Vai al contenuto

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Amministratore
Switch ha piazzato quasi 80 milioni, il peggior Pokemon di sempre nonostante le critiche e la qualità ti piazza sempre e comunque milioni e milioni di vendite e non oso immaginare quanto abbia venduto la trilogia di Mario ... questo Zelda come un WWHD o qualsiasi altro Zelda venderà a vagonate ma di che parliamo :asd:

 

Spiderman ha stra-venduto su PS4 e ha comunque rivenduto bene anche su PS5, alla gente SE piace il gioco o SE fedele alla stregua di una setta il gioco te lo ricompra 10/100/1000 volte ... poi magari i veri fanboy nintendo si possono tradurre in quei milioni di persone che hanno preso WiiU, ma sono sempre numeri che per una remaster sono tanta Roba.

 

Ridurre la fanbase nintendo a pochi gatti è assurdo

L'ho detto all'inizio.

Aver acquistato la Switch non significa esser diventato fan Nintendo che ti compra tutto a qualunque esso sia il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

L'ho detto all'inizio.

Aver acquistato la Switch non significa esser diventato fan Nintendo che ti compra tutto a qualunque esso sia il prezzo.

 

Tutti i giochi WIIU ristampati hanno rivenduto su Switch di più, Xeno su Wii non aveva toccato le cifre fatte ora (e non veniamoci a dire che non c'era l'installato), un Mario Kart8, lo stesso identico gioco ha piazzato solo dio sa quante copie.

 

Sony ha fatto remaster che hanno venduto di più se non quasi allo stesso modo (TLOU mi pare), Ms ha fatto remaster ognuno ha la sua fanbase ed è normale. Ripeto: non saranno miliardi di persone, ma ridurre la fanbase accanita di N a 4 gatti è molto discutibile.

 

Cosi come il tuo ragionamento del remaster a 60 euro sono semplicemente ragionamenti fallati dal principio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uncharted non ce l'ha?

God of War?

Jack and Daxter?

 

A me non risulta nessuna remastered made in Sony (ma manco made in Microsoft con il suo Halo) essere stata venduta a prezzo pieno a gioco singolo.

A te sì o vogliamo dire che Sony e Microsoft non hanno titoli di valore nelle loro librerie tanto quanto questo capitolo di Zelda?

 

Ma manco quella sanguisuga di Activision con il REMAKE (non remastered) dei 3 Crash ha avuto l'indecenza di piazzarli a 60 euro...

 

Io non faccio un discorso di qualità dei giochi, né parlo in base ai miei gusti personali (altrimenti alla tua domanda risponderei tranquillamente "no, non ce l'hanno"). Mi chiedo semplicemente perché esistono milioni di persone (non 4 gatti fanboy) disposte a spendere 60 euro per un determinato gioco di 10 anni fa. La risposta che mi do è che quel gioco vale 60 euro (è bello? è brutto? è un lavoro pigro? chissenefrega). Se tu preferisci pensare che gli acquirenti Sony e MS siano più furbi e smaliziati, mentre quelli Nintendo più boccaloni, sei libero di farlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Io non faccio un discorso di qualità dei giochi, né parlo in base ai miei gusti personali (altrimenti alla tua domanda risponderei tranquillamente "no, non ce l'hanno"). Mi chiedo semplicemente perché esistono milioni di persone (non 4 gatti fanboy) disposte a spendere 60 euro per un determinato gioco di 10 anni fa. La risposta che mi do è che quel gioco vale 60 euro (è bello? è brutto? è un lavoro pigro? chissenefrega). Se tu preferisci pensare che gli acquirenti Sony e MS siano più furbi e smaliziati, mentre quelli Nintendo più boccaloni, sei libero di farlo.
Ma ci sono altri titoli usciti su Wii (non WiiU) venduti singolarmente a 60 euro che hanno venduto milioni?

Perchè mi sfuggono questi milioni di utenti di cui parlate.

 

Mario 3d allstar son 3 giochi a 60 euro.

Son 20 euro a gioco che stanno perfettamente.

Un po' meno Mario 3d World che però è un gioco WiiU, una console che praticamente non è mai esistita e quindi ci può stare.

 

Quali giochi Wii venduti a prezzo pieno e singolarmente hanno venduto milioni e milioni di copie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sono altri titoli usciti su Wii (non WiiU) venduti singolarmente a 60 euro che hanno venduto milioni?

Perchè mi sfuggono questi milioni di utenti di cui parlate.

 

Mario 3d allstar son 3 giochi a 60 euro.

Son 20 euro a gioco che stanno perfettamente.

Un po' meno Mario 3d World che però è un gioco WiiU, una console che praticamente non è mai esistita e quindi ci può stare.

 

Quali giochi Wii venduti a prezzo pieno e singolarmente hanno venduto milioni e milioni di copie?

 

Xenoblade Chronicles che come già detto ha venduto di più su switch che su WII ...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove sono questi 4 fan sfegatati che si convertono in milioni?

Chi ha comprato switch non necessariamente si è convertito in fan e adesso sta lì pronto ad acquistare qualunque cosa passi a qualunque esso sia il prezzo.

Oltre al fatto che switch si è presa comunque una buona parte dell'utenza DS/3DS (piattaforma che non si ritrova ad avere un successore).

 

I fan non stanno aumentando. Son sempre gli stessi...

 

Io sono un nuovo acquirente e a me non stanno vendendo Zelda per il semplice fatto che ha un costo ridicolo (così come Mario 3d world finché non cala di prezzo, anche se lì posso pure capirlo essendo un titolo wiiU ed essendo quest'ultima una console che non si è cagata nessuno).

 

Ma in questo caso parliamo di un titolo per Wii... una delle console più vendute di sempre.

Pure io ho in casa una wii senza sapere come ci sia finita.

Questo per dire che spendo 10 euro e volendo lo gioco lì, rinunciando alla risoluzione più alta dove non sono manco sicuro che su switch raggiunga livelli ottimali.

 

È come se domani Sony pigliasse il primo Resistance e lo schiaffeggiasse a 60 euro su PS5 dicendo che adesso sfrutta il dualsense.

 

La merda che si prenderebbe non sarebbe normale.

 

Nintendo fa bene. E' vero che queste rimasterizzazioni venderanno a milioni di fan, nonostante il prezzo pieno, e visto che c'è la domanda Nintendo giustamente la sfrutta.

 

Poi che siano obiettivamente delle operazioni qualitativamente scadenti (sempre valido il "su dolphin si gioca così da anni") non ci piove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sono altri titoli usciti su Wii (non WiiU) venduti singolarmente a 60 euro che hanno venduto milioni?

Perchè mi sfuggono questi milioni di utenti di cui parlate.

 

Mario 3d allstar son 3 giochi a 60 euro.

Son 20 euro a gioco che stanno perfettamente.

Un po' meno Mario 3d World che però è un gioco WiiU, una console che praticamente non è mai esistita e quindi ci può stare.

 

Quali giochi Wii venduti a prezzo pieno e singolarmente hanno venduto milioni e milioni di copie?

È un po' diverso 3d all Star sono giochi emulati (molto bene )questo Zelda "dovrebbe" essere un prodotto piú vicino ad es. a Zelda twilight per wiiu ,ovvero un remastered aggiornato e migliorato, un lavoro pigro ma non pigro come all star , ci sta il prezzo maggiorato anche se chiaramente io speravo meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Xenoblade Chronicles che come già detto ha venduto di più su switch che su WII ...
3 milioni di copie se tutto va bene?

 

Ragazzi, vi faccio notare che mi avete quotato questo specifico messaggio eh:

 

"Prima si parla di come si riuniscono perché l'industria del gaming è piccolina, poi vincono perché vendono una remastered a prezzo pieno a 4 fan sfegatati?

 

Chiamala vittoria.

Questa industria con la mentalità di Nintendo non crescerà mai, dal mio punto di vista."

 

Parlo di far crescere l'industria, di andare oltre il proprio orticello e mi venite a quotare questo messaggio dicendomi che le remastered NON vendono a 4 fan sfegatati?

 

Ma cosa sono oggi 4 milioni di utenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 milioni di copie se tutto va bene?

 

Ragazzi, vi faccio notare che mi avete quotato questo specifico messaggio eh:

 

"Prima si parla di come si riuniscono perché l'industria del gaming è piccolina, poi vincono perché vendono una remastered a prezzo pieno a 4 fan sfegatati?

 

Chiamala vittoria.

Questa industria con la mentalità di Nintendo non crescerà mai, dal mio punto di vista."

 

Parlo di far crescere l'industria, di andare oltre il proprio orticello e mi venite a quotare questo messaggio dicendomi che le remastered NON vendono a 4 fan sfegatati?

 

Ma cosa sono oggi 4 milioni di utenti?

 

Ma a questo punto credo di non aver capito cosa intendi per "vittoria" perchè hai una visione molto distorta del mercato videoludico se affermi ciò :/.

 

Uno Xeno non aveva MAI superato il milione di vendite (e su Switch ci sono riusciti anche se non credo che arrivi a 3/4 milioni), un JRPG che non sia FF o il più recente persona 5 se fanno vendite milionarie possono ritenersi un successo, QUALSIASI remaster o remake che ti piazza 4 milioni di vendite credo che si ricopre i costi perlomeno.

 

Se poi vuoi girare il discorso sul "Nintendo non fa crescere l'industria perchè fa solo remaster" è semplicemente pretenzioso perchè è un problema collettivo di TUTTA l'industria dove N è indubbiamente una dei tanti colpevoli ovvio, ma non l'unica. M$ cosa avrebbe fatto finora o cosa sta facendo per far crescere l'industria ? Sony ?

 

Come ho già scritto l'industria è a crescita 0 con o senza N.

Ci ritroviamo in una guerra continua alla risoluzione, al mischione dei generi dove i giochi sono figli della moda del momento e dove anche la compagnia messa meglio si presenta al D1 della sua nuova console con un remaster e un remake perchè non sempre si hanno le idee per una nuova IP, la situazione adeguata o il team adatto ... e chiedere di fare l'800centesimo sequel non è comunque una soluzione (altra cosa di cui N è artefice sia chiaro).

Modificato da Latto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ma a questo punto credo di non aver capito cosa intendi per "vittoria" perchè hai una visione molto distorta del mercato videoludico se affermi ciò :/.

 

Uno Xeno non aveva MAI superato il milione di vendite (e su Switch ci sono riusciti anche se non credo che arrivi a 3/4 milioni), un JRPG che non sia FF o il più recente persona 5 se fanno vendite milionarie possono ritenersi un successo, QUALSIASI remaster o remake che ti piazza 4 milioni di vendite credo che si ricopra i costi agilmente.

 

Se poi vuoi girare il discorso sul "Nintendo non fa crescere l'industria perchè fa solo remaster" è semplicemente pretenzioso perchè è un problema collettivo di TUTTA l'industria dove N è indubbiamente una dei tanti colpevoli ovvio, ma non l'unica. M$ cosa avrebbe fatto finora o cosa sta facendo per far crescere l'industria ? Sony ?

 

Come ho già scritto l'industria è a crescita 0 con o senza N.

Ci ritroviamo in una guerra continua alla risoluzione, al mischione dei generi dove i giochi sono figli della moda del momento e dove anche la compagnia messa meglio si presenta al D1 della sua nuova console con un remaster e un remake perchè non sempre si hanno le idee per una nuova IP, la situazione adeguata o il team adatto ... e chiedere di fare l'800centesimo sequel non è comunque una soluzione (altra cosa di cui N è artefice sia chiaro).

 

No Latto, non mi sono spiegato evidentemente.

 

Nintendo non farà crescere questa industria perché mantiene i prezzi troppo alti.

 

Spero che così sia più chiaro.

 

Vendere alla propria utenza (4/5 milioni) una remastered costata due soldi sarà anche una vittoria per Nintendo, ma non lo è per l'industria che NON cresce.

Quei 4/5 milioni potrebbero essere 10/15 se lasciassero il gioco a 20 euro.

 

Il campionato che stanno giocando non verte a chi fa più soldi con una remastered, ma chi riesce a raggiungere più utenza per far crescere l'intero settore.

 

La mia era una critica a Reggie/Nintendo, in caso non si fosse capito. Non ai fan che comprano il gioco. Non sono loro i rincoglioniti, ognuno compra quello che vuole al prezzo che ritiene più opportuno.

 

Comunque ho spostato la discussione nell'altro topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Ma a questo punto credo di non aver capito cosa intendi per "vittoria" perchè hai una visione molto distorta del mercato videoludico se affermi ciò :/.

 

Uno Xeno non aveva MAI superato il milione di vendite (e su Switch ci sono riusciti anche se non credo che arrivi a 3/4 milioni), un JRPG che non sia FF o il più recente persona 5 se fanno vendite milionarie possono ritenersi un successo, QUALSIASI remaster o remake che ti piazza 4 milioni di vendite credo che si ricopra i costi agilmente.

 

Se poi vuoi girare il discorso sul "Nintendo non fa crescere l'industria perchè fa solo remaster" è semplicemente pretenzioso perchè è un problema collettivo di TUTTA l'industria dove N è indubbiamente una dei tanti colpevoli ovvio, ma non l'unica. M$ cosa avrebbe fatto finora o cosa sta facendo per far crescere l'industria ? Sony ?

 

Come ho già scritto l'industria è a crescita 0 con o senza N.

Ci ritroviamo in una guerra continua alla risoluzione, al mischione dei generi dove i giochi sono figli della moda del momento e dove anche la compagnia messa meglio si presenta al D1 della sua nuova console con un remaster e un remake perchè non sempre si hanno le idee per una nuova IP, la situazione adeguata o il team adatto ... e chiedere di fare l'800centesimo sequel non è comunque una soluzione (altra cosa di cui N è artefice sia chiaro).

io non metterei sullo stesso piano Sony e microsoft con nintendo in questo periodo.

 

microsoft con il pass almeno sta cercando di far evolvere il mercato o almeno dare una sua visione di esso tramite i suoi servizi giusta o sbagliata che sia, dopo anni di immobilismo, almeno sta investendo in studi di sviluppo.

 

sony continua a tirare fuori nuove IP, gli ultimi che mi vengono in mente in questa gen da Horizon a day's gone, death stranding, l'ultimo ghost of Tsushima.

Capace di lanciarti un goty come the last of us 2 in un anno terribile come questo.

 

nintendo dopo Zelda cosa ha fatto che ha scosso il mercato? chi parla di switch ormai, se non per le vendite enormi che fa, poi guardi la classifica del software e sono sempre gli stessi nomi da anni, tra remastered, il solito Mario kart e smash, ormai datati pure loro, l'unico "nuovo" è Animal crossing .

 

per non parlare di quella giapponese che è un muro del pianto.

 

io guardo il direct di nintendo e vedo un'azienda che è stata muta per un anno in quanto a vere novità, e che anche oggi non ha niente da aggiungere. Aspettando le novità su cosa poi ? il prossimo Zelda, il prossimo Pokemon, metroid non lo metto in lista per decenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma tutto ‘sto discorso (trito e ritrito) non sarebbe meglio proseguirlo nell’altro topic o in uno dedicato?

 

Per me la questione è semplicissima: è un gioco che non ho giocato e vorrei giocare... Nintendo fa il prezzo e io da compratore decido se mi sta bene o meno.

 

Se vende bene ha ragione Nintendo, stop.

 

A me di chi ha ragione o torto frega meno di zero, so solo che spendo più che volentieri 60€ (50€ col voucher) per questo Zelda che non la stessa cifra o meno per una roba che non mi interessa minimamente, anche se in 8K e tutto sbriluccicante...

 

Ah se venderà bene... significherà semplicemente che c’è richiesta e Nintendo continuerà a portare avanti la serie investendoci.

 

Il fenomeno che fa andare un gioco in “saldo” dopo due mesi e dopo quattro te lo tirano dietro... non è rispetto per i giocatori ma sintomo di un mercato malato.

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Scusate ma tutto ‘sto discorso (trito e ritrito) non sarebbe meglio proseguirlo nell’altro topic o in uno dedicato?

 

Per me la questione è semplicissima: è un gioco che non ho giocato e vorrei giocare... Nintendo fa il prezzo e io da compratore decido se mi sta bene o meno.

 

Se vende bene ha ragione Nintendo, stop.

 

A me di chi ha ragione o torto frega meno di zero, so solo che spendo più che volentieri 60€ (50€ col voucher) per questo Zelda che non la stessa cifra o meno per una roba che non mi interessa minimamente, anche se in 8K e tutto sbriluccicante...

 

Ah se venderà bene... significherà semplicemente che c’è richiesta e Nintendo continuerà a portare avanti la serie investendoci.

 

Il fenomeno che fa andare un gioco in “saldo” dopo due mesi e dopo quattro te lo tirano dietro... non è rispetto per i giocatori ma sintomo di un mercato malato.

Tutto molto giusto, se non il fatto che al solito si fa un mischione.

 

Non è che se il prezzo di lancio viene abbassato allora automaticamente dopo due mesi devono abbassare maggiormente il prezzo.

 

Un prezzo basso può essere mantenuto anche negli anni. Le due cose sono separate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

A malincuore sono d'accordo con voi. Compitino. Ogni volta pare che te stanno a fa un favore.

comportamento fastidioso e tedioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, pur avendo adorato BOTW, spero che continuino ad uscire Zelda “vecchio stile” senza un vero open world diciamo, più blindati nel percorso. Soprattutto vorrei un nuovo Zelda isometrico alla “A Link to The Past”... d’altronde anche con Mario alternano il 3D al classico, con successo tra l’altro.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, pur avendo adorato BOTW, spero che continuino ad uscire Zelda “vecchio stile” senza un vero open world diciamo, più blindati nel percorso. Soprattutto vorrei un nuovo Zelda isometrico alla “A Link to The Past”... d’altronde anche con Mario alternano il 3D al classico, con successo tra l’altro.

Io personalmente sono piú un fan degli Ocarina like, Links awakening l'ho finito con una stanchezza mentale Incredibile, rimanere bloccato ogni 2 metri perchè non sono piú abituato a certe meccaniche e enigmi non è il top.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, pur avendo adorato BOTW, spero che continuino ad uscire Zelda “vecchio stile” senza un vero open world diciamo, più blindati nel percorso. Soprattutto vorrei un nuovo Zelda isometrico alla “A Link to The Past”... d’altronde anche con Mario alternano il 3D al classico, con successo tra l’altro.

Straquoto.con botw2(sicuro ow) spero migliorino.perché col primo han dimostrato a tutti che nn sanno come fare un ow.....

Vorrei che tornassero ai tempi dell’ocarina,tp o ww

Per sto motivo il rematered dello ss lo apprezzo anche se nn è il migliore della cucciolata.un ritorno al passato ce vole

Link al commento
Condividi su altri siti

A Link Between Worlds l’hai giocato? Me lo ricordo più scorrevole.

L'avevo iniziato poi abbandonato per non so quale motivo, in effetti era un buon connubio tra vecchio e nuovo.

Non sono un detrattore della visuale ma LA mi ha proprio traumatizzato

Straquoto.con botw2(sicuro ow) spero migliorino.perché col primo han dimostrato a tutti che nn sanno come fare un ow.....

Vorrei che tornassero ai tempi dell’ocarina,tp o ww

Per sto motivo il rematered dello ss lo apprezzo anche se nn è il migliore della cucciolata.un ritorno al passato ce vole

Ma infatti ste operazione oltre a mungere l'utente servono anche per avere feedback sui prossimi giochi, quindi ben vengano i soldout.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...