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PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


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Si potrebbe dire la stessa cosa della shield, ho riportato proprio la shield come esempio (e 4) perché appunto la apu dentro veniva sfruttata.

Il tipo di stream cloud sfrutterà le caratteristiche Hardware, quarta volta che lo ripeto, significa che ci saranno alcune cose come gli eseguibili utilizzati in locale ed il resto in cloud, in modo da fare match tra tutte le configurazioni possibili ed adattare il gioco allo share con un solo account

Se è un telefono, il gioco, non sarà come su sex o ses, ma poi scusatemi: uno dei problemi della Stadia è proprio non avere un hardware di riferimento, infatti i giochi fanno schifo a prescindere dalla connessione. I giochi hanno bisogno di un hardware, altrimenti i giochi sono mal ottimizzati.

È molto simile alla shield, da quel punto di vista, ma avrà un sistema tutto suo di cloud share e condivisione familiare.

Soprattutto su TV e telefono ove appunto gli hardware sono totalmente inferiori, comunque la famosa partnership con Samsung prevederà delle TV particolari, con una apu apposita in arm game.

Stadia fa schifo perché i giochi sono mal ottimizzati sull’hardware in remoto (usa versioni specifiche e non quelle pc).

In streaming tu dovresti up pare solo i comandi e ricevere solo il video, non processare nulla in locale. Insomma non dovrebbe esserci differenza se giochi da pc, console o cellulare (salvo res schermo ovviamente).

Ed è proprio quello il “bello” dello streaming poi....

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Il suono è uguale a quello dell'unico leak dell'interfaccia... :look:

 

Ma quale leak, non ti ricordi che al primo evento Sony c'è stato il tease della UI?:asd:

 

Giovedi revealno la UI, c'è anche la data in questo video.

 

Il video ''leak'' era fake perché avevano messo su una tv quella schermata che ci fu all'evento Sony.

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Ospite Ste_84

Stadia fa schifo perché i giochi sono mal ottimizzati sull’hardware in remoto (usa versioni specifiche e non quelle pc).

In streaming tu dovresti up pare solo i comandi e ricevere solo il video, non processare nulla in locale. Insomma non dovrebbe esserci differenza se giochi da pc, console o cellulare (salvo res schermo ovviamente).

Ed è proprio quello il “bello” dello streaming poi....

Non è quel sistema, molto simile a quello che nvidia fece, senza particolare successo, con shield

Shield adatta a al hardware lo streaming, infatti le TV Samsung con il Pas saranno "particolari " e avranno una apu dentro fatta ad hoc.

Detto ciò, anche la serie X è pensata per quel sistema, così avete capito il perché del taglio così piccolo del ssd e il perché abbiano spinto su cloud e Pass... Vogliono, finalmente, realizzare quello che hanno promesso, da ciò che ho visto io, anche se all'utente Sony duro e puro potrà suonare come l'ennesima cavolata, funziona bene.

I giochi hanno ciò che Ms ha garantito, almeno su serie S.

Diverso il discorso se il gioco verrà comprato dal market, ove appunto èi giochi sono acquistati : su serie S si sono visti numerosissimi problemi di ottimizzazione, ma veramente scarsi, graficamente sono due gen indietro.

Questo proprio perché, loro dicevano che comunque la qualità non è quella mostrata, erano mai ottimizzati e con 19 fps.

Ho visto the medium sopra, è RACCAPRICCIANTE ed è la lontana controparte di quella per sex, ma lontana lontana e andava a 10 fps

Per la prima parte: ovviamente conta una connessione importante, non da escludere, ma i giochi in stream possono avere comunque un sufficiente boost dal hardware presente, più la connessione, ha una buona visuale ; sui giochi comprati, ove appunto si sfrutta tutto l'hardware e la connessione c'entra relativamente, beh.... Partono dal basso no?

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Se fanno una stream machine floppano malissimo 😐

 

imho

[automerge]1602576403[/automerge]

 

#Vatuttobene

 

Non so se è più ridicola the monster che non tira Yakuza a 4K@60Fps oppure series s che va di già sub full hd :asd:

 

manco Yakuza...

 

#nonvatuttobene

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#Vatuttobene

 

Non so se è più ridicola the monster che non tira Yakuza a 4K@60Fps oppure series s che va di già sub full hd :asd:

E pensare che con Demons Souls hanno fatto un putiferio perché la modalità performance andava a 1440p 60fps :asd:...ora il boomerang gli è tornato in faccia a velocità doppia essendo Yakuza un titolo dal comparto grafico non proprio ai livelli di DS

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Ospite Ste_84

Se fanno una stream machine floppano malissimo 😐

 

imho

[automerge]1602576403[/automerge]

 

 

manco Yakuza...

 

#nonvatuttobene

Ma perché scusa?

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Ma perché scusa?

Per lo stesso motivo per cui hanno floppato gli altri servi in streaming, con in più due aggravanti.

Il bello di Stadia e soci è propio che:

- non mi serve la console

- gioco al top indipendentemente dalla macchina

 

 

Insomma come “pass machine” la posso capire, come “streaming machine” proprio no....

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Ospite Utente cancellato 5

Ma quale leak, non ti ricordi che al primo evento Sony c'è stato il tease della UI?:asd:

 

Giovedi revealno la UI, c'è anche la data in questo video.

 

Il video ''leak'' era fake perché avevano messo su una tv quella schermata che ci fu all'evento Sony.

I soliti russi :asd:

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Ospite Ste_84

Per lo stesso motivo per cui hanno floppato gli altri servi in streaming, con in più due aggravanti.

Il bello di Stadia e soci è propio che:

- non mi serve la console

- gioco al top indipendentemente dalla macchina

 

 

Insomma come “pass machine” la posso capire, come “streaming machine” proprio no....

Vabbè, vedremo

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Ospite Utente cancellato 36
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Anche se non esce è uguale!! 😁

 

Abbiamo il motorstrom della nuova gen senza il vero Motorstorm, e tanto basta.

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Ospite Utente cancellato 36

E c'è gente che crede che su series x ci saranno giochi graficamente mostruosi, in "True" 4K, 60 fps e ray tracing a palla, tutto insieme..... se se...

 

Se per mostruosi in 4K a 60 fps con RT intendi giochi fotorealistici, probabilmente basterà abbassare la res e risulteranno dei benchmark.

 

Basta avere le skills e il budget. La macchina può farcela.

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Si potrebbe dire la stessa cosa della shield, ho riportato proprio la shield come esempio (e 4) perché appunto la apu dentro veniva sfruttata.

Il tipo di stream cloud sfrutterà le caratteristiche Hardware, quarta volta che lo ripeto, significa che ci saranno alcune cose come gli eseguibili utilizzati in locale ed il resto in cloud, in modo da fare match tra tutte le configurazioni possibili ed adattare il gioco allo share con un solo account

Se è un telefono, il gioco, non sarà come su sex o ses, ma poi scusatemi: uno dei problemi della Stadia è proprio non avere un hardware di riferimento, infatti i giochi fanno schifo a prescindere dalla connessione. I giochi hanno bisogno di un hardware, altrimenti i giochi sono mal ottimizzati.

È molto simile alla shield, da quel punto di vista, ma avrà un sistema tutto suo di cloud share e condivisione familiare.

Soprattutto su TV e telefono ove appunto gli hardware sono totalmente inferiori, comunque la famosa partnership con Samsung prevederà delle TV particolari, con una apu apposita in arm game.

Si ma allora che senso ha giocare in streaming se devi avere l' hardware così oltre a dover avere pure una linea ottima, devi pure spendere i soldi per l'acquisto di una console? In pratica due svantaggi in un colpo solo? Geniale.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

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    • Meglio per loro che si prendano il tempo necessario... è uno di quei giochi che non puoi proprio sbagliare. Che facciano le cose con calma, ma fatte bene
    • Non vedo come una ottima conferenza(per gli utenti da forum) possa definire fallimentare o no una strategia. Andare di “semi”terze parti è l’unica strategia che hanno,la base utenti è ferma al palo,che si parli di sottoscrizioni al servizio o di vendite hw/sw. ma hanno detto questo,poi quello,poi ancora quest’altro dal 2020(anche prima)ad ora. arriva tutto sul pass,ok bellissimo,ma 80% di quello visto ieri(e prodotto da”Microsoft”)esce anche su PlayStation,se devo trovare un vincitore beh…. @theVeth se non fosse per le entrate di activision forse avresti visto la reale situazione in cui versa la divisione(il segno + sulle entrate era tutto merito di cod),se portano titoli su playstation è proprio perché quei titoli non vendono su Xbox(sono nel pass),e gli utenti giocano quello che c’è sul servizio.
    • Ah questo non può saperlo nessuno. Cosa intendiamo per fallimentare? Non sappiamo le proiezioni/previsioni di business di Microsoft. Se questo approccio avrà successo lo si vedrà tra qualche anno ancora. Probabilmente con l'inizio della nuova generazione. Sarà microsoft a decidere se i numeri saranno un successo o un fallimento visti gli investimenti. Nessun altro. Detto questo meglio cambiare strategia che schiantarsi contro un muro. Se fanno soldi mettendo i giochi su Ps ben venga x loro, alla fine fare soldi e poi l'unica cosa che conta per la dirigenza, questo ovviamente vale per tutti.
    • Ma guardando la conferenza di ieri e le ultime di Sony pensi davvero che la strategia che stai citando tu sia stata fallimentare?
    • Sinceramente non capisco. Probabilmente vogliono farsi male. Anche perché sta per arrivare su console Valorant che conta più di 20 milioni di player, c'è pure overwatch 2 che avrà i suoi problemi ma la gente lo gioca ancora. Gli hero shooter 5v5 sono un bel rischio e imho o esce qualcosa di veramente figo che cmq deve essere spinto forte dal marketing oppure hai appena sviluppato "un morto che cammina". Poi auguro il meglio a tutti sia chiaro, ma ho paura che sti due progetti siano un suicidio. Cmq sto recuperando un po alla volta la conferenza. Tanti giochi, molta varietà. Alcuni mi sono piaciuti molto, altri meno, ma con tutto quello che hanno presentato credo sia normale. Brava Microsoft, ben fatto, questa è stata una conferenza degna di questo nome.     
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