Vai al contenuto

Crowbcat VS Cyberpunk 2077


Jarek_1995

Messaggi raccomandati

Io aspetto ancora questa mega patch, se è ancora ingiocabile su old gen/mid e pieno di problemi su next/PC addio per sempre CD project è stato bello, vado subito a rivendere la mia copia finchè vale qualcosa.

Pieno di problemi no... ho avuto un crash e una quest bloccata che ho dovuto rifare in 89 ore di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

The Witcher 3 ha uno degli OW più belli di sempre ma dal punto di vista artistico... che è la stessa cosa che vediamo in cyberpunk.

Il problema è sempre uno: l'interattività.

Su Cyberpunk si nota MOLTO di più perché tantissime cose son state già viste e son diventate uno standard già da generazioni.

Se fai un OW ambientato in una città, con i mezzi di trasporto ed i pedoni... Non è che il tema lo rende qualcosa di "mai visto" dal punto di vista ludico.

Anzi... è proprio il contrario e sa di vecchio.

 

Che CP2077 si basi su un impianto ludico vecchio come il cucco ci sta, come ci sta la critica all'IA degli npc (sì, la città è piena di vita fin troppo palesemente fasulla) e dei veicoli. Ma la città, anche grazie al suo sviluppo in verticale, è strutturata in modo da dare l'impressione di essere realmente completamente esplorabile, gli edifici sembrano veri e non solo una facciata (sì, gran parte degli appartamenti e dei locali è bloccata, ma ce ne sono talmente tanti aperti che l'illusione è quella di avere davvero un'intera città a disposizione) e girare per le strade di Night City è un piacere. Non so se sia una cosa best ever mai vista prima, però, santa pazienza, diamo a Cesare quel che è di Cesare.

 

Le critiche puntuali sono sempre piacevoli da ascoltare (anche quando sono opinabili), ma quando sono un semplice salire sul carro dello sputtanamento collettivo del momento, per il lol da bambini delle medie (non mi riferisco a te, ma al video) (che, tra l'altro, non ho visto), allora rimangono quello che sono: stupidaggini tra bambini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pieno di problemi no... ho avuto un crash e una quest bloccata che ho dovuto rifare in 89 ore di gioco.

Su pc con l’ultima patch in effetti non ne sto vedendo più molti gravi ma è pieno di roba fastidiosissima come npc che non muoiono e continuano parlare, compenetrazioni ovunque (addirittura macchine che spariscono dentro camion), comportamenti strani degli npc, glitch, bug di alcuni impianti tipo la pompa del sangue che non si attivano ,ottimizzazione non delle migliori soprattuto in centro cittá con un pc di fascia medio alta di un anno fa son stato costretto a tenere i 2k disattivando il RT e pacioccare sulle impostazioni per avere frame rate un minimo stabile ( sì ok non è il top gamma ma a sentire il proprietario è il primo gioco che lo azzoppa così), e c’è ne sono molti altri di problemi che ho riscontrato, tante piccole cose che nell’insieme ammazzano completamente l’atmosfera.

La build è sicuramente più avanzata delle versioni old e infatti mi son fatto imprestare il pc apposta ma oggettivamente mi sembra che ci sia ancora parecchio lavoro da fare per avere una versione definitiva.

Per me non è un gran lavoro su nessuna piattaforma , su alcune gira meglio ma sempre un gioco impestato come i titoli Bethesda al lancio rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Le critiche puntuali sono sempre piacevoli da ascoltare (anche quando sono opinabili), ma quando sono un semplice salire sul carro dello sputtanamento collettivo del momento, per il lol da bambini delle medie (non mi riferisco a te, ma al video) (che, tra l'altro, non ho visto), allora rimangono quello che sono: stupidaggini tra bambini.

Chiedo venia, ma nelle cosiddette "stupidaggini tra bambini" non rientra anche il parlare di un video che non si ha visto?

 

Oltretutto, il video è tutt'altro che flammoso e da "lol" dei sedicenni delle medie, visto che fa comparazioni tra le promesse fatte dagli sviluppatori, il gioco vero e proprio, e giochi OW di dieci anni prima, decisamente più dettagliati di CP2077.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia, ma nelle cosiddette "stupidaggini tra bambini" non rientra anche il parlare di un video che non si ha visto?

 

Assolutamente sì.

Ma permettimi di essere un po' prevenuto su un canale che vive grazie alle views di chi sente l'impellenza di unirsi al branco e bastonare la vittima di turno (che sia CP2077, andromeda o crackdown3).

Se uno vuole, può distruggere (con argomentazioni convincenti e adulte) qualsiasi gioco, da BOTW a TLOU, da Tsushima a quello che te pare.

Ho la presunzione di saper distinguere una critica centrata da una sparata per il like, ma è un atteggiamento infantile anche il mio, te ne do atto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Chiedo venia, ma nelle cosiddette "stupidaggini tra bambini" non rientra anche il parlare di un video che non si ha visto?

 

Oltretutto, il video è tutt'altro che flammoso e da "lol" dei sedicenni delle medie, visto che fa comparazioni tra le promesse fatte dagli sviluppatori, il gioco vero e proprio, e giochi OW di dieci anni prima, decisamente più dettagliati di CP2077.

sì però a una certa anche basta dai. diventa un rant, che sia più o meno solido sempre rant rimane. cyberpunk è una produzione notevolissima su tanti aspetti, e questi aspetti non possono essere banalizzati con il solito show degli omini a T (uno solo in cento ore di gioco). poi credimi che se uno si mette a paragonare in maniera maliziosa singoli pezzi di giochi con altri singoli pezzi di giochi senza avere più un quadro d'insieme e soprattutto di obiettivi, esce fuori che dopo half-life 2 (2004) potevamo pure chiudere l'industria.

 

detto questo la chiudo perché sono proprio stanco e ho come l'impressione di combattere con i mulini a vento. a me questo gioco ha lasciato tanto e personalmente sono contentissimo di aver dato soldi a cdp, mi dispiace per i bug e i crash che ci sono e spero risolvano soprattutto su old, ma il resto è di altissimo livello, perfettibile, però la punta al cazzo (permettetemelo sto termine tranchant per una volta) che gli si sta facendo non ha eguali e me ne tiro fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

"Non puoi modificare i veicoli... ma puoi trovare in giro veicoli che son già stati modificati"

 

da strangolare :asd:

Ma lui o CDP?

:look:

Link al commento
Condividi su altri siti

https://gametimers.it/cyberpunk-2077-gta-rpg-meta-staff/?fbclid=IwAR2s-e736EtzGWY-F1iyIUcci1F_VCSeZ-j4Ov33qjBRKfs1A9ocpoDzcbg

C’è qualcosa che non mi torna ma non era costato infinitamente di più di GTA e RDR2 ovvero 314 M di dollari? Ma soprattutto non penso proprio che gli stipendi in Polonia siano come quelli americani , mi riesce difficile pensare che tutto il budget lo abbiano dato a Keanu Reeves.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 110

https://gametimers.it/cyberpunk-2077-gta-rpg-meta-staff/?fbclid=IwAR2s-e736EtzGWY-F1iyIUcci1F_VCSeZ-j4Ov33qjBRKfs1A9ocpoDzcbg

C’è qualcosa che non mi torna ma non era costato infinitamente di più di GTA e RDR2 ovvero 314 M di dollari? Ma soprattutto non penso proprio che gli stipendi in Polonia siano come quelli americani , mi riesce difficile pensare che tutto il budget lo abbiano dato a Keanu Reeves.

Io Cyberpunk 2077 non l'ho giocato ma da come l'hanno presentanto sembrava volessero fare un The witcher 3+GTA+TES.

Uno degli ultimi titoli che puntava così in alto che ho giocato è stato Guild Wars 2(che voleva essere WoW+LoL+DaoC) ed anche li hanno fatto un tonfo terribile.

E' giusto puntate in alto e cercare di migliorarsi ma ad un certo punto bisogna anche mettere un freno prima di finire in un dirupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Che CP2077 si basi su un impianto ludico vecchio come il cucco ci sta, come ci sta la critica all'IA degli npc (sì, la città è piena di vita fin troppo palesemente fasulla) e dei veicoli. Ma la città, anche grazie al suo sviluppo in verticale, è strutturata in modo da dare l'impressione di essere realmente completamente esplorabile, gli edifici sembrano veri e non solo una facciata (sì, gran parte degli appartamenti e dei locali è bloccata, ma ce ne sono talmente tanti aperti che l'illusione è quella di avere davvero un'intera città a disposizione) e girare per le strade di Night City è un piacere. Non so se sia una cosa best ever mai vista prima, però, santa pazienza, diamo a Cesare quel che è di Cesare.

 

Le critiche puntuali sono sempre piacevoli da ascoltare (anche quando sono opinabili), ma quando sono un semplice salire sul carro dello sputtanamento collettivo del momento, per il lol da bambini delle medie (non mi riferisco a te, ma al video) (che, tra l'altro, non ho visto), allora rimangono quello che sono: stupidaggini tra bambini.

 

Ma il senso di avere una città completamente esplorabile non è altro che un riflesso della loro capacità di creare mondi OW artisticamente validi.

 

Il problema è proprio l'immersione all'interno del titolo, che rende superfluo qualsiasi tentativo di esplorazione.

 

Per quanto riguarda il video, io consiglio di vederlo. Qua non si parla di salire sul carro dello sputtanamento collettivo. Io semmai ho l'impressione che si vogliano minimizzare i problemi, come se la situazione fosse di già vista o lo standard all'interno del mondo videoludico. Come se stessimo parlando di un gioco con qualche bug made in Ubisoft.

 

La situazione è ben più grave e il video sopra lo dimostra, perché non si vedono solo "i bug". Si vedono anche meccaniche di gioco basate sui bug, come la polizia che ti spawna alle spalle all'interno di un locale. Si vedono promesse e proclami da parte dei vari sviluppatori parlare di meccaniche che non esistono... e non sono due o tre, sono un'infinità.

 

Il video sopra dura oltre 20 minuti e posso assicurarvi che non si vedono solo omini a T come suggerisce Laika, né tanto meno è una raccolta spassionata di bug da più partite.

 

Consiglio la visione per chi cerca approfondimenti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver parlato giustamente dei problemi tecnici, dopo aver parlato della politica vergognosa dell'azienda e di mille altri problemi come sistema di recensioni et simili, sarebbe anche ora che qualsiasi cosa si dica o si faccia attorno a CDP e al gioco andrebbe un minimo contestualizzato o analizzato con più attenzione, ma è palese che non siamo ancora in una situazione tale da permettere una disanima simile, le scorie della shitstorm sono ancora fresche e presenti.

 

Trovo quantomeno difficile pensare che molti, moltissimi che non l'hanno giocato possano davvero credere che ha sempre e solamente ragione chi posta video simili e sono da un solo lato della barricata e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su pc con l’ultima patch in effetti non ne sto vedendo più molti gravi ma è pieno di roba fastidiosissima come npc che non muoiono e continuano parlare, compenetrazioni ovunque (addirittura macchine che spariscono dentro camion), comportamenti strani degli npc, glitch, bug di alcuni impianti tipo la pompa del sangue che non si attivano ,ottimizzazione non delle migliori soprattuto in centro cittá con un pc di fascia medio alta di un anno fa son stato costretto a tenere i 2k disattivando il RT e pacioccare sulle impostazioni per avere frame rate un minimo stabile ( sì ok non è il top gamma ma a sentire il proprietario è il primo gioco che lo azzoppa così), e c’è ne sono molti altri di problemi che ho riscontrato, tante piccole cose che nell’insieme ammazzano completamente l’atmosfera.

La build è sicuramente più avanzata delle versioni old e infatti mi son fatto imprestare il pc apposta ma oggettivamente mi sembra che ci sia ancora parecchio lavoro da fare per avere una versione definitiva.

Per me non è un gran lavoro su nessuna piattaforma , su alcune gira meglio ma sempre un gioco impestato come i titoli Bethesda al lancio rimane.

A me fortunatamente non è capitato nulla di strano, a parte durante il finale con gli "avvocados", o come si chiamano, che son saltate in aria le auto che mi seguivano.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fortunatamente non è capitato nulla di strano, a parte durante il finale con gli "avvocados", o come si chiamano, che son saltate in aria le auto che mi seguivano.

Da quando hai iniziato a giocare? Puó essere che siano strascichi della mia partita iniziata con la patch d1 visto che su PS ho gli stessi problemi, perchè se effettivamente hai iniziato con le ultime patch e non hai problemi mi converrebbe quasi restartare appena arriva il nuovo aggiornamento imminente....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Dopo aver parlato giustamente dei problemi tecnici, dopo aver parlato della politica vergognosa dell'azienda e di mille altri problemi come sistema di recensioni et simili, sarebbe anche ora che qualsiasi cosa si dica o si faccia attorno a CDP e al gioco andrebbe un minimo contestualizzato o analizzato con più attenzione, ma è palese che non siamo ancora in una situazione tale da permettere una disanima simile, le scorie della shitstorm sono ancora fresche e presenti.

 

Trovo quantomeno difficile pensare che molti, moltissimi che non l'hanno giocato possano davvero credere che ha sempre e solamente ragione chi posta video simili e sono da un solo lato della barricata e basta.

Io sto guardando in differita le live di Sabaku che durano ore e sono intere senza tagli

 

E più che bug vedo proprio che certe cose sono pensate e programmate male o addirittura non programmate per niente.

Questo è piú grave dei una dozzina di difetti che prima o poi verranno risolti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto tutto

 

Fosse un’esclusiva console, in ambito CW ci si andrebbe avanti per i prossimi 40 anni...

 

Come detto in precedenza mi dimenticherò di questa produzione fino a data da destinarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il senso di avere una città completamente esplorabile non è altro che un riflesso della loro capacità di creare mondi OW artisticamente validi.

 

Il problema è proprio l'immersione all'interno del titolo, che rende superfluo qualsiasi tentativo di esplorazione.

 

Per quanto riguarda il video, io consiglio di vederlo. Qua non si parla di salire sul carro dello sputtanamento collettivo. Io semmai ho l'impressione che si vogliano minimizzare i problemi, come se la situazione fosse di già vista o lo standard all'interno del mondo videoludico. Come se stessimo parlando di un gioco con qualche bug made in Ubisoft.

 

La situazione è ben più grave e il video sopra lo dimostra, perché non si vedono solo "i bug". Si vedono anche meccaniche di gioco basate sui bug, come la polizia che ti spawna alle spalle all'interno di un locale. Si vedono promesse e proclami da parte dei vari sviluppatori parlare di meccaniche che non esistono... e non sono due o tre, sono un'infinità.

 

Il video sopra dura oltre 20 minuti e posso assicurarvi che non si vedono solo omini a T come suggerisce Laika, né tanto meno è una raccolta spassionata di bug da più partite.

 

Consiglio la visione per chi cerca approfondimenti.

Come i barettini mordi e fuggi in giro per la città che sono stati pubblicizzati come “tu vai li e te la spassi, a night city puoi fare tante cose, prendi da mangiare da bere loro ti servono poi balli socializzi ed eccetra” tutto fatto bene con animazioni apposite, poi vai li e trovi una roba spoglia con npc random che stanno fermi a non fare nulla e tu non hai alcun tipo di interazione

 

Cioè dai, son scandalose robe del genere

 

E non solo loro, dal minuto 25.15

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il senso di avere una città completamente esplorabile non è altro che un riflesso della loro capacità di creare mondi OW artisticamente validi.

 

Il problema è proprio l'immersione all'interno del titolo, che rende superfluo qualsiasi tentativo di esplorazione.

 

Per quanto riguarda il video, io consiglio di vederlo. Qua non si parla di salire sul carro dello sputtanamento collettivo. Io semmai ho l'impressione che si vogliano minimizzare i problemi, come se la situazione fosse di già vista o lo standard all'interno del mondo videoludico. Come se stessimo parlando di un gioco con qualche bug made in Ubisoft.

 

La situazione è ben più grave e il video sopra lo dimostra, perché non si vedono solo "i bug". Si vedono anche meccaniche di gioco basate sui bug, come la polizia che ti spawna alle spalle all'interno di un locale. Si vedono promesse e proclami da parte dei vari sviluppatori parlare di meccaniche che non esistono... e non sono due o tre, sono un'infinità.

 

Il video sopra dura oltre 20 minuti e posso assicurarvi che non si vedono solo omini a T come suggerisce Laika, né tanto meno è una raccolta spassionata di bug da più partite.

 

Consiglio la visione per chi cerca approfondimenti.

 

Che sia un titolo che non solo non alza l'asticella, ma che fatica anche a rispettare gli standard minimi degli open world moderni l'hanno capito anche i sassi. Così come si è capito che erano state fatte promesse impossibili da mantenere e che è stato tutto gestito in maniera frettolosa e truffaldina. Non lo sto negando né minimizzando, è tutto vero.

Ci gioco, lo vedo da me. Ci sono cose fatte oggettivamente molto male e la sensazione che sia un gioco raffazzonato alla bell'e meglio per uscire entro il 2020 è evidente.

Ma ci sono anche picchi altissimi. E tra questi c'è proprio la struttura e la complessità di Night City. Girare per la città e scoprirne le storie (alcune molto belle e altre meh) è divertente e appagante, nonostante gli npc siano dei pupazzi che si fanno gli affari loro e non reagiscono alla tua presenza, nonostante la polizia che è totalmente rotta e così via.

Si è raggiunto un livello di pignoleria sui particolari (facendo un mischione di dettagli importanti e altri, francamente, insignificanti), senza considerare mai il quadro complessivo, che se fosse stato applicato in passato ad altri giochi non se ne sarebbe salvato manco uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Infatti se parliamo di asimmetria informativa o crash/bug c'è poco da dire.

Se vogliamo invece metterci a discutere con questa lente di ingrandimento di ogni OW di questa gen, si può fare una macelleria messicana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando hai iniziato a giocare? Puó essere che siano strascichi della mia partita iniziata con la patch d1 visto che su PS ho gli stessi problemi, perchè se effettivamente hai iniziato con le ultime patch e non hai problemi mi converrebbe quasi restartare appena arriva il nuovo aggiornamento imminente....

Era uscita la 1.04 mi pare.

Modificato da kaiman76
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Io sto guardando in differita le live di Sabaku che durano ore e sono intere senza tagli

 

E più che bug vedo proprio che certe cose sono pensate e programmate male o addirittura non programmate per niente.

Questo è piú grave dei una dozzina di difetti che prima o poi verranno risolti

Ho seguito metà run anche io con Sabaku.

 

Non pensate che chiunque critichi non conosca il titolo. È il presupposto sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito metà run anche io con Sabaku.

 

Non pensate che chiunque critichi non conosca il titolo. È il presupposto sbagliato.

 

Conoscerlo e giocarlo sono 2 cose diverse per me.

 

Per me non esiste che un tizio lo gioca, dice la sua sacrosanta opinione e poi lo spettatore che vede soltanto, lo fa passare come parere personale, ne ora ne mai. E' un presupposto altrettanto sbagliato e motivo per il quale non seguo i youtuber (ma questo è un altro discorso)

 

Poi per carità ognuno la pensa come crede ci mancherebbe, ma per me i pareri e i giocati degli altri servono a farti capire se può piacerti o meno, servono a creare confronti tra i punti di forza e i punti deboli che ognuno riscontra, ma non saranno mai il mio esatto e sincero parere. L'unica cosa lontanamente avvicinabile ad una propria esperienza personale e giocare una demo, punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Conoscerlo e giocarlo sono 2 cose diverse per me.

 

Per me non esiste che un tizio lo gioca, dice la sua sacrosanta opinione e poi lo spettatore che vede soltanto, lo fa passare come parere personale, ne ora ne mai. E' un presupposto altrettanto sbagliato e motivo per il quale non seguo i youtuber (ma questo è un altro discorso)

 

Poi per carità ognuno la pensa come crede ci mancherebbe, ma per me i pareri e i giocati degli altri servono a farti capire se può piacerti o meno, servono a creare confronti tra i punti di forza e i punti deboli che ognuno riscontra, ma non saranno mai il mio esatto e sincero parere. L'unica cosa lontanamente avvicinabile ad una propria esperienza personale e giocare una demo, punto.

Conoscerlo e giocarlo sono due cose diverse nel momento in cui lo conosci per sentito dire.

 

Io penso di poter dire di conoscere perfettamente tutti i capitoli di Tomb Raider, eppure li giocava mio padre perché a me mettevano "ansia". Ma conosco le strade, i segreti, le ambientazioni, la difficoltà, gli equipaggiamenti.

Conosco tutto, perché l'ho vissuto dall'inizio alla fine.

 

Forse anche più di chi l'ha giocato superficialmente.

 

Una volta si usava andare a casa di amici o di invitarli per giocare insieme o far vedere titoli nuovi.

 

YouTube oggi non fa nulla di diverso. Le esperienze e le informazioni sono trasferibili. Solo le abilita pad alla mano non sono replicabili... ma parliamo di Cyberpunk. Serve tutto meno che abilità pad alla mano.

Inoltre non è che se succede una cosa a schermo e lo "Youtuber" di turno dice una cosa allora lo spettatore deve per forza essere d'accordo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...