Vai al contenuto

Rumor/speculazioni: Persona 5 e FF7Remake sul Gamepass annunciati a breve


Ospite Utente cancellato 36

Messaggi raccomandati

Guarda che il futuro è questo. Mai sentito parlare di Great Reset al World Economic Forum di Davos per il 2030? Loro trattano la questione sui grandi sistemi del mondo e della società, ma il fulcro di questa iniziativa globale è "non possederai nulla, ma sarai felice".

 

Lo riporto per farti capire che la strada tracciata è questa, ahimè.

 

Saremo toccati da questa nuova filosofia su tutto ciò che viviamo, anche sul come usufruiamo dei servizi di intrattenimento.

 

Microsoft l'ha capito molto bene e si sta adoperando con un decennio di anticipo.

Indubbiamente e non lo nego, tuttavia va sottolineato che una scelta ci sarà sempre, chi vuole retail potrà farlo come continua a farlo l'appassionato di vinile o di album musicali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inviato (modificato)
Lo giocherò senza aspettare, se anche gli altri non lo faranno non vedo perchè dolermene, sempre che questo accada.

[automerge]1616057151[/automerge]

 

Lo stesso discorso vale anche per Xbox, le esclusive nascono e si perdono, al contempo ne arrivano altre, giochiamo da almeno 20 anni e stiamo ancora a questo, ora vado a strapparmi i capelli perchè su Xbox è arrivato il ff7 originale nel 2017

 

Forse ti è sfuggita la parte in cui scrivevo che a me non da niente e non toglie niente nessuno, visto che pago.

 

Bisogna capire chi, cosa e quanto sono disposto a pagare poi.

 

Se ieri compravo e giocavo tutto su PS4 perché aveva tantissime esclusive, tra i first party e i third giapponesi totalmente assenti su xbox, domani non so se continuerò ad usare PS5 come piattaforma di riferimento.

 

A me Sony non sta piacendo per niente, al contrario di Microsoft che mi sembra stia prendendo la strada giusta. Ad oggi, chiaro.

 

Domani chissà come evolveranno le cose.

 

Faccio notare che la mia "ultimamente è un continuo -1" era una constatazione.

Modificato da theVeth
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E chi se ne duole?

Forse ti è sfuggita la parte in cui scrivevo che a me non da niente e non toglie niente nessuno, visto che pago.

 

Bisogna capire chi, cosa e quanto sono disposto a pagare poi.

 

Se ieri compravo e giocavo tutto su PS4 perché aveva tantissime esclusive, tra i first party e i third giapponesi totalmente assenti su xbox, domani non so se continuerò ad usare PS5 come piattaforma di riferimento.

E che problema c’è? Ti prendi un pc o la switch o qualsiasi altra cosa r bon, basta, Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Ma giocando tutto, tranne Rjpg nn ho il tempo per rigiocare ..solo pochissime eccezioni..tipo GoW terza run su Ps5 e 2 run su Bloodborne in tt la gen Ps4

già, purtroppo il tempo è quello che è...a volte rimpiango altri tempi quando avevo molto più tempo...da dedicare a molti hobbies.

3 volte la parola tempo/i..un ossimoro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Sony non sta piacendo per niente, al contrario di Microsoft che mi sembra stia prendendo la strada giusta. Ad oggi, chiaro.

 

Ma con “strada giusta” si intende giochi gratis nel gamepass?

Link al commento
Condividi su altri siti

L’elemosina mai sopportata. Ormai è tutto andato in vacca. Mettetevi l’animo in pace console warrior ed iniziate a giocare più seriamente.

L’esclusiva è morta ne consegue che a breve morirà anche la console

Nn penso ci sia bisogno di aggiungere altro

Imho,l’inizio della fine è già realtà.ci rimane giusto sta gen prima dell’apocalisse videoludica....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ma con “strada giusta” si intende giochi gratis nel gamepass?
Intendo una comunicazione con accordi commerciali più efficienti.

 

Sony è molto più restia nel condividere informazioni, che arrivano a spizzichi e bocconi, oltre al fatto che ultimamente ci sono state più notizie "negative" che positive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Nn penso ci sia bisogno di aggiungere altro

Imho,l’inizio della fine è già realtà.ci rimane giusto sta gen prima dell’apocalisse videoludica....

quindi..giocheremo tutti su mega-ultra-smartphone come i jappici?

ricordo -ormai anni fa- la cave sul 360 jappico sfornava sparacchini e shumps come non ci fosse un domani..li collezionai tutti.

sarebbe bello ritrovarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti è sfuggita la parte in cui scrivevo che a me non da niente e non toglie niente nessuno, visto che pago.

 

Bisogna capire chi, cosa e quanto sono disposto a pagare poi.

 

Se ieri compravo e giocavo tutto su PS4 perché aveva tantissime esclusive, tra i first party e i third giapponesi totalmente assenti su xbox, domani non so se continuerò ad usare PS5 come piattaforma di riferimento.

 

A me Sony non sta piacendo per niente, al contrario di Microsoft che mi sembra stia prendendo la strada giusta. Ad oggi, chiaro.

 

Domani chissà come evolveranno le cose.

 

Faccio notare che la mia "ultimamente è un continuo -1" era una constatazione.

Non ti piace nonostante stia allargando il portafoglio di ip nuove conservando quelle pregresse delle altre gen.

Il punto è che ho come l'impressione che certi malumori derivano più da una forma di paura che di concretezza.

Per te Microsoft si sta comportando bene!? Eppure è la stessa casa che ti fa uscire tutti i suoi first party al day one su pc. Per Sony improvvisamente invece far uscire ALCUNE ip DOPO anni su pc diventa un problema. Qui Sony sbaglia, Microsoft no.

Sony potenzia lo studio Guerrilla, Polyphony, nuove IP da Noughty dog, Santa Monica, London Studio, nuovo team a San Diego, lega con case giapponesi per prodotti che storicamente piacciono alla sua utenza e che Vendono, si pensi a Final Fantasy, ma anche questo non va bene, non si sta muovendo bene perché ha chiuso Japan Studio mentre stringeva rapporti contrattuali di esclusiva con decine di studi indie.

Microsoft invece si muove bene Sony no.

Ti regalano VERAMENTE 10 giochi con diverse IP AAA senza pagare abbonamenti, ma microsoft si muove bene seppur non esca un'esclusiva valida da 24 mesi (salvo Flight simulator) mentre Sony ha rilasciato una decina di esclusive AAA in MENO di un anno. Ma Sony non si muove bene.

Sono gli unici che ti hanno imbastito un lancio pieno di titoli cross e non mentre la concorrenza ha proposto il deserto del Tartaro, e continuano ad uscire titoli, anche qui Sony non si muove bene.

[automerge]1616074516[/automerge]

Intendo una comunicazione con accordi commerciali più efficienti.

 

Sony è molto più restia nel condividere informazioni, che arrivano a spizzichi e bocconi, oltre al fatto che ultimamente ci sono state più notizie "negative" che positive.

Questa è una percezione tutta tua nella misura in cui valuti i titoli di MS che escono su pc (TUTTI) una cosa positiva, mentre se Sony ne lancia ALCUNI e DOPO anni su PC come un dato negativo.

Sta tutta qui la discrepanza. Si scappa da un lato per abbracciare da un altro lato la concorrenza che ti propone la filosofia che te odi e denunci nella sua quintessenza.

Modificato da Romaeterna47
Link al commento
Condividi su altri siti

odio ammetterlo, ma i segnali ci sono tutti.

Spero solo che ci faranno giocare tranquillamente almeno per questa next gen.

Il mercato va lì pochi fronzoli, la vera domanda sarà: te puoi scegliere? Si.

Come lo fa chi si muove tra un cd-rom e spotify, o chi va al cinema ma guarda anche Netflix.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Non ti piace nonostante stia allargando il portafoglio di ip nuove conservando quelle pregresse delle altre gen.

Il punto è che ho come l'impressione che certi malumori derivano più da una forma di paura che di concretezza.

Per te Microsoft si sta comportando bene!? Eppure è la stessa casa che ti fa uscire tutti i suoi first party al day one su pc. Per Sony improvvisamente invece far uscire ALCUNE ip DOPO anni su pc diventa un problema. Qui Sony sbaglia, Microsoft no.

Sony potenzia lo studio Guerrilla, Polyphony, nuove IP da Noughty dog, Santa Monica, London Studio, nuovo team a San Diego, lega con case giapponesi per prodotti che storicamente piacciono alla sua utenza e che Vendono, si pensi a Final Fantasy, ma anche questo non va bene, non si sta muovendo bene perché ha chiuso Japan Studio mentre stringeva rapporti contrattuali di esclusiva con decine di studi indie.

Microsoft invece si muove bene Sony no.

Ti regalano VERAMENTE 10 giochi con diverse IP AAA senza pagare abbonamenti, ma microsoft si muove bene seppur non esca un'esclusiva valida da 24 mesi (salvo Flight simulator) mentre Sony ha rilasciato una decina di esclusive AAA in MENO di un anno. Ma Sony non si muove bene.

Sono gli unici che ti hanno imbastito un lancio pieno di titoli cross e non mentre la concorrenza ha proposto il deserto del Tartaro, e continuano ad uscire titoli, anche qui Sony non si muove bene.

[automerge]1616074516[/automerge]

 

Questa è una percezione tutta tua nella misura in cui valuti i titoli di MS che escono su pc (TUTTI) una cosa positiva, mentre se Sony ne lancia ALCUNI e DOPO anni su PC come un dato negativo.

Sta tutta qui la discrepanza. Si scappa da un lato per abbracciare da un altro lato la concorrenza che ti propone la filosofia che te odi e denunci nella sua quintessenza.

 

Stai facendo confusione, perché non riesci a scindere le critiche che pongo dagli elogi, facendo un mischione che non si avvicina minimamente al mio pensiero.

 

1) io ho parlato di continui -1 NON in riferimento ai giochi PS che arrivano su PC (a quello ci arriviamo a breve, tranquillo), bensì ai titoli che prima erano esclusive PlayStation e adesso stanno arrivando su Xbox.

Il fatto che arrivino titoli "vecchi" per me implica che ci sia interesse nel portarci anche i nuovi ed è per questo che, qualora il rumor su Persona diventasse realtà, mi aspetto Persona 6 multipiattaforma.

Un -1 (un motivo in meno per possedere) per PlayStation.

 

2) Microsoft si sta muovendo bene a livello comunicativo e di accordi commerciali. Ho già detto e criticato mille volte la lentezza (specificando anche che CHISSÀ quando vedremo i risultati dei suoi accordi commerciali) per quanto riguarda i suoi first party. Ciononostante è indubbio che, lenta come sia, sta cercando tramite altri accordi di dare qualcosa di concreto e tangibile nell'immediato ai suoi utenti. Vedi octopat, vedi outriders

 

3) Microsoft sta, FINALMENTE, prendendo una strada che mantiene coerentemente. Non ci sono stati Uturn nell'ultimo periodo, né sembrano indecisi sulle strategie da adottare.

Hanno già detto alla loro utenza, in maniera specifica, che i loro giochi escono per qualsiasi piattaforma abbia il gamepass. Tutto si focalizza su quello e, coerentemente, ogni loro mossa lo dimostra.

 

4) Il problema dei giochi Sony su PC NON sono solamente la perdita dell'esclusività. Il problema più grande è la mancanza di informazioni, che vengono date a spizzichi e bocconi ed in maniera generica. Sappiamo che "una lista lunga di titoli" arriverà su PC. Non sappiamo quali, ne se siano solo giochi PS4 o anche PS5.

 

5) Sony ha dimostrato di non avere le idee chiare e di prendere le scelte che gli sono più comode, a differenza della Sony che rischiava durante la gen PS4, con Yoshida su twitter che parlava di creare giochi o piattaforme che non sempre sono richieste. Una visione che ormai sembra allontanarsi dalla nuova dirigenza, che vede Japan Studio pienamente concentrato sul team Asobi, come se quelle due copie di Knack vendute a 2 bambini non contassero più.

Così come non ha avuto il coraggio, economicamente parlando, di tirare fuori importanti titoli di richiamo only next-gen, che fino a qualche mese fa dovevano esserci stando alla comunicazione.

 

6) Non è che Microsoft fa meglio, nonostante anche lei abbia i titoli cross gen.

La differenza sta proprio nella comunicazione.

Microsoft ha SEMPRE fatto leva sul discorso forward/cross-gen.

Ancora una volta, si parla di coerenza.

 

7) Come ho già detto, ma mi ripeto volentieri, non ho mai detto che ci sono solo cattive notizie lato Sony. Ho detto, invece, che sono più le cattive notizie che non le belle notizie nell'ultimo lungo periodo.

 

8) Faccio notare, un'ultima volta, che la mia era una constatazione.

Qualora il rumor fosse veritiero, sarebbe un -2, e questo credo che matematicamente sia innegabile.

 

Ci sono altri punti, ma per il momento non occorre inserirli.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai facendo confusione, perché non riesci a scindere le critiche che pongo dagli elogi, facendo un mischione che non si avvicina minimamente al mio pensiero.

 

1) io ho parlato di continui -1 NON in riferimento ai giochi PS che arrivano su PC (a quello ci arriviamo a breve, tranquillo), bensì ai titoli che prima erano esclusive PlayStation e adesso stanno arrivando su Xbox.

Il fatto che arrivino titoli "vecchi" per me implica che ci sia interesse nel portarci anche i nuovi ed è per questo che, qualora il rumor su Persona diventasse realtà, mi aspetto Persona 6 multipiattaforma.

Un -1 (un motivo in meno per possedere) per PlayStation.

 

2) Microsoft si sta muovendo bene a livello comunicativo e di accordi commerciali. Ho già detto e criticato mille volte la lentezza (specificando anche che CHISSÀ quando vedremo i risultati dei suoi accordi commerciali) per quanto riguarda i suoi first party. Ciononostante è indubbio che, lenta come sia, sta cercando tramite altri accordi di dare qualcosa di concreto e tangibile nell'immediato ai suoi utenti. Vedi octopat, vedi outriders

 

3) Microsoft sta, FINALMENTE, prendendo una strada che mantiene coerentemente. Non ci sono stati Uturn nell'ultimo periodo, né sembrano indecisi sulle strategie da adottare.

Hanno già detto alla loro utenza, in maniera specifica, che i loro giochi escono per qualsiasi piattaforma abbia il gamepass. Tutto si focalizza su quello e, coerentemente, ogni loro mossa lo dimostra.

 

4) Il problema dei giochi Sony su PC NON sono solamente la perdita dell'esclusività. Il problema più grande è la mancanza di informazioni, che vengono date a spizzichi e bocconi ed in maniera generica. Sappiamo che "una lista lunga di titoli" arriverà su PC. Non sappiamo quali, ne se siano solo giochi PS4 o anche PS5.

 

5) Sony ha dimostrato di non avere le idee chiare e di prendere le scelte che gli sono più comode, a differenza della Sony che rischiava durante la gen PS4, con Yoshida su twitter che parlava di creare giochi o piattaforme che non sempre sono richieste. Una visione che ormai sembra allontanarsi dalla nuova dirigenza, che vede Japan Studio pienamente concentrato sul team Asobi, come se quelle due copie di Knack vendute a 2 bambini non contassero più.

Così come non ha avuto il coraggio, economicamente parlando, di tirare fuori importanti titoli di richiamo only next-gen, che fino a qualche mese fa dovevano esserci stando alla comunicazione.

 

6) Non è che Microsoft fa meglio, nonostante anche lei abbia i titoli cross gen.

La differenza sta proprio nella comunicazione.

Microsoft ha SEMPRE fatto leva sul discorso forward/cross-gen.

Ancora una volta, si parla di coerenza.

 

7) Come ho già detto, ma mi ripeto volentieri, non ho mai detto che ci sono solo cattive notizie lato Sony. Ho detto, invece, che sono più le cattive notizie che non le belle notizie nell'ultimo lungo periodo.

 

8) Faccio notare, un'ultima volta, che la mia era una constatazione.

Qualora il rumor fosse veritiero, sarebbe un -2, e questo credo che matematicamente sia innegabile.

 

Ci sono altri punti, ma per il momento non occorre inserirli.

Se tutto si concentra sulla comunicazione Sony convengo in parte.

Tuttavia sei te che fai confusione facendo un minestrone dato che nel punto 5 parli di politica aziendale sugli investimenti per i giochi e non di mera comunicazione, da qui le mie specificazioni sui titoli rilasciati in NEANCHE 1 anno e sugli annunci a breve termine delle ip in uscita, nonchè le IP in sviluppo, gli accordi con terze parti ed indie, e i grossi investimenti per estendere i team interni.

La questione comunicazione diventa uno specchietto per le allodole se la casa giapponese ti fa giocare così tanto e così bene con ip nuove o rimodernate.

Permettimi, sarebbe come guardare il dito mentre ti indicano la Luna.

Il videogiocatore si focalizza su un elemento importante, al di là delle specifiche esigenze: la qualità e la quantità di giochi rilasciati.

Molto semplice e senza analisi aleatorie sugli intenti aziendali nel futuro che oggettivamente si possono prevedere fino ad un certo punto.

Se questa propensione a fare gli aziendalisti rovina ciò che conta: i giochi, e si vive in una continua ansia da prestazione per l'azienda giapponese senza accorgersi che stai masticando da un anno una quantità spropositata di titoli, mentre dall'altro lato i first party hanno prodotto in 24 mesi "solo" Flight simulator, allora buon divertimento.

Ripeto, a scanso di equivoci, la comunicazione è importante, ma se a qualche deficit della stessa seguono i fatti cioè una marea di giochi di qualità, tutto questo accentramento della dialettica forumistica su tale aspetto mi pare fuorviante e poco focalizzato.

Ad oggi so solo che ho giocato in esclusiva assoluta o con anticipi di anni dei videogiochi, non ho ricevuto alcun danno come consumatore, come non lo ebbi quando uscì FF8 o MGS1 su pc dopo 12 mesi e neppure Onimusha su Xbox.

 

NB

Se fosse vera la notizia su Ff7 remake e Persona 5 bisognerebbe specificare che il titolo Square Enix sia stato annunciato dal primissimo trailer come esclusiva temporanea.

Con tale presupposto il famoso - 2 assume un peso ben diverso, anzi è un demerito della concorrenza che li mette a disposizione in ritardo

 

NB 2

Sia Persona 5 che FF7 Remake sono stati messi a disposizione tramite plus, dunque l'utente Sony ci ha giocato in anticipo e alle stesse condizioni economiche del pass.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...