Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

Ma infatti non sarà peggio, sarà più o meno identico perché per quello la tecnologia è insufficiente su tutte e due.

Potrebbe essere leggermente castrato, imho, per via del carico messo. Fidati che sarà una roba annacquata su entrambe.

Perché se le caratteristiche delle due apu sono simili, o equiparabili a quelle delle rtx, beh... Insomma:asd:

Ma cosa dici? Mi pare evidente che il RT disponibile su SeX farà impallidire qualunque roba vista finora nei film pixar, mentre su PS5 sarà al massimo qualche lucetta in più.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma cosa dici? Mi pare evidente che il RT disponibile su SeX farà impallidire qualunque roba vista finora nei film pixar, mentre su PS5 sarà al massimo qualche lucetta in più.

 

Basta dire che la demo con ray tracing di minecraft (gioco con grafica da PS1) che hanno mostrato su serie X andava a 1080p 30 fps...

 

per il full ray tracing se ne parla la gen prossima, in questa gen avremo solo qualche assaggio con riflessioni fighe applicate su qualche superficie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta dire che la demo con ray tracing di minecraft (gioco con grafica da PS1) che hanno mostrato su serie X andava a 1080p 30 fps...

 

per il full ray tracing se ne parla la gen prossima, in questa gen avremo solo qualche assaggio con riflessioni fighe applicate su qualche superficie

 

Su PS5 sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta dire che la demo con ray tracing di minecraft (gioco con grafica da PS1) che hanno mostrato su serie X andava a 1080p 30 fps...

 

per il full ray tracing se ne parla la gen prossima, in questa gen avremo solo qualche assaggio con riflessioni fighe applicate su qualche superficie

https://www.eurogamer.it/articles/2020-03-17-news-videogiochi-xbox-series-x-potenza-supera-25-teraflop-operazioni-ray-tracing

E questo?

ragazzi io non ci sto a capire nulla,forse è meglio aspettare i giochi per un giudizio definitivo.

Certo è che sonodue gran belle macchine.

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ma per carità, meglio un Rt messo in maniera coscienziosa tenendo un occhio sulle prestazioni, piuttosto che una roba spiattellata ovunque stile il bump mapping all'epoca Ps360 che era diventato un incubo :asd:

Vero però in kameo era bellissimo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

si parlava di un audio ray tracing anche per l'audio...O sbaglio?:confused2:

Non c'entra niente il rt con l'audio.

Sony usa il project common atmos, quello installato nei cinema, su codec personalizzato h265 (se non ricordo male) che possiamo chiamare atmos plus ; Ms userà quello proposto anche su PC, sempre qualità atmos (ormai il codec h265 è ovunque) non equiparabile a Sony

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra niente il rt con l'audio.

Sony usa il project common atmos, quello installato nei cinema, su codec personalizzato h265 (se non ricordo male) che possiamo chiamare atmos plus ; Ms userà quello proposto anche su PC, sempre qualità atmos (ormai il codec h265 è ovunque) non equiparabile a Sony

https://www.dday.it/redazione/34319/xbox-seriesx-audio-ray-tracing-come-funziona

io avevo letto questo

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.eurogamer.it/articles/2020-03-17-news-videogiochi-xbox-series-x-potenza-supera-25-teraflop-operazioni-ray-tracing

E questo?

ragazzi io non ci sto a capire nulla,forse è meglio aspettare i giochi per un giudizio definitivo.

Certo è che sonodue gran belle macchine.

 

È riferito al calcolo a metà precisione. Metà precisione, doppia performance, non cambia molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Non credo proprio che Ms superi un codec proprietario di Sony. Ms ha quelli stipulati con dolby digital, Sony usa una variante già apportata nei cinema ove monta i propri pannelli in 4k.

Sono le stesse cose presentate sulle proprie soundbar, con il true 3d,suono fantastico.

Ms ha il codec, ma non essendoun marchio che sviluppa sistemi suono utilizza quello su PC (il codec compreso nelle dx12) che è il codec fornito in licenza con dd.

Non è male, sempre atmos è, ma un un conto è un'azienda che si occupa anche di visual Audio, un'altra è un'azienda che si occupa dell'intero sistema informatico

Che poi raytraced sound significa che l'audio avrà una traccia lungo il percorso movimento, ma rt è solo rendering video e ciò che ne concerne (luci, ombre, fisica degli oggetti, movimento, tutto il rendering) l'audio è sempre a parte. Pur essendo lo stesso codec, la gamma audio ha una sua diffusione ed un suo concept

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio che Ms superi un codec proprietario di Sony. Ms ha quelli stipulati con dolby digital, Sony usa una variante già apportata nei cinema ove monta i propri pannelli in 4k.

Sono le stesse cose presentate sulle proprie soundbar, con il true 3d,suono fantastico.

Ms ha il codec, ma non essendoun marchio che sviluppa sistemi suono utilizza quello su PC (il codec compreso nelle dx12) che è il codec fornito in licenza con dd.

Non è male, sempre atmos è, ma un un conto è un'azienda che si occupa anche di visual Audio, un'altra è un'azienda che si occupa dell'intero sistema informatico

Che poi raytraced sound significa che l'audio avrà una traccia lungo il percorso movimento, ma rt è solo rendering video e ciò che ne concerne (luci, ombre, fisica degli oggetti, movimento, tutto il rendering) l'audio è sempre a parte. Pur essendo lo stesso codec, la gamma audio ha una sua diffusione ed un suo concept

Si,si...son d'accordo non stavo dicendo che il codec Ms supera quello di Sony(e ci mancherebbe dopo l'enfasi che gli hanno dato).

Era un pò per capire,visto che si dice tutto e non si dice nulla con tutte ste fonti.

Un pò come i 25 tf del ray tracing,alla fine si è capito se SX ha un chip dedicato o meno?visto che in quell'articolo parlano del fatto che non saranno implicati shader nell'implementazione dello stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi siete fantastici, e i teraflops non contano quando ad'averli è la MS, pubblicizzare la console come la piu potente del mondo non conta quando a farlo è la ms:clap:.

Ma quando mai i teraflops valevano qualcosa? Pensi che il successo della PS4 sia dovuto ai teraflops? O quello della PS3 e 360? O quello della Switch? Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Si,si...son d'accordo non stavo dicendo che il codec Ms supera quello di Sony(e ci mancherebbe dopo l'enfasi che gli hanno dato).

Era un pò per capire,visto che si dice tutto e non si dice nulla con tutte ste fonti.

Un pò come i 25 tf del ray tracing,alla fine si è capito se SX ha un chip dedicato o meno?visto che in quell'articolo parlano del fatto che non saranno implicati shader nell'implementazione dello stesso?

Che io sappia no, almeno, penso che sia tutto gestito dalla apu con un boost.

Un po' come succede per le cuda di nvidia, annunciato come enfasi, in realtà sono lo stesso numero di stream processor con due boostati per quello. Penso, è un mio pensiero personale.

Perché nvidia quando presentò le sue gpu fece tanto rumore roboante, poi df scoprì che in poche parole era un chip multicore con una sezione dedicata a.

Praticamente non serviva ad un belino, il tanto famigerato rt su PC è stato un flop maldestro.

Credo che anche Amd abbia voluto cercare una soluzione di boost, con una dedica a, ma non un chip a parte (pensiero mio personale)

Link al commento
Condividi su altri siti

A un prezzo superiore di 399€ sarà sovraprezzata, considerando i componenti Ram+CPU+GPU. Come TF è indietro pure a Stadia

Non includete Stadia nel discorso che tutto quello che ha annunciato Google per il servizio si è dimostrato falso :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

A un prezzo superiore di 399€ sarà sovraprezzata, considerando i componenti Ram+CPU+GPU. Come TF è indietro pure a Stadia

 

Non direi. Stadia sfrutta la vecchia architettura delle gpu AMD. PS5 sarà 2 iterazioni avanti. Per questo motivi un confronto basato sulla mera conta dei tf può avere senso fra XBX e PS5 mentre con Stadia è assolutamente fuorviante.

 

Ciò detto, se PS5 costasse davvero 399eu, sarebbe un ottimo prezzo in rapporto a quanto parrebbe offrire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché insistete con la storia che SeX non avrà il processore audio hardware dedicato? È nelle specifiche ufficiali eh...

perché fa male,secondo alcuni qui X non ha nemmeno il chip dedicato al Rai tracing nonostante sia stato confermato 1000 volte
Link al commento
Condividi su altri siti

perché fa male,secondo alcuni qui X non ha nemmeno il chip dedicato al Rai tracing nonostante sia stato confermato 1000 volte

 

Hanno chiarito anche questo dando anche informazioni ben più chiare della slide mostrata da Cerny. Esistono addirittura delle analisi di DF su Gears 5 e Minecraf.

Non è considerato trolling, flame, spam dire cose false?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, più che sull'audio, io vorrei maggiori info e delucidazioni sul supporto RT. Sappiamo che Amd e MS hanno lavorato in stretta sinergia perchè le schede rdna 2 fossero complaint con le nuove dx12 ultimate, ma Sony?

 

Che tipo di soluzione adotterà PS5? Perchè non credo che potranno godere di quanto previsto dalle nuove dx MS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo avviso, finiamola qui

Non te ne daremo altri

Vedo che per certi versi le cose sono peggiorate, difendete ancor più gentaglia a senso unico.

Come mi sono iscritto me ne vado tanto qua si è già capito l andazzo. Chiamatevi pure sonysurvivors, già vi hanno chiuso un forum, credete che rimarrete in molti con le vecchie politiche a senso unico? Certe persone non imparano mai.

Adios e buona fortuna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno chiarito anche questo dando anche informazioni ben più chiare della slide mostrata da Cerny. Esistono addirittura delle analisi di DF su Gears 5 e Minecraf.

Non è considerato trolling, flame, spam dire cose false?

Questo forum è addirittura peggioraro da multiplayer. Ti appelli a moderatori che sono stati sfanculati ufficialmente da multiplayer e continuano imperterriti a senso unico. Non so meritano manco mezzo commento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...