Vai al contenuto

Need for Speed Hot Pursuit Remastered: PS5 vs Xbox Series X


Emula

Messaggi raccomandati

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma avete capito che non è stato nemmeno patchato e che è stata solo aggiunta una voce nelle opzioni e che quindi il gioco gira in emulazione?

Mi chiedo cosa c'entra series s e la difficoltà di programmazione in un gioco il cui codice non è nemmeno stato sfiorato:asd:

 

E mi chiedo perché sminuire series s(almeno in questo caso) quanto sappiamo che gira con le impostazioni di one.

 

Mi fa però piacere notare che quando è uscito ghost recon avete glissato il confronto.

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo in realtà pare esserci: sta Serie X è più potente sulla carta ma più difficile da programmare nei fatti, altrimenti non si spiega come ogni volta (quando va bene) servono mesi di patch per fargli pareggiare quello che PS5 fa da subito.

 

Gli unici casi in cui Serie X l'ha spuntata finora nei multy sono i giochi per PRO e One X dove PRO andava a risoluzione più bassa che non è stata modificata, per la serie "ti piace vincere facile ponzi ponzi pon pon pon"

Hitman 3?

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai é chiaro, nessuno si sta sbattendo né da una parte né dall'altra per ottimizzare il gioco per la next, si limitano al compitino.

C'é da dire però che se serie x é davvero così potente rispetto ps5, le differenze si sarebbero già viste.

Serie s é la sorellina "speciale", neanche la commento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai é chiaro, nessuno si sta sbattendo né da una parte né dall'altra per ottimizzare il gioco per la next, si limitano al compitino.

C'é da dire però che se serie x é davvero così potente rispetto ps5, le differenze si sarebbero già viste.

Serie s é la sorellina "speciale", neanche la commento.

E' proprio quello il punto... la condizione ideale per far emergere la potenza bruta in più è proprio quando si ottimizza poco o niente... qua invece per pareggiare PS5 devono perderci mesi ogni volta a ottimizzare. E' evidente che c'è qualche collo di bottiglia o interno alla macchina o dovuto alla palla al piede Serie S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai é chiaro, nessuno si sta sbattendo né da una parte né dall'altra per ottimizzare il gioco per la next, si limitano al compitino.

C'é da dire però che se serie x é davvero così potente rispetto ps5, le differenze si sarebbero già viste.

Serie s é la sorellina "speciale", neanche la commento.

 

Ma questo gioco non è nemmeno stato patchato, gira in emulazione ...è lo si vede dal fatto che eredita pure i bug di onex.

 

È il discorso della potenza a questo punto ribaltiamolo allssd più veloce.

 

 

 

Va bhe....come non detto :asd:

 

 

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo gioco non è nemmeno stato patchato, gira in emulazione ...è lo si vede dal fatto che eredita pure i bug di onex.

 

È il discorso della potenza a questo punto ribaltiamolo allssd più veloce.

 

 

 

Va bhe....come non detto :asd:

 

 

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

 

 

Mai detto che ps5 monta un ssd che sex può solo sognare. Anche perchè è sempre ssd.

Io ricordo invece i boxari che parlavano tutti di NETTA superioritá, di potenza fine du mundo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro su un gioco così vecchio non capisco perchè non ci siano i 120 fps d’appertutto in 4 k mah

 

mi preoccupa un po’ la collection dei Mass effect in arrivo..

 

Semplicemente perchè fanno dei porting veloci e non dei remake profondi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai la prassi della gen per il bozzo medio(chiaramente delusissimo visto che si aspettava la potenza allo stato brado di sx per annichilire ps5 e invece gli son rimasti,ad ora,un par di ciufoli):

 

-Se un multy viene meglio su serie x allova grande console,grande soft, “cosi si sviluppa”, il monumentale santo subbito!

 

-se un multy viene meglio su ps5 allora le soft nn capiscono na sega,i multy cross gen nn contano,si son scordati di usa’ la salsa segreta,sono solo titoli in emulazione o remastered pigri sviluppati co 7 euri di budget

 

Torna tutto.altra meravigliosa gen si sta eventualmente palesando :asd:

[automerge]1614885818[/automerge]

Comunque vedendo le strabilianti prestazione di serie “vorrei ma nn posso” s penso che abbia piu senso la versione switch.sia per la portabilità(valore aggiunto) sia per l’evidente alta qualità del remastered..

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di usare il condizionale, è un fatto già evidente da mesi
Hanno detto che è un bug di una sola area,hanno detto che il bug era presente su xbox x.

 

Il gioco non è stato patchato per la next e il codice non è stato toccato... A me sembra che vi stia sfuggendo il punto ma è più probabile che fate finta.

 

È un bug... Discorso chiuso.

 

 

 

 

 

7ab4b6d22a62b666fcda0d316fdf38b4.jpg

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Dai 6 su 50 non è male.E non indicando i frame degli altri giochi che sn sempre meglio su ps5 . Come era? Differenze anche del 40 % grazie ai 22 telaflop del reitrasing 😂

 

Ah...i bug sn bug solo su seriesx naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno detto che è un bug di una sola area,hanno detto che il bug era presente su xbox x.

 

Il gioco non è stato patchato per la next e il codice non è stato toccato... A me sembra che vi stia sfuggendo il punto ma è più probabile che fate finta.

 

È un bug... Discorso chiuso.

 

 

 

 

 

7ab4b6d22a62b666fcda0d316fdf38b4.jpg

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Grazie per la tabella riassuntiva che mostra come gli unici multy che girano a una risoluzione più alta su seriex sono quei 4 in cui non hanno cambiato la risoluzione che c era su PRO (ma il framerate è meglio su PS5) , più i due per cui hanno fatto un lavoro prossimo allo zero per le next (cyberpunk - hitman. Anche qui entrambi con framerate migliore su PS5) . Tutti gli altri che non hai messo sono meglio su PS5 o hanno raggiunto il pari su serie x solo dopo mesi di patch quando la gente li aveva già strafiniti in versione peggiore

 

Potete pure continuare a non ammetterlo ma è chiaro che dopo un anno passato a fare baldoria immaginando un dominio schiacciante di serie x su tutti i multy una situazione del genere manco nei peggiori incubi ve la sareste immaginata :asd:

 

Ps il bug di un punto che nel video si presenta in un sacco di punti diversi non mi quadra. Ovviamente non sto dicendo che serie x gna fa ma che a differenza di PS5 ha bisogno di lavoro extra di ottimizzazione per fare quello che la concorrente ti fa in scioltezza pur essendo inferiore sulla carta. Una situazione alla 360 vs PS3 a parti invertite

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tabella riassuntiva che mostra come gli unici multy che girano a una risoluzione più alta su seriex sono quei 4 in cui non hanno cambiato la risoluzione che c era su PRO (ma il framerate è meglio su PS5) , più i due per cui hanno fatto un lavoro prossimo allo zero per le next (cyberpunk - hitman. Anche qui entrambi con framerate migliore su PS5) . Tutti gli altri che non hai messo sono meglio su PS5 o hanno raggiunto il pari su serie x solo dopo mesi di patch quando la gente li aveva già strafiniti in versione peggiore

 

Potete pure continuare a non ammetterlo ma è chiaro che dopo un anno passato a fare baldoria immaginando un dominio schiacciante di serie x su tutti i multy una situazione del genere manco nei peggiori incubi ve la sareste immaginata :asd:

 

Ps il bug di un punto che nel video si presenta in un sacco di punti diversi non mi quadra. Ovviamente non sto dicendo che serie x gna fa ma che a differenza di PS5 ha bisogno di lavoro extra di ottimizzazione per fare quello che la concorrente ti fa in scioltezza pur essendo inferiore sulla carta. Una situazione alla 360 vs PS3 a parti invertite

E qui date dimostrazione della validità delle vostre discussioni....li è limitazione di pro qui invece la scarsa potenza.

 

Almeno in quella tabella ci sono giochi patchati e un gioco(hitman 3)del 2021.

Poi se per te avere una risoluzione minore a fronte dello 0,1% di framerate in più (avvertibile solo con gli strumenti) in 4secondi di scene... Beh... Contento tu

 

Qui e dico qui si sta parlando di un gioco in emulazione a cui è stata aggiunta una voce nei menù.

 

I discorsi sopra sono semplicemente senza un nesso logico e fa ridere sentire di collo di bottiglia su giochi che girerebbero su 360:asd:

 

Anche voi avete millantato il super ssd eppure(giustamente) ad oggi sui multi questa differenza non si nota(anzi).

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E rincaro...

 

Vuoi sapere cosa ne penso io di tutto questo?

 

penso che l'I/O di xbox sia più simile a quella della scorsa generazione e per questo che a volte riesce a battere pure quella di ps5 che a parer mio ha bisogno di una programmazione apposita.

 

Come lo penso per l'ssd, la penso per l'architettura grafica ma a parti invertite.

 

Vediamo chi avrà ragione sui giochi veramente next(dannato covid)

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

E qui date dimostrazione della validità delle vostre discussioni....li è limitazione di pro qui invece la scarsa potenza.

 

Almeno in quella tabella ci sono giochi patchati e un gioco(hitman 3)del 2021.

Poi se per te avere una risoluzione minore a fronte dello 0,1% di framerate in più (avvertibile solo con gli strumenti) in 4secondi di scene... Beh... Contento tu

 

Qui e dico qui si sta parlando di un gioco in emulazione a cui è stata aggiunta una voce nei menù.

 

I discorsi sopra sono semplicemente senza un nesso logico e fa ridere sentire di collo di bottiglia su giochi che girerebbero su 360:asd:

 

Anche voi avete millantato il super ssd eppure(giustamente) ad oggi sui multi questa differenza non si nota(anzi).

Da sta risposta è evidente che il mio post manco l'hai letto :byebye:

 

PS La risoluzione se non vai a modificare il parametro apposito puoi avere anche la console da 150 teraflop ma rimarrà sempre quella, se invece il cap al framerate è di 60fps e la console ti manda il gioco a 40 significa che c'è un intoppo da qualche parte e serve ottimizzazione extra. Ma sono cose che sapete benissimo pure voi

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Da sta risposta è evidente che il mio post manco l'hai letto :byebye:

 

PS La risoluzione se non vai a modificare il parametro apposito puoi avere anche la console da 150 teraflop ma rimarrà sempre quella, se invece il cap al framerate è di 60fps e la console ti manda il gioco a 40 significa che c'è un intoppo da qualche parte e serve ottimizzazione extra. Ma sono cose che sapete benissimo pure voi

No... Non è così semplice(soprattutto in emulazione).

 

Altrimenti l'ssd di ps5 sarebbe sempre il doppio più veloce di quello xbox.

 

Io comunque salvo i post.

 

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

No... Non è così semplice(soprattutto in emulazione).

 

Altrimenti l'ssd di ps5 sarebbe sempre il doppio più veloce di quello xbox.

 

Io comunque salvo i post.

 

 

 

 

 

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

 

Il discorso dell'ssd lo spiegò ampiamente cerny ai tempi, quando parlava di giochi basati su SSD, che è diverso da giochi con un data stream creato per hdd e velocizzato ove possibile da un ssd (il classico "eh su pc c'è da anni" che era delle uscite più sconclusionate che si leggeva ai tempi).

 

Però anche lì sappiamo dove sta la differenza di costruzione e ripetizione dei dati e dove una programmazione ad hoc va ad agire, non è che hanno detto "è piùmmeglio" e si va a fiducia.

 

 

 

Nel merito dei cross, non sappiamo se i problemi di frame di xsx possano essere dettati da problemi di gestione differente dei dati non patchati, può starci ma è documentato/documentabile? Boh, che i giochi in modalità legacy ps4 o pro, girano a pari condizioni dell'originale, è stato detto da cerny, quindi il discorso "eh ma non va a 4k lol gna fa" è decisamente pretestuoso perché vuol dire cancellare una realtà dei fatti nota e conclamata per fare il giochetto della consolewar (che per me ci sta ma la si prende giustamente per quel che è, na mezza trollata).

 

------------------------

 

Sul discorso di series s, beh a parer di Phil il concetto di forza di quella versione era avere un prezzo abbordabile per chi era in crisi in questo periodo di covid (per poi gravarlo dei costi legati allo store esclusivamente proprietario e ai servizi di cui hanno provato a raddoppiare il costo), inoltre per il fatto che era un hw adatto al 1080p ma di pari esperienza next gen che di fatto non sembra esserci riuscita particolarmente (vedi control senza RT), che poi si scontra con la one x che seppur vecchia la supera alcune volte e questo è abbastanza anacronistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

No... Non è così semplice(soprattutto in emulazione).

 

Altrimenti l'ssd di ps5 sarebbe sempre il doppio più veloce di quello xbox.

 

Io comunque salvo i post.

 

 

Per l'SSD abbiamo avuto recentemente la Nioh Collection per capire come funziona:

 

Caricamento su PS4: 21 secondi

Caricamento su PS5 in emulazione: 18 secondi

Caricamento del remaster ottimizzato per l'SSD di PS5: 1 secondo

 

non penso bisogni aggiungere altro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato oggi nuovo a 9.99 nei cestoni del Mediaworld (PS4) era l'unica copia e non ho resistito

 

A me era garbato molto l'Hot Pursuit in epoca PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato oggi nuovo a 9.99 nei cestoni del Mediaworld (PS4) era l'unica copia e non ho resistito

 

A me era garbato molto l'Hot Pursuit in epoca PS3

Vorrei prenderlo anch'io, ma mi frenano un po' i trofei multiplayer, saresti interessato a farli o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei prenderlo anch'io, ma mi frenano un po' i trofei multiplayer, saresti interessato a farli o no?

 

Oddio in genere non guardo mai ai trofei mentre gioco... e nemmeno gioco molto multiplayer in generale 😅

 

Perdonami non sono un giocatore molto adatto a tale contesto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso dell'ssd lo spiegò ampiamente cerny ai tempi, quando parlava di giochi basati su SSD, che è diverso da giochi con un data stream creato per hdd e velocizzato ove possibile da un ssd (il classico "eh su pc c'è da anni" che era delle uscite più sconclusionate che si leggeva ai tempi).

 

Però anche lì sappiamo dove sta la differenza di costruzione e ripetizione dei dati e dove una programmazione ad hoc va ad agire, non è che hanno detto "è piùmmeglio" e si va a fiducia.

 

 

 

Nel merito dei cross, non sappiamo se i problemi di frame di xsx possano essere dettati da problemi di gestione differente dei dati non patchati, può starci ma è documentato/documentabile? Boh, che i giochi in modalità legacy ps4 o pro, girano a pari condizioni dell'originale, è stato detto da cerny, quindi il discorso "eh ma non va a 4k lol gna fa" è decisamente pretestuoso perché vuol dire cancellare una realtà dei fatti nota e conclamata per fare il giochetto della consolewar (che per me ci sta ma la si prende giustamente per quel che è, na mezza trollata).

 

------------------------

 

Sul discorso di series s, beh a parer di Phil il concetto di forza di quella versione era avere un prezzo abbordabile per chi era in crisi in questo periodo di covid (per poi gravarlo dei costi legati allo store esclusivamente proprietario e ai servizi di cui hanno provato a raddoppiare il costo), inoltre per il fatto che era un hw adatto al 1080p ma di pari esperienza next gen che di fatto non sembra esserci riuscita particolarmente (vedi control senza RT), che poi si scontra con la one x che seppur vecchia la supera alcune volte e questo è abbastanza anacronistico.

 

Anche qui.. Differenze di risoluzioni e asset a fronte di rari cali di fps.

 

Io penso che la gen deve ancora iniziare. :sisi:

 

 

P. S

Non ho mai detto che ps5 nun gna fa su quei giochi ma che semplicemente eredità ciò che ps4 ha fatto...

 

Perché non dovrebbe valere questo discorso su questo gioco?

 

Non è errato dire che series x è difficile da programmare se in fin dei conti su questo gioco il codice non è stato toccato?

 

Non è prerestuoso(nonché ridicolo) dire che i cali di frame siano dovuti a dei colli di bottiglia?

Su questo gioco?

Tu ci credi?

 

Non è evidente che i colli di bottiglia siano lato software in egual modo alle limitazioni del codice nello sfruttamento I/O di sony?

 

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che i veri confronti si vedranno più avanti... ma sono anche sempre più convinto che chi sosteneva la supremazia tecnica schiacciante di SX dovrà convertire la campagna in “noi giochiamo gratis col Pass!!:asd:

 

Gli auguro però, un po’ per tutti, che si possa tornare a “gioco X è più meglio di...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • hellblade 2 non è un gioco di massa ma un gioco di nicchia per gente con il palato fine, di giochi di massa microsoft ne ha tanti e ben vengano questi titoli come hellblade story driven, anzi a dirla tutta a microsoft mancano proprio i giochi story driven tipo come ha sony, ripeto di giochi di massa ne ha e non sto qui a elencarli quali sono. per il marketing anche se facessero pubblicità avunque non smuoverebbe le acque perche un sonaro non comprerebbe mai una xbox, io sono del parere che un gioco straordinario che fa parlare di se ovunque è mille volte meglio di un marketing  che costa miliardi e non ti da i risultati sperati " vedi alan wake 2"
    • "Non avrai nulla e sarai felice!" Cit. tutti i miei vg e tutte le mie console funzionano perfettamente. Quando mi gira gioco vg ps1/2/3/4/5 senza alcuna difficoltà 🤷🏻‍♂️. Io mi diverto, c'è chi piange per la crisi videoludica....ben venga!😃
    • Il problema è che non sono molti i titoli in MS che vendono in modo importante. L'ultimo è stato Starfield (e più che altro su Steam dove i ricavi per il publisher sono inferiori). Forza è andato male, Hifi anche. Redfall anche. Se fossi i NinjaT e Obsidian.. oggi, non dormirei sereno. Poi MS considera due fattori. Uno sono le vendite come tutti gli altri. L'altro è il boost che dai agli abbonamenti (che sono di fatto un deterrente alla vendita al dettaglio). Se il pass resta al palo, i nuovi giochi sono considerati poco remunerativi in chiave servizio. Ora io non so bene come la vedi tu ma a me Hellblade 2 non pare un titolo mainstream. E avowed è metà e metà. Quindi se veramente la profittabilità di un singolo gioco è il motivo per chiudere un team.. sì.. non dormirei tranquillo fossi in ognuno di loro.     Riguardo il marketing. Se i titoli MS sono pubblicizzati a chi segue i canali MS, c'è un problema. Perchè parlano a voi. Che lo scaricherete sul pass.. a cui siete già abbonati.  
    • non prendiamoci in giro, io ho una ps1 che non mi legge piu i giochi, ormai sono belli che andati tutti quei giochi. alla fine ti rimane un mucchio di cianfrusaglia, altro che possedere i giochi a vita, in questo mondo tutto quello che possediamo è momentaneo, ormai non me ne frega piu una mazza di possedere un pezzo di plastica, abbonamento e sono apposto.
    • Perché devo usarlo sulla nuova console? Ho da poco rispolverato motrstorm e ps3, tutti i capitoli con server chiusi, ma con lo split screen fino a 4 giocatori. Non ho problemi di patch e server, visto che il gioco me lo godo lo stesso con persone fisiche o accanto a me o da solo vi siete fatti (coloro che appoggiano i servizi) trascinare nel loro modo di concepire il mondo del gaming, easy. A me è un problema che non tange 😃 anzi, se questi servizi affondano sono solo più contento!😁  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...