Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

No, guarda, NON PUOI essere serio con un'affermazione del genere...

 

Nell'ultima gen le stronzate di Sony sono state ridicole e si possono contare sulle dita di una mano. Se si dovessero contare quelle di MS, fin dai primi giorni della gen, si arriverebbe senza problemi a 50:1

A quanto pare la memoria selettiva è in funzione, perché si era arrivati al punto da avere stronzate, notizie fallimentari e u-turn settimanali, quando non quotidiane. Siamo arrivati al punto che dopo un anno o due si è persino smesso di commentarle, da tanto ormai ce le si aspettava e si sentiva che era come starare sulla croce rossa. era un fallimento completo in TUTTO, non si salvava nulla.

 

Dall'altra parte era esattamente l'opposto e ci si stupiva di come Sony non ne sbagliasse una e anzi stupisse facendo assai di più del compitino, spesso con sorprese epocali.

 

Roba da matti... è la dimostrazione che non importa quanto possono cadere in basso, persino una situazione del genere si riuscirà a farla passare come simile o normale.

[automerge]1591854864[/automerge]

 

 

E' impossibile, almeno nelle cose legate alla potenza di calcolo. un 20% in più ti Tf implica che in condizioni ottimali la X può dare quel tot di risoluzione o frame o ray tracing o effetti in più. Che la circuiteria di ps5 possa permettere un maggiore sfruttamento della scheda e quindi ridurre quel gap, lo scopriremo con i multipiatta.

Dillo a Emula che nel suo post in pratica dice che Ps5 é migliore in tutto.

Io appunto aspetto i multi e vedremo .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quindi Ps5 avrà tutti i multipiatta migliori visto che da questa tua analisi molto obiettiva é superiore in tutto

Segno.

 

No, serie x si salva in calcio d'angolo grazie a quel po di potenza in più della Gpu ma chi si aspetta vantaggi enormi su PS5 resterà molto deluso, per vedere le differenze servirà lo zoom 800x (a meno di multy sviluppati apposta coi piedi su PS5)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, serie x si salva in calcio d'angolo grazie a quel po di potenza in più della Gpu ma chi si aspetta vantaggi enormi su PS5 resterà molto deluso, per vedere le differenze servirà lo zoom 800x (a meno di multy sviluppati apposta coi piedi su PS5)

Ok.Buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che calcio d’angolo, smettila :asd:

E’ ovvio che la piu’ semplice e piu’ potente (come fu con Ps4/one) fara’ meglio su tutto. Poi e’ chiaro che non si conquista il mercato con la mera potenza (o saremmo tutti Neogeoisti e molto piu’ felici :japucry: ).

 

La più semplice da sviluppare pare essere proprio PS5... ripeto, serie X si salva per quel pò di GPU in più, se sony avesse spinto un altro pò anche su quell'aspetto oggi saremmo di nuovo in una situazione stile 2013. Se poi c'è gente che si aspetta che col 16% di GPU in più (e tutto il resto pari o sotto) ci tireranno il doppio della risoluzione e dei frame rispetto a PS5 quello che si fa i castelli in aria non sono certo io

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Il 16/ 20% non è molto, ma è la stessa differenza che fa cambiare di fascia un hardware rispetto ad un altro.

Il 20% non sarà tanto, ma quando si parla di unità di calcolo e che possano generare calcoli sul miliardo al secondo, come diceva il mio prof di informatica, sono moltissimi.

Che poi non ci sia tal differenza, sui primi piani, sono d'accordo, ma sulle profondità di campo la differenza ci sarà.

Poi è logico che i giochi saranno più, o meno, equiparabili o equivalenti, proprio per non fare uno sviluppo differenziato ; logicamente qualche dettaglio in più la SeX lo avrà rispetto alla ps5.

Vedremo a conti fatti

Link al commento
Condividi su altri siti

No, serie x si salva in calcio d'angolo grazie a quel po di potenza in più della Gpu ma chi si aspetta vantaggi enormi su PS5 resterà molto deluso, per vedere le differenze servirà lo zoom 800x (a meno di multy sviluppati apposta coi piedi su PS5)

Non so quanto grande sarà la differenza a favore di series x però di sicuro ci sarà. Ok l'ssd e tutto però dubito che riuscirà a colmare il gap di GPU che diciamoci la verità ha molto più silicio di quella ps5 , e anche quel 0.1 ghz in più di cpu non sarà molto ma aiuta, così come il bandwidth migliore.

Modificato da driver34
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Non so quanto grande sarà la differenza a favore di series x però di sicuro ci sarà. Ok l'ssd e tutto però dubito che riuscirà a colmare il gap di GPU che diciamoci la verità ha molto più silicio di quella ps5 , e anche quel 0.1 ghz non sarà molto ma aiuta, così come il bandwith migliore.

Ampiamente d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io mi aspetto differenze minime o zero differenze tra la versione PS5 e la versione Series X.

Tra l'altro anche le risoluzioni da una parte non fossero native e dall'altra sì, sono piuttosto convinto che a schermo non si noteranno se non con i famosissimi zoom "inserirevalorealto"X.

 

Vedremo comunque. Sono estremamente curioso di osservare le prime comparazioni dei titoli multipiattaforma tra le due console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto grande sarà la differenza a favore di series x però di sicuro ci sarà. Ok l'ssd e tutto però dubito che riuscirà a colmare il gap di GPU che diciamoci la verità ha molto più silicio di quella ps5 , e anche quel 0.1 ghz in più di cpu non sarà molto ma aiuta, così come il bandwidth migliore.

 

Lo 0.1 in piu' di CPU lo puoi dimenticare vista la differenza di gestione dell'I/O delle due macchine, cosi come la banda perchè la frequenza superiore della GPU di PS5 permetterà di avere una banda maggiore proprio a Ps5, piu' banda e meno CU da parallelizzare.

Idem per RAM, la configurazione asincrona di Sx ne limita lo spazio in rapporto alla sua velocità ed è da dimostrare che sia una configurazione che possa "pagare".

Partita apertissima, con l'unica certezza che chi sfrutterà appieno l'SSD di Ps5, non potrà fare le stesse cose su Sx. :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 37352, member: 183"']Lo 0.1 in piu' di CPU lo puoi dimenticare vista la differenza di gestione dell'I/O delle due macchine, cosi come la banda perchè la frequenza superiore della GPU di PS5 permetterà di avere una banda maggiore proprio a Ps5, piu' banda e meno CU da parallelizzare.

Idem per RAM, la configurazione asincrona di Sx ne limita lo spazio in rapporto alla sua velocità ed è da dimostrare che sia una configurazione che possa "pagare".

Partita apertissima, con l'unica certezza che chi sfrutterà appieno l'SSD di Ps5, non potrà fare le stesse cose su Sx. :)

Me lo auguro che la partita sia aperta Drugo me lo auguro

 

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Me lo auguro che la partita sia aperta Drugo me lo auguro

 

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk

Ma anche fossero leggermente meglio i multi su sex che importanza ha? Appena vedrai gt7 saremo li a prenotarla pure se ti dicono che la devi aspettare sui ceci :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche fossero leggermente meglio i multi su sex che importanza ha? Appena vedrai gt7 saremo li a prenotarla pure se ti dicono che la devi aspettare sui ceci :asd:

Ma si a me fottesega di series x ma diamo a cesare quel che è di cesare (sempre se si rivelerà tanto superiore come dicono i boxari, altrimenti perculate a non finire :asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma anche fossero leggermente meglio i multi su sex che importanza ha? Appena vedrai gt7 saremo li a prenotarla pure se ti dicono che la devi aspettare sui ceci :asd:

 

This.

 

Non ho preso PS4 perché pensavo sarebbe stata la console più potente. Quando la presi manco sapevo che dietro Xbox c'era tutto quel marketing fallimentare e che la console risultasse meno potente di PS4. Stesso discorso per PS4 PRO dove sapevamo tutti che sarebbe stata meno potente dell'allora Project Scorpio.

 

Questo non cambierà neanche con PS5.

E' PlayStation e dopo la gen appena trascorsa è sinonimo di garanzia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente come i girano i multi a me frega meno di 0 , basta che non siano versioni ingiocabili ( e non sarà questo il caso) di 300p di differenza a me interessa 0. Quella roba la lasciamo agli spippaioli dei forum segreti. Io voglio la roba per cui compro la Console , dagli sviluppatori che so che me la portano e non sono su Xbox. 😉
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei multi piccole differenze ci saranno è ovvio...Sulle esclusive il vero ago della bilancia sono i team di sviluppo sopratutto con macchine così potenti.....cmq come sempre ciò che parlerà saranno i giochi i numerini lasciano il tempo che trovano.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Me lo auguro che la partita sia aperta Drugo me lo auguro

 

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk

La banda migliore non aiuta in sè e per sè.

 

Dato che con Xbox Microsoft ha deciso di puntare sulle 52CUs per "nutrirle" (feedarle) tutte quante in maniera efficace era necessario avere una larghezza di banda più elevata per farlo, altrimenti non avrebbe avuto alcun senso e sarebbero andati in serio bottleneck.

 

PS5 ha 36 Compute Units, quindi 448GB/s erano quanto necessario per nutrire alla stessa maniera senza colli di bottiglia quelle unità di calcolo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto quello che si sa dalle spec ufficiali... comunque prima di restare senza parole aspetta di vedere cosa mostreranno stasera sulla "carretta" :asd:

L unica cosa che mi lascia a bocca aperta e che continui a scrivere inesattezze e pure grosse spacciandole per spec... Io spero ti paghi sony perché ogni tuo commento è della peggior specie.

 

E manco perdo più tempo a risponderti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • OT Rispondo solo su questo perché già ci ho discusso con un altro utente (ahimè facendolo incazzarare, e spero di non far incazzare anche te 😁) : la raison d'etre del cloud gaming è poter giocare sul cellulare, sul tablet, sul microonde, sul display della lavatrice, sulla cornice digitale che t'ha regalato tu zia a Natale e così via. E che funzioni male, che sia ingiocabile, che l'input lag, che la rava e la fava sono tutte obiezioni di gente (che costituiscono il 99% delle persone che chiacchierano di videogiochi) che non ci ha mai messo mano o che ci mette mano solo per dire che funziona peggio rispetto al gioco in locale. Che il servizio di Playstation sia migliore perché c'ha il 4k, le pailettes e i lustrini, è una roba che va bene per le analisi di Digital Foundry che, nonostante la loro assoluta utilità e accuratezza (anche se non sono sempre esenti da cantonate), troppo spesso vengono usate come armi per combattere una guerra senza senso. È come confrontare un modello di macchina ottimizzato e omologato per girare solo su pista con lo stesso modello di macchina omologato per girare su strada. Sono la stessa macchina, ma non sono la stessa cosa. Fine OT
    • Io ricominciato..nn so voi ma a me garba un casino.hanno fatto un buon lavoro alla fine e dispiace che abbiano chiuso lo studio.....nn se lo meritavano.a tutti capita di far uscire un vg con problemi al d1,ma questo nn significa che nn si possa migliorare e che nn possa diventare un bel gioco.per me redfall al netto dei problemi lo è...e per questo me ne fotto e ci gioco.2 run iniziata.  Pensando a redfall mi vengono in mente 3 nomi....no man sky,c2077,driveclub(anche li devs trombati da sony).tutti usciti in stato tragicomico ma poi sistemati.perche ms nn ha salvato cmq uno studio che si era dimostrato bravo?era doveroso.....cmq con l'ultima patch nn solo gradita,ma migliora ulteriormente il gioco.me ne torno a redfall.arrivederci   P.s:preso a du spicci per steamdeck....ci gira meravigliosamente...nn per nulla è  "verificato"
    • se una cosa funziona male/peggio il fatto che lo faccia anche sul display del microonde non fa tutta questa differenza,se vuoi parlare di possibilità causa server farm ti rispondo che la pur piccola Sony a confronto offre una qualità migliore. su PlayStation hai un servizio a noleggio come su Xbox,ad una però interessa sempre venderli i propri giochi,l’altra ha alienato la sua utenza a non comprare tanto arriva sul pass che i sui giochi arrivano su PlayStation. non sapevo blockbuster producesse anche film,film tra l’altro, avevano già fatto il suo percorso nelle sale. noleggiavano anche videogiochi se è per questo in tanti videonoleggi al tempo,non è una cosa inventata adesso. e criticata quando spostavano la release,ma rimane il fatto che consegna tutti gli anni,al sonaro interessa quello. ma rimane una nicchia che portarlo a scelta di un hw rispetto ad un altro lo fai tu e qualche altro… se qualcuno paga per coprire il cross buy si,senti rockstar   questo punto è confusionario,le esclusive servono a vendere Xbox Nintendo e PlayStation. tu ragioni da consumatore io porto il discorso sul lato aziendale(non sono onlus). è sempre stato così,volevi sonic?sega vuoi Mario?nintendo vuoi halo?xbox vuoi gt?playstation. io i soldi li do a Sony finché fa giochi che mi aggradano,tu li stai dando più per un noleggio a questo punto più che per i giochi che sono in quel noleggio.   Ma tu sai di preciso perché hanno cancellato faction e mantenuto concord?!Forse perché era na cagata?!     Portal è una periferica ufficiale di Sony,se ti interessa la compri,se non soddisfa le tue esigenze la lasci lì,e ti dimeni con altri accrocchi. metti una PERIFERICA a confronto di una CONSOLE? serie s è oggettivamente un freno a serie X,ma anche l’unica console che ha retto Xbox all’uscita. ps:parli di dove mette risorse Sony,al punto 7 sei nel consiglio di amministrazione a quanto leggo certo che è vicina al consumatore,talmente vicina che si preoccupa pure per quelli della concorrenza. lo sai perché è così?perché è dietro dopo aver speso 80 miliardi in acquisizioni e non ha svoltato mezza volta,il brand è ai minimi storici e questo perché la sua utenza ha sempre difeso una dirigenza senza bussola che è brava,gli va riconosciuto,a tirare proclami a destra e a manca. ha un capoccia che di lamenta della esclusività di helldivers e  compra publisher interi per le esclusive. io farei una class action contro Nintendo,almeno su PlayStation son sei obbligato a pagare a prezzo pieno un gioco uscito 6 anni fa(prendere ad esempio qualsiasi gioco uscito su switch)😆 oggettivamente non sono neppure in dovere di farle gratis. ma si torna li,se le acquisti vuol dire che ti sta bene,a quanto pare all’utenza va bene così. Sono d’accordo con te che meglio gratis ma ne faccio tranquillamente a meno.   Che sia in perdita o no(ma ci credi solo tu) msi/powervolor/ggigabyte sulla tua 4080 hanno il loro bel guadagno,sei un acquirente fine a se stesso,non spenderai altri soldi per la gpu. su console tra sub e giochi nell’eco sistema sei/siamo soldi per le hwhouse con cui sovvenzionano le console,il loro cavallo di Troia.   ps:dai grafici pubblicati pare che Sony abbia ridotto le perdite causate dall’hardware perché si aspetta di venderne meno d’ora in avanti. alias non le vende in pareggio.
    • UN NUOVO INIZIO PER LA SERIE LEGGENDARIA Cosa significa essere un eroe? Nella terra incantata di Albion dipende solo da te. Con un'oscura minaccia che incombe, e in un mondo in cui la tua reputazione ti precede, le tue scelte cambieranno Albion per sempre.   Non c’è ancora l’hype train per problemi con le IA ma volevo iniziare io il conto alla rovescia con il gioco che attendo di più sperando di vederlo il 9 Giugno e che mi possa far innamorare come ha fatto il primo ❤️
    • Ci sono più punti che penso debbano essere chiariti... 1. Possiamo portare il cloud gaming come confronto senza problemi, specificando che senza dubbio la qualità finale è migliore su quella PlayStation in termini visivi, ma non in termini di latenza. Il punto non è tanto trovare "pro e contro" dei due servizi tecnicamente parlando, bensì quello che offrono nel loro complesso. Su Xbox il cloud si adatta anche allo smartphone ed ai comandi touch (anche se non con tutti i giochi, ma il supporto arriva settimanalmente o quasi), su PlayStation no e questo fa già una grande differenza in termini di fruizione e disponibilità. 2. Il gamepass lo si cita più volte perché offre una scelta, che è quella del noleggio. Una scelta oggettivamente comoda per il consumatore che, dall'altra parte della barricata, manca. Non puoi noleggiare giochi first dal D1 su PS5. Su Xbox sì. Eppure, fino a non molto tempo fa, blockbuster era una grossa realtà che andava incontro alle esigenze del consumatore. Esisteva già e nessun consumatore ne lamentava l'esistenza. Che si lamentino le aziende è un conto, ma noi, in quanto consumatori, perché mai dovremmo lamentarci di avere anche questa possibilità? 3. Durante le conferenze annunciano di tutto, dai giochi che devono uscire prossimamente a quelli che usciranno in futuro, così come ha sempre fatto anche SONY negli anni passati (e per la quale veniva osannata da noi vecchi sonari). Mi sembra doveroso sottolinearne dunque la presenza massiccia. 4. Il mercato delle key è semplicemente l'ennesima scelta in più che ha il consumatore di approcciarsi all'acquisto di un titolo. Può non essere fondamentale o può essere di nicchia, ciononostante è lì, presente. Non è qualcosa di stupido, anzi, è un'opportunità. 5. Il crossbuy è tra le cose più utopistiche mai esistite, perché permette di acquistare un software (no, non solo first - per fare due esempi veloci, Evil Genius 2 e Like a Dragon me li ritrovo anche su PC) e poi poterlo utilizzare su più dispositivi senza dover effettuare nuovamente l'acquisto. Certo, non è supportato con tutti i titoli, ma sempre più giochi aggiungono questa funzione. Questo è un valore aggiunto per il consumatore, soprattutto se possiede anche un PC o se, in futuro, dovesse optare per l'acquisto. 6. Che le esclusive siano un male necessario a vendere l'hardware posso anche capirlo, ma io e te (come qualsiasi altro giocatore) non siamo SONY e Microsoft, siamo consumatori. Per noi ogni esclusiva è deleteria, perché nell'ipotesi in cui possiamo avere accesso ad una sola console per giocare, non possiamo godere di tutto il parco titoli presente nel mercato. Non credo possa esistere consumatore al mondo in grado di poter dire "Ah, menomale che questo gioco è solo su piattaforma Y!" Conviene a SONY? Molto bene e molto comprensibile, ma noi siamo i consumatori. A noi frega nulla di quanto intasca SONY... Essere Sonari non significa far parte del consiglio di amministrazione di SONY ed intascare soldi. Essere sonari significa decidere di spendere soldi per SONY, perché in cambio otteniamo qualcosa. Noi spendiamo. 7. SONY non è sconsiderata perché si butta sui GaaS a testa bassa. Lo è perché cancella TLOU ma lascia spazio a Concord. Mentre da un lato abbiamo Sea of Thieves e Grounded - che hanno concept "originali" nel mondo del gaming - mancavano entrambi nel mercato videoludico come "generi" e "tema" - di Hero Shooter FPS ce ne stanno a bizzeffe. Così come Portal, che possiamo catalogare come "scelta" per il consumatore, è nata con un concept fallace. Una PS Portal che funziona solo se a casa PS5 è accesa, quando con un Tablet o un telefonino puoi collegarti direttamente al cloud streaming, in che modo può essere catalogata come "una soluzione intelligente"? Che poi, aprendo una parentesi simpatica, si è tanto criticata Series S perché "una palla al piede"... quella non era una scelta mentre Portal lo è? Almeno Series S funziona senza dover comprare pure Series X... Che siano stati spesi soldi per ricerca, sviluppo e produzione credo sia ovvio, così come è ovvio che quando metti soldi da una parte li togli dall'altra - vedi i singleplayer che anche nei grafici sono meno dei multiplayer. Vedi ND che si è vista cancellata TLOU ed ha solo perso tempo quando poteva subito lavorare al suo prossimo grande titolo. 8. Microsoft non è una onlus, è un'azienda che si occupa anche di gaming. In questo momento, tra le aziende nel settore, è quella più vicina al consumatore. Ripeto: il motivo non è importante. Oggi è così. Quando non sarà più così le si darà addosso come si è fatto negli anni passati. 9. Nessuno è obbligato a pagare le patch dei giochi next-gen, ci mancherebbe. Si segnala però che dalle altre parti quelle patch sono gratis - e questo è l'ennesimo fatto che oggettivamente non può essere messo in discussione. 10. L'hardware ERA venduto sottocosto (PS4). Con PS5 non sono mai andati in perdita.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...