

GTS può fare la guerra ai Forza, ma DC gioca in un campionato tutto suo.

è un pò come i Project Gotham della scorsa gen, hanno la stessa filosofia della grafica "netta" senza trucchetti.

 

I GT (e Forza) funzionano ancora con i trucchetti da epoca PS2 tipo del mettere l'albero bitmap appena fuori la telecamera, la jpeg come sfondo, la texture scadente semi nascosta, il meteo solo in circuiti ad hoc ecc.

 

i circuiti di DC prima di tutto non sono circuiti, sono paesaggi interi e già qui c'è un abisso rispetto alla concezione del circuito come "diorama" di GT e Forza (a parte i racing open world, solo DC e PGR sviluppavano in questa maniera).

 

DC invece tutto è costruito e reagisce in modo fisico col resto, dalla vegetazione tutta 3D, lo skybox 3D, le nuvole volumetriche che proiettano ombre vere (non posticce, puoi proprio vedere come si oscura il sole con la nuvola passeggera che poi proietta la sua vera ombra su tutto il paesaggio), la simulazione del vento, il fulmini che illuminano a giorno il paesaggio ecc. passando poi per le auto dove si arriva al punto di simulare anche il movimento delle gocce di pioggia sul parabrezza e sulla carrozzeria in base a come l'auto di imbarca.

Per non parlare anche dei fari delle auto anche quelle della cpu, dove ogni fonte di luce reagisce con l'altra, i fumoni volumetrici delle auto che reagiscono all'illuminazione ambientale ecc.

 

Insomma qualsiasi cosa guardi nel gioco, reagisce sempre in modo fisico con il resto degli elementi.

Il tutto poi con un sistema di illuminazione dinamico e fororealistico che non ha bisogno di hdr.

 

Chissà se riusciremo a vedere un racing PS5 che avrà un tale impianto tecnico, GT per ora non sembra il candidato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GTS può fare la guerra ai Forza, ma DC gioca in un campionato tutto suo.

è un pò come i Project Gotham della scorsa gen, hanno la stessa filosofia della grafica "netta" senza trucchetti.

 

I GT (e Forza) funzionano ancora con i trucchetti da epoca PS2 tipo del mettere l'albero bitmap appena fuori la telecamera, la jpeg come sfondo, la texture scadente semi nascosta, il meteo solo in circuiti ad hoc ecc.

 

i circuiti di DC prima di tutto non sono circuiti, sono paesaggi interi e già qui c'è un abisso rispetto alla concezione del circuito come "diorama" di GT e Forza (a parte i racing open world, solo DC e PGR sviluppavano in questa maniera).

 

DC invece tutto è costruito e reagisce in modo fisico col resto, dalla vegetazione tutta 3D, lo skybox 3D, le nuvole volumetriche che proiettano ombre vere (non posticce, puoi proprio vedere come si oscura il sole con la nuvola passeggera che poi proietta la sua vera ombra su tutto il paesaggio), la simulazione del vento, il fulmini che illuminano a giorno il paesaggio ecc. passando poi per le auto dove si arriva al punto di simulare anche il movimento delle gocce di pioggia sul parabrezza e sulla carrozzeria in base a come l'auto di imbarca.

Per non parlare anche dei fari delle auto anche quelle della cpu, dove ogni fonte di luce reagisce con l'altra, i fumoni volumetrici delle auto che reagiscono all'illuminazione ambientale ecc.

 

Insomma qualsiasi cosa guardi nel gioco, reagisce sempre in modo fisico con il resto degli elementi.

Il tutto poi con un sistema di illuminazione dinamico e fororealistico che non ha bisogno di hdr.

 

Chissà se riusciremo a vedere un racing PS5 che avrà un tale impianto tecnico, GT per ora non sembra il candidato.

L'albero fuori pista in 2D è un trucchetto per allegerire i calcoli grafici... andare alla metà dei frame invece no... ok :asd:

 

Ripeto se volete ne parliamo in un altro topic, anche se ormai sono proiettato a GT7, di parlare ancora di GTS e DC non ho tutta sta voglia

Link al commento
Condividi su altri siti

È da quando sono uscite le mid gen che siamo circondati da giochi che girano sia a 30fps che a 60fps mantenendo invariata la propria intera realizzazione tecnica/grafica originaria, cambia solo la risoluzione

 

Ma se si vuole sostenere che un intero comparto visivo è oggettivamente migliore di un altro per via del framerate, si potrebbe dunque affermare che un Gears 5 visivamente sta sopra ad un The Last of Us parte 2

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetti il mio parere? Quale parere? Parere su cosa esattamente? Parere su chi?

 

Io ho ESTERNATO, e nel farlo ho preso dati di fatto per cose giá avvenute e rumor/indiscrezioni di cui si sta discutendo ultimamente per cose che potrebbero avvenire

 

Il tempo dei pareri arriverá quando ci saranno fatti tangibili che andranno a comporre un ipotetico operato

 

Tutto il tuo post è la fiera dell'ovvio, un mischiotto di cose di cui sono ovviamente giá a conoscenza, e nel mio caso, a costo di apparire scontroso, aggiungerei anche la fiera dell'inutilitá

 

Ad esempio la parte in cui parli di cinema proprio non ho idea di cosa dovrei farmene

 

Ho citato l'alleanza Sony/Netflix perchè far uscire in streaming la roba ammazza l'home video, e il sottoscritto oltre a comprare videogiochi compra anche film, ed infatti ultimamente il sottoscritto sto notando che per il mercato italiano ancora non è prevista un'edizione blu ray/UHD 4K del film su Monster Hunter, è uscito solo negli USA attualmente

 

Il primo Tomb Raider ed il primo Resident evil hanno il marchio Sony (come se non lo sapessi, c'è scritto a caratteri cubitali sulle confezioni e a schermo quando iniziano il film) si, ok, quindi?

 

Boh

 

Mi dici che mi devo svegliare, mi dici che il mio parere è altamente condizionato da una limitata visione storica dei fatti, e tutto questo dopo aver fatto un mischotto di robe di cui sono giá a conoscenza, aver dato risposte senza senso su specifici argomenti, ed evitato alla grande di parlare del fatto che adesso le esclusive first party Sony escono anche su PC

 

In quest'ultimo caso non ce ne sono molti di precedenti da elencare, ah?

Oddio Wipeout oppure destruction derby uscirono anche su pc, era giusto per non infierire, vabbè, comunque il mischiotto di cose elenca in maniera precisa per singoli settori gli ambiti che te hai criticato. Dunque servono proprio per farti rendere conto che stai dicendo una serie Infinita di inesattezze.

Parlare preso dalla foga e dalla rabbia senza lucidità non ti fa apparire scontroso nè rende il tuo discorso più valido nè tantomeno crei forme di timore nell'interlocuzione. Al massimo allontani chiunque voglia fare un confronto di idee.

Ehm si, il tuo è un parere se costruisci un discorso con dati parziali per giunta selezionandoli e dunque operando una strategica scelta nel portare acqua al tuo mulino per avvalorare la tua tesi. Quindi si, è un'opinione corredata da alcuni fatti.

Netflix e dunque lo streaming sta a Sony come lo stavano le vhs ad essa negli anni 90 e poi i dvd e i bluray, semplicemente seguono l'evoluzione dell'intrattenimento domestico, ma continuano anche a rilasciare film al cinema e le rispettive versioni Retail.

Se ti faccio notare che Sony fa da sempre cinema o giochi per mobile è proprio per rimarcare la storia che ha contraddistinto l'evoluzione di tali settori, hanno sempre seguito gli strumenti di diffusione di quel momento storico. Uno volta producevi tutto per il Cinema e la tv oggi ti espandi anche per lo streaming, siamo nel 2021.

Dunque il tuo parere è in effetti condizionato da una limitata visione storica.

[automerge]1618834883[/automerge]

Ma poi

 

"nel mobile Sony c'è almeno da 10 anni"

 

Se per pura causualità Sony iniziasse a fare uscire proprie IP su mobile, intendo paro paro a come gli sono venute su console (che ne so prendete qualche esclusiva Sony che su mobile riuscirebbe a girare senza particolari castrazioni) sarebbe la stessa cosa degli ultimi 10 anni passati con Sackboy Run, Lemmings e Uncharted Fortune Hunter?

 

Tradotto, ma che ne sappiamo di quello che puó succedere lato mobile, non significa nulla dire "nel mobile Sony c'è almeno da 10 anni" dato che non credo si possa affermare che ci abbiano provato davvero con quel mercato (mercato mobile, smartphone/tablet/ecc, non console portatili)

Questo non lo puoi sapere, per ora abbiamo ciò che già ha fatto Sony, ma anche ciò che ha fatto Nintendo (tanto per citare l'altro colosso).

Ti agiti inutilmente a parer mio.

[automerge]1618834946[/automerge]

È da quando sono uscite le mid gen che siamo circondati da giochi che girano sia a 30fps che a 60fps mantenendo invariata la propria intera realizzazione tecnica/grafica originaria, cambia solo la risoluzione

 

Ma se si vuole sostenere che un intero comparto visivo è oggettivamente migliore di un altro per via del framerate, si potrebbe dunque affermare che un Gears 5 visivamente sta sopra ad un The Last of Us parte 2

No perché stai parlando di giochi diversi

Modificato da Romaeterna47
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio Wipeout oppure destruction derby uscirono anche su pc, era giusto per non infierire, vabbè, comunque il mischiotto di cose elenca in maniera precisa per singoli settori gli ambiti che te hai criticato. Dunque servono proprio per farti rendere conto che stai dicendo una serie Infinita di inesattezze.

Parlare preso dalla foga e dalla rabbia senza lucidità non ti fa apparire scontroso nè rende il tuo discorso più valido nè tantomeno crei forme di timore nell'interlocuzione. Al massimo allontani chiunque voglia fare un confronto di idee.

Ehm si, il tuo è un parere se costruisci un discorso con dati parziali per giunta selezionandoli e dunque operando una strategica scelta nel portare acqua al tuo mulino per avvalorare la tua tesi. Quindi si, è un'opinione corredata da alcuni fatti.

Netflix e dunque lo streaming sta a Sony come lo stavano le vhs ad essa negli anni 90 e poi i dvd e i bluray, semplicemente seguono l'evoluzione dell'intrattenimento domestico, ma continuano anche a rilasciare film al cinema e le rispettive versioni Retail.

Se ti faccio notare che Sony fa da sempre cinema o giochi per mobile è proprio per rimarcare la storia che ha contraddistinto l'evoluzione di tali settori, hanno sempre seguito gli strumenti di diffusione di quel momento storico. Uno volta producevi tutto per il Cinema e la tv oggi ti espandi anche per lo streaming, siamo nel 2021.

Dunque il tuo parere è in effetti condizionato da una limitata visione storica.

 

Altro post che non aggiunge nulla e dalla opinabile utilitá

 

Puoi PRare quanto vuoi, non mi pare di aver detto cose campate per aria nei post precedenti, ne di aver elargito sentenze

 

Tralasciando il fatto che ti diletti a fare pure lo psicologo adesso, io parlo in preda alla foga alla rabbia e senza luciditá? ma che kaz :asd: ma che cosa ne sai te :asd:

 

Robe de mat

 

Questo non lo puoi sapere, per ora abbiamo ciò che già ha fatto Sony, ma anche ciò che ha fatto Nintendo (tanto per citare l'altro colosso).

Ti agiti inutilmente a parer mio.

[automerge]1618834946[/automerge]

 

Perchè te lo sai invece

 

Tralasciando il fatto che anche in questo caso non ho elargito sentenze, ho esternato e ipotizzato

 

No perché stai parlando di giochi diversi

 

No cosa

 

Cosa

 

Cosa significa "No"

 

Driveclub e GTS non sono anche loro giochi diversi?

 

Che vuol dire "No"

 

Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero fuori pista in 2D è un trucchetto per allegerire i calcoli grafici... andare alla metà dei frame invece no... ok :asd:

 

Ripeto se volete ne parliamo in un altro topic, anche se ormai sono proiettato a GT7, di parlare ancora di GTS e DC non ho tutta sta voglia

 

Ma è un discorso generale non strettamente legato a certi giochi o solo ai racing.

L'albero bitmap ad esempio è un retaggio della generazione ps2, in sostanza parliamo di giochi che hanno ancora un'ossatura da old gen (che me lo spari a 60fps con hdr non è chissà quale traguardo...) VS giochi con una vera ossatura next gen (che giustificano il dimezzamento del frame rate).

Link al commento
Condividi su altri siti

È da quando sono uscite le mid gen che siamo circondati da giochi che girano sia a 30fps che a 60fps mantenendo invariata la propria intera realizzazione tecnica/grafica originaria, cambia solo la risoluzione

 

Ma se si vuole sostenere che un intero comparto visivo è oggettivamente migliore di un altro per via del framerate, si potrebbe dunque affermare che un Gears 5 visivamente sta sopra ad un The Last of Us parte 2

Non è solo questione del framerate, per me è meglio anche graficamente. Comunque sono giochi vecchi di anni, ormai la testa ce l'ho a GT7

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è solo questione del framerate, per me è meglio anche graficamente. Comunque sono giochi vecchi di anni, ormai la testa ce l'ho a GT7

 

Si si l'avevo intuito :asd: e da un bel po' :asd::birra:

 

Ma si si ci sta, ammetti anche te peró che come ha detto Hunter DC ha un'ossatura sotto davvero notevole, considerando anche il quando era uscito poi

 

Ricordi all'epoca i video sul come avevano realizzato il comportamento dinamico delle nuvole? E come di conseguenza andava ad influenzare l'illuminazione del gioco ed il clima in generale, generando un riscontro anche nella flora/fauna dei vari paesaggi/delle varie ambientazioni... Sarebbe tanta roba rimettersi a creare con questa ambizione in chiave PS5 e relativo SSD

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è solo questione del framerate, per me è meglio anche graficamente. Comunque sono giochi vecchi di anni, ormai la testa ce l'ho a GT7

 

Può starci eh, il colpo d'occhio di GTS è comunque impressive, anche se molto lo fa la parte artistica più che tecnica, li i polyphony da sempre hanno pochi rivali.

 

Però nel mio giudizio pesa parecchio tutto l'impianto tecnico, per questo per me DC non ha rivali.

 

Vedremo comunque GT7 e i racing next gen quando arriveranno, adesso che ci sono gli SSD mi aspetto delle vere rivoluzioni nel genere, per come vengono sviluppati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si l'avevo intuito :asd: e da un bel po' :asd::birra:

 

Ma si si ci sta, ammetti anche te peró che come ha detto Hunter DC ha un'ossatura sotto davvero notevole, considerando anche il quando era uscito poi

 

Ricordi all'epoca i video sul come avevano realizzato il comportamento dinamico delle nuvole? E come di conseguenza andava ad influenzare l'illuminazione del gioco ed il clima in generale, generando un riscontro anche nella flora/fauna dei vari paesaggi/delle varie ambientazioni... Sarebbe tanta roba rimettersi a creare con questa ambizione in chiave PS5 e relativo SSD

Si le nuvole di DC erano una figata, ma su GT7 dal trailer non sembrano da meno

 

gifyej04.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...