Vai al contenuto

Il director di DAYS GONE (John Garvin) rivela che il METACRITIC è fondamentale per Sony


Messaggi raccomandati

Si ne sono conscio, e sono conscio che un'azienda necessitá di guadagni, ma sono anche conscio del fatto che io me medesimo i videogiochi li compro e nel giro di due decenni lordi ho immesso un discreto patrimonio all'interno del settore console, chiedo scusa in anticipo se non mi strappo le vesti dalla gioia se vedo/sento che fai uscire esclusive first party su PC, chiudi team interni, ammazzi dopo un solo capitolo IP che mi sono piaciute, dici no al nuovo progetto di uno dei miei creators preferiti ed eccetra

 

Peró hey, PlayStation guarda al mobile, produzioni cinematografiche Sony in esclusiva streamerd su Netflix, 500 milioni investiti in Epic Games, figata

Stra quoto .... :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Premesso che tutte le case puntano ad avere prodotti di successo e che vendano un botto, ma guardare solo il metacritic può essere dannoso sul lato creativo.

 

Days Gone ormai è diventata la pecora nera della line up Sony col suo 71 di Metacritic.

Ma se andiamo a rivedere quanto aveva preso Killzone su PS4, ha 73.

 

Ora se la Sony del tempo avesse mandato a cagare i Guerrilla per quel 73, non ci sarebbe stato Horizon che ha invece 89 di Meta ed ha venduto a vagonate, tanto da cambiare per sempre il loro modello di business.

 

Ma appunto devi dare la possibilità ai team, non che al primo tentativo se non vendi 10 milioni ed ha il meta di 90 chiudi tutto.

Ma infatti hanno fatto Killzone 2, Knack 3.... ma di che parliamo via?

E' ovvio che non è l'UNICO fattore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti hanno fatto Killzone 2, Knack 3.... ma di che parliamo via?

E' ovvio che non è l'UNICO fattore...

 

C'è sempre però il cambio di dirigenza e filosofia da mettere in conto, la sony di Jimbo non è quella di Layden.

Oggi probabilmente Guerrilla avrebbe fatto la fine di Bend...

Link al commento
Condividi su altri siti

DC si mangia tt graficamente con meteo assurdo e luce pazzesca ...è incredibile, se facessero una patch sarebbe Visivamente più bello di Gt7....Drive Club 2 sarebbe stato inarrivabile x Gt7 Visivamente e come meteo .In Sony nn son normali ...poi fanno knack 2 :mecry: :mecry: :mecry: :mecry: :asd: :asd: :asd: :asd: :brr::brr::brr:

 

La fattura delle ambientazioni, come sono animate e come cambiano in base al contesto, l'effettistica generale tra cui appunto un meteo con cui puoi fare (e dunque vedere) praticamente quello che vuoi, sulla pista che vuoi, in qualsiasi orario del giorno, la cura per le vetture sia all'esterno sia negli interni, tra cui un'ottima realizzazione dei danni... ma poi boh, non capisco come faccia un racing a 30fps a farmi percepire così tanta sensazione di velocità, anche più di racing che vanno al doppio dei frame :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

La fattura delle ambientazioni, come sono animate e come cambiano in base al contesto, l'effettistica generale tra cui appunto un meteo con cui puoi fare (e dunque vedere) praticamente quello che vuoi, sulla pista che vuoi, in qualsiasi orario del giorno, la cura per le vetture sia all'esterno sia negli interni, tra cui un'ottima realizzazione dei danni... ma poi boh, non capisco come faccia un racing a 30fps a farmi percepire così tanta sensazione di velocità, anche più di racing che vanno al doppio dei frame :asd:

 

Ho rimesso Driveclub proprio oggi, stò ancora cercando la mascella :eek2:

Incredibile quanto era avanti quel gioco sul piano tecnico, e quanto è arretrata la concorrenza.

 

Secondo me la patch PS5 non la fanno per non far sfigurare troppo il prossimo GT :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rimesso Driveclub proprio oggi, stò ancora cercando la mascella :eek2:

Incredibile quanto era avanti quel gioco sul piano tecnico, e quanto è arretrata la concorrenza.

 

Secondo me la patch PS5 non la fanno per non far sfigurare troppo il prossimo GT :asd:

 

Cavolo davvero, ci fossero ancora gli Evo ad aggiornarlo (dato che probabile non si limitavano solo ad alzare i frame e la res, ricordo la patch dove avevano tipo aggiunto o migliorato l'effetto calore del sole, le onde quando guardi qualcosa ad una certa distanza) potevano provare a rifare il day one del gioco infilandolo nella line up PS5 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo davvero, ci fossero ancora gli Evo ad aggiornarlo (dato che probabile non si limitavano solo ad alzare i frame e la res, ricordo la patch dove avevano tipo aggiunto o migliorato l'effetto calore del sole, le onde quando guardi qualcosa ad una certa distanza) potevano provare a rifare il day one del gioco infilandolo nella line up PS5 :asd:

 

Bastavano anche solo i 60fps, se si mettevano a migliorare anche gli effetti e la grafica, si faceva un altro salto generazionale e tutti a casa :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sempre però il cambio di dirigenza e filosofia da mettere in conto, la sony di Jimbo non è quella di Layden.

Oggi probabilmente Guerrilla avrebbe fatto la fine di Bend...

Francamente ho più di qualche dubbio sulla storiella della nuova dirigenza brutta e cattiva...

che poi aspetto pure di vedere "che fine hanno fatto i Bend"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente ho più di qualche dubbio sulla storiella della nuova dirigenza brutta e cattiva...

che poi aspetto pure di vedere "che fine hanno fatto i Bend"...

 

si ovvio, per ora non c'è la certezza che tutto stia andando in vacca, c'è più che altro la preoccupazione per le mosse della nuova dirigenza, ma i risultati di queste scelte li vedremo in corso di gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sto giocando ora e su certi aspetti bisogna davvero chiudere 2 occhi...

 

Per me comprensibilissimo sia il meta che in eventuale mancato sequel

penso che il punto principale di tutte le discussioni che si stanno facendo su days gone sia proprio questo: vale davvero la pena farne un seguito ?

se già con il primo capitolo hai così poco da dire (ed il meta lo dimostra) ci sta il fermarsi lì.

 

faccio una precisazione: il gioco l'ho finito e mi è anche piaciuto però se devo essere oggettivo non posso non riconoscerne degli evidenti limiti che probabilmente, con lo stesso team di sviluppo, non si potrebbero colmare neanche con un secondo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il meta di DG è un po' ingiusto eh, per chi l'ha giocato, sa bene che è un gioco da 80 pieno, ha i suoi difetti, ma ha anche pregi e cose che fa molto bene.

 

Considerando che l'ha fatto un team di 50-70 persone(a fine sviluppo erano 100 mi pare) è un risultato niente male, sti poveri cristi per fare il motion capture dovevano andare dai Santa monica dai...

 

Quindi penso che con più gente, più soldi e attrezzatura migliore (mi pare di ricordare che post days gone sony gli ha dato uno studio di motion capture proprietario ) un DG2 sarebbe uscito più che bene.

 

Ma vedremo, in fondo stanno sulla nuova IP ora:sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Non ho ancora capito quali sono i limiti del gioco perchè l'unica frase che leggo da quando è uscito è "ha degli evidenti limiti" e nessuno ha mai elencato quali fossero.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ne sono conscio, e sono conscio che un'azienda necessitá di guadagni, ma sono anche conscio del fatto che io me medesimo i videogiochi li compro e nel giro di due decenni lordi ho immesso un discreto patrimonio all'interno del settore console, chiedo scusa in anticipo se non mi strappo le vesti dalla gioia se vedo/sento che fai uscire esclusive first party su PC, chiudi team interni, ammazzi dopo un solo capitolo IP che mi sono piaciute, dici no al nuovo progetto di uno dei miei creators preferiti ed eccetra

 

Peró hey, PlayStation guarda al mobile, produzioni cinematografiche Sony in esclusiva streamerd su Netflix, 500 milioni investiti in Epic Games, figata

Le IP abbandonate sono un'infinità fin dalla prima playstation, non devo essere di certo io a parlarti di un certo destruction derby, oppure di un primal, tanto per citarne due. I team chiusi anch'essi ci sono dalla notte dei tempi, vedasi Psignosys. Però è anche vero che sono uscite tante nuove IP, alcune di gran successo di critica e vendite, ci sono pro e contro.

Nel mobile sony c'è da almeno 10 anni, sveglia.

Guarda sackboy run o un lemmings. Anche qui giusto per citarne due.

Allo stesso tempo se chiude team investe su quello di Returnal, acquista insomniac che è dai tempi di ps1 che gravità intorno Sony, potenzia MM, Polyphony, costituisce uno studio nuovo a San Diego, in Malesia, potenzia Guerrilla, Asobi, affida una nuova IP ai Bend, fa uscire una nuova IP ai Sucker punch.

Il cinema? E pensare che il primo film di Tomb Raider porta il marchio Sony così come il primo Resident Evil, risalgono al 2001, e non solo....

Diciamo che rispetto il tuo parere ma è altamente condizionato da una limitata visione storica dei fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito quali sono i limiti del gioco perchè l'unica frase che leggo da quando è uscito è "ha degli evidenti limiti" e nessuno ha mai elencato quali fossero.
Lo shooting, il melee son mediocri, così come l'ia (male male gli umani).

 

Quello che mi sta facendo cascare le palle è il design open world con davvero troppo filler e la progressione in generale, davvero troppo lenta e poco incisiva (a meno che non si sblocchi abilità fine du mundo dopo ma dopo 10/15 ore mi sta venendo voglia di mollarlo)

 

Non voglio parlare della storia ma veramente non mi ha preso, la regia delle cutscenes(davvero troppo lunghe a volte) e i personaggi li trovo veramente odiosi.

 

Gli aspetti positivi son la grafica e l'atmosfera ma sembra davvero un gioco di seconda fascia e lì bisogna vedere quanto budget hanno avuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

 

IGN sottolinea il passaggio sul fatto che VANNO COMPRATI A PREZZO PIENO SE VOLETE I SEGUITI!!!

È la cosa più triste ed insensata che potesse scrivere un autore.

Come fai a sapere se ti piace se prima non lo giochi? Compri a prezzo pieno al buio? E se poi fa cagare?

 

Troppo facile.

 

Qua l'unico problema è la stampa, che ha troppo potere. Ancora oggi è in grado di influenzare le masse.

C'è chi si ferma al numero ed in base a quello decide se acquistare oppure no.

 

Days Gone è stato bastonato senza motivo per degli "evidenti" difetti che non esistono.

Quello è l'unico problema.

 

Sony stupida invece, perché anziché combattere contro un sistema ingiusto si adegua.

Per i giocatori su twitter questa è l'occasione per dimostrare che il meta ed i recensori non contano nulla.

Ciò che conta sono le informazioni, non i voti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Lo shooting, il melee son mediocri, così come l'ia (male male gli umani).

 

Quello che mi sta facendo cascare le palle è il design open world con davvero troppo filler e la progressione in generale, davvero troppo lenta e poco incisiva (a meno che non si sblocchi abilità fine du mundo dopo ma dopo 10/15 ore mi sta venendo voglia di mollarlo)

 

Non voglio parlare della storia ma veramente non mi ha preso, la regia delle cutscenes(davvero troppo lunghe a volte) e i personaggi li trovo veramente odiosi.

 

Gli aspetti positivi son la grafica e l'atmosfera ma sembra davvero un gioco di seconda fascia e lì bisogna vedere quanto budget hanno avuto...

anche a me l'inizio fece una bruttissima impressione ma non rappresenta il gioco che è,vai avanti tutto migliora ed è un continuo crescendo in possibilità di gameplay e narrativa.l'inizio è la parte meno riuscita ( l'unica che hanno giocato i recensori per aver quel meta)non so perchè l'hanno impostata così.in pratica è un lunghissimo tutorial ( non necessario ) nel quale le missioni sono quasi esclusivamente quelle che dopo diventeranno molto più che secondarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

È la cosa più triste ed insensata che potesse scrivere un autore.

Come fai a sapere se ti piace se prima non lo giochi? Compri a prezzo pieno al buio? E se poi fa cagare?

 

Troppo facile.

 

Qua l'unico problema è la stampa, che ha troppo potere. Ancora oggi è in grado di influenzare le masse.

C'è chi si ferma al numero ed in base a quello decide se acquistare oppure no.

 

Days Gone è stato bastonato senza motivo per degli "evidenti" difetti che non esistono.

Quello è l'unico problema.

 

Sony stupida invece, perché anziché combattere contro un sistema ingiusto si adegua.

Per i giocatori su twitter questa è l'occasione per dimostrare che il meta ed i recensori non contano nulla.

Ciò che conta sono le informazioni, non i voti.

La stampa sta perdendo anche potere a favore degli influenzer

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Sparco dopo migliora veramente UN BOTTO, sotto ogni aspetto, e Deacon è un personaggio davvero ben fatto, e anche lato storia e narrazione ci sono delle belle chicche (poi vabbè il finale segreto è TOP ).

 

Resisti e vai avanti:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
La stampa sta perdendo anche potere a favore degli influenzer
Magari... la strada è ancora lunga.

Secondo me bisognerebbe chiedere di non mettere voti ai giochi. Servono solo informazioni. Agli influencer nessuna copia preview. Problema risolto.

 

Addio meta, addio gente superficiale che guarda solo al numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le IP abbandonate sono un'infinità fin dalla prima playstation, non devo essere di certo io a parlarti di un certo destruction derby, oppure di un primal, tanto per citarne due. I team chiusi anch'essi ci sono dalla notte dei tempi, vedasi Psignosys. Però è anche vero che sono uscite tante nuove IP, alcune di gran successo di critica e vendite, ci sono pro e contro.

Nel mobile sony c'è da almeno 10 anni, sveglia.

Guarda sackboy run o un lemmings. Anche qui giusto per citarne due.

Allo stesso tempo se chiude team investe su quello di Returnal, acquista insomniac che è dai tempi di ps1 che gravità intorno Sony, potenzia MM, Polyphony, costituisce uno studio nuovo a San Diego, in Malesia, potenzia Guerrilla, Asobi, affida una nuova IP ai Bend, fa uscire una nuova IP ai Sucker punch.

Il cinema? E pensare che il primo film di Tomb Raider porta il marchio Sony così come il primo Resident Evil, risalgono al 2001, e non solo....

Diciamo che rispetto il tuo parere ma è altamente condizionato da una limitata visione storica dei fatti.

 

Rispetti il mio parere? Quale parere? Parere su cosa esattamente? Parere su chi?

 

Io ho ESTERNATO, e nel farlo ho preso dati di fatto per cose giá avvenute e rumor/indiscrezioni di cui si sta discutendo ultimamente per cose che potrebbero avvenire

 

Il tempo dei pareri arriverá quando ci saranno fatti tangibili che andranno a comporre un ipotetico operato

 

Tutto il tuo post è la fiera dell'ovvio, un mischiotto di cose di cui sono ovviamente giá a conoscenza, e nel mio caso, a costo di apparire scontroso, aggiungerei anche la fiera dell'inutilitá

 

Ad esempio la parte in cui parli di cinema proprio non ho idea di cosa dovrei farmene

 

Ho citato l'alleanza Sony/Netflix perchè far uscire in streaming la roba ammazza l'home video, e il sottoscritto oltre a comprare videogiochi compra anche film, ed infatti ultimamente il sottoscritto sto notando che per il mercato italiano ancora non è prevista un'edizione blu ray/UHD 4K del film su Monster Hunter, è uscito solo negli USA attualmente

 

Il primo Tomb Raider ed il primo Resident evil hanno il marchio Sony (come se non lo sapessi, c'è scritto a caratteri cubitali sulle confezioni e a schermo quando iniziano il film) si, ok, quindi?

 

Boh

 

Mi dici che mi devo svegliare, mi dici che il mio parere è altamente condizionato da una limitata visione storica dei fatti, e tutto questo dopo aver fatto un mischotto di robe di cui sono giá a conoscenza, aver dato risposte senza senso su specifici argomenti, ed evitato alla grande di parlare del fatto che adesso le esclusive first party Sony escono anche su PC

 

In quest'ultimo caso non ce ne sono molti di precedenti da elencare, ah?

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rimesso Driveclub proprio oggi, stò ancora cercando la mascella :eek2:

Incredibile quanto era avanti quel gioco sul piano tecnico, e quanto è arretrata la concorrenza.

 

Secondo me la patch PS5 non la fanno per non far sfigurare troppo il prossimo GT :asd:

Basta GTS a prendere a ceffoni DC figuriamoci il prossimo. Già solo il fatto che va a 30 fps contro i 60 di Gt lo mette 4 gradino dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi

 

"nel mobile Sony c'è almeno da 10 anni"

 

Se per pura causualità Sony iniziasse a fare uscire proprie IP su mobile, intendo paro paro a come gli sono venute su console (che ne so prendete qualche esclusiva Sony che su mobile riuscirebbe a girare senza particolari castrazioni) sarebbe la stessa cosa degli ultimi 10 anni passati con Sackboy Run, Lemmings e Uncharted Fortune Hunter?

 

Tradotto, ma che ne sappiamo di quello che puó succedere lato mobile, non significa nulla dire "nel mobile Sony c'è almeno da 10 anni" dato che non credo si possa affermare che ci abbiano provato davvero con quel mercato (mercato mobile, smartphone/tablet/ecc, non console portatili)

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il metà influisce sulle vendite dal 30 al 60% (dipende dal genere) cit Matt Piscatella.

 

è ovvio (ma pure giusto) che lo guardino.

Come già spiegato prima non guardano mai SOLO quello.

C’è tutto uno studio prima di dare o negare greenlight ad un progetto.

 

vi siete incartati :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...