Vai al contenuto

Xbox Showcase 26 Marzo


Ospite

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 90
Praticamente di tutto il listone conosco solo art of rally e stalker 2, che altra roba c'è di interessante da rivedere?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Se fossero stati presentati su ps5 sareste stati qui dentro a inneggiare all'arte e alla poesia dandovi pacche sulle spalle per mesi. :roll3:

Agli ultimi eventi sony hanno presentato roba più interessante di questa e i sonari erano tutti incazzati e delusi lo stesso. Le pacche sulle spalle ve le date voi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369

Ma in microsoft non erano diventati i nuovi maestri della comunicazione?

 

Se lo dice lui che è mascherato da superpartes, come molti altri, vuol dire che sono messi peggio di quello che sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ma in microsoft non erano diventati i nuovi maestri della comunicazione?

 

Lo dici come se il problema fosse Microsoft.

La loro comunicazione è ampiamente migliorata e segue una strada migliore e più "certa" di quella Sony.

 

Per l'evento in questione, nonostante qualche titolo interessante sia stato presentato, è stato decisamente meglio del N.Direct e dello State of Play, perché a differenza di quanto dice Falconero (per carità, bravo anche lui ma è fin troppo palese, visto la sua critica, che non ha letto una mazza), si sapeva già che tipo di evento fosse:

 

https://www.google.com/amp/s/news.xbox.com/en-us/2021/03/18/idxbox-twitch-indie-showcase-march-26/amp/

 

Con più di 100 giochi e le interviste agli sviluppatori mi chiedo quanto pensava che potesse durare lo showcase.

 

Il link sopra dimostra proprio che la comunicazione Microsoft funziona. È Falco che si è perso la notizia.

 

A me ultimamente sembra di leggere critiche sia a Microsoft che a Sony che non stanno né in cielo né in terra.

Si criticano le cose che funzionano, da entrambe le parti... e questa cosa non ha completamente senso.

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Lo dici come se il problema fosse Microsoft.

La loro comunicazione è ampiamente migliorata e segue una strada migliore e più "certa" di quella Sony.

 

Per l'evento in questione, nonostante qualche titolo interessante sia stato presentato, è stato decisamente meglio del N.Direct e dello State of Play, perché a differenza di quanto dice Falconero (per carità, bravo anche lui ma è fin troppo palese, visto la sua critica, che non ha letto una mazza), si sapeva già che tipo di evento fosse:

 

 

Però se si parla di evento di 3 ore con cadenenze e ritmiche del genere, di certo non aiuta.

Giusto ieri ho postato la live fatta da IIDEA sugli indie italiani in arrivo a breve su switch, però l'hanno strutturata in modo simile ma furbo:

1) breve introduzione del gioco da un membro del team con alcune immagini del titolo a sfondo

2) trailer del titolo a chiudere e inizio introduzione del secondo gioco.

3) interviste più approfondite basate non tanto sul singolo gioco in questione ma su dei temi.

 

questo permette di:

1) avere nel giro di pochi minuti il quadro completo dei giochi di cui si parla.

2) focalizzare bene gioco per gioco.

3) non beccarsi 1 ore di pippone sul gioco che non ti piace senza capire se e quando ci sarà un successivo titolo di maggior interesse per te.

4) spostare il focus sui temi per avere un'intervista più partecipata, es. "come avete affrontato il fatto di comunicazione estetica del titolo" e rispondeva il tizio del gioco A, poi quello del gioco B e via discorrendo, così nel giro di una decina di minuti sapevi tutto di tutti, ti tiene più incollato e interessato.

 

se si è svolta come ha raccontato falconero, penso che un sacco di gente si è messa a fare altro nei momenti in cui c'era roba di non interesse, magari finendo per missare quel minuto di trailer interessante perché poi era distratto. Io non avevo capito che era stata una cosa così lunga, anche perché ero a lavoro, però ho visto la lista di roba, ho notato qualche titolo che conoscevo, poi ho letto alcuni di voi menzionare qualche titolo che lo ha colpito e mi sono andato a pescare i trailer (es. narita boy citato da RH o loot river citato da kaiman), alla fine ci ho messo 5 minuti scarsi.

 

Personamlente non mi piacciono neanche quei b-roll con 30 giochi indie di cui a stento capisci il nome ma non si può manco ribaltare la cosa e fare 3 ore di "che avete pensato quando avete scelto il font dei titoli di coda", cioè ci vuole equilibrio in certe cose.

 

ps preciso che sto falconero è la prima volta che lo sento e non credo manco di averlo mai beccato su youtube, mentre dadobax saranno dieci hanni che lo conosco e 9 anni e 9 mesi che lo ignoro proprio (quantomeno ci provo), non lo digerisco proprio, è molto spesso impreciso, a volte fa video sponsorizzati dove si fomenta per fomentare e poi tempo 0 finisce tutto nel dimenticatoio (vedesi nvidia shield), ha quell'atteggiamento da finto imparziale quando basta conoscere bene ciò di cui tratta per capire che in realtà ha una sua preferenza ben precisa e quindi esclude volutamente certe cose per far si che "imparzialmente" l'unica deduzione saggia è quella che piace a lui, boh proprio non lo reggo, mi pare che ai tempi faceva video su facebook o comunque lo vidi lì, il che spiega molto il perché di questoi suo modo di fare video, dato che lì i video circolano molto in modo targhettizzato.

 

 

[HEADING=2][/HEADING]

 

[HEADING=2][/HEADING]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

A parità di Indie Nintendo > Microsoft > Sony. Poi c'è Art of Rally, di che stiamo parlando :sisi:

 

Beh oddio, art of rally è più bello a vedersi che a giocarsi imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Però se si parla di evento di 3 ore con cadenenze e ritmiche del genere, di certo non aiuta.

Giusto ieri ho postato la live fatta da IIDEA sugli indie italiani in arrivo a breve su switch, però l'hanno strutturata in modo simile ma furbo:

1) breve introduzione del gioco da un membro del team con alcune immagini del titolo a sfondo

2) trailer del titolo a chiudere e inizio introduzione del secondo gioco.

3) interviste più approfondite basate non tanto sul singolo gioco in questione ma su dei temi.

 

questo permette di:

1) avere nel giro di pochi minuti il quadro completo dei giochi di cui si parla.

2) focalizzare bene gioco per gioco.

3) non beccarsi 1 ore di pippone sul gioco che non ti piace senza capire se e quando ci sarà un successivo titolo di maggior interesse per te.

4) spostare il focus sui temi per avere un'intervista più partecipata, es. "come avete affrontato il fatto di comunicazione estetica del titolo" e rispondeva il tizio del gioco A, poi quello del gioco B e via discorrendo, così nel giro di una decina di minuti sapevi tutto di tutti, ti tiene più incollato e interessato.

 

se si è svolta come ha raccontato falconero, penso che un sacco di gente si è messa a fare altro nei momenti in cui c'era roba di non interesse, magari finendo per missare quel minuto di trailer interessante perché poi era distratto. Io non avevo capito che era stata una cosa così lunga, anche perché ero a lavoro, però ho visto la lista di roba, ho notato qualche titolo che conoscevo, poi ho letto alcuni di voi menzionare qualche titolo che lo ha colpito e mi sono andato a pescare i trailer (es. narita boy citato da RH o loot river citato da kaiman), alla fine ci ho messo 5 minuti scarsi.

 

Personamlente non mi piacciono neanche quei b-roll con 30 giochi indie di cui a stento capisci il nome ma non si può manco ribaltare la cosa e fare 3 ore di "che avete pensato quando avete scelto il font dei titoli di coda", cioè ci vuole equilibrio in certe cose.

 

ps preciso che sto falconero è la prima volta che lo sento e non credo manco di averlo mai beccato su youtube, mentre dadobax saranno dieci hanni che lo conosco e 9 anni e 9 mesi che lo ignoro proprio (quantomeno ci provo), non lo digerisco proprio, è molto spesso impreciso, a volte fa video sponsorizzati dove si fomenta per fomentare e poi tempo 0 finisce tutto nel dimenticatoio (vedesi nvidia shield), ha quell'atteggiamento da finto imparziale quando basta conoscere bene ciò di cui tratta per capire che in realtà ha una sua preferenza ben precisa e quindi esclude volutamente certe cose per far si che "imparzialmente" l'unica deduzione saggia è quella che piace a lui, boh proprio non lo reggo, mi pare che ai tempi faceva video su facebook o comunque lo vidi lì, il che spiega molto il perché di questoi suo modo di fare video, dato che lì i video circolano molto in modo targhettizzato.

 

 

[HEADING=2][/HEADING]

 

[HEADING=2][/HEADING]

Sì, che l'evento potesse essere gestito in modo diverso è ovvio.

Che Microsoft abbia problemi di comunicazione o che il come abbia gestito tutto sia un problema, quando aveva già anticipato cosa e come ne avrebbe parlato (e falconero dimostra di essersi semplicemente perso la news) no.

 

Io stesso non ho seguito l'evento proprio per le parole di MS (tanto che mi ero detto deluso da tutti gli eventi di questi primi mesi).

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Ma in microsoft non erano diventati i nuovi maestri della comunicazione?

 

È stato un evento per attirare nuovi sviluppatori indie ad entrare nel progetto ID di Xbox, in effetti però hanno parlato troppo è troppo a lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quei due loschi figuri li trovo abbastanza imbarazzanti :sisi: , finchè mi parlate di sabaku, Cydonia, ecc mi sta bene ma falco nero e dado no ragazzi per favore, siamo al livello dei servizi mediaset sui vg o i format di GameStop con le squillo di lusso. Modificato da Thenameless
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...