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PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


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Le reazioni degli investitori alla presentazione della PS5 sono state chiare. Se si dovesse scoprire che ha anche detto qualche 'bugia' sarebbe devastante.
Fra poco entreremo nella fase pezze al culo devono vendere i palazzi

 

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esatto.

la soluzione di sony serve solo a poter terne sotto controllo le temperature/consumi.

soluzione abbastanza strampalata frutto di una fifa matta della potenza della xbox sx che ha portato la sony a occare la gpu per guadagnare 1 TF.

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ma quando mai ha confermato una cosa del genere :asd:

ha solo parlato di boost mode che come molti hw già presenti sul mercato è perennemente attiva.

finitela di postare roba falsa.

se è perennemente attiva perchè chiamarla boost mode?

sei nella prosciutto negli occhi mode? :D

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soluzione abbastanza strampalata frutto di una fifa matta della potenza della xbox sx che ha portato la sony a occare la gpu per guadagnare 1 TF.

 

Si sono terrorizzati

 

 

Non state bene non c'è altra spiegazione, ma come fate a giungere a certe stronzate?

 

 

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Fra poco entreremo nella fase pezze al culo devono vendere i palazzi

 

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L'ultima volta ha portato fortuna a Sony :D

 

 

 

 

D'accordo vediamo allora. Non voglio essere prevenuto. È lui l'ingegnere. Permettimi anche di pensare però che Cerny è un ingegnere alle dipendenze di Sony e che ha carta bianca fino a un certo punto, e che quindi non poteva e non ha potuto fare quello che gli pareva. Questa soluzione, per quanto interessante e promettente, presentata come un paradigma, potrebbe benissimo essere il risultato di un'azione di 'contenimento costi' che parte dall'alto. Anzi, difficile credere il contrario vista la disparità con xbox. Sony ha dato delle direttive ed erano quelle di contenere i costi per massimizzare profitto e successo.

 

Vi ricordo che se Sony va a gambe all'aria nella sezione gaming, chiudono i battenti.

 

Ritengo Cerny un tecnico molto competente, quindi mi attengo a quanto ha detto. Per il resto sono molto curioso anche io di vedere come sarà all'atto pratico PS5.

 

Poi se Sony dovesse fallire, beh, una multinazionale in meno :D

Modificato da fomento
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D'accordo vediamo allora. Non voglio essere prevenuto. È lui l'ingegnere. Permettimi anche di pensare però che Cerny è un ingegnere alle dipendenze di Sony e che ha carta bianca fino a un certo punto, e che quindi non poteva e non ha potuto fare quello che gli pareva. Questa soluzione, per quanto interessante e promettente, presentata come un paradigma, potrebbe benissimo essere il risultato di un'azione di 'contenimento costi' che parte dall'alto. Anzi, difficile credere il contrario vista la disparità con xbox. Sony ha dato delle direttive ed erano quelle di contenere i costi per massimizzare profitto e successo.

 

Vi ricordo che se Sony va a gambe all'aria nella sezione gaming, chiudono i battenti.

Coscienza, al momento noi stiamo inferendo su dati parziali, non sappiamo una fava delle ottimizzazioni architetturali, non sappiamo che diamine di sistema di raffreddamento ha, e così via... al momento, per me mancano ancora troppe carte, e così lo diceva anche DF, SONY ha ancora delle carte da giocare a noi ignote, quindi finché la situazioni non è più chiara, per favore, niente catastrofismi, niente voli pindarici. Calma e sangue freddo, SONY non penso, sia una novellina in fatto di hardware, se ha scelto un'approccio a 36 cu con una frequenza più elevata, un motivo ci sarà e in virtù di ciò penso si siano preparati.

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Ospite Utente cancellato 36

Coscienza, al momento noi stiamo inferendo su dati parziali, non sappiamo una fava delle ottimizzazioni architetturali, non sappiamo che diamine di sistema di raffreddamento ha, e così via... al momento, per me mancano ancora troppe carte, e così lo diceva anche DF, SONY ha ancora delle carte da giocare a noi ignote, quindi finché la situazioni non è più chiara, per favore, niente catastrofismi, niente voli pindarici. Calma e sangue freddo, SONY non penso, sia una novellina in fatto di hardware, se ha scelto un'approccio a 36 cu con una frequenza più elevata, un motivo ci sarà e in virtù di ciò penso si siano preparati.

 

Non pensi sia per contenere i costi come tutti dicono? Va bene, attendiamo la salsa segreta.

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Si sono terrorizzati

 

 

Non state bene non c'è altra spiegazione, ma come fate a giungere a certe stronzate?

 

 

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beh mesi fa girava un rumor dove affermava che la sony stava alzando il clock della gpu per raccimolare un po di potenza in piu ma che stava dando problemi di surriscaldamento, rumor che oggi si conferma vera.

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Da multiplayer.it

 

La rivoluzione del gameplay

 

Ma in concreto, cosa comporta avere un sistema di immagazzinamento dati così veloce? Non si tratta solo di avere dei caricamenti dei salvataggi più brevi oppure vedere il proprio gioco preferito avviarsi molto prima del solito su PS5, ma qui si parla di una rivoluzione che potrebbe modificare le meccaniche e il gameplay di alcuni generi.

Avete presente tutti quegli action e adventure in terza persona che ci costringono a tenere premuto un tasto solo per vedere il protagonista che solleva un tronco o si infila in un cunicolo strisciando per secondi e secondi? Oppure quando capita di infilarsi in un ascensore o un qualche altro ambiente per aspettare qualcosa prima che si apra la porta che ci fa accedere a un nuovo scenario? Ecco questi sono tutti stratagemmi che gli sviluppatori negli anni si sono inventati per mascherare il caricamento del livello che avviene dietro questi muri invisibili. Siccome fino a questa generazione, i dati si sono sempre mossi più lentamente del giocatore, gli sviluppatori dovevano ricorrere alla fantasia per rallentare artificiosamente i player.

 

 

Lo stesso vale anche per gli open world: non è un caso che le varie cavalcature, i mezzi volanti, le macchine quando giocate ai vari The Witcher, Assassin's Creed, GTA e così via, abbiano sempre velocità molto limitate oppure, nel momento in cui le utilizzate, il mondo intorno a voi peggiori graficamente o si impoverisca di persone ed elementi su schermo: il motore deve caricare i dati mentre vi spostate e se vi spostate troppo velocemente, non riuscirebbe a far apparire edifici, foreste e nemici con adeguata rapidità. Avvengono i vari fenomeni di pop up e pop in: ovvero gli elementi letteralmente appaiono su schermo invece di avvicinarsi dall'orizzonte.

 

 

Notare come M.it non sa cosa significhi meccaniche e gameplay, come molti qui, sonari sopratutto :rolleyes:

Parlano di come non si tratti solo di caricamenti più veloci e poi va avanti a fare esempi di caricamenti più veloci :roll3:

W la "rivoluzione"!

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Ospite Utente cancellato 113

https://www.eurogamer.it/articles/2020-03-20-news-videogiochi-ps5-sony-non-ha-semplicemente-incorporato-gpu-amd-rdna-2-contribuito-a-costruirla

 

Non capisco cosa vogliate, va bene sui tf ma sul resto state solo cercando qualcosa che non c'è

 

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è chiaro cosa stanno facendo e cosa vogliono,discutere di certo nn gli interessa minimamente.

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soluzione abbastanza strampalata frutto di una fifa matta della potenza della xbox sx che ha portato la sony a occare la gpu per guadagnare 1 TF.

ne usciranno molto male alle prime comparative, peggio per loro: la storia si ripete come per ps3 quando sembrava fosse N mila volte meglio di 360.

Ora solo i prosciuttari continuano a difendere sta console senza contare che anche fingendo che va a 10teraflop fissi (e non ci va), comunque suka sia come gpu sia come cpu sia come ray tracing è una caporetto e hanno pure meno spazio di ssd la ciliegina sulla torta il cannolo siciliano (che sai dove te lo stanno mettendo).

 

Senza poi contare che con seriesX attivi il pass e fine ti compri la console magari con 3 mesi inclusi e già giochi, manco devi sganciare le 70bombe a gioco.

Rischi di comprare ps5 e con i giochi al d1 tiri fuori più soldi di series X. Follia allo stato puro

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Ospite Utente cancellato 113

se è perennemente attiva perchè chiamarla boost mode?

sei nella prosciutto negli occhi mode? :D

 

e perchè il football si chiama così,quando la palla la toccano con i piedi per un paio di secondi ?

ma chiedilo a loro :roll3:

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Non pensi sia per contenere i costi come tutti dicono? Va bene, attendiamo la salsa segreta.

Non lo so, non ne ho idea. Può essere può non essere, io dentro il SoC non ci sono quindi potrebbe essere tanto quanto per ridurre i costi, tanto quanto per dedicare area ad altro. Coronavirus permettendo, lo scopriremo entro la fine dell'anno spero :asd:

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Ospite Utente cancellato 113

Ogni volta che entro calano i TF e si scopre che Cerny ha mentito su qualcosa :roll3:

 

tempo al tempo,entro domani i tf di ps5 vanno in rosso e cerny alla sedia elettrica.

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ne usciranno molto male alle prime comparative, peggio per loro: la storia si ripete come per ps3 quando sembrava fosse N mila volte meglio di 360.

Ora solo i prosciuttari continuano a difendere sta console senza contare che anche fingendo che va a 10teraflop fissi (e non ci va), comunque suka sia come gpu sia come cpu sia come ray tracing è una caporetto e hanno pure meno spazio di ssd la ciliegina sulla torta il cannolo siciliano (che sai dove te lo stanno mettendo).

 

Senza poi contare che con seriesX attivi il pass e fine ti compri la console magari con 3 mesi inclusi e già giochi, manco devi sganciare le 70bombe a gioco.

Rischi di comprare ps5 e con i giochi al d1 tiri fuori più soldi di series X. Follia allo stato puro

il bello deve ancora venire, quando ci saranno le prime comparative è meglio che qualche sonaro si cerchi un bunker dove nascondersi per i prossimi 7 anni:asd:.

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https://wccftech.com/sony-ps5-vs-xbox-series-x-analysis/

 

 

Nuova analisi tecnica. Approfondiamo.

 

Mamma mia è pure peggio di quanto si pensasse...

 

...

 

Since Microsoft's clock is a static number, just because PS5's clock rate is variable makes the 10.28 TFLOPs number uncomparable to the Xbox Series X and misleading. This is because XSX is displaying the "sustained TFLOPs" figure while PS5 is displaying the "peak TFLOPs" figure.

 

...

 

Here is the thing though, even if the console is based on the N7+ process, it still doesn't change the fact that the CPU underclock implies that they are pushing against their thermal and power envelope (voiding any benefit the N7+ process would have yielded). This means things are going to get ugly and developers cannot just rely on all CPU and GPU power like the Xbox Series X - it will be a trade-off. If they are on N7P or N7, this tradeoff would be even harsher. So the question then becomes, how can we compare the Microsft Xbox Series X graphics performance to that of the Sony Playstation 5? Well, you can do this by guestimating the "sustainable" clock speeds.

 

 

Once again, we have no clear information from Sony but based on past leaks, 2 GHz is the figure to go by. Keep in mind even this clock rate is too high for the N7 node (AMD's 7nm based RX 5700 XT usually cannot hit 2GHz). It might be possible on the N7P process and it should be possible on the N7+ node. At a GPU clock speed of 2 GHz, sustained, the PS5 nets a graphics TFLOPs of 9.2. This is a very respectable amount of course, but nowhere near the ballpark of the Xbox Series X.

 

 

The fact that the XSX has 44% higher CU count is something that the PS5 simply cannot overcome. Microsoft might actually have underclocked its own console to make way for a "fine wine" philosophy as we have seen in the past. In fact, if they were to approach a dynamic clocking philosophy as well, they can hit an astounding 14.6 TFLOPs figure (using the PS5 clocks) - which is absolutely insane for a console. That said, you don't want to do that. Optimizing games is hard and having a static clock with no power fluctuation shenanigans is always easier to work with than a dynamic approach.

 

...

 

 

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tempo al tempo,entro domani i tf di ps5 vanno in rosso e cerny alla sedia elettrica.

#e perchè il football si chiama così,quando la palla la toccano con i piedi per un paio di secondi ?

 

ahahahahahahahhahahahahahahahahaha

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