Vai al contenuto

Il caso Gamestop


Thenameless

Messaggi raccomandati

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 647

Ma su amc stanno organizzando la stessa roba di gme? Quasi quasi un centone ce lo butto :asd:

un centone si può fare e ci sto pensando seriamente. ma basta così.

a poker ci so giocare, ed ho imparato quando fermarmi e limitarmi per non strafare..

vediamo more info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Sapete che bisogna dichiararli i soldi nel caso in cui guadagnaste... mi pare si paghi il 26% nel caso

certo, non evado il fisco io. e poi se fai "bullshit" ti beccano immediatamente adesso. e son dolori!

comunque ho lavorato -ai tempi- sia in un CaF e sia da un commercialista. queste cose -se avvengono- devono essere trattate e presentate in un certo modo..oppure vengono anche a contarti quante carie hai nei denti in bocca.Equitalia non scherza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Quelli sono le commissioni al broker per l'intermediazione solitamente.

Dichiarazione dei redditi come detto da DioBrando

modello Unico, con un riquadro particolare di sezione.

praticamente il peggiore ed il più bersagliato e controllato dall'agenzia delle entrate.

i controlli incrociati -non più a sorteggio adesso- che si fanno sono analitici e di settore, specificatamente parlando.

[automerge]1612109564[/automerge]

peggio del covid :asd:

non esiste vaccino o cura per frenare l'occhio di sauron aka equitalia !

Link al commento
Condividi su altri siti

no dicevo proprio i regolamenti della borsa e del funzionamento dei fondi speculativi.

Impossibile che continui tutto così dopo questa batosta.

Eh, ma vuoi mettere impedire agli speculatori di vendere ciò che non hanno? Impossibile.

Penso che questo non sia nient'altro che un simpatico contrattempo per i grandi baroni della finanza, nulla di più nulla di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma vuoi mettere impedire agli speculatori di vendere ciò che non hanno? Impossibile.

Penso che questo non sia nient'altro che un simpatico contrattempo per i grandi baroni della finanza, nulla di più nulla di meno.

 

lol se davvero tutto resterà così allora spero diventi un'abitudine buttare giù i fondi speculativi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Eh, ma vuoi mettere impedire agli speculatori di vendere ciò che non hanno? Impossibile.

Penso che questo non sia nient'altro che un simpatico contrattempo per i grandi baroni della finanza, nulla di più nulla di meno.

3af9e4f8346404301fd14c609e636fc5.gif

infatti..vedi la gif sopra hanno altri..passatempi principali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovete farvi un conto titoli dove vi pare e piace, ci sono 2000 siti a riguardo, la stessa vostra banca dovrebbe permettervi di aprire un conto titoli

 

Io prima di giocare in borsa vi consiglio seriamente di leggervi qualcosa, facendo almeno il questionario generico per stabilire il vostro profilo di rischio per gli investimenti, perché qua sembra che state andando veramente al casinò convinti di vincere alla roulette, mentre è risaputo che vince sempre e solo il banco

 

Sta roba di comprare azioni a caso ascoltando gente random che scrive su reddit mi ricordano gli anni 90, dove c'era gente che si era convinta a lasciare il lavoro per fare il broker da casa con le prime connessioni adsl :asd:

 

Compravano e vendevano merda come le peggiori penny stock pensando di essere tutti maghi della finanza, poi dopo 6 mesi erano in braghe di tela e con i debiti sulle spalle

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

ragazzi, io uso +500.

Plus500: Trading online di CFD su forex e titoli - App su Google Play

 

potete usarlo anche in combinazione con paypal per trasferire i fondi.

sono richiesti solo alcuni documenti, di autentificazione. ci vuole pochissimo.

ottimo suggerimento, lo uso anch'io ogni tanto.

Sul "giocare" in borsa..attenti a non farvi male. mettetevi un limite come a poker.

Oppure ne parlate con un direttore di banca ed esplicate le procedure dovute..attenti che molti sono delle vecchie canaglie. leggete bene tutto ed attenti come e dove firmate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

https://it.businessinsider.com/altro-che-robinhood-e-reddit-rebellion-ecco-chi-ha-guadagnato-davvero-dal-boom-di-gamestop/amp/?__twitter_impression=true

 

Non è mai stato un caso alla Davide contro Golia.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Mi pare un articolo che ha semplicemente il fine di ridimensionare la portata della cosa, che è enorme.

Che ci fossero fondi di investimento in posizione long su titoli GME era risaputo, parliamo di gente che diversifica sempre il portafogli di investimento.

Che però sia una iniziativa che nasce e redistribuisce grossi soldi sui piccoli investitori, pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...