Vai al contenuto

Gli sviluppatori dicono la Loro su PS5


Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Uno sviluppatore su Resetera

What John is saying sounds pretty right to me! I don't want to down play GPU power, but I promise everybody that you will be absolutely blown away by visuals on both consoles. However, the SSDs are the big difference when coming into this gen. We're not talking about "load times" in the classic sense. That's an antiquated way of thinking about data coming from your hard drive. For the last 10+ years we've been streaming worlds on the fly. The problem is that our assets are absolutely huge now, as are our draw distances, and our hard drives can't keep up. It means that as you move through the world we're trying to detect and even predict what assets need loading. Tons of constraints get put into place due to this streaming speed.

 

An ultra fast drive like the one in PS5 means you could be load in the highest level LOD asset for your models way further than you could before and make worlds any way you want without worry of it streaming in fast enough. The PS5 drive is so fast I imagine you could load up entire neighborhoods in a city with all of their maps at super high resolution in a blink of an eye. It's exciting. People don't realize that this will also affect visuals in a big way. If we can stream in bigger worlds and stream in the highest detail texture maps available, it will just look so much better.

 

I think the Xbox drive is also good! The PS5 drive is just "dream level" architecture though.

 

In particolare evidenzia come pensare allo storage come modo per velocizzare i caricamenti è una concezione molto antiquata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore
Inviato (modificato)

Un po' quello che dicevo (ma che dicono anche altri, te compreso) nell'altro topic.

 

Pensare che domani o in futuro si continuerà a fare affidamento alla sola GPU per qualsiasi orpello grafico fa parte del passato.

 

L'informatica è in continua evoluzione.

 

EDIT:

 

Comunque c'è Twitter invasa da sviluppatori che stanno andando in brodo di giuggiole per l'SSD di PS5.

Sono praticamente tutti concordi che i miglioramenti e la facilità estrema di sviluppo consentirà un enorme passo avanti.

 

Non so condividere i tweet purtroppo.

Modificato da theVeth
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo quanto riferito da Jason Schreier nell’ultimo numero del podcast SplitScreen di Kotaku, PS5 sarebbe “superiore” a Xbox Series X più di quanto non indichino ad un primo sguardo le specifiche.

 

Schreier, che aveva anticipato un numero inferiore di teraflops per la console di Sony rispetto a quella di Microsoft, ha spiegato di aver sentito da diverse fonti, che avrebbero messo già le loro mani su entrambe le piattaforme, di una superiorità di PlayStation 5.

 

«Ho sentito da almeno tre persone diverse nelle ultime ore che, WOW, la PlayStation 5 è in realtà l’hardware superiore in un sacco di modi diversi nonostante quello che vedete nelle tabelle delle specifiche»

 

Spaziogame

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sarà più funzionale rispetto alla concorrenza.

Però se Microsoft avrà tra le mani gente capace, sicuramente la roba da mascella a terra la vedremo su quella console.

Ecco, questo è il grande punto interrogativo.

A parte Turn10 di cui ho stima, gli altri Studios storici non mi entusiasmano, e quelli nuovi acquisiti hanno tutto da dimostrare (pure Obsidian che è stata salvata sull'orlo del fallimento).

I First Party Sony danno garanzie, pochi cazzi, la scorsa gen per quanto mi riguarda valeva la pena prendere PS4 solo per Horizon (ok, uscirà anche su PC, ma sono già passati 3 anni!!), certo che se Sony aprisse le sue esclusive al mercato PC per quanto mi riguarda la console Playstation non avrebbe più denso di esistere (come del resto non avrebbe più senso di esistere una console Nintendo, se i titoli Nintendo approdassero su PC).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo quanto riferito da Jason Schreier nell’ultimo numero del podcast SplitScreen di Kotaku, PS5 sarebbe “superiore” a Xbox Series X più di quanto non indichino ad un primo sguardo le specifiche.

 

Schreier, che aveva anticipato un numero inferiore di teraflops per la console di Sony rispetto a quella di Microsoft, ha spiegato di aver sentito da diverse fonti, che avrebbero messo già le loro mani su entrambe le piattaforme, di una superiorità di PlayStation 5.

 

«Ho sentito da almeno tre persone diverse nelle ultime ore che, WOW, la PlayStation 5 è in realtà l’hardware superiore in un sacco di modi diversi nonostante quello che vedete nelle tabelle delle specifiche»

 

Spaziogame

 

By far the biggest leap in my career.

:nice:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo quanto riferito da Jason Schreier nell’ultimo numero del podcast SplitScreen di Kotaku, PS5 sarebbe “superiore” a Xbox Series X più di quanto non indichino ad un primo sguardo le specifiche.

 

Schreier, che aveva anticipato un numero inferiore di teraflops per la console di Sony rispetto a quella di Microsoft, ha spiegato di aver sentito da diverse fonti, che avrebbero messo già le loro mani su entrambe le piattaforme, di una superiorità di PlayStation 5.

 

«Ho sentito da almeno tre persone diverse nelle ultime ore che, WOW, la PlayStation 5 è in realtà l’hardware superiore in un sacco di modi diversi nonostante quello che vedete nelle tabelle delle specifiche»

 

Spaziogame

Ovviamente parliamo di dichiarazioni non attendibili, fatte da una persona prezzolata e facente parte di un grosso complotto di marketing Made by Sony.

 

P.S. ti ricordo un articolo di una nota testata specializzata in vg, che titolava: "X Box Serie X straccia PS5 in potenza". Quella era la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 8624, member: 183"']

:nice:

Meglio essere prudenti, Dru, che qua altrimenti ci ritroviamo un Biancioz a pieno regime per tutta la gen...e a quel punto avrebbe pure ragione.

Io finché non vedo comparative che dimostrano differenze risibili nei multipiattaforma mi fido di più della differenza teorica dei "numeretti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente parliamo di dichiarazioni non attendibili, fatte da una persona prezzolata e facente parte di un grosso complotto di marketing Made by Sony.

 

P.S. ti ricordo un articolo di una nota testata specializzata in vg, che titolava: "X Box Serie X straccia PS5 in potenza". Quella era la verità.

 

 

Sì sì quel titolo di Novella 2000 lo ricordiamo tutti....

Comuqnue niente salse segrete o Direct X per noi.

 

Non ho intenzione di negare che X sia il SEDICI PER CENTO più Powha!!

Ma spero davvero che questo serva a far capire una volta per tutte che il resolution gate non è MAI stato il problema di Xone....

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio essere prudenti, Dru, che qua altrimenti ci ritroviamo un Biancioz a pieno regime per tutta la gen...e a quel punto avrebbe pure ragione.

Io finché non vedo comparative che dimostrano differenze risibili nei multipiattaforma mi fido di più della differenza teorica dei "numeretti".

 

Io aspetto qui non ho fretta!!:angel2:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì quel titolo di Novella 2000 lo ricordiamo tutti....

Comuqnue niente salse segrete o Direct X per noi.

 

Non ho intenzione di negare che X sia il SEDICI PER CENTO più Powha!!

Ma spero davvero che questo serva a far capire una volta per tutte che il resolution gate non è MAI stato il problema di Xone....

Oddio, era "parte" del problema.

Il fatto è che se presenti una console con il 50% di potenza bruta in meno a livello di GPU, RAM più lenta e la metti a 100€ in più di certo non parti bene.

Poi cmq siamo d'accordo che la generazione l'hanno strapersa a livello di esclusive, avessero messo in campo giochi migliori sarebbe andata diversamente, anche perché con One X il gap di potenza era stato colmato e ne avanzava anche un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, era "parte" del problema.

Il fatto è che se presenti una console con il 50% di potenza bruta in meno a livello di GPU, RAM più lenta e la metti a 100€ in più di certo non parti bene.

Poi cmq siamo d'accordo che la generazione l'hanno strapersa a livello di esclusive, avessero messo in campo giochi migliori sarebbe andata diversamente, anche perché con One X il gap di potenza era stato colmato e ne avanzava anche un bel po'.

 

Switch è uscita tre anni dopo, gira a risoluzione di uno smartwatch, ha l'hardware di una pianola bontempi, costa un rene.... ha venduto più di Xone.

 

Io ho qualche dubbiuccio che c'entrino i giochi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo quanto riferito da Jason Schreier nell’ultimo numero del podcast SplitScreen di Kotaku, PS5 sarebbe “superiore” a Xbox Series X più di quanto non indichino ad un primo sguardo le specifiche.

 

Schreier, che aveva anticipato un numero inferiore di teraflops per la console di Sony rispetto a quella di Microsoft, ha spiegato di aver sentito da diverse fonti, che avrebbero messo già le loro mani su entrambe le piattaforme, di una superiorità di PlayStation 5.

 

«Ho sentito da almeno tre persone diverse nelle ultime ore che, WOW, la PlayStation 5 è in realtà l’hardware superiore in un sacco di modi diversi nonostante quello che vedete nelle tabelle delle specifiche»

 

Spaziogame

 

Appena postato anche nel topic CW delle specifiche tecniche. Sembra veramente un mostro questo SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile quanto la stampa si stia spendendo per riabilitare ps5 S.

Si cerca più di difendere Ps5 s che parlar bene di Series X.

Finalmente hanno gettato la maschera.

Ora ex sviluppatori...di chi,di Nd, Insomniac etc

 

Metto tra i preferiti e ne riparliamo in futuro via.... speriamo escano entrambe a fine anno ,così non dovrebbe mancare neanche molto.

Sarà un piacere

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile quanto la stampa si stia spendendo per riabilitare ps5 S.

Si cerca più di difendere Ps5 s che parlar bene di Series X.

Finalmente hanno gettato la maschera.

Ora ex sviluppatori...di chi,di Nd, Insomniac etc

 

Metto tra i preferiti e ne riparliamo in futuro via.... speriamo escano entrambe a fine anno ,così non dovrebbe mancare neanche molto.

Sarà un piacere

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Ma a te che te ne frega,tanto le prendi tutte e due no?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a te che te ne frega,tanto le prendi tutte e due no?...
Ovvio.

Mi danno fastidio i paraculi però .

Io posso essere parucolo.

Tu puoi esserlo.

Chi fa informazione no.

Il fossa (Everyeye) era patetico ieri nella live.

Arrampicate sugli specchi che nemmeno spiderman.

Peccato lo tradisse la faccia....

Oggi una marea di articoli pro ps5 s.

Minchia quanti Emilio Fede videoludici.

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio.

Mi danno fastidio i paraculi però .

Io posso essere parucolo.

Tu puoi esserlo.

Chi fa informazione no.

Il fossa (Everyeye) era patetico ieri nella live.

Arrampicate sugli specchi che nemmeno spiderman.

Peccato lo tradisse la faccia....

Oggi una marea di articoli pro ps5 s.

Minchia quanti Emilio Fede videoludici.

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Si però paraculi quando dicono cose che non piacciono a te,quando dicevano minchiate su Days Gone erano la bibbia...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Days Gone l'ho anche Platinato...apri un topic che ne parliamo...

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Se ne è già discusso in passato, non c'è n'è bisogno...Comunque più che le testate videoludiche sono gli sviluppatori (molti indipendenti) che ne stanno parlando bene, il che fa ben sperare

Modificato da driver34
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ovvio.

Mi danno fastidio i paraculi però .

Io posso essere parucolo.

Tu puoi esserlo.

Chi fa informazione no.

Il fossa (Everyeye) era patetico ieri nella live.

Arrampicate sugli specchi che nemmeno spiderman.

Peccato lo tradisse la faccia....

Oggi una marea di articoli pro ps5 s.

Minchia quanti Emilio Fede videoludici.

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

 

Occhio che i paraculi sono in primis gli sviluppatori.

E se continua così finirai per pensare che pur di salvare la faccia a PS5 trascurano di proposito la versione Series X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...