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Control Ultimate su nextgen


Ospite

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Control su PS5 e Xbox Series X avrà due modalità grafiche: Performance e Graphics.

 

La prima punterà ai 60fps con una risoluzione nativa di 1440p e un output in 4K. Questa è la sola modalità grafica disponibile su Xbox Series S, dove non sarà disponibile il ray tracing, con una risoluzione nativa di 900p e un output di 1080p – «questa è una limitazione dell’hardware, non del gioco», precisano dal publisher.

 

La Graphics Mode punterà i 30fps con il ray tracing su trasparenze e riflessi, il tutto ad una risoluzione nativa di 1220p e un output in 4K.

 

Su PlayStation 5, i giocatori godranno del supporto nativo al DualSense, che si tradurrà nel feedback aptico e nei grilletti adattivi.

 

 

Inoltre, come preannunciato al reveal dei giochi di PlayStation Plus di febbraio, gli abbonati potranno sfruttare le guide video, mentre tutti gli utenti PS5 godranno delle schede Attività.

 

Control Ultimate Edition include anche le due espansioni arrivate dopo il lancio originale, tra cui AWE, il primo evento crossover dell’universo esteso Remedy

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Ospite Utente cancellato 36
Fai console war su una console con dati pubblicamente inferiori? Da come scrivi in OP sembra che non si sapessero che quelli sono i target a cui può ambire la S.
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Curioso pure io magari mi faccio un altro giro veloce tanto senza i trofei si vola e poi mi gioco i DLC cmq sono pieno di giochi fino al 2023 PS4 is on fire ora più che mai

 

alcuni dicevano che su PS4 era migliorato lato frame rate con le patch successive, forse c'era pure un video di DF che riprendeva la solita scena del salone (quello dei 4 frame :asd: al D1) e sembrava risolto.

Ma appunto è solo una scena, il resto del gioco? Prima di investire sulla Ultimate edition volevo essere sicuro.

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alcuni dicevano che su PS4 era migliorato lato frame rate con le patch successive, forse c'era pure un video di DF che riprendeva la solita scena del salone (quello dei 4 frame :asd: al D1) e sembrava risolto.

Ma appunto è solo una scena, il resto del gioco? Prima di investire sulla Ultimate edition volevo essere sicuro.

Vabbeh ora è free puoi andare tranquillo, cmq mi gioco prima Concrete Genie che dura pure poco leggo.

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Ospite Utente cancellato 90

Mamma mia. 1200p e 30 fps per un gioco della scorsa gen... Annamo bene

 

Lì è il raytracing che azzoppa purtroppo.

Considera che pure su pc usa ste res a cui poi applicano la ricostruzione in cloud per reggere i 60 o più fps.

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Ospite Utente cancellato 61

Lì è il raytracing che azzoppa purtroppo.

Considera che pure su pc usa ste res a cui poi applicano la ricostruzione in cloud per reggere i 60 o più fps.

Si ma capisco i particellari ma sto gioco ha tutto tranne che una grafica di una complessità mai vista. Miles che è open va a 60 con rt e e risoluzione superiore di sta roba qui. Sono proprio loro che hanno un motore non proprio ottimizzato.

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Ospite Utente cancellato 61

Nessuno qui però ha ancora fatto LA domanda...

 

quella cazzo di mappa a schermo l’hanno rivista vero?? 😐

Che mi hai fatto ricordare.. L'avevo totalmente rimosso. Non lo rigiocheró manco sotto tortura:sisi:

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Come detto sono stati scorretti.a me cambia nulla in quanto preferisco comprare e gestirmi i giochi(giocare quando e come voglio)...ma penso a quelli che han fissi il plus (nn l’ho e nn mi interessa averlo)e han comprato il gioco fiduciosi dopo aver sentito le cazzate dell’upgrade solo con la ultimate..per quanto mi riguarda con loro mai più giochi al d1.il ”prezzo pieno” come me se lo scordano.serve a na sega in quanto sono un povero cristo ma tanto basta...lo si fa per principio....un ondata di merda spero li travolga

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Ospite Utente cancellato 90
Oddio, immagino che quel tipo di casistiche siano alquanto usuali in servizi che ti vendono il prodotto fino al giorno prima che lo rendono free, ci sarà pure chi lo ha comprato uno o due giorni prima.
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Ospite Gargaros

Dati tecnici imbarazzanti, a prescindere dalla console presa in esame, i Remedy avevano poca voglia di lavorare?

 

I Remedy a livello tecnico hanno sempre fatto abbastanza schifo :asd:

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Ospite Utente cancellato 60

la modalità grafica partirà da 1440p e non 1220:

 

 

Thomas Puha (Communication Manager di Remedy) è intervenuto su ResetERA per chiarire che sia in Modalità Performance che in Modalità Grafica la risoluzione di partenza sarà di 1440p e non 1220p per la Modalità Grafica, come erroneamente riportato sul sito di 505 Games.

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    • no dai dire che con la ps6 saremo punto e a capo no, GTA5 usci sulla ps3 e non era compatibile con la ps4 e hanno fatto una versione apposita per la ps4, se la ps6 è compatibile con la ps5 GTA6 girerà tranquillamente con la versione ps5 pro, non credo che si prenderanno la briga di fare una versione apposita per la ps6 che magari uscirà nel 2027, cosa differente con la xbox next gen che esce nel 2026 stesso anno di GTA6, sicuramente nel 2025 microsoft distribuirà i devkit della nuova xbox e rockstar sfrutterà le specifiche tecniche della nuova xbox.
    • Non mi stupirei se fosse una semplice mossa di marketing per simulare una release improvvisa tipo Hi-Fi Rush o altri opere che hanno utilizzato questo approccio. Magari si aspettano di creare una piccola e improvvisa "onda" mediatica. Immagino lo sapremo a breve quando potremo constatare la qualità del titolo.
    • Personalmente una cosa del genere la attendevo dai tempi della PS1:   https://youtu.be/gQcK990qZpk?si=X2AePgsVVh8_Ck0A
    • Il salto grafico notevole lo vedremmo solo nel porting vero e proprio, come accaduto col 5, dove non si sono limitati solo a due filtri (hanno riscritto le texture, hanno aggiunto poligoni, effetti ecc.). Ma comunque se fanno un porting arriverà anche su PS6... e saremo punto e a capo
    • Non c'è una garanzia su un hardware nuovo, l'unica garanzia è che può applicare filtri estetici di default. Ci sono giochi che su PC iper performanti girano malissimo, frame ballerino e dettagli che non si caricano, sai perché? Perché quei giochi sono ottimizzati malissimo. Qui non stiamo a parlare di potenza hardware ma di come gli sviluppatori ci lavorano, con quello si fa la differenza. Ma giusto due considerazioni: 1) Ancora stiamo a parlare di favole, non esiste nessuna indicazione in merito a GTA VI. 2) È inconcepibile, visto lo scazzo di prima, come su un thread di un videogame ci si soffermi ancora sugli hardware e non sui contenuti del titolo.  Badate bene, se GTA VI sarà una m*rda rimarrebbe tale anche a 4k a 60fps stabili. Ad una certa la chiamo ossessione, le macchine sono più importanti dei titoli stessi. Nella storia di questo maltrattato media abbiamo visto macchine super performanti per i loro tempi vendere una mazza; Dreamcast era probabilmente una console 2 spanne sopra la concorrenza eppure l'hanno comprata 4 gatti; sapete perché faccio questo esempio? Perché non è la potenza della macchina a decretare le vendite ma un mix tra marketing azzeccato, titoli, servizi, comodità etc. Quindi anche basta parlare di macchine soprattutto in questa maniera così tendenziosa, come se alla gente fregasse qualcosa se vi giocate un titolo a 60fps anziché a 30; la vostra vita non sarà migliore della sua, c'è chi ha tanto da una parte e chi dall'altra. Magari chi gioca a 30fps fa più sesso di altri, chi può saperlo; quindi andare su ogni thread bullandosi dei centimetri della propria console è davvero una cosa priva di senso che alla lunga stanca.
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