Vai al contenuto

L'angolo dei Board Game


Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 647

Macché!

È però di sicuro una passione che nel mio caso rivaleggia coi vg come importanza e tempo dedicato.

Prediligo i cosiddetti Eurogame/german di cui ci sono molti capisaldi in foto.

sì, vedo, ne ho qualcuno pure io..ottime scelte!

[automerge]1614868747[/automerge]

ahaha che meraviglia :D

Piu’ che un museo e’ un tesoretto per la pensione :eek:

apperò..e io che pensavo fossero i retrogames i fondi pensione del futuro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Oggi mi son fatto un regalo ovvero la mia infanzia

FB1F47E6-A84B-4162-9377-2C90A75394D6.jpeg.a3c483903641a5373b41db73364918f5.jpeg

 

I mazzi originali del protagonista yugi prima stagione , completamente inutili da giocare ma tanto belli da ammirare .

 

Finalmente con i nuovi orari si torna a giocare con gli amici , l’atra sera abbiamo giocato terra mystica bellissimo e molto strategico anche se parecchio complesso da imparare bene.

 

9727EB10-9053-4302-BA87-A795EA5AA11B.thumb.jpeg.6f5eff88b9ea676746300ff51e3ac7e7.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Non c'è nessuno che gioca a Magic e/o Magic Arena? :look:

Sto aspettando pure il nuovo gioco di Yu-Gi-Oh per riapprocciarmi al franchise.

Per mia sfortuna sono un giocatore semicompetitivo di yugi gioco salamagna,cyberdrago e eldlichzombie per lo più , sono un fan dei rogue deck perchè il meta è semplicemente rotto e ruota tutto a quel che konami ti vuol rifilare a prezzi folli ogni mese per poi bannartelo alla prima banlist

Se vuoi iniziare a giocare ti consiglio di trovare un gruppetto di amici e divertirti con loro giocando quel che vi piace, non ha senso star dietro ai tier 1 ti mangi solo il fegato e il portafoglio , noi ad esempio abbiamo mandato aff….. qualunque ufficiliatá e abbiamo creato una taverna nel cuneese dove facciamo serate e tornei con ogni genere di mazzo in circolazione, oltre ovviamente videogame ,tcg vari e giochi da tavolo( chi vuole passare a trovarci è poi ben accetto non siamo né un negozio ne un’associazione solo un gruppo di amici che si diverte)

Conoscendo konami il nuovo gioco anche se ci son poche info in giro sará esattamente la riproposizione della tossicitá del cartaceo in salsa virtuale ….l’unica cosa positiva è che sará ufficiale e aggiornato a detta loro.

 

Fino a qualche tempo fa il miglior tcg in circolazione era Force of will ma purtroppo è calato tantissimo dopo il cambio di gestione ….

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia sfortuna sono un giocatore semicompetitivo di yugi gioco salamagna,cyberdrago e eldlichzombie per lo più , sono un fan dei rogue deck perchè il meta è semplicemente rotto e ruota tutto a quel che konami ti vuol rifilare a prezzi folli ogni mese .

Se vuoi iniziare a giocare ti consiglio di trovare un gruppetto di amici e divertirti con loro giocando quel che vi piace, non ha senso star dietro ai tier 1 ti mangi solo il fegato e il portafoglio , noi ad esempio abbiamo mandato aff….. qualunque ufficiliatá e abbiamo creato una taverna nel cuneese dove facciamo serate e tornei con ogni genere di mazzo in circolazione, oltre ovviamente videogame ,tcg vari e giochi da tavolo( chi vuole passare a trovarci è poi ben accetto non siamo né un negozio ne un’associazione solo un gruppo di amici che si diverte)

Conoscendo konami il nuovo gioco anche se ci son poche info in giro sará esattamente la riproposizione della tossicitá del cartaceo in salsa virtuale ….l’unica cosa positiva è che sará ufficiale e aggiornato a detta loro.

 

Fino a qualche tempo fa il miglior tcg in circolazione era Force of will ma purtroppo è calato tantissimo dopo il cambio di gestione ….

 

Yu-Gi-Oh l'ho giocato per anni crescendo.

Ma partecipato a tornei ufficiali, solo quelli organizzati tra i ragazzi della zona o da qualche chalet al mare, visto che andava tanto.

Avevo un mazzo misto improntato sugli Ingranaggio Antico.

 

Oramai non ci gioco più, però quest'estato con alcuni amici abbiamo fatto una serata nostalgica ricacciando i vecchi mazzi per farci delle partite.

Da lì mi è tornato il pallino del gioco di carte ma Yu-Gi-Oh non fa più per me, a mio vedere. Per questo aspetto il F2P per riapprocciarmi al gioco.

Ho deciso di sistemare e mettere da parte le carte, smontando i vari mazzi... è stato sicuramente un momento "catartico".

 

Da lì però ho deciso di iniziare a giocare a Magic, che ti consiglio.

Arena fa un ottimo lavoro ad introdurti alle meccaniche base di gioco. In più, trovo che sia molto più pulito e chiaro rispetto a Yu-Gi-Oh.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...